Vai al contenuto

Confronti Multipiattaforma: PS5 vs Series X|S


snake-16

Messaggi raccomandati

57 minuti fa, Riverside ha scritto:

Eccotelo qua. A tua richiesta.

Ora abbassa i toni che non sono tuo fratello.

Se vuoi rispondere, fallo con fare civile.

Hai postato immagini da cui hai dedotto l'opposto . Avevo fatto tutto un discorso con predator ed hai preso dell' immagini solo per mettermi in bocca cose che non ho detto ed è  una cosa che non sopporto. Quindi ti ripeto dove si deduce quello da quelle immagini? Avevo detto a predator che non importa che un albero in fortnite sia composto da 300 Mila poligoni se il risultato a schermo è inferiore a un got. NON HO SCRITTO da da nessuna parte che il motore di got fosse meglio dell' ue5 di cui ho riportato in ogni topic gli incredibili benefici che porterà a molti sviluppatori. Se vuoi continuare a rispondere evita di mettere in bocca ad altri parole o pensieri che non sono stati detti. 

59 minuti fa, Emula ha scritto:

Nessuno ce l'ha con l'UE5 che è un motore eccezionale, il problema è chi sta spacciando l'applicazione che se ne è fatta a posteriori appiccicandolo a Fortnite come molto più impressionante di quello che lo stesso motore aveva fatto vedere sulla demo Matrix solo perchè fortnite in un paio di punti ha un vantaggio del 4% di res di partenza su Serie X mentre la demo di Matrix girava meglio su PS5 :botteaSirio:

1649232129_Ora-puoi-provare-la-citta-vis

fortnite2022-12-1018-1mfd1.png

 

Esattamente. È talmente normale come cosa che veramente non capisco come non si comprenda

25 minuti fa, dovakin ha scritto:

Beh hivebuster è il miglior gioco con UE 4  che esiste, nessuno sa usare il motore Epic come The Coalition.

Adesso tirate fuori la demo di Matrix mi raccomando.....

Questo caga in testa a qualunque gioco uscito fin ora, si anche le Uber esclusive Cross gen Sony e Rachet o il Remake di Demon's Soul.

E non è una demo.

Coalition farà pure meglio .

Si naturalmente magari vediamo un giorno qualcuna che ci gioca😉

Modificato da Jotaro19
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 6,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

8 minuti fa, Jotaro19 ha scritto:

Hai postato immagini da cui hai dedotto l'opposto . Avevo fatto tutto un discorso con predator ed hai preso dell' immagini solo per mettermi in bocca cose che non ho detto ed è  una cosa che non sopporto. Quindi ti ripeto dove si deduce quello da quelle immagini? Avevo detto a predator che non importa che un albero in fortnite sia composto da 300 Mila poligoni se il risultato a schermo è inferiore a un got. NON HO SCRITTO da da nessuna parte che il motore di got fosse meglio dell' ue5 di cui ho riportato in ogni topic gli incredibili benefici che porterà a molti sviluppatori. Se vuoi continuare a rispondere evita di mettere in bocca ad altri parole o pensieri che non sono stati detti. 

Esattamente. È talmente normale come cosa che veramente non capisco come non si comprenda

Si naturalmente magari vediamo un giorno qualcuna che ci gioca😉

In che senso credi sia un Vaporware?O pensi che graficamente ci sia qualcosa di meglio?

Modificato da dovakin
Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, Gingen said:

Ho scritto questo? Non capisco questa crociata contro l'UE5 e contro Fortnite in generale. È un gioco che attira milioni di giocatori e con una grafica estremamente funzionale al tipo di esperienza. La grafica cubettosa di Minecraft non gli impedisce di avere milioni e milioni di giocatori da ANNI... 

Cosa vi ha fatto Minecraft, Fortnite e l'UE5? Vi hanno picchiato da piccoli? 

Ho posto semplicemente una domanda che mi è sorta leggendo il post.

Sarò pure libero di chiedere o no? In ogni caso cmq non mi hai risposto alla mia lecita domanda 

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minutes ago, dovakin said:

Beh hivebuster è il miglior gioco con UE 4  che esiste, nessuno sa usare il motore Epic come The Coalition.

Adesso tirate fuori la demo di Matrix mi raccomando.....

Questo caga in testa a qualunque gioco uscito fin ora, si anche le Uber esclusive Cross gen Sony e Rachet o il Remake di Demon's Soul.

E non è una demo.

Coalition farà pure meglio .

Ehm...guardati il trailer di DS2 che oltretutto non è un corridoio come sarà sicuramente hellblade 2

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Jotaro19 ha scritto:

Per me è alla stregua di un filmato. Vale tanto quando ds2. 

