Vai al contenuto

A cosa state giocando?


Ospite Utente cancellato

Messaggi raccomandati

Finito Gears 5 e... Boh... Divertente? Sì. Bello? Boh, sicuramente non è un brutto gioco.

Però, io dico, ma si può finire così

col cliffhangerone? Ma che caz, io almeno un altro capitolo me lo aspettavo. Quando sono partiti i titoli di coda non ci credevo

 

 

Comunque sto gioco è un po' la rappresentazione della stagnazione di certe saghe che, pur essendo ormai storiche e che continuano a riscuotere un discreto successo, sembrano ormai aver fatto davvero il loro tempo. E le sezioni open buttate là così non aiutano certo ad ammodernarne il gameplay (altro che la discussione sui segnalini ubisoft, qua se mi togli i segnalini io mi ammazzo. Anzi, mettimi direttamente la scia con la traiettoria da seguire come in Forza). Boh, personalmente io ci vedo solo un enorme budget sprecato per cercare di attirare un target che questo tipo di giochi non se li caga.

 

Però alla fine il gioco è piacevole e si lascia giocare con gran gusto

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbi pazienza ma non seguo topic di giochi che non gioco o recupero più avanti :botteaSirio:

 

Tanta roba i Little Nightmares, tempo fa sulla pagina ufficiale instagram hanno postato una sorta di indovinello che come risultato dava "E3", come a dire che al prossimo E3 potrebbero esserci novità, tipo Little Nightmares 3 o dlc del 2... peccato che qualche mese dopo è saltato fuori che l'E3 non ci sará in nessuna forma

Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai sto quasi a 15 ore di gioco su Cyberpunk e devo dire che il gioco mi piace, sto apprezzando molto le secondarie che, almeno per il momento, sono abbastanza articolate ed interessanti. Dopo lo spaesamento iniziale il gioco va avanti, per il momento solo due crash mentre stavo nel menù di pausa e una macchina scomparsa all'improvviso, per il resto tutto ok.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho giocato gorogoa dopo averlo visto sul pass.

 

In realtà l'ho avviato solo per la quest dei rewards, non mi ci sono più staccato: è bellissimo e geniale, mi ha distrutto il cervello ma rimane comunque un puzzle game fattibile (più di babà is you che per quanto bello mi fa sentire uno scemo)

 

Giocatelo assolutamente

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 60

finito ender lilies al 100% ( capolavoro) oggi ho preso xenoblade chronicles DE, ho deciso di recuperare la saga ( escluso X che è solo sul wii) in vista del 3 in estate, fatte solo le prime ore, per adesso mi sta piacendo molto

 

Switch rimane una console che in questa gen mi è entrata nel cuore, l'avevo presa per una manciata di saghe e ora mi sto recuperando 3/4 di libreria nintendo

Link al commento
Condividi su altri siti

non riesco piu a staccarmi dalla saga di Assassin's creed

appena ne finisco uno, ne inizio un'altro

 

comincio ad avere sospetti di fusione del cervello :°D

 

e che non c'è nessun titolo che mi entusiasmi particolarmente (a parte ghost of tsushima, ma sono utente pc XD)

Elden ring è affascinante, ma non ho mai giocato ai souls, e non ho voglia di soffrire o incazzarmi.. gioco a videogiochi per rilassarmi.. :°D

Inoltre da quel che ho visto ora non amo molto le animazioni, non che pretenda qualcosa di piu scenografico ma non mi hanno tirato fuori quel "wow" che ti fan venire la voglia

Link al commento
Condividi su altri siti

Bloodborne NG+ Hunter's Dream:

 

A distanza di tempo ho ripreso Bloodborne per finire il DLC erroneamente mancato alla prima run, lo scenario era inizialmente allucinante ma con tanta pazienza sono riuscito ad arrivare alla fine.

In realtà, la parola "fine" fu piuttosto inaspettata: stavo testando la forza dell'orfano di Kos dopo che mi aveva mazzulato la volta precedente e l'ho seccato quasi in maniera fortuita (vabbè, conta il risultato).

Chiudo sbilanciandomi nel dire che anche se non sia un fan dei Souls, anche se i From Software mi stanno un filino sulle palle, riconosco a Bloodborne il pregio di essere non solo il loro miglior prodotto, ma anche una delle migliori esclusive di epoca PS4.

