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Dragon's Dogma 2


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Dovrebbe esseremi arrivato oggi, sono un po' timoroso per il game design, da quello che letto pare che il gioco ti abbandoni a te stesso; ma non perchè non ho voglia o non sono capace di fare le cose senza che il gioco "ti prenda per mano" ma soltanto per una questione di tempo. Mi sa mi tocca mettere in conto che ci starò per tanto tanto tempo :sisi:

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2 minuti fa, theVeth ha scritto:
 
 

Che intendi? Non è localizzato?

Che da noi dice: Ricarica dall'ultimo checkpoint...ma non è vero, perchè intenda dall'ultimo save della locanda.

 

Nel gioco funziona così:


Hai 1 solo slot save e ci sono 3 tipi di salvataggio:

 

1) Save manuale che fai quando ti pare (e poi continuare a giocare o uscire dal gioco )

2)Save automatico che avviene ad ogni evento importante (personaggio incontrato, nemico incontrato ecc )

3) Save della ultima locanda dove hai riposato (e questo in teoria ha un suo slot separato, ovvero viene sovrascritto solo da save che fai nelle locande ).

 


Ora per esempio diciamo che salvi in una locanda e sei a 20 ore di gioco.

Poi giochi per altre 10 ore e fai solo save automatico (nella locanda non ci vai ).

 

Se muori o ricarichi l'ultimo save della locanda....ti ritroverai a 20 ore di gioco, ergo perdi il progress fatto.

 

Se la gente legge: Ricarica dall'ultimo checkpoint penserà ad un save molto immediato e vicino...e non che si ritroverà con 10 ore perse.


Per questo la traduzione non va bene

 

Invece in inglese va bene.

  • Confuso 1
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11 minuti fa, Cloud ha scritto:

Che da noi dice: Ricarica dall'ultimo checkpoint...ma non è vero, perchè intenda dall'ultimo save della locanda.

 

Nel gioco funziona così:


Hai 1 solo slot save e ci sono 3 tipi di salvataggio:

 

1) Save manuale che fai quando ti pare (e poi continuare a giocare o uscire dal gioco )

2)Save automatico che avviene ad ogni evento importante (personaggio incontrato, nemico incontrato ecc )

3) Save della ultima locanda dove hai riposato (e questo in teoria ha un suo slot separato, ovvero viene sovrascritto solo da save che fai nelle locande ).

 


Ora per esempio diciamo che salvi in una locanda e sei a 20 ore di gioco.

Poi giochi per altre 10 ore e fai solo save automatico (nella locanda non ci vai ).

 

Se muori o ricarichi l'ultimo save della locanda....ti ritroverai a 20 ore di gioco, ergo perdi il progress fatto.

 

Se la gente legge: Ricarica dall'ultimo checkpoint penserà ad un save molto immediato e vicino...e non che si ritroverà con 10 ore perse.


Per questo la traduzione non va bene

 

Invece in inglese va bene.

Da cosa ho capito in fatto di gusti videoludici non siamo distanti. Ti faccio una domanda diretta: puoi prendere un gioco solo, cosa prendi Dd2 o FFVII remake? Sto impazzendo e non riesco a decidere!!! Help me!!!! 🤣

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1 ora fa, Cloud ha scritto:

Che da noi dice: Ricarica dall'ultimo checkpoint...ma non è vero, perchè intenda dall'ultimo save della locanda.

 

Nel gioco funziona così:


Hai 1 solo slot save e ci sono 3 tipi di salvataggio:

 

1) Save manuale che fai quando ti pare (e poi continuare a giocare o uscire dal gioco )

2)Save automatico che avviene ad ogni evento importante (personaggio incontrato, nemico incontrato ecc )

3) Save della ultima locanda dove hai riposato (e questo in teoria ha un suo slot separato, ovvero viene sovrascritto solo da save che fai nelle locande ).

 


Ora per esempio diciamo che salvi in una locanda e sei a 20 ore di gioco.

Poi giochi per altre 10 ore e fai solo save automatico (nella locanda non ci vai ).

