Vai al contenuto

DreameRRemastered

Survivor
  • Numero contenuti

    698
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    2

Tutti i contenuti di DreameRRemastered

  1. DreameRRemastered

    Netflix Topic Ufficiale

    Ho visto che avatar è stato ben accolto. Io non sono riuscito ad arrivare al secondo episodio. Scrittura pessima per me. Ho preferito usare il mio tempo per riguardare la serie animata e poi Korra. Il problema dei 3 corpi invece è bellissimo, già finito e mi ha fatto venire i brividini un sacco di volte. Spero ovviamente nella seconda stagione, ma non sembra aver fatto il botto.
  2. Mi aspetto un aumento di Pezzent5 a 600 € e la pro a 800 €. Intanto gli sviluppatori si chiedono a cosa serve https://multiplayer.it/notizie/ps5-pro-nessun-sviluppatore-capisce-senso-gamesindustrybiz.html
  3. Diciamo invece che non ti piace l'argomento e fai quello che ti pare visto che sei un moderatore. L'intervista che ho appena postato è stata fatta a una concept artist che tra gli altri ha lavorato per ubisoft, nota catena di supermercati a quanto pare. Edit. E in uno degli stralci che ho messo parla di videogiochi, quindi non hai neanche letto quello che ho sprecato tempo a postare. Complimenti Edit. 2 Puoi chiudere direttamente il thread tanto in questa sezione non ci entra nessuno
  4. Condivido un'intervista di ieri a Karla Ortiz, una delle top concept artist al mondo sul lavoro della quale viene addestrata l'IA; è anche una dei 3 artisti a capo della class action contro i ladroni dell'IA. Questa si immagina(va) i mondi e personaggi di film e videogiochi, quindi più creativa di così Dice che ha già perso un sacco di lavoro e le è capitato di andare dai registi che hanno già immagini pronte fatte con l'IA e la pagano la metà di prima, è così che funziona il mondo https://disconnect.blog/how-artists-are-fighting-generative-ai/ Consiglio di leggere tutta l'intervista
  5. https://howlongtobeat.com/game/109237
  6. Certo è imbarazzante la figura che sta facendo sony. Quelli di palworld pur essendo indie hanno reagito in fretta.
  7. Per quanto mi riguarda non ho alcun problema con le esclusive. Volevo far notare che se ci sono sviluppatori che ci mettono la faccia e sbeffeggiano alti dirigenti forse non stanno proprio facendo il bene dell'industria. Forse è indice di un certo malessere nell'industria. E philippone è un ipocrita schifoso che dovrebbe solo stare zitto.
  8. Tranne casi eccezionali la colpa è sempre del management. Non credevano affatto nel progetto e l'hanno mandato a morire sul mercato e ora non riescono a star dietro al successo.
  9. Sviluppatore di respawn. Phillone buffone ancora parla
  10. Parrebbe che quelli di helldivers debbano insegnare a bungie come si fanno i gaas
  11. Io comunque consiglio a tutti di togliere le vostre foto da internet. Presto o tardi chiunque sarà in grado di prendere la faccia di qualcuno e fargli fare quello che vuole, dalle gangbang agli omicidi. Futuro roseo
  12. Ma tu per cosa la usi? Io non sono un compositor esperto. Intendi l'inpainting di photoshop? Finché sono strumenti di questo genere va anche bene (io non lo uso, faccio solo compositing di base su photoshop o texture). Si può dire tutto di adobe, è un'azienda di merda, ma almeno la loro ia l'addestrano su immagini di cui detengono il copyright, così mi pare di aver letto. Vanno benissimo tecniche di denoising e upscale, le uso anch'io, sono effettivamente un salvavita. Ma mi pare chiaro che i prodotti di openai siano progettati per rimpiazzarci tutti completamente. O meglio, il loro scopo è fare i trilliardi spingendo il mondo a fare quello che vogliono loro sbattendosene altamente delle conseguenze (licenziamenti di massa, inquinamento, disinformazione, etica ecc.). Ed è anche chiarissimo a chi sono rivolti i loro prodotti. Basta andare a vedere su linkedin nei commenti dei loro post masse di ceo, business development strategist e brand marketing manager salivanti che non vedono l'ora di eliminarci tutti, e sporadicamente qualche artista che ha paura di perdere il lavoro o che li accusa di rubare. Per quanto riguarda i nuovi lavori, secondo me non saranno abbastanza per coprire tutti. E poi bisogna sprecare tempo a studiare qualcosa di nuovo e bisogna vedere se poi si riesce a trovare un altro lavoro. Specialmente in Italia.
