Vai al contenuto

Hogwarts Legacy Recensioni


Mirko91

Messaggi raccomandati

  • Amministratore

A me fino ad ora ha preso come pochi altri giochi.

È pieno di dialoghi, di dettagli, di lore, di accadimenti che fanno sembrare il gioco vivo (al netto di qualche sbavatura come bug e glitch). Per essere una sorta di OW il gioco è molto pulito anche se non pulitissimo.

Gli scontri son molto belli, gli enigmi sono abbastanza diversificati, si sbloccano meccaniche ed incantesimi continuamente, le quest (anche le più banali) son scritte bene ed alcune sbloccano ricompense gustose.

La parte ruolistica è più incentrata sul voler essere una persona a modo od uno stron*o, molto pare che cambi da casa a casa, così come le quest (almeno a sentire anche altri che lo stanno giocando).

Una cosa che invece non ho ancora capito è come funzionano i compagni. Se qualcuno mi spiega come fare amicizia e portarmeli durante le quest mi farebbe un favore, anche se comincio a pensare che sia una meccanica che si sblocca più avanti (P.S. ancora devo sbloccare gli animali).

Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, theVeth ha scritto:

A me fino ad ora ha preso come pochi altri giochi.

È pieno di dialoghi, di dettagli, di lore, di accadimenti che fanno sembrare il gioco vivo (al netto di qualche sbavatura come bug e glitch). Per essere una sorta di OW il gioco è molto pulito anche se non pulitissimo.

Gli scontri son molto belli, gli enigmi sono abbastanza diversificati, si sbloccano meccaniche ed incantesimi continuamente, le quest (anche le più banali) son scritte bene ed alcune sbloccano ricompense gustose.

La parte ruolistica è più incentrata sul voler essere una persona a modo od uno stron*o, molto pare che cambi da casa a casa, così come le quest (almeno a sentire anche altri che lo stanno giocando).

Una cosa che invece non ho ancora capito è come funzionano i compagni. Se qualcuno mi spiega come fare amicizia e portarmeli durante le quest mi farebbe un favore, anche se comincio a pensare che sia una meccanica che si sblocca più avanti (P.S. ancora devo sbloccare gli animali).

I compagni vengono con te solo in determinate missioni legate a loro, non c’è un sistema di amicizia vero e proprio, al massimo mi è capitato qualche volta di poter scegliere chi portarmi ma è sempre il gioco a decidere in quali quest 

Modificato da Calavera
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Mirko91 ha scritto:

"RPG" lo hanno messo nel genere giusto per, non ha niente di RPG: no progressione del pg, no building, ecc ecc.

quasi quasi lo compro solo per questo, mannaggia la fatto che tutto deve progredire con mille statistiche anche nei generi in cui non serve assolutamente a nulla.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Va benissimo NON metterlo, basta non chiamarlo "action-rpg", perchè di RPG ha ben poco.

Che poi non è solamente questione di skill tree, potrebbero benissimo implementare un altro sistema più semplice e immediato, penso ai giochi From, dove ad ogni livello scegli quale stat aumentare, o ad un destiny, dove le classi (in questo caso magie) che sviluppi di più sono più forti.

Se ci penso io che sono nessuno, non vedo perchè non potrebbero pensarci loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Mirko91 ha scritto:

Io a 15 ore di gioco sono già stufo.

IA da generazione PS2.
Level Design pure (guarda figo, c'è un dungeon segnalato sulla mappa, vado subito -> un corridoio senza nemici, senza enigmi, con un forziere)
"RPG" lo hanno messo nel genere giusto per, non ha niente di RPG: no progressione del pg, no building, ecc ecc.
CS da spammino, autocast che riduce la difficoltà a zero praticamente.

Insomma, dopo le prime due/tre orette dove ti fai una passeggiata nel castello (fatto benissimo) e Hogsmeade, la magia è già finita.

Vediamo se sale continuando, senza la licenza di HP e l'ultimo punto sopra, manco la sufficienza darei al momento.

 

4 ore fa, 55R77 ha scritto:

8h di gioco.semplicemente me ne sono innamorato.un fottuto gran gioco anche per chi nn conosce o ama l'universo di HP.

Gp ottimo, cs godurioso e vario,grafica splendida(io lo gioco a performance.ai 60 nn ci rinuncio),mondo di gioco ricostruito alla grande e particolareggiato,ow ben gestito in cui è piacevole perdersi e scoprire(tante cose da fare e gli enigmi ambientali mi garbano)..a cavalcioni nella scopa è meraviglioso...insomma un gran gioco su tutta la linea.se proprio devo trovare dei difetti direi che l'alternarsi giorno/notte avviene velocemente(avrei fatto durare di piu il giorno)e la componente rpg ridotta al lumicino...Cmq concludendo alla fine fa quello che deve...divertire.e io mi ci sto divertendo come nn succedeva da tanto

Meraviglioso

Ah che bello vederla in due modi completamente opposti...io sono nel mezzo come idea non grido al capolavoro ma mi piace

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Mirko91 ha scritto:

Va benissimo NON metterlo, basta non chiamarlo "action-rpg", perchè di RPG ha ben poco.