 

Se muori o ricarichi l'ultimo save della locanda....ti ritroverai a 20 ore di gioco, ergo perdi il progress fatto.

 

Se la gente legge: Ricarica dall'ultimo checkpoint penserà ad un save molto immediato e vicino...e non che si ritroverà con 10 ore perse.


Per questo la traduzione non va bene

 

Invece in inglese va bene.

cioè in italiano le 2 opzioni last save e last inn rest sono diventate dall'ultimo salvataggio e dall'ultimo checkpoint? 😐 

e facendo dall'ultimo salvataggio riparti dall'ultimo save automatico o dall'ultimo save manuale? o puoi scegliere?

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40 minuti fa, stobbArt ha scritto:
 
9+

cioè in italiano le 2 opzioni last save e last inn rest sono diventate dall'ultimo salvataggio e dall'ultimo checkpoint? 😐 

e facendo dall'ultimo salvataggio riparti dall'ultimo save automatico o dall'ultimo save manuale? o puoi scegliere?

Corretto.


No non puoi scegliere, neanche lo puoi vedere il salvataggio, non hai la classica schermata dove vedi il save ecc, semplicemente lo premi e basta , appare l'icona del salvataggio e bona :asd:

 

Quindi come ho scritto ci sono 3 tipi di salvataggio ma effettivamente di slot ce ne solo uno (poi vabbè c'è quello della locanda ma è a parte e h pure letto che si può buggare e sovrascrivere quello principale :asd: ).

 

Io mi sa che comunque finisco prima Rebirth e poi torno su DD2, e magari avranno fixato un pochino.

1 ora fa, Liquidsnake ha scritto:
 
 

Microtransazioni? Passo

Solita reazione senza aver letto un post o senza essersi informato.


Ci sono le stesse microtransazioni nella maggior parte dei giochi d'oggi, dai giochi Ubisoft, Ea, DMC, maggior parte dei rpg ecc

 

C'erano pure in Re4 ma stranamente nessuno si  fatto problemi.


Dove con i soldi veri puoi comprarti la valuta del gioco per comprare roba ecc, ma nessuno ti costringe a farlo, e non è che il gioco è monco. Puoi ottenere tutta la roba giocando normalmente, non è un p2w (che poi è un single player :asd: ).

 

 

 

 

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11 ore fa, MisterXDTV ha scritto:

Uhm... La potenza dei 12 terafloppi in tutto il suo splendore....  🤣

spacer.png

E poi aggiungiamo la favolosa Series S che ci delizia con nuovi panorami Next-Gen

Dragon's-Dogma-2---PS5_Xbox-Series-X_S-a

bravissimo tu si che hai capito tutto, mica è colpa del checkerboarding rotto no no, è il mostro che nu gna fa, ti rendi ridicolo a fare queste affermazioni.

Ti traduco una parte dell'articolo di DF, Confrontando per un attimo le due console fianco a fianco, la Series X ottiene circa il 10% o una vittoria in termini di prestazioni di circa 4 fps rispetto alla PS5 negli scatti corrispondenti. Questo non è del tutto simile a causa dei problemi della Series X con la risoluzione di un'immagine a scacchiera corretta, ma questa sembra essere una vittoria piuttosto semplice della Series X.

in parole povere suka e porta a casa la sconfitta😁

Modificato da rapido85
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19 ore fa, Cloud ha scritto:

Corretto.


No non puoi scegliere, neanche lo puoi vedere il salvataggio, non hai la classica schermata dove vedi il save ecc, semplicemente lo premi e basta , appare l'icona del salvataggio e bona :asd:

 

Quindi come ho scritto ci sono 3 tipi di salvataggio ma effettivamente di slot ce ne solo uno (poi vabbè c'è quello della locanda ma è a parte e h pure letto che si può buggare e sovrascrivere quello principale :asd: ).

 

Io mi sa che comunque finisco prima Rebirth e poi torno su DD2, e magari avranno fixato un pochino.

Solita reazione senza aver letto un post o senza essersi informato.


