Vai al contenuto

Confronti Multipiattaforma: PS5 vs Series X|S


snake-16

Messaggi raccomandati

Ma proprio perché è un'ovvietà perché pensi che il commento sbagliato sia il mio quando altri utenti dicono che è un valore aggiunto senza accertarsi se sia implementato bene o male?

 

 

 

Chi lo decide se implementato bene o male? che poi male che significa, ad oggi non ho giocato un solo titolo in cui l'implementazione ne abbia modificato negativamente l'utilizzo, anche nei titoli in cui il supporto è davvero limitato.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 6,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • Amministratore
' date=' post: 179860, member: 183"']Chi lo decide se implementato bene o male? che poi male che significa, ad oggi non ho giocato un solo titolo in cui l'implementazione ne abbia modificato negativamente l'utilizzo, anche nei titoli in cui il supporto è davvero limitato.
Ho fatto degli esempi sopra. Basterebbe leggere con un filo di spirito critico, anziché farsi il sangue amaro dietro alla console war.
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa che noto è che il feedback aptico viene trattato sempre come un valore aggiunto...

 

A me sembra che molti lo implementino così male che sarebbe meglio non averlo.

 

Penso a Kena, dove il rrigger adattivo è implementato malissimo.

Penso a Tales of Arise, dove praticamente è come se non esistesse.

Penso a Life is Strange... li c'è ma non è nulla di "eclatante" (è carina l'idea di far sentire la tensione mentre usi il potere, con L2 che vibra, però insomma... non è che cambi l'esperienza)

Penso a Hell let loose... un grande schifo.

 

Boh... se se ne deve parlare per partito preso va bene, ma imho sarebbe meglio lasciarlo fuori dai confronti a meno che non sia una roba mastodontica come lo è in Returnal o Astrobot (ed in quel caso si capisce perché ne parla chiunque).

Ma non è nemmeno questo the veth.

 

 

Il problema è che non centra nulla con l'analisi tecnico visiva di un gioco.

 

Inviato dal mio H8416 utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

Ma non è nemmeno questo the veth.

 

 

Il problema è che non centra nulla con l'analisi tecnico visiva di un gioco.

 

Inviato dal mio H8416 utilizzando Tapatalk

Allora si cambia il titolo in confronti grafici multipiattaforma. Leviamo joypad , audio, caricamenti e qualcos'altro se vi va

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
' date=' post: 179862, member: 183"']Se ho scritto è proprio perchè non sono d'accordo con gli esempi che hai fatto, ti chiedo nuovamente chi decide se è implementato bene o male?
Se si vuol portare un confronto oggettivo, lo decide la critica.

Quando si parla bene del dualsense conta. Quando non se ne parla proprio significa che non ha lasciato il segno.

 

Allo stesso modo di chi decide quale versione è migliore oppure no. Lo decidono/dicono Digital Foundry, NX, e la critica.

 

Se vale il pensiero di ogni singolo utente si perde lo spirito critico delle comparazioni.

 

Tanto vale chiudere qualsiasi discussione, perché conta il soggettivo e l'oggettivo si butta nel cesso.

Ma non è nemmeno questo the veth.

 

 

Il problema è che non centra nulla con l'analisi tecnico visiva di un gioco.

 

Inviato dal mio H8416 utilizzando Tapatalk

Io sono d'accordo, ma sono anche del pensiero che in determinati giochi il dualsense giochi un ruolo fondamentale (vedi Returnal e Astrobot).

Edit: tanto da cambiare radicalmente l'esperienza di gioco.

Modificato da theVeth
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 369

Allora si cambia il titolo in confronti grafici multipiattaforma. Leviamo joypad , audio, caricamenti e qualcos'altro se vi va

Ne uscirebbero male comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
Eppure si voleva far passare il Dolby Vision come valore aggiunto “oggettivo” ( è una cosa in piu!” ) quando all’atto pratico non porta alcun vantaggio… soprattutto se si parla della conversione farlocca…
Solo in risposta al "non pago il pizzo" che va totalmente in controsenso con "la qualità si paga".

 

E lì, che il dolby vision è migliore dell'HDR mica lo dico io... lo dice HDTV (la critica e l'esperto Vincent).

 

Avere un senso di spirito critico significa anche e soprattutto affidarsi agli esperti.

 

Si può non essere d'accordo, ma l'opinione dell'utente rimane una semplice opinione personale ed in un confronto critico non fa testo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Solo in risposta al "non pago il pizzo" che va totalmente in controsenso con "la qualità si paga".

Ti ho già risposto in modo piuttosto esauriente sull’argomento.

 

Se un valore “aggiunto” non aggiunge nulla non è un valore aggiunto… in quella discussione non lo sostenevi.

 

Il fatto che l’esperto preferisca una versione farlocca non la rende migliore… lo sviluppatore l’ha pensata in un modo, quello è il modo corretto di vedere l’immagine.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

Vale solo quello che porta acqua al mulino xbox, tutto il resto non vale :teach:

Come per i 60fps...non più imprescindibili sui giochi di guida :)

Ma guarda un po... :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
Ti ho già risposto in modo piuttosto esauriente sull’argomento.

 

Se un valore “aggiunto” non aggiunge nulla non è un valore aggiunto… in quella discussione non lo sostenevi.

 

Il fatto che l’esperto preferisca una versione farlocca non la rende migliore… lo sviluppatore l’ha pensata in un modo, quello è il modo corretto di vedere l’immagine.

No, chiaramente non mi sono spiegato o non mi hai capito.

 

Io sostengo che per Vincent Teo (ed HDTV) il Dolby Vision è migliore dell'HDR. Punto.

 

Che a te piaccia o no, anche se mi spieghi in termini tecnici come funziona, non cambia il fatto che rimane (oggettivamente ed in maniera critica) qualitativamente migliore.

 

Quello che cambia, e che io ho fatto notare, è che "la qualità si paga" ognuno lo interpreta a modo suo, visto che poi "parlare di pizzo" è un attimo.

 

Io ho fatto notare il controsenso e non mi sono affatto espresso su cosa preferisco o cosa penso di HDR e Dolby Vision.

 

Detto questo, facendo notare che siamo OT, faccio notare anche come si usino due pesi e due misure in base all'argomento.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sostengo che per Vincent Teo (ed HDTV) il Dolby Vision è migliore dell'HDR. Punto.

È vero in senso assoluto… le specifiche del dolby sono migliori, ma in quella discussione ti ho spiegato che all’atto pratico per i videogiochi non è così…

Che a te piaccia o no, anche se mi spieghi in termini tecnici come funziona, non cambia il fatto che rimane (oggettivamente ed in maniera critica) qualitativamente migliore.

 

Anche il feedback aptico è oggettivamente migliore… ma se non viene applicato correttamente può essere addirittura un malus, così almeno sostieni tu… esattamente come il dolby vision.

 

Quello che cambia, e che io ho fatto notare, è che "la qualità si paga" ognuno lo interpreta a modo suo, visto che poi "parlare di pizzo" è un attimo.

 

Io ho fatto notare il controsenso e non mi sono affatto espresso su cosa preferisco o cosa penso di HDR e Dolby Vision.

Come già detto ti ho ampiamente risposto al riguardo nel topic dedicato, il controsenso lo vedi solo tu. Comunque è OT, per chi vuole approfondire c’è il topic in questione.

Detto questo, facendo notare che siamo OT, faccio notare anche come si usino due pesi e due misure in base all'argomento.

Appunto…

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...