Vai al contenuto

Horizon Forbidden West


Thenameless

Messaggi raccomandati

  • Amministratore

L'unico problema del melee è quando stordisci le macchine 8 volte su 10 appare l'icona per assestare il colpo finale con R1 ma se ne frega altamente e continua a dare colpi normali. Anche se provi a fermarti per qualche secondo quando premi r1 continua a picchiare normalmente.

Succede anche a me ma ho risolto fermandomi ed avvicinandomi il più possibile alla macchina.

Il problema è che alla difficoltà alta spesso è improponibile, perché nel frattempo le altre macchine ti danno addosso senza tregua. :asd:

 

La distanza è il primo problema (mi è successo anche mentre stavo in stealth con i colpi furtivi). Il secondo è la "combo", perché non la interrompe.

[automerge]1645693717[/automerge]

Perché non li sta trovando, li sta cercando su YouTube.

Cosa che si potrebbe fare su qualsiasi gioco se è questo che volete….

Ma come non li sta trovando? Ne ha scritti di diversi... se state qua a dire che vi sorprendete che li trova "tutti lui" le cose sono due: o si mette a cercare dei video per mostrarveli o ve li registra...

 

Credo che a nessuno piaccia essere preso per bugiardo o "per nulla credibile"...

Poi se mente è un discorso a parte, ma i problemi nel gioco ci sono quindi perché non concedergli il beneficio del dubbio?

 

La stessa cosa la leggevo sul topic di cyberpunk.

Ci stava quello che riportava bug a manetta e quello che diceva "state ingigantendo il problema, io ho trovato solo un bug".

 

Non si può fare della propria esperienza quella unica e funzionale. Ognuno ha il suo livello di "sfiga".

Io su Days Gone avrò beccato 3 bug, eppure aveva dei problemi che fortunatamente non ho vissuto, ma ne aveva a dozzine...

 

Ci stava il mio amico bozzo (che ho convertito al sonaresimo) che beccava bug ogni due per tre...

Io lo prendevo in giro dicendogli che la console riconosce i bozzi (vuoi vedere che PS5 ha capito che gioco anche su Xbox? :asd:) ma mi mandava clip continuamente poveretto...

Modificato da theVeth
Link al commento
Condividi su altri siti

PS4 o PS5? Perché mi viene il dubbio che la versione PS4 non sia poi così curata… nel caso aspetto di avere la PS5 per giocarlo.

PS5

Rh perdonami, ma davvero non capisco perché prenderla sul personale (mi sembra di leggerla in questo modo).

 

Non si affossa il gioco, ma se ci sono dei bug e li stiamo beccando perché deve quasi sembrare che la colpa sia nostra? Perché non dovremmo condividere le nostre esperienze da questo punto di vista?

Alla fine per noi è un problema.

 

Tu ed altri non ne state beccando, va bene. Ma la stessa cosa si diceva per cyberpunk.

Io non metto in dubbio la parola di nessuno e ci credo senza problemi che non state trovando bug.

 

Non capisco perché si parta dal presupposto (so che nello specifico ti riferisci a kaiman) che si venga qui a parlare di bug per screditare il titolo (stessa cosa successa nel topic di cyberpunk).

 

Per me evidenziarne i problemi non è screditare.

È appunto portare alla luce il fatto che ci siano dei problemi ed ogni volta che qualcuno dice "ma non ce ne sono" come se ce li stessimo inventando è pure normale che uno ne cerca qualcuno su youtube per mostrarlo.

 

Io non mi metto a filmare i bug e caricarli sul tubo, per dire... non significa che non ne stia riscontrando a decine e di natura diversa.

