Vai al contenuto

last92

Survivor
  • Numero contenuti

    1.154
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    7

Tutti i contenuti di last92

  1. Indecorosa a dir poco la scelta del prezzo. Hanno per l'appunto preso spunto da N nell'unica cosa in cui N fa palesemente schifo. Spero che il pubblico non si presti a questa operazione...
  2. Lascialo perdere, va avanti così da quasi un decennio ormai. La cosa buona di questa situazione è che in teoria i produttori di semiconduttori e chip stanno aumentando la capacità produttiva, cosa che dovrebbe portare a un livello di prezzi più contenuto quando questa situazione terminerà. Speriamo...
  3. Non lo so... è vero che rimane la più stabile, ma considerato il frame rate tipico della versione ps5 e la qualità grafica di quest'ultima, con il vrr secondo me la versione ps5 è preferibile.
  4. Cristo, ci manca solo di applicare le dlt ai videogiochi...a quel punto possiamo pure dire addio a qualunque target ambientale.
  5. Il vero problema di questi ultimi sviluppi è che esce fuori una totale mancanza di visione su quello che deve essere il brand halo oggi e nel prossimo futuro. Parlo di visione creativa. Stanno navigando a vista, sembrano recepire indicazioni della dirigenza basate banalmente sui trend del mercato degli ultimi anni e non capiscono che ormai in quello spazio in cui vogliono buttarsi non c'è più posto.
  6. ERA ORA. Finalmente posso riprendere Elden Ring. Mi aspetto che eventuali problemini vengano risolti alla svelta con aggiornamenti del firmware, ma già ora sembra funzionare tutto piuttosto bene. Notevoli i guadagni di dps con il frame rate sbloccato. Ps5 ha ancora tanto da offrire.
  7. Grande cazzata by Sony a sto giro, nulla da dire. Always online è il male in quei giochi in cui non è strettamente necessario.
  8. Quando vinci con Halo (f2p in terapia intensiva) e Flight Simulator... Buon per loro. Peccato che il "valore" commerciale di quei giochi sia una frazione di quelli Sony, nonostante il meta.
  9. Si vedeva da 10 km che sarebbe stata una schifezza. Dispiace, sembra che quando sviluppano su hw non di merda, alla fine ad essere merda è il gioco.
  10. Cambia tanto. Se le vendite sulla piattaforma concorrente sono abbastanza basse, le conseguenze possono essere numerose, da versioni sulla piattaforma meno rilevante fatte male ad agevoli accordi di esclusiva su giochi successivi a costi irrisori per la piattaforma dominante (vedere Square).
  11. Su quello penso non ci fossero dubbi. Difatti eviterei di trollare, è proprio una sconfitta per tutti quando vengono rilasciati prodotti così poco curati lato tecnico. Lascia perplessi come in sede di recensione l'aspetto tecnico in questo caso sia passato in quinto piano. Ma va anche detto che, rispetto ai primi souls, la situazione è sicuramente migliore. Ciò detto, non è più accettabile, dopo tutti i soldi e il successo che hanno fatto, che ancora siano a questo livello.
  12. Due frame in più al costo di due pixel in meno. A me sembra una situazione equilibrata anche in questo caso.
  13. Due frame in più al costo di due pixel in meno. A me sembra una situazione equilibrata anche in questo caso.
  14. Il punto fondamentale è il target. I giocatori di wow sono tutti su pc, abituati a giocare con mouse e tastiera e fare uso importante di mod e add-on. Che senso ha portarlo su xbox? Qual è la probabilità che a qualcuno possa interessare a tal punto da farlo passare dal pc alla console, visto che di nuovi utenti ne ha praticamente zero? Boh, mi sembra un po' fuffa la notizia, francamente, sarebbe solo per avere un +1 nella lista.
  15. Per la cinquantesima volta: prima si accetta che 'ste due console sono più o meno equivalenti, meglio si vive.
  16. Ma non è neanche solo quello. Che fanno poi con la questione add-on? Boh, mi sembra molto improbabile.
  17. Ma davvero vogliono portarsi in casa WOW nel suo periodo di decadenza? Mi pare una stronzata. Anche perché WOW non è ottimizzato per controller.
  18. Potrei sbagliarmi, ma mi pare che le soluzioni recenti per aggirare la possibile problematica dei requisiti di ram crescenti si basino su sistemi di dialogo più rapido tra ram e ssd. Anche nVidia sta lavorando in questo senso (RTX IO). Il futuro è quello alla fine. Non hai bisogno di chissà quanta ram se puoi caricare e scaricare dati istantaneamente. Tra l'altro si stanno muovendo in questo senso anche gli smartphone, seppur con modalità leggermente diverse.
  19. E nel frattempo chi voleva giocarlo, se l'è giocato da anni e chi non lo voleva se l'è beccato sul plus... Ma qualcosa mi dice che se e quando arriverà, sarà comunque una vittoria, no?
  20. last92

    Black Friday

    Segnalo tales of arise fisico su amazon a 50 euro. Con ulteriore promozione dei 6€ di sconto bonus tramite una ricarica da 60 euro, ve lo portate a casa a 44€. Fisico. Da rivendere a 35 una volta finito.
  21. Mi permetto di dissentire...sub 1080p su un 4k fa vomitare e il c1 fa tante cose belle, ma non i miracoli.
  22. Credo anche io. Se risoluzioni native sub 4k possono andare benissimo a distanze dalla tv adeguate, quando ti ritrovi lo schermetto a 5 cm dagli occhi meglio pulire tutto il più possibile.
  23. Diciamo anche che se non si erano comprati una PS dopo che il gioco che desideravano era uscito da qualche anno, probabilmente non l'avrebbero comunque fatto. Però sì, tutto dipenderà da quanti utenti PS migreranno su PC, aspettandosi che le esclusive prima o poi arrivino. Per ora (e probabilmente anche i prossimi due anni) il pericolo non c'è, visto che componenti PC a prezzi umani non ce ne sono. Poi si vedrà. [automerge]1636112059[/automerge] 'sti giochi li hanno messi su steam a 50 euro mentre su PS letteralmente li regalavano e ci avevano fatto milioni di vendite. Profondo disinteresse per le IP sony che hanno iniziato a vendere quanto alcune famose IP Nintendo non si può proprio leggere.
  24. A me sembrano ottimi numeri, tutto considerato. Alla fine la maggior parte di chi li voleva giocare, l'aveva già fatto su PS. Che siano riusciti a superare il milione a 50 euro su PC svariati anni dopo la release mi sembra niente male.
  25. Retailer che si lamentano che vendono pochi giochi in un paese in cui in 20 minuti scarichi l'ultimo blockbuster fa un po' ridere. Purtroppo quel business è destinato a morire in tempi brevissimi. I retailer che fanno di quello la loro principale fonte di guadagni farebbero bene a vendere tutto finché sono in tempo o a riqualificarsi alla svelta. Per il resto, la colpa è anche degli stessi giapponesi, che nell'ultimo decennio hanno per lo più premiato o giochi Nintendo o porcate mobile.
×
×
  • Crea Nuovo...