Ci sono le stesse microtransazioni nella maggior parte dei giochi d'oggi, dai giochi Ubisoft, Ea, DMC, maggior parte dei rpg ecc

 

C'erano pure in Re4 ma stranamente nessuno si  fatto problemi.


Dove con i soldi veri puoi comprarti la valuta del gioco per comprare roba ecc, ma nessuno ti costringe a farlo, e non è che il gioco è monco. Puoi ottenere tutta la roba giocando normalmente, non è un p2w (che poi è un single player :asd: ).

 

 

 

 

Pregate di non buggarvi mai da qualche parte senza potervi muovere :asd:

  • Haha 2
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Si creati anche io sia il babbeo che la schiava sessuale (da decidere chi sara' la pedina..... ma si sa che i personaggi femminili livellano piu' veloce 🤣 ). Purtroppo per problemi economici non posso spendere nulla fino a meta' mese prossimo.... quindi faccio finta che sto topico non esista.... 😗

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Il 23/3/2024 at 12:15, Cloud ha scritto:

 

 

Ma qua sono l'unico che l'ha preso?

 

Tristezza :asd:

 

Comunque l'ho messo in stop che prima voglio finire Rebirth, ma vi assicuro che è una droga di gioco.

Dovendo scegliere si sceglie la mamma :hail:

 

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Il 23/3/2024 at 12:15, Cloud ha scritto:

 

 

Ma qua sono l'unico che l'ha preso?

 

Tristezza :asd:

 

Comunque l'ho messo in stop che prima voglio finire Rebirth, ma vi assicuro che è una droga di gioco.

Preso D1 a 49€ sono ladro e l’esplorazione mi sta piacendo moltissimo, anche le pedine e il sistema che hanno creato e stupendo, la difficoltà invece per ora è un po’ meh

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28 minuti fa, iTzPonio ha scritto:

Preso D1 a 49€ sono ladro e l’esplorazione mi sta piacendo moltissimo, anche le pedine e il sistema che hanno creato e stupendo, la difficoltà invece per ora è un po’ meh

Ci sono alcune zone (a nord della capitale) dove ci sono mostri e tizi poco raccomandabili :asd: devo per forza tornarci dopo perchè a livello 14/15 che sono adesso è semplicmente impossibile........comunque concordo con un equip buono questa prima parte è andata "liscia"

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Sto guardando qualche gameplay di Dragon' s Dogma 2 e sto notando che è un tantino confusionario, muoversi per la mappa è un incubo; ti attaccano in massa nemici che sbucano da ogni parte. Probabilmente va giocato in un certo modo. Avevo intenzioni di iniziarlo stasera..:brr:

