Vai al contenuto

Confronti Multipiattaforma: PS5 vs Series X|S


snake-16

Messaggi raccomandati

  • Risposte 6,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

3 minutes ago, Gingen said:

Si sta cercando di fare capire cosa e quanto muove Fortnite tenendo conto che il motore deve gestire CENTINAIA di giocatori contemporaneamente... Mica 4 pupi... 

Quindi perdonami fortnite è e sarà  >>>>>> di hellblade 2 per esempio, giusto? Dato che si parla di 4 pupi e di giochi che sfruttano UE5 

Modificato da Phoenix1979
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Phoenix1979 ha scritto:

Quindi perdonami fortnite è e sarà  >>>>>> di hellblade 2 per esempio, giusto? Dato che si parla di 4 pupi e di giochi che sfruttano UE5 

Ho scritto questo? Non capisco questa crociata contro l'UE5 e contro Fortnite in generale. È un gioco che attira milioni di giocatori e con una grafica estremamente funzionale al tipo di esperienza. La grafica cubettosa di Minecraft non gli impedisce di avere milioni e milioni di giocatori da ANNI... 

Cosa vi ha fatto Minecraft, Fortnite e l'UE5? Vi hanno picchiato da piccoli? 

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, Jotaro19 ha scritto:

 

Con un effetto a schermo di cacca ma ok basta che sono in 3d

Ah questo ( chiedo venia ai mod che è un esclusiva) gira su ps4 con foglie non '3d'....

IMG_20221223_115949.jpg

maxresdefault (1).jpg

kHmZpnL.jpg

È più bello da vedere grazie alla sua direzione artistica ma non più complesso, che c'è da capire? Ma credete che Nanite non giri su PS4 perché sono cani? Bah

P.S. GoT dal punto di vista tecnico se la gioca col primo Horizon ad essere generosi, su

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Coscienza ha scritto:

Ma io vorrei vedere pure il prossimo Gears…

Sarà clamoroso, imho.

3 minuti fa, Predator96 ha scritto:

È più bello da vedere grazie alla sua direzione artistica ma non più complesso, che c'è da capire? Ma credete che Nanite non giri su PS4 perché sono cani? Bah

P.S. GoT dal punto di vista tecnico se la gioca col primo Horizon ad essere generosi, su

Quoto.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Coscienza ha scritto:

Ma io vorrei vedere pure il prossimo Gears…

Su Gears qualche timore ce l'ho. Il 5 non mi ha entusiasmato dal pdv tecnico

Aveva tante belle, anzi bellissime cose ma anche cose brutte

(giocato su PC maxato, chiariamo)

12 minuti fa, Calavera ha scritto:

Ma perché sta diventando un first party Sony vs fortnite che succede ? :asd:

Per qualche motivo si vuole sminuire l'unico gioco che fa uso di Nanite e Lumen, bho.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Predator96 ha scritto:

Su Gears qualche timore ce l'ho. Il 5 non mi ha entusiasmato dal pdv tecnico

Aveva tante belle, anzi bellissime cose ma anche cose brutte

(giocato su PC maxato, chiariamo)

Per qualche motivo si vuole sminuire l'unico gioco che fa uso di Nanite e Lumen, bho.

Perché timori? Sono passati full UE5. Dubito che sia un engine che permetta certe texture merdoni o che scazzino l'illuminazione e i neri. Rimane comunque il loro primo progetto sul nuovo engine, pertanto qualcosa gliela si farà passare...

16 minuti fa, Calavera ha scritto:

Ma perché sta diventando un first party Sony vs fortnite che succede ? :asd:

Lo hai già capito...UE5 "minaccia" gli showcase tecnici Sony.

  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Predator96 ha scritto:

È più bello da vedere grazie alla sua direzione artistica ma non più complesso, che c'è da capire? Ma credete che Nanite non giri su PS4 perché sono cani? Bah

P.S. GoT dal punto di vista tecnico se la gioca col primo Horizon ad essere generosi, su

Vabbene hai ragione anche perché qui non ha senso continuare. Le immagini sono lampanti. Ah sì portal col Path tracing è graficamente meglio di forbidden west perché il patch tracing su ps5 non ci gira. Che si fa pur di aver ragione

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Predator96 ha scritto:

Per qualche motivo si vuole sminuire l'unico gioco che fa uso di Nanite e Lumen, bho.

Benvenuto (anche se per poco) nei panni del boxaro.

Quello che vedi è il cosiddetto muro di gomma fanboystico, dove GoT è meglio di UE5 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Predator96 ha scritto:

Su Gears qualche timore ce l'ho. Il 5 non mi ha entusiasmato dal pdv tecnico

Aveva tante belle, anzi bellissime cose ma anche cose brutte

(giocato su PC maxato, chiariamo)

Per qualche motivo si vuole sminuire l'unico gioco che fa uso di Nanite e Lumen, bho.

Per qualche motivo si vuole incensare un gioco che dal punto di vista grafico è un peto lucidato. Me ne frega un cazzo di fortnite infatti ho detto parlate della demo dell' Unreal engine che è 10 volte più sofisticata di sta roba e visivamente di un altro livello. No difendiamo alla stregua sta cagata essu🤣

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Coscienza ha scritto:

 

Lo hai già capito...UE5 "minaccia" gli showcase tecnici Sony.