 

Il primo trailer era un filmato  in Engine, questo è gameplay quindi no non vale come DS2 che è solo un trailer, qui si vede chiaramente quando Senua si muove verso il gigante che è  ingame e modelli, texture, illuminazione sono di gran lunga superiore a quanto visto fin ora .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, dovakin ha scritto:

Il primo trailer era un filmato  in Engine, questo è gameplay quindi no non vale come DS2 che è solo un trailer, qui si vede chiaramente quando Senua si muove verso il gigante che è  ingame e modelli, texture, illuminazione sono di gran lunga superiore a quanto visto fin ora .

 

Si è bello non ho detto il contrario. Ma a parte camminare avanti e correre indietro più che gp è una sequenza interattiva. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minutes ago, Jotaro19 said:

Si è bello non ho detto il contrario. Ma a parte camminare avanti e correre indietro più che gp è una sequenza interattiva. 

Fin quando non vedo inquadrato colui che gioca quella sequenza in tempo reale con tanto di pad e hud al seguito, per me, e ripeto per me, rimane na cosa montata ad arte, un po come si disse e fecero le pulci per Tlous2..... 

Modificato da Phoenix1979
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Phoenix1979 ha scritto:

Ehm...guardati il trailer di DS2 che oltretutto non è un corridoio come sarà sicuramente hellblade 2

L ho visto ed è appunto un trailer, e se parliamo di modelli non c'è partita, quello di Senua asfalta sia la donna che quello di Norman Reedus.

Avete paragonato fin ora un corridoio( Callisto) a Fornite e mo adesso i corridoi non contano.....siete un po' confusi.

5 minuti fa, Phoenix1979 ha scritto:

Fin quando non vedo inquadrato colui che gioca quella sequenza in tempo reale con tanto di pad e hud al seguito, per me, e ripeto per me, rimane na cosa montata ad arte, un po come si disse e fecero le pulci per Tlous2..... 

Quindi siamo arrivati al punto che è fake adesso?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, dovakin ha scritto:

L ho visto ed è appunto un trailer, e se parliamo di modelli non c'è partita, quello di Senua asfalta sia la donna che quello di Norman Reedus.

Avete paragonato fin ora un corridoio( Callisto) a Fornite e mo adesso i corridoi non contano.....siete un po' confusi.

Quindi siamo arrivati al punto che è fake adesso?

I modelli non asfaltano niente mo non esageriamo 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minutes ago, dovakin said:

L ho visto ed è appunto un trailer, e se parliamo di modelli non c'è partita, quello di Senua asfalta sia la donna che quello di Norman Reedus.

Avete paragonato fin ora un corridoio( Callisto) a Fornite e mo adesso i corridoi non contano.....siete un po' confusi.

Quindi siamo arrivati al punto che è fake adesso?

Rispondo alla prima tua risposta con una domanda...

In base a cosa,e voglio una spiegazione tecnica ovviamente data la tua assoluta certezza nell'affermare ciò che affermi, basi la tua certezza nel dire che il modello di Senua asfalta, uso le tue testuali parole, sia Norman reedus che Fragile? E questa è una... 

2) Chi è che è confuso e in base a cosa? Quale argomento, quale gioco, che situazione? 

4 minutes ago, Jotaro19 said:

I modelli non asfaltano niente mo non esageriamo 

No no asfaltano fidati...saranno bitume evidentemente 😆

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, dovakin ha scritto:

Non esagero basta guardare il modello di Senua e quelli del trailer di DS2, in maniera oggettiva cosa impossibile per voi lo capisco .

Senua che asfalta un MetaHuman? Ma anche no eh. 

Comunque sia l'uno che l'altro sono esclusive dunque ot (non li si sta neppure paragonando a dei multipiattaforma)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Predator96 ha scritto:

Senua che asfalta un MetaHuman? Ma anche no eh. 

Comunque sia l'uno che l'altro sono esclusive dunque ot (non li si sta neppure paragonando a dei multipiattaforma)

 

7 minuti fa, Phoenix1979 ha scritto:

Rispondo alla prima tua risposta con una domanda...

In base a cosa,e voglio una spiegazione tecnica ovviamente data la tua assoluta certezza nell'affermare ciò che affermi, basi la tua certezza nel dire che il modello di Senua asfalta, uso le tue testuali parole, sia Norman reedus che Fragile? E questa è una... 

2) Chi è che è confuso e in base a cosa? Quale argomento, quale gioco, che situazione? 

