Vai al contenuto

Horizon Forbidden West


Thenameless

Messaggi raccomandati

  • Amministratore

Hai valutato la mia proposta?

La proposta è in attesa di valutazione, ma personalmente, dopo averci riflettuto attentamente, non la trovo la soluzione migliore per tutta una serie di motivi.

 

Vi farà piacere sapere che mi sto totalmente "astenendo" dalla valutazione e che ci stanno pensando gli altri.

 

Io, personalmente, penso che creare un topic apposito crei squilibri in quanto:

 

  • nel forum siamo relativamente pochi e frammentare la community separando un argomento che fa parte del gioco significherebbe disperdere commenti e/o disincentivarne alcuni
  • un topic solo per i bug su Horizon potrebbe esplodere ed essere motivo di caciara per tutti gli altri utenti che vogliono "scatenarsi" e si creerebbe un pretesto in area community per trollare.
  • non è mai stato fatto per altri titoli, come Cyberpunk, Battlefield e compagnia che nei loro topic ufficiali sono pieni di critiche in tal senso e cominciare a farlo per il gioco Sony darebbe modo a tutti di pensare che il forum ha una gestione "sonara" (e non mi pare il caso).

 

Credo che nel topic ufficiale si debba parlare del gioco nella sua interezza. Il perdersi nei troppi commenti è normale ed inevitabile. Siamo tutti molto attivi ed è nella natura del forum discutere e leggere milioni di commenti, anche articolati.

La differenza con gli altri social dovrebbe essere proprio questa.

 

Ad ogni modo, qualunque sia la decisione degli altri verrà applicata.

 

Edit:

Parto dal presupposto che se riesco a gestire la conversazione io possono riuscirci tutti.

Modificato da theVeth
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 60
sulla neve ho notato un dettaglio molto carino, camminandoci in mezzo ovviamente si forma il solco, se poi si rimane fermi per un po, si nota che col tempo la neve gradualmente tornerà a ricoprire il solco fatto
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

Ieri colpo di scena sulla trama...

La cura riposta in questo gioco su ogni singolo aspetto considerando che è un ow, è incredibile!

Cmq 50 ore di gioco e sto a metà forse 😁

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

[ATTACH=full]6998[/ATTACH]

 

 

Scusate l'OT ma era necessario. La differenza è grottesca, direi anormale.

Evitiamo di entrare in "console war" con paragoni di altri titoli (esclusivi o della "concorrenza") in questa sezione.

Potete utilizzare il topic apposito in area Gaming News per i paragoni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 113

I combattimenti con le macchine sono stupendi e migliorati MA ci sono troppi piccoli problemi che messi insieme sono davvero fastidiosi

 

 

  • La gestione di pozioni, trappole ecc.. con il tasto giù dove devi scegliere tra 1000 oggetti è lammerda. Ingestibile in combattimento.
  • La scalata che si attiva in combattimento dove piuttosto che saltare si aggrappa non va assolutamente bene per un semplice motivo, la scalata è lentissima, poco fluida, non c'entra nulla con l'anima arcade del gioco. Ti ritrovi appeso come un coglione nella speranza di schivare un attacco che non riuscirai a schivare in scalata.
  • Aloy troppe volte si micro incastra facendoti perdere tempo o subire danno/morte.
  • Saltare da sporgenze più o meno alte ( senza subire danno) praticamente rende aloy immobile per troppo tempo all'atterraggio, idem quando si viene colpiti da alcuni nemici che ti lasciano a terra per troppo tempo. Tempi di recupero assolutamente eccessivi per la tipologia di gioco veloce e dinamico che è.
  • Dovrebbero migliorare la tolleranza dell'analogico nella ruota delle armi, troppe volte si sbaglia la scelta ( e te ne accorgi attaccando) soprattutto in combattimenti più dinamici

 

