Vai al contenuto

Confronti Multipiattaforma: PS5 vs Series X|S


snake-16

Messaggi raccomandati

  • Risposte 6,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Ma infatti questo topic è l'emblema dell'inutilità :asd: 

Lo è sempre stato... o lo si prende con leggerezza e ci si scherza su o tanto vale piallarlo se ogni volta bisogna stare a fare polemiche inutili... però è una pietra miliare del forum, imho va tenuto, si può anche evitare di entrarci... c'è questa fantastica possibilità :asd: 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti


- Current gen consoles get IQ and frame rate boost over last gen
- PS5|SX use dynamic 2160p with Unreal TAA. Mostly stays near or at full 4K.
- PS5 and SX are like for like in terms of visual features.

- Series S comes at 1080p with some minor drops but mostly 1080p.
- Series S also cuts foliage density and geometric detail, also no motion blur.

- PS5 seems to run the game at a steady 60 FPS with minor drops
- SX can drop frames and stutters and can drop to high 30s in the intro
- Series S doesn't stutter as much as SX but still prone to drop.
- The day 1 patch on Xbox version causes massive frame time spikes and have other glitches like missing videos on in-game projection screens as well.

🫠

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minutes ago, Boys said:


- Current gen consoles get IQ and frame rate boost over last gen
- PS5|SX use dynamic 2160p with Unreal TAA. Mostly stays near or at full 4K.
- PS5 and SX are like for like in terms of visual features.

- Series S comes at 1080p with some minor drops but mostly 1080p.
- Series S also cuts foliage density and geometric detail, also no motion blur.

- PS5 seems to run the game at a steady 60 FPS with minor drops
- SX can drop frames and stutters and can drop to high 30s in the intro
- Series S doesn't stutter as much as SX but still prone to drop.
- The day 1 patch on Xbox version causes massive frame time spikes and have other glitches like missing videos on in-game projection screens as well.

🫠

Sta sony che paga gli sviluppatori... 🤣

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Trovo abbastanza disdicevole che le versioni xbox dei giochi richiedano sempre una o due patch per raggiungere gli standard di prestazioni PS5 od eventualmente superarli. PS5 ha il vantaggio del rendering diretto, X lo ha sul calcolo, ciò significa che la gran parte dei giochi girerà meglio su PS5 fino a quando gli sviluppatori non decideranno di modificare questo equilibrio. Fattostà che il collo di bottiglia c'è e va sistemato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Altro più uno annamo avanti 

2 ore fa, Boys ha scritto:


- Current gen consoles get IQ and frame rate boost over last gen
- PS5|SX use dynamic 2160p with Unreal TAA. Mostly stays near or at full 4K.
- PS5 and SX are like for like in terms of visual features.

- Series S comes at 1080p with some minor drops but mostly 1080p.
- Series S also cuts foliage density and geometric detail, also no motion blur.

- PS5 seems to run the game at a steady 60 FPS with minor drops
- SX can drop frames and stutters and can drop to high 30s in the intro
- Series S doesn't stutter as much as SX but still prone to drop.
- The day 1 patch on Xbox version causes massive frame time spikes and have other glitches like missing videos on in-game projection screens as well.

🫠

Vabbè un multi ogni tanto può capitare. 😀

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Coscienza ha scritto:

Trovo abbastanza disdicevole che le versioni xbox dei giochi richiedano sempre una o due patch per raggiungere gli standard di prestazioni PS5 od eventualmente superarli. PS5 ha il vantaggio del rendering diretto, X lo ha sul calcolo, ciò significa che la gran parte dei giochi girerà meglio su PS5 fino a quando gli sviluppatori non decideranno di modificare questo equilibrio. Fattostà che il collo di bottiglia c'è e va sistemato.

Azz....pensa quanti si sono presi del coione per sta cosa....

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, The-Wall ha scritto:

Azz....pensa quanti si sono presi del coione per sta cosa....

La cosa bella e´ che si sapeva gia´ dall´annuncio delle console visti i numeri

ma dopo 2 anni ci sta ancora gente che cita i 2TF in piu´ ,Cpu piu´ potente e frequenze basse su Ps5 :asd:

Modificato da Eredin
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Coscienza ha scritto:

Trovo abbastanza disdicevole che le versioni xbox dei giochi richiedano sempre una o due patch per raggiungere gli standard di prestazioni PS5 od eventualmente superarli. PS5 ha il vantaggio del rendering diretto, X lo ha sul calcolo, ciò significa che la gran parte dei giochi girerà meglio su PS5 fino a quando gli sviluppatori non decideranno di modificare questo equilibrio. Fattostà che il collo di bottiglia c'è e va sistemato.

