Vai al contenuto

Confronti Multipiattaforma: PS5 vs Series X|S


snake-16

Messaggi raccomandati

  • Risposte 6,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

È uscita comparativa su DF di crysis se interessa.

 

Inviato dal mio RMX2202 utilizzando Tapatalk

-On PS5, PS4 Pro, Series X and One X resolution is between 2160p and 50% scale (1080p). Very aggressive DRS, resolution can change from one frame to the next. All version manage to stay above 1440p, rarely dropping below.

 

-John thinks you get the best IQ on Series X.

 

-Series S is 900p-1440p, but this one stays closer to that bottom. PS4 is fixed 1080p and Xbox One is fixed 900p.

 

- Pretty solid 30 fps on One S and PS4, PS4 Pro and One X with occasional checkpoint stutters (which were already present on the original).

 

-Perfect 60 fps os PS5 and Series X. Series S has some drops when there're lots of alpha transparencies, but it's rare.

 

- I'd like to stress this game is NOT a native app on next gen consoles. It's running in back compatibility mode. It runs great nonetheless.

Link al commento
Condividi su altri siti

-On PS5, PS4 Pro, Series X and One X resolution is between 2160p and 50% scale (1080p). Very aggressive DRS, resolution can change from one frame to the next. All version manage to stay above 1440p, rarely dropping below.

 

-John thinks you get the best IQ on Series X.

 

-Series S is 900p-1440p, but this one stays closer to that bottom. PS4 is fixed 1080p and Xbox One is fixed 900p.

 

- Pretty solid 30 fps on One S and PS4, PS4 Pro and One X with occasional checkpoint stutters (which were already present on the original).

 

-Perfect 60 fps os PS5 and Series X. Series S has some drops when there're lots of alpha transparencies, but it's rare.

 

- I'd like to stress this game is NOT a native app on next gen consoles. It's running in back compatibility mode. It runs great nonetheless.

Preferisce xbox (per motivi oscuri) ma io ci metto il feedback aptico come controvalore (che negli fps fa sempre una buona figura, anche senza stravolgere nulla). Poca roba per entrambi, forse nulla = pareggio

Aggiorno in prima pagina

Link al commento
Condividi su altri siti

Xbox 7 - PlayStation 8

 

Far cry 6 meglio res, meglio FR su xbox

The Tourist miglior Res su Ps5

Tales of Aris miglior Fr su Xbox

Alan Wake sostanziale pareggio

F1 2021 sostanziale pareggio

NBKA2021 sostanziale pareggio

FIFA 2021 praticamente identiche

The Medium miglior Res, miglior FR su Ps5

Lost Judgment caricamenti decisamente migliori su Ps5

Crysis conversione modesta versioni praticamente identiche in retrocompatiblita’

 

Regole Ranger:

non siamo programmatori , quindi un punto a favore per ogni aspetto positivo rilevante > somme > vincitore. A prova di scemo.

Attualmente quindi c'è un leggero vantaggio per ps5.

E pensare che io ero convinto di vivere in realtà parallele a sentire i boxari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

Attualmente quindi c'è un leggero vantaggio per ps5.

E pensare che io ero convinto di vivere in realtà parallele a sentire i boxari.

Chi l'avrebbe mai detto!

A sentire loro eravamo spacciati lato multy...(mi ricordo le perculate) intanto dopo un anno i numeri parlano chiaro e adesso sperano addirittura in un pareggio :roll3:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dubito cambi qualcosa. Purtroppo qualche calo su PS5 c'è e si avverte, ma roba di poco conto.

Graficamente fa ridere i polli, basterebbe una patch fatta da un tizio minimamente competente per lockardo a 60fps

[automerge]1634283890[/automerge]

Attualmente quindi c'è un leggero vantaggio per ps5.

E pensare che io ero convinto di vivere in realtà parallele a sentire i boxari.