No no asfaltano fidati...saranno bitume evidentemente 😆

Ripeto basta avere gli occhi, espressioni, illuminazione, texture ,dettaglio del modello su per me il modello di Senua asfalta sia Fragile che Norman con buana pace tua e di @ Predator96

Voi siete confusi, dite che Fornite tecnicamente è un merdone paragonato a Callisto , e quando vi si dice che Fortnite muove a 60 fps centinaia di migliaia di Poligoni in un gioco su vasta scala con Nanite e LUMEN   lo sminuite e adesso tu mi dici che HELLBLADE2  è inferiore a DS2( dai video manco per nulla) e che comunque il primo è un corridoio quindi Gonda meno a livello grafico.

 

3 minuti fa, Jotaro19 ha scritto:

L'oggettività lasciala a casa

 

death-stranding-2-fragile-backstory.jpg

death-stranding-2-reveal-trailer-sam-porter-bridges.jpg

hellblade-2-graphics.jpg

Hellnlade-2-Gameplay-Trailer.jpg

Si e tu dotati alla svelta di un paio di occhiali.e non hai neppure preso i migliori di Senua .....

3 minuti fa, dovakin ha scritto:

 

Ripeto basta avere gli occhi, espressioni, illuminazione, texture ,dettaglio del modello su per me il modello di Senua asfalta sia Fragile che Norman con buana pace tua e di @ Predator96

Voi siete confusi, dite che Fornite tecnicamente è un merdone paragonato a Callisto , e quando vi si dice che Fortnite muove a 60 fps centinaia di migliaia di Poligoni in un gioco su vasta scala con Nanite e LUMEN   lo sminuite e adesso tu mi dici che HELLBLADE2  è inferiore a DS2( dai video manco per nulla) e che comunque il primo è un corridoio quindi Gonda meno a livello grafico.

 

Si e tu dotati alla svelta di un paio di occhiali.e non hai neppure preso i migliori di Senua .....E comunque modello INGAME vs filmato eppure il filmato le prende 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, dovakin ha scritto:

 

Ripeto basta avere gli occhi, espressioni, illuminazione, texture ,dettaglio del modello su per me il modello di Senua asfalta sia Fragile che Norman con buana pace tua e di @ Predator96

Voi siete confusi, dite che Fornite tecnicamente è un merdone paragonato a Callisto , e quando vi si dice che Fortnite muove a 60 fps centinaia di migliaia di Poligoni in un gioco su vasta scala con Nanite e LUMEN   lo sminuite e adesso tu mi dici che HELLBLADE2  è inferiore a DS2( dai video manco per nulla) e che comunque il primo è un corridoio quindi Gonda meno a livello grafico.

 

Si e tu dotati alla svelta di un paio di occhiali.e non hai neppure preso i migliori di Senua .....

E tu magari te li metti doppi che è più grave

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minutes ago, dovakin said:

 

Ripeto basta avere gli occhi, espressioni, illuminazione, texture ,dettaglio del modello su per me il modello di Senua asfalta sia Fragile che Norman con buana pace tua e di @ Predator96

Voi siete confusi, dite che Fornite tecnicamente è un merdone paragonato a Callisto , e quando vi si dice che Fortnite muove a 60 fps centinaia di migliaia di Poligoni in un gioco su vasta scala con Nanite e LUMEN   lo sminuite e adesso tu mi dici che HELLBLADE2  è inferiore a DS2( dai video manco per nulla) e che comunque il primo è un corridoio quindi Gonda meno a livello grafico.

 

Ok perfetto non hai una spiegazione tecnica, non che avessi dubbi al riguardo, quindi il tutto si basa su un tuo semplicissimo nonché banale punto di vista soggettivo con valenza pari a zero se guardiamo all'oggettività che è quella che mi interessa. 

Non ho nient'altro da aggiungere sull'argomento, va bene cosi👍🏻

Modificato da Phoenix1979
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, dovakin ha scritto:

 

Ripeto basta avere gli occhi, espressioni, illuminazione, texture ,dettaglio del modello su per me il modello di Senua asfalta sia Fragile che Norman con buana pace tua e di @ Predator96

Voi siete confusi, dite che Fornite tecnicamente è un merdone paragonato a Callisto , e quando vi si dice che Fortnite muove a 60 fps centinaia di migliaia di Poligoni in un gioco su vasta scala con Nanite e LUMEN   lo sminuite e adesso tu mi dici che HELLBLADE2  è inferiore a DS2( dai video manco per nulla) e che comunque il primo è un corridoio quindi Gonda meno a livello grafico.

 

Si e tu dotati alla svelta di un paio di occhiali.e non hai neppure preso i migliori di Senua .....