  13. Un brusco risveglio Interessante questa storia https://arstechnica.com/tech-policy/2024/02/air-canada-must-honor-refund-policy-invented-by-airlines-chatbot/ Air Canada a marzo aveva fatto un grosso investimento in un chat bot per rimpiazzare l'assistenza (lo fanno per noi!!) e ora l'hanno disabilitato dopo aver perso una causa contro una persona che voleva il risarcimento perchè il bot gli aveva detto che poteva farlo e invece non era vero.
  14. Wow una vita di studi, pratica, sudore e sangue per finire a scrivere frasi (non me ne voglia il buon @Grappa.892 ). Ma tu mica fai archviz di lavoro? Come puoi pensarla così? Interessante questo insight grazie. Io sto pensando di cercare un altro lavoro perché sono ancora all'inizio della mia carriera e sono abbastanza sicuro che sta cosa mi taglierà completamente le gambe. Veth scusa, ma per me non sai di cosa parli. Alla fine l'hai comprato il pc e lo stai studiando il 3d? Io sono un 3d artist e faccio 3d da 2 anni quindi sono ancora relativamente all'inizio. Sarebbe stata una vita bellissima perché una volta che diventi davvero bravo (io sono bravo ma non il top, ci vogliono anni e anni di esperienza) puoi fare i soldi in mille modi. Puoi vendere modelli per film, modelli per gaming, per architettura, stampa 3d, puoi vendere i plugin, puoi vendere qualsiasi cosa, puoi vendere i corsi, puoi aprirti il canale youtube, puoi aprirti un patreon. Mille modi per non fare lo schiavo per il resto della vita e fare un lavoro bellissimo, perché il continuo processo di pratica e miglioramento ti fa sentire realizzato. Se stammerda di IA prende piede sarà tutto finito. Non impari niente, è tutto pronto scrivendo una frase. Il tuo film non se lo guarderà nessuno perché su youtube ce ne saranno 1 miliardo. Spariranno tutti gli altri modi per fare soldi. L'IA non la stanno facendo per liberare la tua creatività, ma per non pagare la gente e rendere tutti schiavi. Non dimentichiamo che la stanno sviluppando illegalmente sul lavoro fatto da altri (si rubano pure i modelli 3d per addestrarci sopra le IA per dire). Non è per il bene dell'umanità, ma per il bene di pochi miliardari.
  15. Questa è l'unica speranza, ma secondo me è già tardi e comunque sempre imho è inutile illudersi. Il vaso di pandora è stato scoperchiato.
  16. Io non conosco il tuo settore, ma se prima uno ci metteva 4 ore e ora ce ne mette 1 vuol dire che quello da solo può fare il lavoro per altri 3. Quindi gli altri 3 verranno licenziati. Nel mio settore invece siamo in lutto perché non si può fare niente contro una tecnologia del genere. Sta roba andrà a rimpiazzare tutti dal cameraman agli attori, costumisti, truccatori, scenografi vfx e via dicendo. E se tutti si fanno i film da soli poi chi è che li compra? E quelli che non assumi che fine fanno? Andiamo tutti a fare ingegneria? Fra 5 anni saranno rimpiazzati pure loro.
  17. Come fai ad adeguarti se basta scrivere una frase e ti esce un film.
  18. Direi la morte di tutte le aziende di videogiochi. Se continuano a progredire a questi ritmi tra 5 anni saremo tutti dentro la realtà virtuale, quella vera di Matrix
  19. Apro un nuovo thread perchè questa notizia segna un punto di non ritorno. Poche ora fa OpenAI ha presentato SORA, un nuovo modello text to video che può generare video fotorealistici di 60 secondi complessi con simulazione della fisica e quant'altro. Potete vederli qui https://openai.com/sora Si sono sentite le urla in tutto il mondo, tipo distruzione di Alderaan. Io pensavo che sarei diventato obsoleto nel giro di 5 anni, invece penso che entro 1 massimo 2 anni sarò fottuto e con me l'intera industria creativa, qualunque ruolo. Film, videogiochi, content creator. Tutto finito. Ed è solo l'inizio. Ecco perchè l'altro giorno Sam Altman stava parlando di reddito di cittadinanza universale. Ci sono poi tutte le altre implicazioni sociali...ci sarà sicuramente disinformazione ovunque, non potremo più credere a niente di quello che vediamo su uno schermo. Violazione della privacy, ancora più inquinamento per addestrare le IA e chi più ne ha più ne metta. Penso che vedremo l'estinzione del genere umano nel nostro arco vitale.
  20. https://openai.com/sora Non riesco a dormire, è da 3 ore che rifletto sulla mia vita e basta, mi arrendo. Hanno vinto loro. Buon cyberpunk a tutti.
×
×
  • Crea Nuovo...