Piú che altro per quanto mi riguarda sono abituato troppo bene con le esclusive Sony e questa la trovo decisamente meno rifinita rispetto alle altre. Mi viene da storcere il naso proprio perché le altre sono praticamente "perfette" (passatemi l'aggettivo), questa invece ha tante piccolezze che sommate fanno la differenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61
Veth veramente sarete sfigati voi che vi devo dire. Io su ps5 continuo a non avere nessun problema. Voi avete torto e io ragione? Assolutamente no ma evitiamo di prendere i video su YouTube per dimostrare che sto gioco è pieno di bug quando non lo è. Poi chi ha i bug stranamente so sempre i soliti boh. Poi uno a volte a pensare male ci prende
Link al commento
Condividi su altri siti

io pure nessun problema.

 

Sono molto felice di averlo acquistato, è davvero migliorato in tutto. La narrativa anche. Le secondarie sono interessanti e mai banali. Mi sta paicendo tantissimo. Peccato che domani esce Elden Ring.

 

La trama principale inoltre non credevo mi prendesse bene come il primo gioco. Sicuramente c'era più mistero in Zero Dawn, ma in Forbidden West ce n'è altrettanto ed è incredibile come abbiamo collegato i due giochi... Grande Guerrilla.

 

Ci sto giocando a Difficile ed è anche tosto, sto facendo una secondaria e i celermorsi mi stanno massacrando

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Veth veramente sarete sfigati voi che vi devo dire. Io su ps5 continuo a non avere nessun problema. Voi avete torto e io ragione? Assolutamente no ma evitiamo di prendere i video su YouTube per dimostrare che sto gioco è pieno di bug quando non lo è. Poi chi ha i bug stranamente so sempre i soliti boh. Poi uno a volte a pensare male ci prende

Quello che ho finito di dire. Il livello di sfiga esiste.

Il voler dubitare continuamente, però, vi rende complici di un sistema tossico di discussione.

 

Praticamente vorreste leggere sempre e comunque solo cose positive dei giochi che vi piacciono da impazzire.

Qualsiasi problema riportato è un caso "isolato" o non esistente e riportato "per screditare qualcosa che vi piace".

 

Non so se ci rendiamo conto che questo non è un buon modo per portare avanti discussione.

 

Se non ci fidiamo gli uni degli altri che ci scriviamo a fare?

 

È una cosa che succede sempre, per ogni titolo importante che qualcuno si prende a cuore e che, secondo me, non va bene.

È qualcosa che trovo tremendo, perché mentre qualcuno "critica" o "attacca" il gioco, l'altro per ribattere attacca l'utente.

"Eh, ma li becchi tutti tu, chissà come mai, sei qui per screditare" (che poi siamo almeno in 5 a trovare bug ad ogni sessione ma vabbè).

 

Personalmente lo trovo deprimente e demotivante.

 

(Parlo da utente, specifico. Mai mi sognerei di imporre come deve andare una discussione da moderatore. Poi chi si vuole fidare, bene. Chi non vuole fidarsi amen.)

[automerge]1645694637[/automerge]

io pure nessun problema.

 

Sono molto felice di averlo acquistato, è davvero migliorato in tutto. La narrativa anche. Le secondarie sono interessanti e mai banali. Mi sta paicendo tantissimo. Peccato che domani esce Elden Ring.

 

La trama principale inoltre non credevo mi prendesse bene come il primo gioco. Sicuramente c'era più mistero in Zero Dawn, ma in Forbidden West ce n'è altrettanto ed è incredibile come abbiamo collegato i due giochi... Grande Guerrilla.

 

Ci sto giocando a Difficile ed è anche tosto, sto facendo una secondaria e i celermorsi mi stanno massacrando

A parer mio, la trama di questo è una spanna sopra.

Capirai arrivato alla quest giusta e poi mi dirai come la pensi. :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Rh perdonami, ma davvero non capisco perché prenderla sul personale (mi sembra di leggerla in questo modo).

 

Non si affossa il gioco, ma se ci sono dei bug e li stiamo beccando perché deve quasi sembrare che la colpa sia nostra? Perché non dovremmo condividere le nostre esperienze da questo punto di vista?