Che poi non è solamente questione di skill tree, potrebbero benissimo implementare un altro sistema più semplice e immediato, penso ai giochi From, dove ad ogni livello scegli quale stat aumentare, o ad un destiny, dove le classi (in questo caso magie) che sviluppi di più sono più forti.

Se ci penso io che sono nessuno, non vedo perchè non potrebbero pensarci loro.

perchè purtroppo ai giocatori i numeretti e le statistiche ovunque piacciono, quindi gli sviluppatori si adeguano, infilandole alla bene e meglio ovunque :(

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
22 ore fa, Calavera ha scritto:

I compagni vengono con te solo in determinate missioni legate a loro, non c’è un sistema di amicizia vero e proprio, al massimo mi è capitato qualche volta di poter scegliere chi portarmi ma è sempre il gioco a decidere in quali quest 

Ma siamo sicuri? Mi era sembrato di capire che potessi portarteli in giro anche per quest secondarie

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, theVeth ha scritto:

Ma siamo sicuri? Mi era sembrato di capire che potessi portarteli in giro anche per quest secondarie

Io sono arrivato all’inverno, per adesso tolta qualche piccola eccezione dove ho potuto scegliere se portare uno o l’altro, erano tutte  missioni si secondarie, ma legate comunque a loro narrativamente, la loro presenza era obbligatoria,  quindi credo che sia molto lineare da questo punto di vista, almeno fino al punto in cui sono arrivato 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho disprezzato i film su HP, quindi già da qui partiamo male....

ma l'idea di un videogioco basato su quel tipo di trama (per me) è più interessante del film, quindi sotto questo aspetto ci potrebbe anche stare, e che non sopporto (trovo infantili) certi tipi di dialoghi, i nomi che hanno dato a certe cose, ad esempio la foresta "proibita" :O.... porco giuda... PROIBITA..... se il tuo lavoro è usare l'immaginazione qui hai toppato in pieno...

 

ok, a parte ste stronSate, se costasse 15ino lo avrei preso, (coincide a pennello con una mia recente voglia di provare qualcosa di nuovo) si becca a 45€ su cdkeys, ma per me è decisamente troppo considerate le aspettative...

spero che dodi si svegli.. :look: 

Modificato da Ale Play
Link al commento
Condividi su altri siti

La missione esclusiva per PS5 è davvero ben fatta, forse tra le migliori del gioco fin ora, in più permette a fine quest di ottenere un negozio tutto tuo a cui vendere gli oggetti a un prezzo più vantaggioso rispetto agli altri negozianti, quindi consiglio di farla il prima possibile, non cambia la vita ma può far comodo qualche moneta in più 

Modificato da Calavera
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
1 ora fa, Calavera ha scritto:

La missione esclusiva per PS5 è davvero ben fatta, forse tra le migliori del gioco fin ora, in più permette a fine quest di ottenere un negozio tutto tuo a cui vendere gli oggetti a un prezzo più vantaggioso rispetto agli altri negozianti, quindi consiglio di farla il prima possibile, non cambia la vita ma può far comodo qualche moneta in più 

Uh, come si sblocca e dove?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, theVeth ha scritto:

Uh, come si sblocca e dove?

La missione secondaria si chiama “gli affari degli altri” e si trova ad Hogsmeade, sinceramente non ho idea da quanto fosse li, è probabile mi fosse sfuggita in passato quindi non so in quale punto preciso della storia si sblocchi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
8 ore fa, Calavera ha scritto:

La missione secondaria si chiama “gli affari degli altri” e si trova ad Hogsmeade, sinceramente non ho idea da quanto fosse li, è probabile mi fosse sfuggita in passato quindi non so in quale punto preciso della storia si sblocchi

Probabilmente si sblocca ad un certo punto, perché ho esplorato tutta Hogsmeade in cerca dei Demiguise (presi tutti e sbloccato Alohomora 3) e non ho trovato quest.

Sto a 22 ore di gioco in tutto questo ed ho fatto anche la lezione degli animali, anche se ancora non me li ha sbloccati. Pensavo mi sbloccasse anche la cavalcatura ma ancora nulla.

Comunque esplorare quel mondo è una delle esperienze ludiche più belle di sempre, almeno per me.

P.S. in tutto questo ieri il gioco ha visto il rilascio di una patch che corregge bug e migliora le prestazioni sia su Xbox che su PC.

Su PS5 la patch sistemerà anche un problema legato ai trofei (pare non si possa patinate attualmente) ma uscirà durante la settimana, non si sa bene quando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri finalmente ho iniziato il viaggio pure io.

Sensazioni positivissime, a parte che la mia Corvonero non è gnagna come volevo (nonostante i 7 tentativi e reset con l'editor)...

Tolta la modalità fidelity (non transigo sui 60fps minimi) mi consigliate la framerate, la balanced o la framerate 120hz?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono nella foresta proibita, lo sto giocando a piccole dosi, se si è fan di HP, ma anche se piace solo robe di magie etc... è un gioiellino non sarà perfetto da 10, ma chissene... Voglio godermelo per benino in ogni suo aspetto e dialogo.. Veramente una chicca. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...