Vai al contenuto

Confronti Multipiattaforma: PS5 vs Series X|S


snake-16

Messaggi raccomandati

2 minuti fa, Marco1990 ha scritto:

ZomboMeme 27022023193003.jpg

da quando è ammesso il trollaggio? no perche allora lo faccio pure io.

1 minuto fa, Onezero ha scritto:

Sto dicendo che la regola di questo topic è una e una soltanto:Digital foundry!

che lo dicano a voce/gesti/scorregge ha valenza,o credi che sia un complotto per dare il punto a ps5?!

hai detto che non ti fidi di nessuno però quando il punto è assegnato a Xbox sei qui a fare il capanno,quando non lo è si postano n altre analisi per “smentire” l’arbitro o si sminuisce il valore del gioco preso in esame….

quando assegnano il punto alla xbox tutti fanno vedere le comparative dove dimostrano tutti la stessa cosa, quando invece assegnano il punto alla ps5 ci sono sempre delle discordanze tra i vari analisti, chissà come mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 6,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

13 minuti fa, rapido85 ha scritto:

da quando è ammesso il trollaggio? no perche allora lo faccio pure io.

quando assegnano il punto alla xbox tutti fanno vedere le comparative dove dimostrano tutti la stessa cosa, quando invece assegnano il punto alla ps5 ci sono sempre delle discordanze tra i vari analisti, chissà come mai.

Complotto!!!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Onezero ha scritto:

Complotto!!!!

 

ancora mi dovere far vedere dove nel video di DF fanno vedere in side by side il vantaggio della ps5 nel framerate.

2 minuti fa, Marco1990 ha scritto:

È un meme, non rappresenta la realtà. Prendila sul ridere. 

 

 

Greta Thunberg Being Carried By Police 27022023193250.jpg

 beh gli sfotto partono sempre quando uno non può o non vuole controbbatere con i fatti o prove alla mano, fammi vedere dove i DF dimostrano nel video che la ps5 ha il framerate superiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Marco1990 ha scritto:

È un meme, non rappresenta la realtà. Prendila sul ridere. 

 

 

Greta Thunberg Being Carried By Police 27022023193250.jpg

E dateglielo sto punto che dalla mancata ottimizzazione ai dev incapaci si è arrivati ai complotti. Chiudetelo sto topic non ne posso più🤣

Modificato da Jotaro19
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Citano i 2TF in piu´ senza sapere a cosa servono e come fiunzionano

citano l´SSD di xbox come se fosse piu´ veloce di quello Ps5 senza sapere che e´ il contrario in verita´ 

citano numeri a caso come il 25% di potenza in piu´ 

citano persino un video di analista perche´ adesso DF non va piu´ bene

 

cioe´ io ormai mi sento pure  dispiaciuto per loro, stanno capendo dopo 2 anni che son state solo false speranze (tipo 60vs30) distacchi inesistenti e tutte le baggianate dette da Phil

 

capiteli :sad:

Modificato da Eredin
Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi ricordo le regole di sto topic. Vale DF gli altri siti valgono zero per assegnare punti. Detto questo meno male che sono i sonari quelli che piagnucolano. Si vede si vede😀

9 minuti fa, Phoenix1979m ha scritto:

Ovviamente è così, certo, senza alcun dubbio 🤣👍🏻

Certo certo. Vincono sempre loro perché sta cosa che hanno la console che è più potente ma performa peggio di ps5 gli da un pochetto di fastidio:sisi:

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Eredin ha scritto:

Citano i 2TF in piu´ senza sapere a cosa servono e come fiunzionano

citano l´SSD di xbox come se fosse piu´ veloce di quello Ps5 senza sapere che e´ il contrario in verita´ 

citano numeri a caso come il 25% di potenza in piu´ 

citano persino un video di analista perche´ adesso DF non va piu´ bene

 

cioe´ io ormai mi sento pure  dispiaciuto per loro, stanno capendo dopo 2 anni che son state solo false speranze (tipo 60vs30) distacchi inesistenti e tutte le baggianate dette da Phil

 

capiteli :sad:

Mi viene in mente una storica citazione che finì nelle perle del Cambo: "inizio a sospettare che sta console sia davvero na merda" 

Modificato da Marco1990
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, rapido85 ha scritto:

il punto lo assegna i DF ma finche non smentiscono questo per me resta il dubbio, insomma a voi vi basta il punto a me mi basta guardare questo screen per capire l'andazzo.

Cattura.png

L'ha scritto tu. Il punto lo assegnano sti 3 imbecilli

Screenshot_2023-02-27-20-38-27-411-edit_org.mozilla.firefox.thumb.jpg.2d98412cad644f404bf993baf7c61b6d.jpg

"fidati dei professionisti dell'informazione" cit. :asd:

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, virgil ha scritto:

Che poi lui sta facendo il confronto con il pc, cosa più sbagliata non poteva fare:botteaSirio:
Le console, a parità di prestazioni, performano decisamente meglio da sempre perchè hanno ottimizzazioni ad hoc e puoi sfruttare l'hardware come non potrai fare manco di striscio su pc.

Poi nomina una 2060 e una 2080, come se noi siamo scemi che non capiamo che vuole sottointendere che le 2 console sono paragonabili a quelle 2 schede quando ai tempi DF ha detto che facendo un paragone con le schede video, ps5 equivarrebbe a una 2070TI e SeX a una 2080.