Ripeto: Death Stranding 2 usa MetaHuman, e ora come ora meglio di MetaHuman non c'è NIENTE. No, nemmeno Hellblade (e le immagini parlano chiarissimo)

Al limite lo pareggi, ma per fare meglio devi aspettare fine generazione.

 

E ripeto, per un'ultima volta, che è OT.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, dovakin ha scritto:

 

Ripeto basta avere gli occhi, espressioni, illuminazione, texture ,dettaglio del modello su per me il modello di Senua asfalta sia Fragile che Norman con buana pace tua e di @ Predator96

Voi siete confusi, dite che Fornite tecnicamente è un merdone paragonato a Callisto , e quando vi si dice che Fortnite muove a 60 fps centinaia di migliaia di Poligoni in un gioco su vasta scala con Nanite e LUMEN   lo sminuite e adesso tu mi dici che HELLBLADE2  è inferiore a DS2( dai video manco per nulla) e che comunque il primo è un corridoio quindi Gonda meno a livello grafico.

 

Imho è difficile paragonare i due, sono due motori diversi con illuminazione diversa. I confronti tra differenti motori sono estremamente complessi. Resta il fatto che sono entrambi mostruosi e se ci aspetta veramente questo, ps o xbox si gode dal punto di vista visivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

E tu che spiegazione tecnica hai per dire che i modelli di DS2 sono superiori, ma è la solita storia per voi i giochi Sony sono superiori a prescindere, si è detto prima ,l UE 5 è un motore che potrebbe superare graficamente i FP Sony e per voi semplicemente questo non è accettabile.

Comunque siamo palesemente OT torniamo al fatto che un gioco PS4 per voi è meglio di un gioco con UE5.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minute ago, dovakin said:

E tu che spiegazione tecnica hai per dire che i modelli di DS2 sono superiori, ma è la solita storia per voi i giochi Sony sono superiori a prescindere, si è detto prima ,l UE 5 è un motore che potrebbe superare graficamente i FP Sony e per voi semplicemente questo non è accettabile.

Comunque siamo palesemente OT torniamo al fatto che un gioco PS4 per voi è meglio di un gioco con UE5.

Non rigirare la frittata, il termine asfalta è tuo, non mio, sorry...

Rileggi ciò che scrivi. 

Detto ciò mi scuso coi mod per questo OT ma è l'ultimo, dovevo solo chiarire alcuni punti con l'utente in questione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, dovakin ha scritto:

E tu che spiegazione tecnica hai per dire che i modelli di DS2 sono superiori, ma è la solita storia per voi i giochi Sony sono superiori a prescindere, si è detto prima ,l UE 5 è un motore che potrebbe superare graficamente i FP Sony e per voi semplicemente questo non è accettabile.

Comunque siamo palesemente OT torniamo al fatto che un gioco PS4 per voi è meglio di un gioco con UE5.

Anche tu con sta storia. Mi vai a prendere dove dico questo o dove si evince? E per favore non portarmi le foto di got come ha fatto River😉

Modificato da Jotaro19
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Jotaro19 ha scritto:

Anche tu con sta storia. Mi vai a prendere dove dico questo o dove si evince? E per favore non portarmi le foto di got come ha fatto River😉

Beh hai detto che Fortnite con UE5 le prende dai giochi cross Gen, citando Callisto, poi quando ti hanno fatto notare che FORTNITE ha la vegetazione completamente in 3d muove il mondo a 60 con 100 persone collegate contemporaneamente ,TU hai postato le immagini di un gioco PS4 (GOT) lasciando intendere che in quel gioco l erba è tecnicamente migliore.

È dall inizio della discussione che confondi impatto visivo e artistico con tecnica, e Tecnicamente FORTNITE con Lumen e Nanite da le piste sia a Callisto che al gioco dei creatori di Infamous, su questo c'è poco da discutere.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, dovakin ha scritto:

Beh hai detto che Fortnite con UE5 le prende dai giochi cross Gen, citando Callisto, poi quando ti hanno fatto notare che FORTNITE ha la vegetazione completamente in 3d muove il mondo a 60 con 100 persone collegate contemporaneamente ,TU hai postato le immagini di un gioco PS4 (GOT) lasciando intendere che in quel gioco l erba è tecnicamente migliore.

È dall inizio della discussione che confondi impatto visivo e artistico con tecnica, e Tecnicamente FORTNITE con Lumen e Nanite da le piste sia a Callisto che al gioco dei creatori di Infamous, su questo c'è poco da discutere.

Vabbè passo è inutile. Siete talmente inglobati in sta console war che un attimo fermarvi e respirare prima di rispondere vi viene troppo difficile. È inutile che rispiego le stesse cose tanto sono lì 😉

Modificato da Jotaro19
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...