Vai al contenuto

Horizon Forbidden West


Thenameless

Messaggi raccomandati

Ospite Utente cancellato 60
appena arrivato a cantopuro, sono rimasto a bocca aperta per la cura con cui hanno caratterizzato la tribù e il loro insediamento con tanto di coro e tanti membri della tribù vari nei modelli, età e azioni, è davvero un piccolo gioiello
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Eh sì, è proprio cessa Aloy :rolleyes:

 

(posso capire i gusti, ma se dite che non è una bella ragazza vi meritate solo Craig a vita).

Ma la critica è tanto se si è scopata una che sembra Craig su…

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

Phy, ma la mappa di gioco è la stessa che c’è all’inizio coperta dalla nebbia? O poi se ne apre un’altra? Nn vedo l’ora di arrivare alla spiaggia delle prime demo.

Non posso spoilerare

[automerge]1645556212[/automerge]

appena arrivato a cantopuro, sono rimasto a bocca aperta per la cura con cui hanno caratterizzato la tribù e il loro insediamento con tanto di coro e tanti membri della tribù vari nei modelli, età e azioni, è davvero un piccolo gioiello

Non hai visto niente... Fidati 😁

Link al commento
Condividi su altri siti

Mo bestemmio... ho dovuto rifare due torri di guardia e il lago sotterraneo...

 

20220222-182806.jpg

E i crash possono sempre capitare è capitato anche a me ieri versione PS5 stavo guardano col focus un punto di interesse di colpo di blocca l'immagino e mi ributta in dash con l'errore... Però strano ti ha mangiato cosi tanto a me ha ricaricato un auto save instant non ho perso un minuto di gioco

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul resto non so che dirti, ha talmente tante robe a schermo che arrivare a dire che hanno tolto robe rispetto a zero down è pura follia

 

Parlo sempre e solo della versione PS4, ocio. Le famose pozzanghere che si creavano con la pioggia per poi asciugarsi alla luce del sole sono sparite. Generalmente le texture sono "slavate" laddove nel primo per trovarne dovevi andare nei posti sperduti. Non credo sia la risoluzione il problema in questo caso, ma di un ridimensionamento di un dettaglio per poter destinare risorse a un altro. In generale ripeto che non vedo passi avanti, solo un togliere di qua per mettere di là. Colpa di una console che non ha riservato grosse difficoltà, e colpa dei Guerrilla che già col primo avevano spremuto la macchina fino al midollo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlo sempre e solo della versione PS4, ocio. Le famose pozzanghere che si creavano con la pioggia per poi asciugarsi alla luce del sole sono sparite. Generalmente le texture sono "slavate" laddove nel primo per trovarne dovevi andare nei posti sperduti. Non credo sia la risoluzione il problema in questo caso, ma di un ridimensionamento di un dettaglio per poter destinare risorse a un altro. In generale ripeto che non vedo passi avanti, solo un togliere di qua per mettere di là. Colpa di una console che non ha riservato grosse difficoltà, e colpa dei Guerrilla che già col primo avevano spremuto la macchina fino al midollo.

Vabbeh ma la versione PS4 ovvio sia castrata in qualcosa, su PS5 ho visto solo texturzilla cit. pulizia video pazzesca e i SESSANTA FPS porca trota come ti fanno godere... Non voglio piu vedere un 30 fps claudicante in vita mia... Se non mettono sempre i 60 intendo la possibilità VENDO TUTTO mi sono rotto le palle dopo 30 anni che sono su console e gioco praticamente il 90% delle volte a 30 e manco di roccia di granito scusate, ma è come respirare dopo eoni di apnea giocare a 60, Horizon cosi è da segoni

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ora meglio questo, TW3 o RDR2 da quel punto di vista aspetterei un attimo, pero’ che su HZ2 abbiano fatto un lavoro della madonna non ci piove.

 

Diciamo che per ora le quest molto molto molto secondarie sono fatte meglio.

Hanno comunque tutte una sottotrama, dialoghi interessanti, personaggi che poi re-incontri, là dove le molto molto molto secondarie di TW3 erano fetch quest.

 

Sulle missioni secondarie ma comunque "grosse" quelle di TW erano più articolate (PER ORA... perché magari una missione che considero fatta potrebbe tirare fuori altre implicazioni sul lungo termine).

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che per ora le quest molto molto molto secondarie sono fatte meglio.

Hanno comunque tutte una sottotrama, dialoghi interessanti, personaggi che poi re-incontri, là dove le molto molto molto secondarie di TW3 erano fetch quest.

 

Sulle missioni secondarie ma comunque "grosse" quelle di TW erano più articolate (PER ORA... perché magari una missione che considero fatta potrebbe tirare fuori altre implicazioni sul lungo termine).

Si anche per me andando a memoria 2-3 di TW3 stanno ancora sopra, ovviamente sto ancora all inizio in HZ2, quindi fare ora raffronti e’ pure un po’ presto.

 

Comunque non vorrei sbagliarmi ma Guerrilla ai tempi di Zero Dawn assunse proprio il quest designer di CDPR.

Link al commento
Condividi su altri siti

E per chi lo ha preso in digitale: Azioni consigliate... vaselina.

Scusassime, sconcezze da V, in realtà volevo rincuorare gli utenti sul fatto che è normale avere piccoli problemi su giochi nuovi pagati fior di quattrini.

