Vai al contenuto

Confronti Multipiattaforma: PS5 vs Series X|S


snake-16

Messaggi raccomandati

2 minuti fa, Riverside ha scritto:

Frame rate peggiore??

LoL, ci sono le statistiche.

Il sospetto mi è venuto quando non hai nominato questa nuova comparativa.

Alla prossima sdengata :botteaSirio:

Si le statistiche... quelle che se uno mangia due polli e un altro niente hanno mangiato 1 pollo a testa :botteaSirio:

screenshot.5doc5t.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 6,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

2 minuti fa, Emula ha scritto:

Si le statistiche... quelle che se uno mangia due polli e un altro niente hanno mangiato 1 pollo a testa :botteaSirio:

screenshot.5doc5t.png

Te l'ho detto, hai sudato sette camicie per trovare l'unico drop.

59,97 vs 59,84

Non andando mai a 4k.

Puuuunto.

Modificato da Riverside
Link al commento
Condividi su altri siti

Testuale dal tizio di DF su Need for speed:

PS5 offers a significant better performance level than the xbox consoles

PS5 offers the best overall experience at the moment

Fa ridere che qui si spergiurava che era stato patchato tutto subito, invece non è cambiato niente

 

Nel frattempo si suca anche sull'analisi odierna di DF

Tra l'altro ormai non mi serve neanche più vedere le analisi, quando qui non viene postato niente ho già la certezza matematica che il gioco analizzato gira meglio su PS5 :roll3:

 

 

 

Modificato da Emula
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Emula ha scritto:

Testuale dal tizio di DF su Need for speed:

PS5 offers a significant better performance level than the xbox consoles

PS5 offers the best overall experience at the moment

 

Nel frattempo si suca anche sull'analisi odierna di DF

Tra l'altro ormai non mi serve neanche più vedere le analisi, quando qui non viene postato niente ho già la certezza matematica che il gioco analizzato gira meglio su PS5 :roll3:

 

 

 

Ah sei tornato all'analisi di DF pré patch?? 🤣 

E quella nuova non ti piace più??

Abbonato alle figure barbine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il bello è che si è auto-trollato.

Non postando l'analisi, era chiaro che aveva rosikato su qualcosa.

Ovviamente ho riconosciuto la grafica di VG Tech, e ho subito capito perché aveva omesso la fonte.

Sono andato a colpo sicuro 😜

Link al commento
Condividi su altri siti

Il framerate continua ad essere nettamente migliore su PS5 basta vedere il video. Su Serie x la risoluzione dinamica non funziona infatti invece di calare la risoluzione continua a calare il framerate, sarà il solito "bug" che affossa tutti i multy xbox. La prossima la chiamino direttamente Bug X

Modificato da Emula
Link al commento
Condividi su altri siti

L’ho vista, c’è un vantaggio per PS5 ma è marginale contando che tutte le versioni godono di 4K (1440p per Series S) Rocco solidi. 
 

Il RE engine non è la prima volta che offre vantaggi su PS5, probabilmente è ottimizzato meglio lì… ma comunque offre ottime prestazioni su tutte le piattaforme e non parlo solo di Monster Hunter

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, Ergozigoto ha scritto:

L’ho vista, c’è un vantaggio per PS5 ma è marginale contando che tutte le versioni godono di 4K (1440p per Series S) Rocco solidi. 
 

Il RE engine non è la prima volta che offre vantaggi su PS5, probabilmente è ottimizzato meglio lì… ma comunque offre ottime prestazioni su tutte le piattaforme e non parlo solo di Monster Hunter

5 /6 frames costantemente e non solo in certe situazioni non è marginale. Se capitava il viceversa si parlava di ps5 carretta ecc. ma evito di tornare su cose di cui ci sono abbastanza testimonianze pagine addietro 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Boys ha scritto:

Cacchio che legnata su MH Rise, in altri tempi si sarebbe parlato di versione Xbox ingiocabbbile (cit) 🤓

 

Tra l'altro per quanto scarso graficamente è l'unico multy in cui dalle opzioni puoi settare tutti i singoli parametri come se fosse la versione pc, con la risoluzione che può essere portata fino a 5K ecc. Per questo il tizio di DF dice espressamente che può essere usato come benchmark... Ed è interessante notare come più si alzano i settaggi e più PS5 sta in vantaggio :botteaSirio:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Riverside ha scritto:

Il bello è che si è auto-trollato.

Non postando l'analisi, era chiaro che aveva rosikato su qualcosa.

Ovviamente ho riconosciuto la grafica di VG Tech, e ho subito capito perché aveva omesso la fonte.

Sono andato a colpo sicuro 😜

ma perche gli date ancora retta?, ormai si è fatto sgamare piu volte a postare roba fake eppure continuate a rispondergli😅.

E dategli sto punto su MHR, ha 5 fps di vantaggio? ok va bene, tanto la ps5 costa 50€ in piu, 10€ a fps:asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, rapido85 ha scritto:

ma perche gli date ancora retta?, ormai si è fatto sgamare piu volte a postare roba fake eppure continuate a rispondergli😅.

