Vai al contenuto

Confronti Multipiattaforma: PS5 vs Series X|S


snake-16

Messaggi raccomandati

  • Risposte 6,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

1 ora fa, Eredin ha scritto:

No non  bastano

Non è così che funziona,forse per te che poco te ne intendi di tecnica

Ma non ci stanno solo gli fps...

e 2-3 fps significa a che uno non ha rallentamenti rispetto all'altro perchè 2-3 fps a occhio non li noti

Ti ostini a non capire la natura di questo thread ed io te lo ripeterò all'infinito... A meno che qualcuno non prenda provvedimenti...

Questo è un thread di confronti e di console war. QUI si vince con un pixel in più un frame in più... Si vede non si vede frega ZERO.

Avanti... Fai finta di non aver ancora capito... Io che "di tecnica non me ne intendo" come dici tu, l'ho capito però.

Modificato da Gingen
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Phoenix1979m ha scritto:

E chi cazz se ne frega di questi 2/3 fps posso dirlo no? Dategli sto punto per carità 🤣🤣🤣

Ma dategli na ceppa. La versione con l'analisi è già uscita non è che ogni cavolo di patch, rifacciamo i teatrini e risatine su quanto suca una o l' altra versione. Poi su un gioco di 8 anni fa su. Mi fa solo tenerezza che si riprendono giochi tanto per dire: avete visto?🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Gingen ha scritto:

Ti ostini a non capire la natura di questo thread ed io te lo ripeterò all'infinito... A meno che qualcuno non prenda provvedimenti...

Questo è un thread di confronti e di console war. QUI si vince con un pixel in più un frame in più... Si vede non si vede frega ZERO.

Avanti... Fai finta di non aver ancora capito... Io che "di tecnica non me ne intendo" come dici tu, l'ho capito però.

La console war deve esser fatta bene altrimenti non postare

Ripeto per l'ennesima volta che in un gioco non ci sono solo fps e risoluzione

Se la versione Ps5 ha delle ombre migliori,un draw distance maggiore e assenza di pop up(per esempio)la differenza dei 2-3 fps andrebbe a farsi benedire ,capisci?no?

Altrimenti chiamamolo Fps war topic.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minutes ago, Gingen said:

No, QUI, non puoi dirlo.

Ah no? 🤣🤣🤣 

Consiglio spassionato... Vivila meno intensamente e con goliardia, perché esiste altro oltre il forum e la cw da due soldi bucati 🤣

7 minutes ago, Jotaro19 said:

Ma dategli na ceppa. La versione con l'analisi è già uscita non è che ogni cavolo di patch, rifacciamo i teatrini e risatine su quanto suca una o l' altra versione. Poi su un gioco di 8 anni fa su. Mi fa solo tenerezza che si riprendono giochi tanto per dire: avete visto?🤣

Non sai quanto ho riso quando ho letto sta storia della patch 🤣🤣🤣

Modificato da Phoenix1979m
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, Phoenix1979m ha scritto:

E chi cazz se ne frega di questi 2/3 fps posso dirlo no? Dategli sto punto per carità 🤣🤣🤣

ma se non te ne frega niente perche stai qui a commentare? non è che vuoi sminuire la cosa solo perche rosichi?

24 minuti fa, Jotaro19 ha scritto:

Ma dategli na ceppa. La versione con l'analisi è già uscita non è che ogni cavolo di patch, rifacciamo i teatrini e risatine su quanto suca una o l' altra versione. Poi su un gioco di 8 anni fa su. Mi fa solo tenerezza che si riprendono giochi tanto per dire: avete visto?🤣

e vabbè alla fine ti assegni un punto non meritato, cioe il framerate è meglio sulla xbox sx con o senza punto.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minutes ago, rapido85 said:

ma se non te ne frega niente perche stai qui a commentare? non è che vuoi sminuire la cosa solo perche rosichi?

e vabbè alla fine ti assegni un punto non meritato, cioe il framerate è meglio sulla xbox sx con o senza punto.

Sto qui per ridere di gusto, che non posso? 🤣

Rodicare? Io? Ma se ho detto pure di pigliarvi sto punto, anzi avete vinto tutto, gen finita 🤣🤣🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, Phoenix1979m ha scritto:

Sto qui per ridere di gusto, che non posso? 🤣

Rodicare? Io? Ma se ho detto pure di pigliarvi sto punto, anzi avete vinto tutto, gen finita 🤣🤣🤣

Ame mi venivi a dire che non c'è niente da ridere:asd:, comunque non è questione di vincere una gen ma di giocare un po meglio su una piattaforma, in fin dei conti a me interessa quello, giocare meglio e molto.