Tralascinado palesi difetti, il gioco troppe volte rinnega la sua anima arcade senza alcun senso ( idem nel melee che mi piace ma gli attacchi sono troppo lenti e molto più difficili da cancellare, una filosofia di cs completamente diversa dal combat con le armi a distanza).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 60

per chi lo segue un video sulle recensioni, su horizon si è soffermato andando a leggere i vari 6 secondo lui spesso dati per andare contro corrente visto a cosa si sono attaccati, e sinceramente mi trova d'accordo, quei 6 sono ingiustificabili

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La fisica della neve non è sofistic

I combattimenti con le macchine sono stupendi e migliorati MA ci sono troppi piccoli problemi che messi insieme sono davvero fastidiosi

 

 

  • La gestione di pozioni, trappole ecc.. con il tasto giù dove devi scegliere tra 1000 oggetti è lammerda. Ingestibile in combattimento.
  • La scalata che si attiva in combattimento dove piuttosto che saltare si aggrappa non va assolutamente bene per un semplice motivo, la scalata è lentissima, poco fluida, non c'entra nulla con l'anima arcade del gioco. Ti ritrovi appeso come un coglione nella speranza di schivare un attacco che non riuscirai a schivare in scalata.
  • Aloy troppe volte si micro incastra facendoti perdere tempo o subire danno/morte.
  • Saltare da sporgenze più o meno alte ( senza subire danno) praticamente rende aloy immobile per troppo tempo all'atterraggio, idem quando si viene colpiti da alcuni nemici che ti lasciano a terra per troppo tempo. Tempi di recupero assolutamente eccessivi per la tipologia di gioco veloce e dinamico che è.
  • Dovrebbero migliorare la tolleranza dell'analogico nella ruota delle armi, troppe volte si sbaglia la scelta ( e te ne accorgi attaccando) soprattutto in combattimenti più dinamici

 

Tralascinado palesi difetti, il gioco troppe volte rinnega la sua anima arcade senza alcun senso ( idem nel melee che mi piace ma gli attacchi sono troppo lenti e molto più difficili da cancellare, una filosofia di cs completamente diversa dal combat con le armi a distanza).

 

Concordo e aggiungo che la selezione di trappole e pozioni dovrebbe essere separata, perché quando sblocchi mille cose poi devi stare un po' a trovare quello che ti serve, il che è un po' difficile quando sei il soggetto preferito di tre o quattro bestie che vogliono sbudellarti a tutti i costi. Ci voleva tanto a creare un doppio livello cliccando due volte il tasto "giù"?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

Io sto a 57 ore e 53% di completamento 😁

Ho fatto tutte le secondarie, le commissioni e gli incarichi...la main ancora non l'ho finita cmq.

Mi mancano 5 reliquie da trovare e una decina di avamposti da liberare, ma farò tutto nell'endgame.

Oltre a quei maledetti droni da prendere 😅

Gioco immenso ed INCREDIBILE che adoro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61
Più vado avanti e più sto gioco mi stupisce. Sia lato narrazione che artistico un lavoro immenso. Lato gc ci sono aggiunte interessanti e devo dire che la scalata funziona bene anche se non si può usare dappertutto. L'unica cosa che potevano migliorare è il fatto che certe volte c'è un sassetto e si blocca. Molte volte ti parte automaticamente l'animazione contestuale altre no quindi devi saltare per superare quel piccolo ostacolo. Ah l'animazione che scende da cavallo è oscena. Per il resto è migliorato in tutto. Sono a 18 ore e 1/4 di mappa 😐
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me la cosa più riuscita che poi è anche una delle cose più difficili da ottenere é la coerenza dell'intero mondo di gioco, tutto è credile, un mondo "vivo" pieno, con biomi ottimamente caratterizzati e amalgamati in modo incredibile.

Dal punto di vista tecnico ed artistico lavoro semplicemente mostruoso!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 113

Finita la storia in circa 70 ore facendo poco di secondario ( mi mancano tutti gli avanposti, la maggior parte di fosse e batosta, 2/3 calderoni, almeno la metà di secondarie se non di più, quasi tutti gli incarichi, armamenti/armi varie ecc.).