Ma lasciamo perdere che è meglio:asd:

 

Ricordo che sti confronti (console vs pc) andavano tanto forte sotto quel covo di commenti su multiplayer.it anni fa, tanto che lo stesso Aligi (mi pare) disse che i commenti sotto le news fossero da eliminare brutalmente.

Io da giocatore prevalentemente su PC spiegavo sta roba sin dal 2014 (9 anni fa...), anche scornandomi molte volte con autentici fanatici quanto analfabeti: che le macchine non si potevano confrontare a causa di un dislivello abissale tra le ottimizzazioni per console (che sfruttavano un unico hardware ad hoc per tutti i modelli esistenti della marca di riferimento) e quelle su pc che erano legate a configurazioni totalmente differenti su larga scala; se le console si dovessero assemblare scegliendo tra componenti diversi per potenza e prezzo, avrebbero avuto gli stessi problemi che hanno i PC; fu Valve a fugare ogni dubbio, con le sue Steam Machine: 12 accrocchi diversi, prodotti da marchi diversi e con ben 3 configurazioni (base, media, alta) diverse; risultato: un macello, con più della metà delle librerie che non partivano con l'OS di Steam e tantissimi titoli che non giravano decentemente sulle configurazioni base e medie.

E su m.it erano convintissimi che bastava leggere i requisiti tecnici di PS4/Xbox per poterle confrontare con pc di pari potenza, senza minimamente specificare che è l'ottimizzazione dei titoli a fare la differenza.

Quantum Break con un pc che faceva sparire una Xbox One e One X per potenza e prestazioni, era di un imbarazzante da far spavento.

Questo non vuol dire che giocare su PC non sia una scelta legittima, io stesso preferisco il pc alle console ma diciamo le cose come stanno: non si possono confrontare proprio a causa di un disparità di trattamento da parte degli sviluppatori che preferiscono ottimizzare su console. Di questa gen forse non c'è neanche un solo titolo che sfrutti pienamente e senza scazzi le configurazioni delle fasce più comuni. 

No, i confronti si devono fare al massimo tra console, il PC non ci rientra proprio.

------

 

3 ore fa, rapido85 ha scritto:

da quando è ammesso il trollaggio? no perche allora lo faccio pure io.

Da regolamento:

Cita

La moderazione tollera scambi ironici o che fanno riferimento a meme più o meno diffusi, purché non si scada nell’insulto, nella diffamazione e nelle provocazioni gratuite. L’ironia è ben accetta.

E, soprattutto, la moderazione tollera anche quando la cosa è a parti invertite e te lo dice uno alla quale sta più simpatica la Xbox della PS5 (mio gusto personale, ovviamente).

Siamo su un topic dove questo genere di scambi sono pura goliardia, evitare di prendersi sul serio dovrebbe essere il requisito minimo (visto che parliamo anche di ottimizzazione) per accedere ad una discussione del genere.

I trollaggi sappiamo riconoscerli, non preoccuparti, quindi questo "faccio pure io" spero si riferisca al fatto che vuoi unirti anche tu al clima ironico del thread, perché il trolling è un'altra cosa e te la riposto dalla Treccani:

Cita

Comportarsi da troll, provocando e disturbando altri utenti della rete telematica.

E questo sì, non è consentito qui.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Onezero ha scritto:

Noto imparziale poi…

gia come lo sono i DF🤣, comunque io guardo le analisi del video e su quel punto i DF non hanno mostrato niente, solo a parole dicono che la versione ps5 è migliore senza dimostrarlo nel video, uno a parole puo dire quello che vuole ma ci vogliono anche le prove di quello che sta dicendo, io ancora aspetto che uno di voi faccia uno screen del video dei DF dove dimostra che il framerate è migliore sulla ps5.

7 ore fa, The-Wall ha scritto:

Guarda che se vuoi assegnamo il punto a x così dormi tranquillo 😘

io dormo tranquillo, siete voi che non sapete smentire con i fatti che la ps5 ha un framerate migliore, in rete non c'è un singolo video dove dimostra che il framerate della ps5 è superiore, sulla xbox sx invece si e questo mi basta, del punto assegnato me ne sbatto altamente, quello che mi intressa è che atomic heart ha un framerate migliore sulla xbox sx.

Modificato da rapido85
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, rapido85 ha scritto:

gia come lo sono i DF🤣, comunque io guardo le analisi del video e su quel punto i DF non hanno mostrato niente, solo a parole dicono che la versione ps5 è migliore senza dimostrarlo nel video, uno a parole puo dire quello che vuole ma ci vogliono anche le prove di quello che sta dicendo, io ancora aspetto che uno di voi faccia uno screen del video dei DF dove dimostra che il framerate è migliore sulla ps5.

io dormo tranquillo, siete voi che non sapete smentire con i fatti che la ps5 ha un framerate migliore, in rete non c'è un singolo video dove dimostra che il framerate della ps5 è superiore, sulla xbox sx invece si e questo mi basta, del punto assegnato me ne sbatto altamente, quello che mi intressa è che atomic heart ha un framerate migliore sulla xbox sx.

Mica dobbiamo dimostrare noi,l’analisi di df dice che il frame rate è migliore/più stabile su ps5,ci vorresti illuminare sul perché dovrebbero dire una cosa per un altra nel video?!

 

quindi posso chiudere il topic?visto che il digital foundry non sono da ritenersi imparziali,che senso avrebbe tenerlo aperto?!

 

Modificato da Onezero
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...