Modificato da rapido85
Link al commento
Condividi su altri siti

Platforms PS5 RT Mode 4.01 PS5 RT Mode 4.00 Xbox Series X RT Mode 4.01 Xbox Series X RT Mode 4.00
Frame Amounts        
Game Frames 13771 13166 14095 13759
Video Frames 28361 28360 28361 28361
Frame Tearing Statistics        
Total Torn Frames 0 0 25 143
Lowest Torn Line - - 63 71
Frame Height 2160 2160 2160 2160
Frame Time Statistics        
Mean Frame Time 34.32ms 35.9ms 33.54ms 34.35ms
Median Frame Time 33.33ms 33.33ms 33.33ms 33.33ms
Maximum Frame Time 216.67ms 200ms 116.67ms 116.67ms
Minimum Frame Time 33.33ms 33.33ms 33.33ms 33.11ms
95th Percentile Frame Time 50ms 50ms 33.33ms 50ms
99th Percentile Frame Time 50ms 50ms 50ms 50ms
Frame Rate Statistics        
Mean Frame Rate 29.14fps 27.86fps 29.82fps 29.11fps
Median Frame Rate 30fps 28fps 30fps 30fps
Maximum Frame Rate 30fps 30fps 30fps 30fps
Minimum Frame Rate 20fps 19fps 25fps 21fps
5th Percentile Frame Rate 26fps 24fps 28fps 26fps
1st Percentile Frame Rate 24fps 23fps 27fps 24fps
Frame Time Counts        
16.67ms-33.33ms 0 (0%) 0 (0%) 0 (0%) 8 (0.06%)
33.33ms 12966 (94.15%) 11150 (84.69%) 13905 (98.65%) 12780 (92.88%)
33.33ms-50ms 0 (0%) 0 (0%) 45 (0.32%) 264 (1.92%)
50ms 802 (5.82%) 2014 (15.3%) 144 (1.02%) 704 (5.12%)
50ms-66.67ms 0 (0%) 0 (0%) 0 (0%) 1 (0.01%)
66.67ms 1 (0.01%) 0 (0%) 0 (0%) 0 (0%)
100ms 1 (0.01%) 1 (0.01%) 0 (0%) 1 (0.01%)
116.67ms 0 (0%) 0 (0%) 1 (0.01%) 1 (0.01%)
200ms 0 (0%) 1 (0.01%) 0 (0%) 0 (0%)
216.67ms 1 (0.01%) 0 (0%) 0 (0%) 0 (0%)


mio video è vg tech quindi in mancanza di DF resta il risultato antecedente la patch o non la finiamo più.

va benissimo postare anche altre analisi ma come più volte ripetuto si mantiene il verdetto”ufficiale”,se non ripresa in considerazione dal VAR(df)ci atteniamo a quello.

dal grafico da me postato non noto eccessive differenze(alias la patch ha migliorato per entrambi le prestazioni),gradirei tornaste in topic,adesso mi sono limitato a nascondere messaggi,se proseguite a creare flame e rispondere con flame ai post vi nuclearizzo il topic per un paio di mesi.

invito chiunque a prendere con leggerezza il topic e a postare di conseguenza,invito rivolto anche a chi consiglia come operare ai mod in risposta al richiamo,visto che si,abbiamo il potere e la facoltà,ma un post è più rapido(non tu @rapido85 :smile:).

 

 

 

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, dovakin ha scritto:

E io quando avrei detto questa cosa?

L analisi postata non è di DF mi pare quindi qui non conta niente.

Se il punto è stato dato a PS5 da DF per me va benissimo.

Ah sì? Comunque non era una critica a te anche se ti ho risposto. In generale le analisi dopo millemila patch sono utili solo per sapere che una versione è migliorata o peggiorata nel tempo e non per i confronti ''vittoria'' . A volte penso che ci faccio in sto topic a fare il bimbo che il mio è meglio del tuo🥲

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, Mirko91 ha scritto:

Siamo arrivati a litigare per le patch di TW3, gioco del 2015.
Dai su ... 

Piuttosto, le comparazioni su HP?

A titolo informativo va benissimo postare analisi di patch,qualcuno interessato al gioco che vi rinuncia per la precedente comparativa può ripensarci vedendo che hanno sistemato le prestazioni.