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    • Articolo imho molto lucido di Dring Why Xbox believes it must cut costs and close studios | Eurogamer.net Distratto riassunto (correggetemi se ho preso fischi per fiaschi): - Agli investitori interessa la crescita del fatturato e Xbox ha investito per diventare più grossa - Dopo la debacle di One, serviva un nuovo piano, e Xbox se ne è uscita con il gamepass - Xbox ha comprato, ampliato e creato studi per avere una varietà di giochi con cui riempire il catalogo: grandi, piccoli, di vari generi e blablabla - Poi ha comprato Bethesda, publisher famoso per rpg e shooter, che andava a fare un po' scopa con la produzione interna XGS (Halo, Gears, Fable, l'appena acquistata Obsidian), però portava con sé franchise del calibro di TES, Fallout e Doom. Dei Dishonored e The Evil Within anche sticazzi. Poi arriverà l'acquisizione Activision. - Inciso: dopo un'acquisizione, Microsoft tende a lasciare la libertà di continuare a fare quello che stavano facendo alle aziende acquisite e a intervenire in caso di necessità. È così che sono stati possibili i vari passion project tipo Bleeding Edge, Pentiment e Hi Fi Rush. Fine inciso. - Xbox ora ha un fottio di studi, ma la crescita del gamepass rallenta. Il CEO di Take Two l'aveva detto: la gente gioca due o tre giochi l'anno, cosa se ne fa di un servizio del genere? (cosa che, in fondo, è la vera verità. E ignorarla ha portato a un aumento sproporzionato dei costi) - La crescita del gamepass si ferma e anche le console fanno fatica. La crescita si è fermata un po' per tutti nell'industria. "To be fair, this growth situation wasn't just an Xbox problem. Most major games companies, including PlayStation, have seen a drop in users and sales in the face of a difficult economy" (parole sue, non mie). E, quando non c'è crescita, sono cazzi (per il discorso degli investitori) (investitori che non sono una roba evil, o rincoglioniti che cercano solo ed esclusivamente il segno +, è gente che mette i soldi dove pensa ragionevolmente di ricavarne di più. Ma oggi agli opinionisti di internet piace vivere in una specie di eterna assemblea d'istituto del liceo e quindi boh. Questo è un pensiero mio) - Così ci troviamo in uno scenario di crescita zero, e in cosa conviene mettere soldi? In Hi Fi Rush o in un nuovo Fallout? Roba come Hi Fi, Dishonored o Hellblade è vitale per il pass, ma si può ottenere anche con accordi con terze parti, senza accollarsi tutte le spese di un intero studio (e di studi acquistati per fare roba del genere già ce ne ha iosa). Oltretutto sono giochi difficili da monetizzare fuori dal pass. Fuori dal pass puoi monetizzare Starfield e un gaas come Sea of Thieves, i Cod e gli Elder scrolls, non i Dishonored o i Ghostwire Tokyo. - Insomma, con la crescita ferma, Microsoft cerca di non essere più così dipendente dal pass e cerca altre soluzioni per continuare a fatturare. Se i giocatori non vengono da me, sono io che vado dove sono i giocatori, di qui l'ulteriore apertura ad altre piattaforme. - Per avere successo come publisher servono i giochi grossi e che camminino con le loro gambe anche oltre la finestra di lancio, e Xbox ce ne ha a bizzeffe (Minecraft, Call of Duty, Diablo, Fallout, Warcraft, Elder Scrolls e così via) - Se ci fosse stata crescita non ci sarebbero state chiusure. - Microsoft ha investito molto su un futuro che non si è avverato ed è costretta a cambiare direzione e alcuni suoi studi a pagarne il prezzo.   Per me è una lettura che ci sta. Xbox è in una posizione difficile, ma ha diverse strade alternative in cui muoversi. E, se leggo bene fra le righe, non è che i vari Double Fine o Inxile o Compulsion o Ninja Theory rischiano di chiudere più di qualunque altro sviluppatore che opera sul mercato, ma sono sicuramente i primi a rischio se i pesci grossi non portano crescita all'azienda (che a sto punto chiamarla Xbox o Microsoft Gaming è irrilevante), che è l'unica cosa che conta. La cosa, per chi come me gioca tante cose diverse e più o meno lontane dal panorama AAA, è un po' triste ed è una sconfitta. D'altra parte, se mi immagino una Xbox senza gamepass, non posso fare altro che immaginarla già morta e sepolta da anni. E, probabilmente, una Xbox senza Bethesda e Activision sarebbe morta e sepolta uguale.    
    • Costi alti, pochi giochi, console che aumentano di prezzo invece di diminuire… direi meritatissimo. 
    • Hanno tirato troppo la corda, remaster, remake, prezzo dei giochi aumentato sensibilmente, poche nuove IP, pochi nuovi gioconi da far girare la testa come ce ne erano un tempo, saghe abbandonate o quasi, giochi mediocri a 80 bombe. E ci aggiungo anche sti cazzo di early access e giochi che escono praticamente in beta, per poi essere giocabili e godibili al 100% solo dopo 1/2 anni... A me le console di questa gen hanno messo praticamente ZERO HYPE, devo essere sincero... Sono cambiati i tempi e tante cose, pensate agli eventi, le fiere e come le aspettavamo, le presentazioni in pompa magna etc... C'è un GROSSO problema nel settore videoludico, vediamo come ne usciranno, la crisi è profonda ed a memoria non ne ricordo una così.
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