 

Mi sembrate molto attivi, tutta questa cura del bug in altri giochi francamente non la ricordo, ad esempio l'ultimo Forza che ne aveva a secchiate con tanto di parte online rotta.....

Qui sembra davvero la caccia alle streghe e fa anche un pò sorridere visto che ci sono quelli che lo stanno giocando da oltre 20 ore senza bug "eclatanti" o addirittura proprio senza!!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
' date=' post: 211254, member: 183"']

Mi sembrate molto attivi, tutta questa cura del bug in altri giochi francamente non la ricordo, ad esempio l'ultimo Forza che ne aveva a secchiate con tanto di parte online rotta.....

Qui sembra davvero la caccia alle streghe e fa anche un pò sorridere visto che ci sono quelli che lo stanno giocando da oltre 20 ore senza bug "eclatanti" e addirittura proprio senza!!

Se non li trovo non li riporto. Il concetto è quello.

Non significa che vado in giro a dire che gli altri mentono o che non esistono...

Link al commento
Condividi su altri siti

Piuttosto, fatto il primo Calderone ma quanto è una goduria il dual sense, percepivo il metallo nelle mani[cit] :clap:

[automerge]1645694994[/automerge]

se volete lo gioco tutto in live stream e li vediamo insieme questi bug :D

 

(perchè davvero se dobbiamo affossare i topic di roba volutamente cercata di youtube ciaone.... il topic di forza arrivava a 700 pagine)

E in Forza il gioco era rotto davvero...

Link al commento
Condividi su altri siti

' date=' post: 211254, member: 183"']

Mi sembrate molto attivi, tutta questa cura del bug in altri giochi francamente non la ricordo, ad esempio l'ultimo Forza che ne aveva a secchiate con tanto di parte online rotta.....

Qui sembra davvero la caccia alle streghe e fa anche un pò sorridere visto che ci sono quelli che lo stanno giocando da oltre 20 ore senza bug "eclatanti" o addirittura proprio senza!!

Dru... come dissi per CP a me disse culo, a parte 2 stronzate non ho incrociato bug. Ma da qui a dire che "perchè io non li ho incontrati non ci sono" ce ne passa. Di altri minori (su horizon) ne ho incontrati, ma sinceramente non è che posso passare il tempo a fare i video per ribattere a voi.

Modificato da kaiman76
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci ho giocato un pò, sono quasi arrivato all'ambasciata. Per ora mi ha lasciato molto freddo, strano perché Zero Dawn lo avevo adorato.

In particolare mi ha colpito come il gioco sembri meccanicamente "vecchio" - strano, considerando che nel 2017 la formula mi era sembrata molto originale- si vede che nella formula open world BOTW ha lasciato il segno. So che è ancora troppo presto per esprimere un giudizio netto sulle meccaniche di gioco, quindi mi aspetto e sono convinto che migliorerà.

 

La cosa che francamente mi sta lasciando perplesso è il character design e la narrazione: per ora non c'è alcun senso di urgenza, l'atmosfera sembra troppo rilassata, Aloy nel 90% delle interazioni con i personaggi sembra che stia cringiando abbestia e soprattutto i png non sono credibili, sembrano degli americani in costume (lo sto giocando in lingua originale).

 

Sarà che l'ultimo gioco che ho giocato dove narrazione e chara design hanno un ruolo importante è Disco Elysoum e va bene che sono giochi diversissimi...però inconsciamente è difficile ora non fare paragoni.

Spero di essere smentito - basta che mi facciano vedere un po di più Lance Reddick/Sylens e sono contento

Che si comporti da stronza l’ho evidenziato anche io a più riprese. Si sente chiaramente superiore Agli altri senza nemmeno praticare pugilato. Boh. La nostra eroina! Chi lo ha pensato nn lo ha giocato. Era più simpatica Ellie .