È deciso di utilizzare DF nel bene e nel male,se ritengono di non dover dare copertura ad ogni patch avranno i loro motivi,e quindi la fazione si tiene il + o - 1.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Onezero ha scritto:

A titolo informativo va benissimo postare analisi di patch,qualcuno interessato al gioco che vi rinuncia per la precedente comparativa può ripensarci vedendo che hanno sistemato le prestazioni.

È deciso di utilizzare DF nel bene e nel male,se ritengono di non dover dare copertura ad ogni patch avranno i loro motivi,e quindi la fazione si tiene il + o - 1.

Ora possiamo parlarne ufficialmente :ciaociao:

 

 Aggiustato il bug presente su Serie X per la distanza di disegno;

RT mode 30 granitico su Serie X;

La patch peggiora il framerate di entrambe in performance (LOL), che comunque rimane un vantaggio di serie X.

Doppio punto e fine bareggio :ciaociao:

https://www.eurogamer.net/digitalfoundry-2023-the-witcher-3-next-gen-patch-401-one-step-forward-one-step-back

Modificato da Riverside
Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, Riverside ha scritto:

Ora possiamo parlarne ufficialmente :ciaociao:

 

 Aggiustato il bug presente su Serie X per la distanza di disegno;

RT mode 30 granitico su Serie X;

La patch peggiora il framerate di entrambe in performance (LOL), che comunque rimane un vantaggio di serie X.

Doppio punto e fine bareggio :ciaociao:

https://www.eurogamer.net/digitalfoundry-2023-the-witcher-3-next-gen-patch-401-one-step-forward-one-step-back

 Mai na gioia🤣, il punto lo assegna DF quindi +1 per xbox sx.

Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, Riverside ha scritto:

Ora possiamo parlarne ufficialmente :ciaociao:

 

 Aggiustato il bug presente su Serie X per la distanza di disegno;

RT mode 30 granitico su Serie X;

La patch peggiora il framerate di entrambe in performance (LOL), che comunque rimane un vantaggio di serie X.

Doppio punto e fine bareggio :ciaociao:

https://www.eurogamer.net/digitalfoundry-2023-the-witcher-3-next-gen-patch-401-one-step-forward-one-step-back

E se la prossima patch sistemano la versione ps5 e peggiorano seriex che succede?:book:

stanno facendo mille mila patch come su ps4 e one, ma cmq con QUESTA patch il punto è tutto vostro:asd:

Modificato da virgil
  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, virgil ha scritto:

E se la prossima patch sistemano la versione ps5 e peggiorano seriex che succede?:book:

stanno facendo mille mila patch come su ps4 e one, ma cmq con QUESTA patch il punto è tutto vostro:asd:

Hopefully CDPR has a way to restore it to the performance level at launch - or better, preferably -, because for PS5 at least it was much easier to recommend.

Li chiamavano i maghi della programmazione 🤣

Per favore che si prendano sto punto e non voglio neanche sapere se usciranno nuove patch che per me sono ridicoli.🤭

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, virgil ha scritto:

E se la prossima patch sistemano la versione ps5 e peggiorano seriex che succede?:book:

stanno facendo mille mila patch come su ps4 e one, ma cmq con QUESTA patch il punto è tutto vostro:asd:

Dai è inutile sperare in una win, ormai si è capito che quando un gioco è sviluppato bene sulla xbox sx vince al D1 e se malauguratamente non è ottimizzato bene al D1 con le patch il punto va di nuovo alla xbox sx, insomma è piu potente la xbox sx, non ce niente da fare, dovete sperare solo che al D1 il gioco per xbox sx non è ottimizzato bene e poi nessuno ci ritorna in quel gioco a rifare le analisi quando escono le patch.

Mi sa che  se rifacesero tutte le analisi di tutti i gioco usciti fino a ora la ps5 non ne vincerebbe neanche una🤣.

53 minuti fa, virgil ha scritto:

E se la prossima patch sistemano la versione ps5 e peggiorano seriex che succede?:book:

stanno facendo mille mila patch come su ps4 e one, ma cmq con QUESTA patch il punto è tutto vostro:asd:

magna tranquillo che non cambia na mazza sulla ps5 tra prima e dopo la patch, 20 fps faceva prima della patch, 20 fps fa ora con questa patch, alla ps5 gli mancano i teraflops e quello non lo puoi sistemare con una patch:asd:

Cattura3.png

Modificato da rapido85
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Jotaro19 ha scritto:

Dai ma scherza vero?🤣i

e ma dovete sperare !

mai stato piu serio, dovete sperare che sulla xbox sx è ottimizzato male per vincere una comparativa, non è merito della ps5 perche è piu potente ma demerito degli sviluppatori che ottimizzano male sulla xbox sx.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...