Vai al contenuto

Balmung

Survivor
  • Numero contenuti

    713
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    2

Tutti i contenuti di Balmung

  1. Pregate di non buggarvi mai da qualche parte senza potervi muovere
  2. Balmung

    Addio Maestro Toriyama

    Una leggenda, un pezzo di storia. Addio, Maestro!
  3. Ma avremo sempre le pedine al nostro fianco? Non è una cosa che mi ha fatto impazzire molto nel primo.
  4. Dovevamo far saltare 2 panchine per darci una svegliata! 😅
  5. Confermate/smentite, per favore. Questo capitolo è la seconda parte, giusto? L'altro gioco con protagonista Zack è il remake di FFVII Crisis Core per psp?
  6. Balmung

    A cosa state giocando?

    Need for speed Unbound. Carino, non sembra malaccio!
  7. Il primo film sarà "Tolpolino vs Noobmaster69" Se non sapete di cosa parlo
  8. I personaggi però esteticamente, non so, hanno uno stile parecchio... anonimo! 😐 Forse è questione di abitudine ma io faccio un po fatica a regolarmi con le distanze. Cioè non capisco se i miei colpi raggiungono il nemico o se sono troppo lontano.
  9. Non dicevo che era un innovazione. Il fatto è che in molti, anzi tutti noi dopo il primo TLoU siamo rimasti colpiti nell'interpretare un personaggio che fa quello che bisogna fare per sopravvivere. Era sostanzialmente la prima volta in un videogioco interpretavamo un personaggio così, come quelli delle serie tv The Walking Dead o The 100. Attenzione, non dico che è la prima volta che si pùò essere egoisti e spietati in un videogioco, ma una cosa è farlo in un rpg col tuo personaggio anonimo ed un po è ritrovarsi ad interpretare un personaggio in un gioco con un taglio cinematografico così potente. A seguito del primo TLoU insomma ci si aspettava che anche il 2 avrebbe colpito il pubblico con la stessa potenza. Molti quindi hanno visto l'interpretare anche Abby come una se la cosa voleva presentarsi come un'idea geniale e sono rimasti delusi da questo "banale tentativo" di colpire il pubblico con questa idea. L'idea quindi non è la cosa più comune del mondo non è nemmeno rivoluzionaria, quindi se ne giudichi l' idea come tentativo di colpire il pubblico, ne rimani deluso. Se invece apprezzi come è stata realizzata ed il come può colpirti a livello personale, allora ne rimarrai sbalordito. Comunque è tutto soggettivo, specie per TloU p2. Nessuno ha ragione e l'altro ha sbagliato e viceversa.
  10. Bisogna vedere anche cosa si apprezza e cosa meno.
  11. Vedo che narrativamente TLoU p2 o lo si ama o lo si odia. Non c'è via di mezzo! Comunque non credo abbiano continuato la storia del primo per il vile danaro. Avrebbero potuto raccontare un'altra storia nello stesso mondo con altri personaggi, il gioco avrebbe avuto lo stesso successo. Ora come ora mi andrebbero bene entrambe le scelte. Sarei curioso di vedere cosa succede dopo nel caso continuassero la storia di Ellie, come probabilmente accadra, ma sarei anche più curioso di vedere altre storie.
  12. Un buon gioco, nulla di più. Tra una annetto staremo a giocarlo gratis sul plus! Tra l'altro è un impressione o gioco cooperativo è quasi sempre sinonimo di gioco mediocre!?😓
  13. Si, Warner Bros Games Ne parla Dadobax Però onestamente dai, vi aspettavate davvero un gioco della stessa qualità dei Batman Arkham? Un buon gioco forse, o magari uno più che buono, massimo.
  14. Però i vari Multiplayer.it, Everyeye e simili ne hanno parlato sia prima che durante l'uscita. Giochi indipendenti anche validi escono ogni mese e non se li cagano... Forse perche in questo caso Palword è particolare, unico. Qualcosa che incuriosiva!
  15. Dragon Ball di certo non lo giochi per la storia. Certo manco il gameplay sarà rivoluzionario, piuttosto avrà giusto qualche miglioria di qua i qualche aggiunta di là. Esce solo perchè siamo su nex gen rispetto all'ultimo DB. Il grosso lo farà questo. Comunque ti do ragione. Io stesso lo scorso marzo scherzavo sul fatto che con tutti i giochi di DBZ che hanno fatto mi immaginavo scene in cui i doppiatori in sala di registrazione, quando un addetto ai lavori porta il copione al doppiatore di turno questi lo allontana (il copione) delicatamente con la mano lasciando intendere che ormai sa tutte le battute a memoria. Il mio vecchio post a dimostrare il tutto:
