Vai al contenuto

Confronti Multipiattaforma: PS5 vs Series X|S


snake-16

Messaggi raccomandati

È sempre un valore aggiunto utilizzato più o meno bene dipendente dal gioco naturalmente.

Tanto sappiamo tutti che appena lo metteranno su Xbox diventerà imprescindibile... già Phil ha messo le mani avanti

 

https://www.eurogamer.it/articles/2021-07-14-news-videogiochi-phil-spencer-elogia-dualsense-ps5-controller-xbox-series-x-s-modifiche

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 6,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • Amministratore
Tanto sappiamo tutti che appena lo metteranno su Xbox diventerà imprescindibile... già Phil ha messo le mani avanti

 

https://www.eurogamer.it/articles/2021-07-14-news-videogiochi-phil-spencer-elogia-dualsense-ps5-controller-xbox-series-x-s-modifiche

Non fraintendere le mie parole.

Il feedback aptico ed i trigger adattivi sono una grandissima cosa.

Ci sta Returnal che senza quel controller sarebbe proprio un'altra roba.

 

Quello che dico io è che non ha senso portarlo come cavallo di battaglia quando la maggior parte dei giochi lo implementa col sedere. Infatti vedo che non fai distinzioni (probabilmente quei titoli che citi manco li hai giocati, quindi non sai neanche come è stato implementato) però non ci pensi due volte a dare un punto in più perché "è supportato".

 

Ci vai per partito preso pur sapendo che molti lo implementano male.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non fraintendere le mie parole.

Il feedback aptico ed i trigger adattivi sono una grandissima cosa.

Ci sta Returnal che senza quel controller sarebbe proprio un'altra roba.

 

Quello che dico io è che non ha senso portarlo come cavallo di battaglia quando la maggior parte dei giochi lo implementa col sedere. Infatti vedo che non fai distinzioni (probabilmente quei titoli che citi manco li hai giocati, quindi non sai neanche come è stato implementato) però non ci pensi due volte a dare un punto in più perché "è supportato".

 

Ci vai per partito preso pur sapendo che molti lo implementano male.

Ripeto: se non ti piace lo disattivi dalla dash e hai risolto (gusto personale), se giochi su Xbox e lo vuoi ti attacchi al tram e/o preghi l'immaginetta di Phil che ti sforni al più presto la cinesata del dualsense

[automerge]1634114126[/automerge]

Ah per chi ancora parla di 9TF è appena uscita un'analisi fresca fresca con i seguenti risultati su DS (uno dei giochi meglio ottimizzati per PC)

 

screenshot.6vvkll.png

screenshot.5u1kn5.png

 

ml54ww1jzsd719lk3l.png

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

Tra poco si dirà che anche avere i caricamenti più veloci su ps5 non sia un valore aggiuntivo, perché l'attesa stessa fa parte del gioco!

Mi hai steso :roll3:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra poco si dirà che anche avere i caricamenti più veloci su ps5 non sia un valore aggiuntivo, perché l'attesa stessa fa parte del gioco!

Con series non esistono praticamente i caricamenti iniziali grazie al quick resume. Ma non sono così’ disagiato da mettere in mezzo qualsiasi cosa.

 

:popcorn:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Con series non esistono praticamente i caricamenti iniziali grazie al quick resume. Ma non sono così’ disagiato da mettere in mezzo qualsiasi cosa.

 

:popcorn:

Poretto ad uno disagiato ad un altro....dimmi che la stai vivendo male senza dirmi che la stai vivendo male...dai che a breve arriva la valanga di muli nettamente migliori su x e ti tranquillizzi ❤️

[automerge]1634117002[/automerge]

Io penso sia un valore aggiunto nel momento esatto in cui è implementato bene.

 

Se non è implementato bene è solo scomodo.

Si può togliere? Direttamente dal gioco, purtroppo, non tutti lo permettono.

 

Dovresti andare nel menù PS a disattivarlo/attivarlo in base al gioco che metti (che non è il massimo quando provi a portare avanti diversi titoli in una giornata) però credo che, a prescindere da questo, se implementato male non si possa definire un "valore aggiunto".

Tutto è un valore aggiunto se implementato bene non capisco proprio dove vai a parare....scusa a dire la verità lo so ma faccio finta che sei imparziale.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Poretto ad uno disagiato ad un altro....dimmi che la stai vivendo male senza dirmi che la stai vivendo male...dai che a breve arriva la valanga di muli nettamente migliori su x e ti tranquillizzi ❤️

Tutt’altro vedo però che non rispondi mai nel merito , ma solo MW.

Avevo aperto questo topic per confronti seri ma vedo che si ritorna al solito disagio:kiss:

Link al commento
Condividi su altri siti

Con series non esistono praticamente i caricamenti iniziali grazie al quick resume. Ma non sono così’ disagiato da mettere in mezzo qualsiasi cosa.

 

:popcorn:

Sempre che tu controlla quali titoli sono presenti in "cache" e quale sarà il prossimo ad essere rimosso ed il "loading" non è solo ad inizio gioco. Non è disagio è aggrapparsi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutt’altro vedo però che non rispondi mai nel merito , ma solo MW.

Avevo aperto questo topic per confronti seri ma vedo che si ritorna al solito disagio:kiss:

Mw intendi te che ad ogni post dai del pirla a mortaio giusto?

Che ti posta analisi e prove ma non li rispondi mai nel merito?