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Che si comporti da stronza l’ho evidenziato anche io a più riprese. Si sente chiaramente superiore Agli altri senza nemmeno praticare pugilato. Boh. La nostra eroina! Chi lo ha pensato nn lo ha giocato. Era più simpatica Ellie .

Sia Ellie che Abbie sono diverse spanne sopra come scrittura. Personaggi complessi e profondi, mentre Aloy rimane un po troppo in superficie

Link al commento
Condividi su altri siti

' date=' post: 211254, member: 183"']

Mi sembrate molto attivi, tutta questa cura del bug in altri giochi francamente non la ricordo, ad esempio l'ultimo Forza che ne aveva a secchiate con tanto di parte online rotta.....

Qui sembra davvero la caccia alle streghe e fa anche un pò sorridere visto che ci sono quelli che lo stanno giocando da oltre 20 ore senza bug "eclatanti" o addirittura proprio senza!!

Sono utente Sony da SEMPRE, sempre e solo avute console Sony, é ovvio che non posso parlare di Forza Horizon 😂

Ripeto, la cura delle esclusive Sony qua non dico non ci sia, ma che sia minore è vero. Tanti piccoli dettagli che stonano che ho riportato in piú post non li ho mai riscontrati nelle altre esclusive.

È un gioco di merda? Mai detto né pensato. Poteva esserci piú attenzione su alcune cose? Assolutamente sì è riportarle non significa screditare il titolo :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Va ricordata una cosa importante. Sono passati solo 6 mesi dal primo Horizon, che si è svolto in pochissimo tempo.

Aloy per tutta la vita, fin da piccola, è stata maltrattata o messa in disparte (ricordate la scena in cui da bambina altri bambini le tirano le pietre?)

 

È diventata "eroina" per tutti alla fine, ma ha sempre avuto un certo distacco dagli altri e scoprire, nel primo capitolo, di essere un clone creato da un'intelligenza artificiale (GAIA) per prevenire la distruzione del mondo e di essere l'unica che conosce la verità (mentre tutti attorno a lei si lasciano guidare dalla religione), sicuro la fa sentire diversa e distaccata ancor più di quanto non lo fosse già dagli inizi.

 

Anche chi la segue, come Varl, parla di Dei e di divinità... quando in realtà vivono in un mondo governato da programmi.

 

Anche io la trovo stronza, ma è scritta davvero molto, molto bene dal mio punto di vista.

È coerente con le sue esperienze di vita.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

Quello che ho finito di dire. Il livello di sfiga esiste.

Il voler dubitare continuamente, però, vi rende complici di un sistema tossico di discussione.

 

Praticamente vorreste leggere sempre e comunque solo cose positive dei giochi che vi piacciono da impazzire.

Qualsiasi problema riportato è un caso "isolato" o non esistente e riportato "per screditare qualcosa che vi piace".

 

Non so se ci rendiamo conto che questo non è un buon modo per portare avanti discussione.

 

Se non ci fidiamo gli uni degli altri che ci scriviamo a fare?

 

È una cosa che succede sempre, per ogni titolo importante che qualcuno si prende a cuore e che, secondo me, non va bene.

È qualcosa che trovo tremendo, perché mentre qualcuno "critica" o "attacca" il gioco, l'altro per ribattere attacca l'utente.

"Eh, ma li becchi tutti tu, chissà come mai, sei qui per screditare" (che poi siamo almeno in 5 a trovare bug ad ogni sessione ma vabbè).

 

Personalmente lo trovo deprimente e demotivante.

 

(Parlo da utente, specifico. Mai mi sognerei di imporre come deve andare una discussione da moderatore. Poi chi si vuole fidare, bene. Chi non vuole fidarsi amen.)

[automerge]1645694637[/automerge]

 

A parer mio, la trama di questo è una spanna sopra.