Mica siamo ancora negli anni '90 ragazzi, suvvia.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si anche per me andando a memoria 2-3 di TW3 stanno ancora sopra, ovviamente sto ancora all inizio in HZ2, quindi fare ora raffronti e’ pure un po’ presto.

 

Comunque non vorrei sbagliarmi ma Guerrilla ai tempi di Zero Dawn assunse proprio il quest designer di CDPR.

Yep :sisi:

 

E la differenza con il primo capitolo si vede tutta.

L'unico dubbio che ho al momento è proprio sulla trama principale.

Per me la trama di Zero Dawn era ottima, soprattutto perchè creava una lore intrigante, complessa ma che seguiva una struttura logica.

 

In questo sequel ho paura che abbiano voluto strafare e che per cercare colpi di scena all'altezza del primo esagerino rovinando un po' il tutto....

vderemo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io eviterei i paragoni con The Witcher 3 perché siamo palesemente su piani diversi, prenderei come paragone il primo e il salto è comunque importante.

 

Comunque sono ancora alla prima area, quindi magari mi sto sbagliando.

 

 

Ho un dubbio che mi attanaglia: potenziare le armi ha senso? O mi conviene aspettare di comprare/sbloccare armi di rarità superiore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 113

Yep :sisi:

 

E la differenza con il primo capitolo si vede tutta.

L'unico dubbio che ho al momento è proprio sulla trama principale.

Per me la trama di Zero Dawn era ottima, soprattutto perchè creava una lore intrigante, complessa ma che seguiva una struttura logica.

 

In questo sequel ho paura che abbiano voluto strafare e che per cercare colpi di scena all'altezza del primo esagerino rovinando un po' il tutto....

vderemo....

A me la storia sta piacendo parecchio.

Nel primo fin tanto che si raccontava lo storia del origine del mondo ok. Quando invece si raccontava delle varie tribù, 2 palle.

Qui le hanno rese interessanti entrambi, intrecciandole come si deve.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io eviterei i paragoni con The Witcher 3 perché siamo palesemente su piani diversi, prenderei come paragone il primo e il salto è comunque importante.

 

Comunque sono ancora alla prima area, quindi magari mi sto sbagliando.

 

 

Ho un dubbio che mi attanaglia: potenziare le armi ha senso? O mi conviene aspettare di comprare/sbloccare armi di rarità superiore?

diciamo che i materiali non scarseggiano...

[automerge]1645570585[/automerge]

A me la storia sta piacendo parecchio.

Nel primo fin tanto che si raccontava lo storia del origine del mondo ok. Quando invece si raccontava delle varie tribù, 2 palle.

Qui le hanno rese interessanti entrambi, intrecciandole come si deve.

diciamo che tutto dipende da come vogliono chiuderla.

Ho paura della troppa carne al fuoco.... ma vedremo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61
Sono appena arrivato all' ovest proibito. Troppo belle le missioni, i dialoghi e il cs sempre molto frenetico con i nemici che fanno penare anche a difficoltà non alte. Ma poi il mondo è così bello e tanto dettagliato da non credere un lavoro tecnico artistico encomiabile. Le musiche fantastiche e avvolgenti nei momenti chiave. Boh per me per ora è promosso a pieni voti vediamo avanti come evolve la storia ma mi piace cmq ci sia maggiore attenzione alle tribù e la loro vita che solo alla storia di salvare il pianeta ecc. I cinesi di guerrilla hanno fatto centro di nuovo. :sisi:
Link al commento
Condividi su altri siti

Bug bruttissimo :asd:

 

Missione secondaria, incontro una vecchia conoscenza che è comunque una cacciatrice, la seguo per aiutarla a trovare un cacciatore, durante il percorso peró attraversiamo una zona piena di longipedi che ovviamente ci vedono perché la tipa ci passa in mezzo...ma lei continua a correre, io mi ritrovo con 4 Longipedi che mi menano e lei che fa? Si gira, mi guarda e aspetta 😐 Ne stendo 2, scappo verso di lei e mi fa una cosa come "ce l'hai fatta ad arrivare, proseguiamo" e continua come se nulla fosse, con i longipedi dietro di noi che continuano ad attaccarci.

Modificato da Marco1990
  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Sono andato avanti con le secondarie e la principale (mo sto a 25 ore).

Io non vorrei avere capito male ma...

Se ho capito bene (e spero di aver intuito dove e come vuole andare a parare), narrativamente si fa un bel balzo in avanti e ludicamente si sblocca una nuova meccanica che nel prequel non c'era e che io ho adoro follemente quando me la ritrovo nei vari videogiochi.

 

Non è qualcosa di inedito (lo è per Horizon, perché che io ricordi nel prequel non c'era proprio), ma è una meccanica vista in diversi titoli OW RPG. In ELEX (1) per esempio c'è.

 

C'è da capire se è legata alla narrativa o se ci sono delle secondarie/attività extra che incidono.

 

La meccanica comunque potrebbe avere dei riscontri narrativi importanti, anche per eventuali sequel.

 

Spero fortemente che venga approfondita e che non sia di passaggio e/o relegata solo alla quest principale.

 

Comunque mettetevi hype per la trama e sappiate che stanno arrivando le risposte che cercate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...