Le recensioni che parlano di 20/30 ore per la main facendo qualcosa di secondaria hanno davvero rushato il gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Finita la storia in circa 70 ore facendo poco di secondario ( mi mancano tutti gli avanposti, la maggior parte di fosse e batosta, 2/3 calderoni, almeno la metà di secondarie se non di più, quasi tutti gli incarichi, armamenti/armi varie ecc.).

Le recensioni che parlano di 20/30 ore per la main facendo qualcosa di secondaria hanno davvero rushato il gioco.

Come sempre io pure sono a 40 ore e devo ancora finirlo mah... E ho fatto poche secondarie e commissioni se ti interessa sono 28 secondarie e 19 commissioni oltre le 17 missioni primarie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 113

Le fosse sono pura frustrazione.

L'avversario shotta o bi shotta, si può parare ( tu no) ti può uccidere anche solo con i contrattacchi ( che tu non puoi fare ma lui si e gliene bastano 3) non ti puoi curare e lui ha vita infinita, se per sbaglio finisci ai margini dell'arena non riesci più a schivare ( non essendoci frame di invincibilità muori per forza).

Servono 1/2 minuti ininterroti di combo perfette per vincere.

 

è un peccato perchè il melee è più profondo e bello di quanto sembra e bastava davvero qualche piccola accortezze per renderlo eccellente.

 

1 poter cancellare gli attacchi con le schivate ( adesso si rimane esposti a qualsiasi attacco). In una fossa devo affrontare 2 avversari alla volta e mentre ne sto attaccando uno sento o vedo chiaramente l'altro che sta per attaccare ma non posso fare assolutamente nulla per evitare il danno o la morte perchè non cancella gli attacchi. Un errore di game design clamoroso ed evitabilissimo.

2 evitare che una volta atterratti ci si mettano le ore a rialzarsi ( e ti possono anche fare danno)

3 schivate con frame di invincibilità

 

In generale mi fa una gran rabbia che in tutto horizon basterebbero delle micro aggiunte/modifiche banalissime per rendere ciò che non va davvero ottimo ma niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

Io a normale mi uccidono che è un piacere non oso immaginare i livelli più alti.

Stessa cosa io...

Quanto sono bastarde ste macchine 😁

Link al commento
Condividi su altri siti

https://blog.playstation.com/2022/02/23/first-tracks-from-the-horizon-forbidden-west-soundtrack-available-this-friday/amp/

 

 

Forbidden West Volume 1 finalmente disponile da venerdì. Ecco perché non la trovavo. Non era stata ufficialmente pubblicata. Sono 39 brani da 2 ore e 14 minuti.

 

PS Blog fa sapere che il giorno 11 marzo uscirà Volume 2, e il 25 marzo il volume 3.

 

Ad occhio quindi staremo sulle 4h probabilmente, in linea col primo. Trovo inusuale però l’uscita di una soundtrack così scaglionata e solo in digitale.

 

Ora mi domando, a fronte anche solo della quantità di tracce del Volume 1, voi cosa vi siete trovati nelle versioni che davano la soundtrack?

Link al commento
Condividi su altri siti

https://blog.playstation.com/2022/02/23/first-tracks-from-the-horizon-forbidden-west-soundtrack-available-this-friday/amp/

 

 

Forbidden West Volume 1 finalmente disponile da venerdì. Ecco perché non la trovavo. Non era stata ufficialmente pubblicata. Sono 39 brani da 2 ore e 14 minuti.

 

PS Blog fa sapere che il giorno 11 marzo uscirà Volume 2, e il 25 marzo il volume 3.

 

Ad occhio quindi staremo sulle 4h probabilmente, in linea col primo. Trovo inusuale però l’uscita di una soundtrack così scaglionata e solo in digitale.

 

Ora mi domando, a fronte anche solo della quantità di tracce del Volume 1, voi cosa vi siete trovati nelle versioni che davano la soundtrack?

io ce l'ho e ci sono mi pare 12/15 tracce, ma non l'ho neppure ascoltata perché me la fa riprodurre solo sulla Play e non ne capisco il senso.