Capirai arrivato alla quest giusta e poi mi dirai come la pensi. :sisi:

Veth mi pare che tu sei stato il primo a dubitare di me e tu sai bene cosa riguardo a un altro gioco quindi sta manfrina te la potevi evitare perché è molto ipocrita. Poi ti sei scusato ok ma la discussione a quel tempo era nato sulla mia malafede😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 60

Va ricordata una cosa importante. Sono passati solo 6 mesi dal primo Horizon, che si è svolto in pochissimo tempo.

Aloy per tutta la vita, fin da piccola, è stata maltrattata o messa in disparte (ricordate la scena in cui da bambina altri bambini le tirano le pietre?)

 

È diventata "eroina" per tutti alla fine, ma ha sempre avuto un certo distacco dagli altri e scoprire, nel primo capitolo, di essere un clone creato da un'intelligenza artificiale (GAIA) per prevenire la distruzione del mondo e di essere l'unica che conosce la verità (mentre tutti attorno a lei si lasciano guidare dalla religione), sicuro la fa sentire diversa e distaccata ancor più di quanto non lo fosse già dagli inizi.

 

Anche chi la segue, come Varl, parla di Dei e di divinità... quando in realtà vivono in un mondo governato da programmi.

 

Anche io la trovo stronza, ma è scritta davvero molto, molto bene dal mio punto di vista.

È coerente con le sue esperienze di vita.

si mettendo anche in conto l'enorme peso che sente, o la frustrazione che sylens le trasmette, di fatto l'unico che ne sa quanto se non più di lei, sottolineando i suoi fallimenti e il suo non ottenere risultati, e allo stesso tempo continuare a occultare le informazioni più importanti, le tribu con le loro credenze sono spesso di impedimento per il suo obiettivo, che è poi la salvezza di tutti, loro compresi.

 

il suo sentirsi sola in questo è comprensibile perchè di fatto lo è nella consapevolezza, adoro com' è scritta, anche perchè pare non sia un aspetto lasciato a se stesso, aloy durante la storia si rende conto di tante cose

Link al commento
Condividi su altri siti

Va ricordata una cosa importante. Sono passati solo 6 mesi dal primo Horizon, che si è svolto in pochissimo tempo.

Aloy per tutta la vita, fin da piccola, è stata maltrattata o messa in disparte (ricordate la scena in cui da bambina altri bambini le tirano le pietre?)

 

È diventata "eroina" per tutti alla fine, ma ha sempre avuto un certo distacco dagli altri e scoprire, nel primo capitolo, di essere un clone creato da un'intelligenza artificiale (GAIA) per prevenire la distruzione del mondo e di essere l'unica che conosce la verità (mentre tutti attorno a lei si lasciano guidare dalla religione), sicuro la fa sentire diversa e distaccata ancor più di quanto non lo fosse già dagli inizi.

 

Anche chi la segue, come Varl, parla di Dei e di divinità... quando in realtà vivono in un mondo governato da programmi.

 

Anche io la trovo stronza, ma è scritta davvero molto, molto bene dal mio punto di vista.

È coerente con le sue esperienze di vita.

Ah sarà sicuramente così. Io nn ho idea di quale storia ci sia dietro saltando tutte le cut.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 60

comunque il gioco di fatto è meno pulito dello standard sony, questo è innegabile, probabilmente per tante ragioni diverse, questo è l'open world più complesso che hanno fatto in un periodo dove purtroppo lo sviluppo è difficoltoso e la pulizia probabilmente è la prima a cedere il fianco, lo abbiamo visto in tante produzioni, io per ora qualche bug grafico lo sto vedendo, niente di eclatante, però la meno pulizia l'avverto in qualche animazione ( quella di discesa dal cavallo) dall'impossibilità di creare incarichi per sbloccare l'override di alcune macchine, premendo triangolo non creava nulla, non so se riavviando risolve.

 

mi è capitato un collolungo "sdoppiato" ne vedevo 2 ma uno in risoluzione molto bassa, infatti riavviando è scomparso.