Così chiedo perché non c'è molto da dire sui multi visto che la situazione è quasi di equilibrio perfetto situazione completamente inaspettata viste le premesse....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

' date=' post: 179826, member: 183"']

Sempre che tu controlla quali titoli sono presenti in "cache" e quale sarà il prossimo ad essere rimosso ed il "loading" non è solo ad inizio gioco. Non è disagio è aggrapparsi....

Ma non ti sei stancato di dire fregnacce ?

[automerge]1634117462[/automerge]

Mw intendi te che ad ogni post dai del pirla a mortaio giusto?

Che ti posta analisi e prove ma non li rispondi mai nel merito?

Così chiedo perché non c'è molto da dire sui multi visto che la situazione è quasi di equilibrio perfetto situazione completamente inaspettata viste le premesse....

Postare uno screen non e’ una prova di nulla. Un analisi completa e’ una prova , ma vedo che non entra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il quick resume che ti annulla tutti i caricamenti dei giochi... certo certo... ma sono gli altri che dicono fregnacce mica lui :asd:

 

Alan Wake con l'analisi di DF in cui fanno vedere che su PS5 è vsyncato e su Serie X c'è un teraring onnipresente (+ 13gb in meno di instalalzionee +feedback aptico) non vale

 

Judgemente con PS5 che carica molto più rapidamente con video a dimostrazione non conta

 

Aveva aperto sto topic per fare confronti seri (= riportiamo solo i 2 multy su cui c'è qualche aspetto migliore su xbox e facciamo finta di niente sugli aspetti peggiori e su tutti gli altri multy) ma è stato un bel boomerang :asd:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
Poretto ad uno disagiato ad un altro....dimmi che la stai vivendo male senza dirmi che la stai vivendo male...dai che a breve arriva la valanga di muli nettamente migliori su x e ti tranquillizzi

[automerge]1634117002[/automerge]

 

Tutto è un valore aggiunto se implementato bene non capisco proprio dove vai a parare....scusa a dire la verità lo so ma faccio finta che sei imparziale.

 

Ed io che ho detto di diverso?

Ah giusto... sono boxaro, se lo dico io ha un significato diverso. Se lo dici tu va bene perché sei "sonaro". Chiaro.

 

Non so se ridere o piangere.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
Ma non ti sei stancato di dire fregnacce?
Cerchiamo di non perdere la calma.

Non mi sembra un modo costruttivo di portare avanti la discussione, ammesso che si possa portare avanti, visto che si viene a creare il solito muro.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il quick resume che ti annulla tutti i caricamenti dei giochi... certo certo... ma sono gli altri che dicono fregnacce mica lui :asd:

 

Alan Wake con l'analisi di DF in cui fanno vedere che su PS5 è vsyncato e su Serie X c'è un teraring onnipresente (+ 13gb in meno di instalalzionee +feedback aptico) non vale

 

Judgemente con PS5 che carica molto più rapidamente con video a dimostrazione non conta

 

Aveva aperto sto topic per fare confronti seri (= riportiamo solo i 2 multy su cui c'è qualche aspetto migliore su xbox e facciamo finta di niente sugli aspetti peggiori e su tutti gli altri multy) ma è stato un bel boomerang :asd:

“I caricamenti iniziali”

 

No comment per tutto il resto , veramente :azz:

 

Andiamo avanti con i confronti che e ‘ meglio.

  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
No ridi dai che preferisco.
Ci penso, però prima ripercorriamo l'evento:

 

Io: secondo me ha senso attribuire un valore aggiunto al dualsense quando viene implementato bene.

 

Tu: tutto è un valore aggiunto se implementato bene, non capisco dove vuoi andare a parare.

 

Potresti spiegarmi cosa abbiamo detto di diverso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci penso, però prima ripercorriamo l'evento:

 

Io: secondo me ha senso attribuire un valore aggiunto al dualsense quando viene implementato bene.

 

Tu: tutto è un valore aggiunto se implementato bene, non capisco dove vuoi andare a parare.

 

Potresti spiegarmi cosa abbiamo detto di diverso?

Che sei andato a cercare il negativo su una ovvietà, se prendo il tuo discorso e lo applichiamo a tutto non ha nessun senso.

Il 4k è buono solo se implementato bene

I 60 sono buoni solo se

L'hdr è buono solo se

Ecc ecc ecc ecc ecc ecc..

 

L'impressione che hai dato è il cercare di sminuire una feuture che una console ha e l'altra no, magari mi sbaglio ma a pelle hai dato quella impressione.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
Che sei andato a cercare il negativo su una ovvietà, se prendo il tuo discorso e lo applichiamo a tutto non ha nessun senso.

Il 4k è buono solo se implementato bene

I 60 sono buoni solo se

L'hdr è buono solo se

Ecc ecc ecc ecc ecc ecc..

 

L'impressione che hai dato è il cercare di sminuire una feuture che una console ha e l'altra no, magari mi sbaglio ma a pelle hai dato quella impressione.

 

Ma proprio perché è un'ovvietà perché pensi che il commento sbagliato sia il mio quando altri utenti dicono che è un valore aggiunto senza accertarsi se sia implementato bene o male?

 

È come dire che l'HDR è un valore aggiunto sempre e comunque anche se sfasa i colori o li ammazza perché tanto puoi disattivarlo.

 

Che caspita di ragionamento è?

 

Se ammazza i colori non è un valore aggiuntivo e basta. Io mi sono limitato a dire questo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...