 

Vero succede spesso, soprattutto coi giochi cross gen che girano quasi sempre meglio su Ps5.  +1 per PS5 e in questo caso, lo ammetto ,un po' mi girano le balle 

 

Modificato da dovakin
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • Secondo me invece i videogiochi non sono mai stati tanto popolari, soprattutto tra i giovani. Guarda solo quanto successo hanno gli streamer, seguiti da milioni e milioni di ragazzini. 
    • Non è spalare merda,probabilmente è aprirvi gli occhi,come può un modello economico sostenere un industria che di economico non ha nulla? o hai qualche centinaio di milioni di utenti paganti o non lo fai?! sai perché netflix ha 200/300 milioni di utenti?! 1: streaming ovunque senza necessità di avere hw top per se stessi e per l’utente. 2: catalogo immenso e diversificato che richiede 6-12 mesi per essere rimpolpato. 3:vendere le tue serie/film anche a reti locali/nazionali  4:( ma non meno importante) la tipologia di media,sto cenando e nel mentre posso vedere un film/serie tv senza dover interagire materialmente con un hw. 5: un utente medio credo riesca visionare 100 e passa film/episodi di serie annualmente. passiamo al mondo console: 1: per lo streaming hai bisogno di hw 1:1,quindi una gpu/cpu un gioco,Netflix può avviare 100 istanze con lo stesso hw. 2: film serie tv si girano in 12/18 mesi,alcuni hanno costi simili a titoli tripla A ma semplice avere un catalogo sempre nuovo. 3: lo stanno facendo anche qui,console/pc lo stesso giorno più o meno. 4: ovviamente qui o vi imbocca qualcuno o siete piovre 5: siete figli di bill hates e non avete altro hobby/da fare durante il giorno.
    • ma se ogni 1x2 in questo forum spalano merda sul gamepass, e secondo  perche lo fanno?
    • Ma chi ha detto che deve essere fatto quello che diciamo noi(noi chi poi?!)? ognuno ragiona con e per il portafoglio che ha,spessissimo non acquisto al dayone,più per ragioni di tempo da dedicare che altro,altri magari il tempo lo hanno ma non il cash per il prezzo pieno e aspettano,altri sottoscrivono un abbonamento e prendono ciò che passa il convento(ma l’ultimo titolo di grido se lo scorda).   L’unico mercato che ha rovinato è quello Xbox,non ha rovinato gli altri perché le sottoscrizioni sono ferme da un paio di anni,il fatto è che oltre a non aumentare i sub sono diminuiti pure gli utenti interessati alla piattaforma Xbox. i multi vendono poco anche in proporzione alla percentuale di utenti,le classifiche,tolti gli evergreen ftp dicono questo,l’utenza Xbox non vuole pagare i giochi fuori dal pass ma aspetta che,forse/si spera/vedrai,entrino nel servizio.    purtroppo per loro(Sony Nintendo e Microsoft) il mercato gaming tradizionale è quello,si è allargato a dismisura con la prima PlayStation,ha illuso con la Wii ma azzarderei a dire che non conta più di 150-160 milioni di utenti totali.  
    • e allora perche insinui che il gamepass rovina il mercato?, per me piu libertà di scelta c'è è meglio è,  vuoi il gioco al d1 a 80€? ok fatti tuoi,  aspetti che scenda a 30-40€ ? ok fatti tuoi, , vuoi abbonarti ai servizi per avere un catalogo enorme e sai che hai abbastanza tempo da dedicare ai video giochi? ok fatti tuoi. io quello che non capisco è perche dovete dirlo voi cosa deve fare la gente? il problema vostro è che la gente deve fare quello che fate voi, cioe comprare i giochi a 80€ al d1 e spalate merda sui servizi perche avete paura che voi ci fate la figura dei fessi a pagare 1 gioco 80€, è solo un vostro problema, lasciate decidere alla gente cos'è meglio per le sue tasche. Si il tempo che uno ha disposizione dei giochi puo essere anche risicato ma se ci pensi bene conviene sempre farsi 1 abbonamento perche per 2 giochi spendi 160€ e poi per tutto l'anno non giochi piu a niente?, invece se ne spendo 160€ per un abbonamento di 1 anno  sono coperto per tutto l'anno ed'è molto piu conveniente per me, di sicuro cosi mi gioco piu di 2 giochi.
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...