Le famose domande auto-rispondenti.

UE5 era interessante finché il CEO di Epic ( che aveva incassato svariati milioni) lasciava intendere che potesse girare solo su PS5.

Oggi è tornato una merda sub motori proprietari oldgen :botteaSirio:

Modificato da Riverside
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Jotaro19 ha scritto:

Come fare disinformazione in due frasi. Ma per te Is usual😉

In realtà non intendevo informare nessuno. Quindi tecnicamente non disinformavo, spiace.

Esprimevo una mia opinione sulla figura barbina a cui ti stai sottoponendo. 

Però sei padronissimo, si capisce.

Modificato da Riverside
Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Predator96 ha scritto:

Su Gears qualche timore ce l'ho. Il 5 non mi ha entusiasmato dal pdv tecnico

Aveva tante belle, anzi bellissime cose ma anche cose brutte

(giocato su PC maxato, chiariamo)

Per qualche motivo si vuole sminuire l'unico gioco che fa uso di Nanite e Lumen, bho.

lo sminuiscono perche sulla ps5 non gira meglio della xbox sx🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Riverside ha scritto:

In realtà non intendevo informare nessuno. Quindi tecnicamente non disinformavo, spiace.

Esprimevo una mia opinione sulla figura barbina a cui ti stai sottoponendo. 

Però sei padronissimo, si capisce.

Tu comincia a non mettere parole in bocca ad altri. Mi devi trovare dove ho scritto che got è meglio dell' ue5. Me lo devi TAGGARE . SE NO È DISINFORMAZIONE atta a screditare solo il tuo interlocutore o poca comprensione dell' italiano o ancora il solito tentativo di flame. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, Calavera ha scritto:

Ma perché sta diventando un first party Sony vs fortnite che succede ? :asd:

Nessuno ce l'ha con l'UE5 che è un motore eccezionale, il problema è chi sta spacciando l'applicazione che se ne è fatta a posteriori appiccicandolo a Fortnite come molto più impressionante di quello che lo stesso motore aveva fatto vedere sulla demo Matrix solo perchè fortnite in un paio di punti ha un vantaggio del 4% di res di partenza su Serie X mentre la demo di Matrix girava meglio su PS5 :botteaSirio:

1649232129_Ora-puoi-provare-la-citta-vis

fortnite2022-12-1018-1mfd1.png

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Jotaro19 ha scritto:

 

Con un effetto a schermo di cacca ma ok basta che sono in 3d

Ah questo ( chiedo venia ai mod che è un esclusiva) gira su ps4 con foglie non '3d'....

IMG_20221223_115949.jpg

maxresdefault (1).jpg

kHmZpnL.jpg

Eccotelo qua. A tua richiesta.

Ora abbassa i toni che non sono tuo fratello.

Se vuoi rispondere, fallo con fare civile.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Emula ha scritto:

Nessuno ce l'ha con l'UE5 che è un motore eccezionale, il problema è chi sta spacciando l'applicazione che se ne è fatta a posteriori appiccicandolo a Fortnite come molto più impressionante di quello che lo stesso motore aveva fatto vedere sulla demo Matrix solo perchè fortnite in un paio di punti ha un vantaggio del 4% di res di partenza su Serie X mentre la demo di Matrix girava meglio su PS5 :botteaSirio:

1649232129_Ora-puoi-provare-la-citta-vis

fortnite2022-12-1018-1mfd1.png

 

Hanno confessato.

Il caso è chiuso :botteaSirio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sarà molto su cui confrontarsi sull’uso dell’UE5, infatti sia Sony che MS lo stanno usando nei first party. Ovvio, MS in maniera più massiccia. 

@Emulascusa ma su YouTube non è strapieno di demo gameplay di gente che fa le prove con la licenza demo? E sono pure impressionanti. Perché scomodare Matrix che ha avuto un bel budget dietro. Guardiamo ai poveri che con poco fanno molto 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Riverside ha scritto:

Hanno confessato.

Il caso è chiuso :botteaSirio:

Infatti basta guardare le 2 immagini e il caso è ultrachiuso

4 minuti fa, Coscienza ha scritto:

Ci sarà molto su cui confrontarsi sull’uso dell’UE5, infatti sia Sony che MS lo stanno usando nei first party. Ovvio, MS in maniera più massiccia. 

@Emulascusa ma su YouTube non è strapieno di demo gameplay di gente che fa le prove con la licenza demo? E sono pure impressionanti. Perché scomodare Matrix che ha avuto un bel budget dietro. Guardiamo ai poveri che con poco fanno molto 

Si sta parlando degli unici due casi in cui ad oggi si è visto all'opera su console e di sicuro tra i due è più impressionante l'uso fatto in Matrix, ma tipo di mille volte

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Coscienza ha scritto:

Ma io vorrei vedere pure il prossimo Gears…

Beh hivebuster è il miglior gioco con UE 4  che esiste, nessuno sa usare il motore Epic come The Coalition.

Adesso tirate fuori la demo di Matrix mi raccomando.....

Questo caga in testa a qualunque gioco uscito fin ora, si anche le Uber esclusive Cross gen Sony e Rachet o il Remake di Demon's Soul.

E non è una demo.

Coalition farà pure meglio .

Modificato da dovakin
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...