E dategli sto punto su MHR, ha 5 fps di vantaggio? ok va bene, tanto la ps5 costa 50€ in piu, 10€ a fps:asd:

ancora con sta roba fake? la roba fake l'hai postata tu da tizi incogniti per avvalorare strampalate tesi:botteaSirio:

Da quando ti leggo, una cosa sensata non te l'ho vista scrivere...dai che prima o poi ci riesci:asd:

Modificato da virgil
  • Like 3
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, rapido85 ha scritto:

ma perche gli date ancora retta?, ormai si è fatto sgamare piu volte a postare roba fake eppure continuate a rispondergli😅.

E dategli sto punto su MHR, ha 5 fps di vantaggio? ok va bene, tanto la ps5 costa 50€ in piu, 10€ a fps:asd:

Non si può parlare di prezzi qui dentro anche perché non può essere che ogni volta che Xbox suca eh ma noi l'abbiamo aggratis!! Abbasta hai rotto😉

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, virgil ha scritto:

ancora con sta roba fake? la roba fake l'hai postata tu da tizi incogniti per avvalorare strampalate tesi:botteaSirio:

Da quando ti leggo, una cosa sensata non te l'ho vista scrivere...dai che prima o poi ci riesci:asd:

Il bello che ancora gli viene permesso di scrivere sta falsa accusa di me che posto roba fake mentre io mi sono beccato una settimana di ban per aver scritto che la patch PS5 di TLOU2 era gratuita con tanto di trailer ufficiale allegato al post. Poi ci si chiede perchè tutti i sonari sono scappati

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, virgil ha scritto:

ancora con sta roba fake? la roba fake l'hai postata tu da tizi incogniti per avvalorare strampalate tesi:botteaSirio:

Da quando ti leggo, una cosa sensata non te l'ho vista scrivere...dai che prima o poi ci riesci:asd:

NFS unbound ha ricevuto la patch che correggeva il calo di framerate nel tunnel dopo 2 giorni dall'uscita del gioco ma lui si ostina a postare i risultati pre-patch, perche?, se non è questo fare disinformazione e essere fake io non lo so cosa lo possa essere.

21 minuti fa, Jotaro19 ha scritto:

Non si può parlare di prezzi qui dentro anche perché non può essere che ogni volta che Xbox suca eh ma noi l'abbiamo aggratis!! Abbasta hai rotto😉

cosa abbiamo aggratis?

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, rapido85 ha scritto:

NFS unbound ha ricevuto la patch che correggeva il calo di framerate nel tunnel dopo 2 giorni dall'uscita del gioco ma lui si ostina a postare i risultati pre-patch, perche?, se non è questo fare disinformazione e essere fake io non lo so cosa lo possa essere.

Quindi non è roba fake, sono i risultati messi a disposizione da DF, visto che una revisione post patch non è stata fatta. La roba fake è altro, sono screen modificati ad hoc. Quindi continuare a dire a un utente di postare roba fake è da member war. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gioco Giapponese e Capcom.è una di quelle Sh che ha stipulato un accordo con Sony per cui un titolo (Village!, che gira con lo stesso motore) non può entrare nel Gamepass.

Comunque DF ha decretato +1 per PS5 e lo si accetta.

 

Modificato da dovakin
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Marco1990 ha scritto:

Quindi non è roba fake, sono i risultati messi a disposizione da DF, visto che una revisione post patch non è stata fatta. La roba fake è altro, sono screen modificati ad hoc. Quindi continuare a dire a un utente di postare roba fake è da member war. 

No è proprio un'analisi nuova, tra l'altro sono andato a controllare le note e mentre per SX sta usando la build aggiornata per PS5 sta usando una build apparentemente più vecchia... quindi doppio fail carpiato

The versions tested were 1.0.5.53243 on the Xbox Series consoles and 1.000.005 on PS5.

Risultato:

screenshot.5doc5t.png

Modificato da Emula
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Per evitare di leggere - e soprattutto accusare gli altri di postare - roba fake raccomando caldamente di postare sempre la fonte, oltreché l'estratto. Sia per voi stessi, sia per i mod che così possono accertarsi dei fatti per poi intervenire.

Lo dico sia a quelli che "affermano", sia a quelli che "smentiscono", tenendo sempre conto che le analisi di DF sono quelle che poi "valgono".

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Marco1990 ha scritto:

Quindi non è roba fake, sono i risultati messi a disposizione da DF, visto che una revisione post patch non è stata fatta. La roba fake è altro, sono screen modificati ad hoc. Quindi continuare a dire a un utente di postare roba fake è da member war. 

è roba fake perche quello che posta lui non esiste piu visto che il gioco ora va a 60 fps, ma lui si ostina a postare screen che non rappresentano piu il presente, quindi si può dire che è falso quello che vuole far credere lui e cioe che ancora ha cali di framerate.

Modificato da rapido85
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
20 minuti fa, rapido85 ha scritto:

è roba fake perche quello che posta lui non esiste piu visto che il gioco ora va a 60 fps, ma lui si ostina a postare screen che non rappresentano piu il presente, quindi si può dire che è falso quello che vuole far credere lui e cioe che ancora ha cali di framerate.

Quindi stai dicendo che lo screen postato da Emula appartiene ad un'analisi vecchia e non ad una nuova?

@Emula posta la fonte dell'immagine, così ci assicuriamo che provenga da una nuova analisi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...