  16. Io come detto l'ultima volta sono stanco di giocare a palla col nemico, dove la pallo o è il nemico o siamo noi però non mi piacciono nemmeno i picchiaduro 2D. L'ideale sarebbe mischiare un gameplay 2d e 3d. Comunque la distruttibilità sembra essere migliorata molto, rispetto all'ultima volta, cioè rispetto all'ultimo gioco di Dragon Ball. Ovviamente si, siamo nella gen successiva. Certamente non c'è una distruttibilità dinamica dovuta a direzione e forza dell'impatto e però sta volta le parti distruttibili sembrano più coerenti con il resto dell'ambiente piuttosto che degli oggetti di scena messi li apposta per essere distrutti. Speriamo non si raggiunga il limite della mappa ogni 2 secondi.
  17. L'idea per questo gioco me l'ha data Palword, o per meglio dire il successo che sta avendo. Secondo voi quali sono le cause che determinano il successo di un videogioco? Io dividerei il tutto in 3 macro categorie, seguite da un gioco che utilizzerò come esempio: 1) Innovazione. Quel gioco deve essere completamente innovativo o presentare meccaniche innovative. Un esempio: Resident Evil 4 (originale). In quel caso il gioco "inventò" la telecamere sulle spalle del protagonista, ma ovviamente non è che il gioco è quello che è solo per quello. Anche il poter colpire i nemici agli arti ed ottenere diversi effetti in base al punto colpito (non so se era una novità in senso assoluto ma) divertiva molto, e per il resto, per farla breve, la qualità generale del gioco ne ha determinato il successo. 2) Qualità, senza innovazione. All'opposto della categoria precedente qui rientrano tutti quei giochi che non inventano nulla ma che sono composti da ingredienti di prim'ordine. The Last of Us (1 e 2) ad esempio! Il gioco non inventa nulla di nuovo, a livello di meccaniche di gioco, ma è comunque diventato il nostro gioco/saga preferito/a. Perchè? Perchè come dicevo prima è cucinato con ingredienti di prima qualità. Possiamo dire che però che reinventa, portando ad un nuovo livello il rapporto trama/gameplay, ma questa è una innovazione di contorno, possiamo dire. E che contorno! In una sottocategoria ci possiamo mettere anche i vari Cod; Assassins Creed, Far Cry ed i giochi di calcio. Insomma tutte quelle saghe che vedono un capitolo all'anno, più o meno. 3) L'idea e/o la giusta combo. Quì rientrano tutti i vari indie che hanno basso budget ma puntano su idee non esplorate, o su combinazioni mai utilizzate prima d'ora. Ovviamente l'esempio del momento è Palworld, che presenta (secondo me) la giusta combinazione, cioè nulla di nuovo, tutto già noto ma semplicemente è una combinazione di generi e meccaniche mai sfruttate insieme prima d'ora. E voi? Secondo voi perchè un gioco ha successo?
  18. Mi piace che al di la di alcune strutture il grosso puoi craftarlo con poche risorse, specie quelle estetiche, cui basta poca legna e pietra. Finalmente un gioco survival in cui puoi fare una base anche carina ed accogliente oltre che funzionale. Peccato (per ora) non si possono spostare le strutture già piazzate.
  19. Loggato! Ho anche cambiato password e provato a sloggarmi e riloggarmi un paio di volte, per vedere se mi faceva rientrare. Per ora sembra funzionare tutto correttamente. Grazie! 👍
  20. Spiderman 3, quello tratto dal film di Sam Raimi, con Tobey Maguire. Per quanto a quei tempi tutti i tie in facessero 💩 Spiderman 2 era un capolavoro e avevo molte aspettative per il sequel.
  21. Tutti i Fifa da quando c'è Fut, o per meglio dire, lo stramaledetto script
  22. E' normale che mentre guardavo la partita mi è venuto in mente questo? 😅
  23. Decisamente meglio del mese precedente... non che ci volesse molto!
×
×
  • Crea Nuovo...