 

credo si tratti delle tracce musicali legate a momenti chiave della storia principale, mentre la versione Deluxe come quella del primo capitolo contiene anche le tracce ambientali, che si attivano a seconda della zona e del momento (nei pressi della macchine, durante l'infiltrazione in un campo ribelle ecc ecc)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • Approposito di perle  Lo posso toccare, è mio e l'ho acquistato, ci posso giocare senza che qualche furbo dica "ehhh basta chiudiamo il servizio" oppure lo sfilino dalla lista sostituendolo con altri.
    • Anch'io ne rimango stupito ma penso anche che, alla lunga, non hanno tutti i torti. Però bisogna avere la consapevolezza cosa si sta comprando: il digitale non da garanzie per il futuro, quelle cianfrusaglie invece sì. Io, fra 30 anni, se volessi giocarmi il primo MGS accenderei la PS1, inserirei il CD e via; non sono sicuro di poter dire la stessa cosa della copia in digitale che acquistai quasi 10 anni fa su PS3, un account totalmente sconnesso dal PSN attuale; eppure anche quelli sono soldi spesi. Il Digital ha l'innegabile comodità di poter essere fruito ovunque e senza alzare il culo dalla sedia, per il resto siamo ancora lontani dal poter affermare che sia un qualcosa di "tuo per sempre". Ultima considerazione: se avete cianfrusaglie in casa che vi infastidiscono, vendete tranquillamente, in modo che chi apprezza quelle cianfrusaglie possa goderne ancora e, perché no, in futuro preservare copie di titoli che si potrebbero perdere col tempo. Io stesso possiedo roba acquistata di recente e che è introvabile su qualsiasi store Digital online.
    • Qui son due le cose: o gli altri si dopano di brutto oppure la nostra squadra fisicamente sta davvero a pezzi e va quasi rifondata in toto... Fine primo tempo 2-0 per la dea e pure un palo, siamo fuori da tutto praticamente, annullata tutta la rincorsa e i buoni propositi che c'erano fino a un paio di settimane fa. Tragicomica in perfetto stile Roma. Manco lo vojo guardà il secondo tempo, facessero quello che gli pare sta banda di falliti.
    • Secondo me l'effetto collaterale "negativo" dei servizi di abbonamento non risiede nella mancanza di eternità del possesso.  Il problema è la diminuzione della percezione del valore del prodotto. Cosa che per altro hanno lamentato alcuni publisher terze parti. E se non erro lo disse pure Bobby Kotick prima di essere comprato e poi remunerato abbondantemente per levarsi dalle balle.  Cioè l'idea che si possa anche lasciare sullo "scaffale" il big game del momento perchè costa troppo (70 80 euro) e tanto c'ho Need For Speed o Dead Island 2 sto mese... può essere un problema se il modello prende più piede di quanto ne abbia preso fino ad ora.   Per questo mi viene da dire.. "per fortuna non prende piede". Unico motivo.   Detto che premetto che non ritengo i servizi oggi IL problema del mercato. Quanto più lo è il progressivo passaggio dell'utenza più giovane dalla fruizione di tanti titoli più o meno costosi, verso pochissimi titoli F2P e Gaas.. che lasciano molto poco "spazio" a chi produce ancora giochi "canonici". Questo porta chi li produce a puntare su grosse produzioni con grossi nomi molto vendibili alle spalle. Andare sul sicuro. Ammazzando a mio avviso innovazione, creatività e pluralità. Portando ancora più gente a comprare altro.  L'ennesimo Aassassin's creed. L'ennesimo Spiderman. L'ennesimo Forza. L'ennesimo GOW. L'ennesimo COD. Venderanno al dettaglio (come di fatto accade) sempre meno non solo perchè alcuni li trovi al D1 su un abbonamento. Ma soprattutto perchè hanno rotto il cazzo.  
    • Tutto ciò è molto triste visto che i videogiochi dovrebbero essere una passione. 
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...