E' stato pure molto molto molto buono con xbox, in realtà la maggiorparte di quei "pareggi" sono meglio su PS5

Link al commento
Condividi su altri siti

Confronto fixato con le parti mancanti

 

Far cry 6 meglio res, meglio FR su xbox, meglio riflessi e vegetazione su PS5

The Tourist miglior Res, illuminazione e ombre su Ps5

Tales of Aris miglior Fr su Xbox (demo)

Alan Wake Vsync su PS5, tearing frequente su xbox

F1 2021 sostanziale pareggio

NBKA2021 pareggio con telecamera default, framerate migliore su PS5 usando le altre visuali

FIFA 2021 praticamente identiche

The Medium miglior Res, miglior FR su Ps5

Lost Judgment caricamenti decisamente migliori su Ps5

Crysis conversione modesta versioni praticamente identiche in retrocompatiblita’

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque è bello dopo 7 anni avere finalmente un'analisi onesta di Crysis 2 che ai tempi spacciavano come migliore su 360... mi chiedo su quanti altri titoli ancora oggi continuano a fare sti trucchi di montaggio tagliando le parti dove il framerate su xbox cala malamente

 

screenshot.6bijl5.png

 

screenshot.5y4k4w.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

Vi state scannando sul nulla :faccinaRh:

 

A questo punto dovrebbe essere chiaro a chiunque che l'aspetto tecnico sarà pressoché equivalente sulle due console, con qualche piccola differenza in base al titolo e all'ottimizzazione.

È strano perché ad inizio gen qualcuno parlava di supremazia assoluta sui multy.... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

È strano perché ad inizio gen qualcuno parlava di supremazia assoluta sui multy.... :)

 

Ricordo proclami con tono sicurissimo del tipo:

 

SerieX 4K 60fps Ray tracing su tutti i giochi

PS5 1440p 30fps no Ray tracing su tutti i gilchi

 

è andata in maniera LEGGERMENTE diversa :asd:

 

dtcahzcy0ja5.jpg

  • Like 1
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Vi state scannando sul nulla :faccinaRh:

 

A questo punto dovrebbe essere chiaro a chiunque che l'aspetto tecnico sarà pressoché equivalente sulle due console, con qualche piccola differenza in base al titolo e all'ottimizzazione.

Beh si, ma lo stiamo dicendo da marzo 2020, spiegando i come e i perché, mentre c'era chi millantava addirittura "40fps di vantaggio" e si tappava le orecchie a spiegazioni che prendevano in esame tutte le caratteristiche delle macchine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi state scannando sul nulla :faccinaRh:

 

A questo punto dovrebbe essere chiaro a chiunque che l'aspetto tecnico sarà pressoché equivalente sulle due console, con qualche piccola differenza in base al titolo e all'ottimizzazione.

Io è da inizio gen che lo dico, le vere differenze si vedranno sulle esclusive dove le console verranno spremute, anche se oggettivamente li farà molto anche la capacità dei programmatori...

[automerge]1634290326[/automerge]

Beh si, ma lo stiamo dicendo da marzo 2020, spiegando i come e i perché, mentre c'era chi millantava addirittura "40fps di vantaggio" e si tappava le orecchie a spiegazioni che prendevano in esame tutte le caratteristiche delle macchine.

Ma tanto non ci sarà nessuno che dirà in maniera molto semplice di aver preso una cantonata....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

Io è da inizio gen che lo dico, le vere differenze si vedranno sulle esclusive dove le console verranno spremute, anche se oggettivamente li farà molto anche la capacità dei programmatori...

[automerge]1634290326[/automerge]

 

Ma tanto non ci sarà nessuno che dirà in maniera molto semplice di aver preso una cantonata....

Non lo dirà ma verba Volant e scripta manet ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Nello specifico c'è scritto da qualche parte come girano i tre Crysis su PS4 Pro/PS5 e oneX/SerieX?

 

Nel mentre che non ho nessuna delle due current gen mi domandavo come girano (nello specifico) sulle oldmidgen, per capire su quale "accoppiata" gira meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

Nello specifico c'è scritto da qualche parte come girano i tre Crysis su PS4 Pro/PS5 e oneX/SerieX?

 

Nel mentre che non ho nessuna delle due current gen mi domandavo come girano (nello specifico) sulle oldmidgen, per capire su quale "accoppiata" gira meglio

Io stasera prenderò la trilogy su ps5

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...