 

Quindi non faccio fatica a credere che ci sia qualcuno che stia beccando qualcosa di più grave, che poi qualcuno ci stia mettendo malafede nel riportare video per farlo sembrare cyberpunk ( cosa che non è ) è palese

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 60

si che poi probabilmente la gente non ricorda come stavano messi molti open world le prime settimane di lancio su console, da the witcher 3, agli assassin's creed, la roba bethesda non ne parliamo, cyberpunk manco fa testo.

 

se è un gioco problematico questo quelli ai tempi che erano ?

 

comunque sto amando la scrittura di questo gioco, il combattimento si fa sempre più interessante anche con l'introduzione di macchine sempre più aggressive e particolari.

 

sono arrivato al deserto e boh, sull'estetica per me non lo batte nessuno, c'è una cura nei biomi fuori scala

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatte un 25 ore per il momento. Bellissimo a livello visivo e molto solido lato gameplay. Hanno aggiunto veramente un sacco di macchine nuove. Per quanto riguarda i bug ne ho trovati due: il primo dopo un salvataggio rapido mi è crashato il gioco (in 25 ore due volte), ma appunto dopo un salvataggio rapido, quindi nessun problema. Il secondo bug invece è stato sul gameplay, di punto in bianco premendo L2 non miravo più e non funzionava nemmeno più il rampino, ricaricato il gioco invece tutto liscio (questo mi è successo una volta sola). Il gioco a mio parere merita veramente tantissimo. Se proprio devo trovare un "difetto", il gameplay è troppo simile al primo, ma era una cosa che avevo messo in conto essendo che comunque il gioco è uscito anche per ps4 (e sarà così anche per GOW ragnarock), ma ripeto è proprio andare a cercare i difetti con il lanternino. Lato trama non mi esprimo ancora, sono arrivato in un punto in cui si comincia a sviluppare ma è troppo presto per esprimere un parere. Quella dell'uno a me era piaciuta tanto. Menzione d'onore per le espressioni dei pg, veramente un passo avanti epocale rispetto a Zero Dawn.
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Veth mi pare che tu sei stato il primo a dubitare di me e tu sai bene cosa riguardo a un altro gioco quindi sta manfrina te la potevi evitare perché è molto ipocrita. Poi ti sei scusato ok ma la discussione a quel tempo era nato sulla mia malafede😉

Io "dubitavo" di voi in risposta al fatto che mi avete scritto di aver manomesso uno screenshot.

Ammesso che io non stia prendendo un granchio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatte un 25 ore per il momento. Bellissimo a livello visivo e molto solido lato gameplay. Hanno aggiunto veramente un sacco di macchine nuove. Per quanto riguarda i bug ne ho trovati due: il primo dopo un salvataggio rapido mi è crashato il gioco (in 25 ore due volte), ma appunto dopo un salvataggio rapido, quindi nessun problema. Il secondo bug invece è stato sul gameplay, di punto in bianco premendo L2 non miravo più e non funzionava nemmeno più il rampino, ricaricato il gioco invece tutto liscio (questo mi è successo una volta sola). Il gioco a mio parere merita veramente tantissimo. Se proprio devo trovare un "difetto", il gameplay è troppo simile al primo, ma era una cosa che avevo messo in conto essendo che comunque il gioco è uscito anche per ps4 (e sarà così anche per GOW ragnarock), ma ripeto è proprio andare a cercare i difetti con il lanternino. Lato trama non mi esprimo ancora, sono arrivato in un punto in cui si comincia a sviluppare ma è troppo presto per esprimere un parere. Quella dell'uno a me era piaciuta tanto. Menzione d'onore per le espressioni dei pg, veramente un passo avanti epocale rispetto a Zero Dawn.

Secondo [uSER=183]@Il_Drugo[AR][/uSER] sei tu a non saperlo usare. :botteaSirio:

[automerge]1645722868[/automerge]

' date=' post: 210540, member: 183"']

Ci sono anche quelli che devono imparare ad usare il rampino? Se si lo guardo!!

:botteaSirio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...