Non mi era mai capitato di provare un senso di sfida nei confronti di un gioco, di solito se sento di perdere tempo lo mollo, con Bloodborne nonostante le incazzature e la mia promesso di non volerci avere più niente a che fare, mi ritrovavo sempre ad inserire il disco per tentare e ritentare a superare gli ostacoli.

 

Voto 9

Link al commento
Condividi su altri siti

Finito Elden ring ho comprato kirby and the forgotten lands: voglio bene a questa dannata palla rosa

Nel mentre ho ripreso Metroid dread, dovrei veramente essere alla fine; ho testato qualcosina dell'offerta game pass recente (Tunic, Turnip Boy, nobody saves the world), vediamo se mi prendono.

Link al commento
Condividi su altri siti

te la devi SUDARE!

Ma neanche, l'ho disinstallato.

Con tutto il dovuto rispetto perché viene considerato un capolavoro (come ogni cosa dei From Software anche se io mi fermo a Bloodborne come eccellenza) ma quella roba non fa minimamente per me.

Più che progredire e imparare le mosse dei boss non posso fare, se poi questi cambiano anche schema in maniera random e diventano addirittura più complessi (sommando anche le volte in cui misteriosamente non pari e non riesci a fare mezza contromossa), alla 60esima morte ti rendi conto da solo che quella roba ti sta solo uccidendo l'anima e che forse è il caso di smettere prima di distruggere qualcosa in casa per sbollire.

Ci riproverò fra 20 anni, per ora ho bisogno di pace e serenità nella mia vita.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma neanche, l'ho disinstallato.

Con tutto il dovuto rispetto perché viene considerato un capolavoro (come ogni cosa dei From Software anche se io mi fermo a Bloodborne come eccellenza) ma quella roba non fa minimamente per me.

Più che progredire e imparare le mosse dei boss non posso fare, se poi questi cambiano anche schema in maniera random e diventano addirittura più complessi (sommando anche le volte in cui misteriosamente non pari e non riesci a fare mezza contromossa), alla 60esima morte ti rendi conto da solo che quella roba ti sta solo uccidendo l'anima e che forse è il caso di smettere prima di distruggere qualcosa in casa per sbollire.

Ci riproverò fra 20 anni, per ora ho bisogno di pace e serenità nella mia vita.

in fondo ti capisco, ho scritto che prima o poi lo ri-prendo, proprio perchè neanche io ho avuto voglia di finirlo:

(ricordo che pensai: ok a sto punto preferisco spendere il mio tempo ad imparare a suonare il basso, o la batteria..!) XD

 

è estremamente tecnico, puoi vincerlo solo quando lo conosci e sai come comportarti in ogni occasione (in effetti è questa la parte divertente, esiste una fetta di giocatori con tempismi avanzati, che rischiano di annoiarsi se gli piazzi una roba piu facile ed intuitiva) ma i gusti sono gusti, inutile discuterne.

 

nel mio caso, quando ci giocavo, mi ero appena comprato un joypad, non ricordavo nemmeno la posizione del tasto X o del tasto B :°D

figurati fare una contromossa mikiri a tempo!

[automerge]1651142109[/automerge]

puoi vincerlo solo quando lo conosci e sai come comportarti in ogni occasione

Le boss fight prevedono quasi sempre un 70% di fuga dagli attacchi nemici, per arrivare a quella finestrella in cui puoi "punirlo"

il discorso è piu o meno come i souls, puoi sbagliare massimo una.. due volte (a in certi casi nemmeno quelle..!)

poi scopri che esistono vari escamotage per renderti la vita più semplice (ogni attacco puo essere contrastato o evitato per poi punire il suddetto boss)

 

se usi gli strumenti prostetici, puoi portarti in una situazione in cui non dai tempo al nemico di attaccarti (lo uccidi veloce e facile, vedi varie speedrun)

 

chi ama la parte tecnica del gioco, si impara ogni cazzo di combinazione a memoria, per il gusto di "distruggere" la macchina, un po come dire:

"aoh, ma è meglio l'uomo o la macchina?"

io da bimbo, ho sempre cercato di finire SUper Street Fighter II (megadrive) con il massimo delle stelline (difficoltà) cercando di esaurire tutti i match con il PErfect! (non ci sono mai riuscito.. :( pero era divertente crearsi uno scopo dentro lo scopo, stando attenti a non farsi scopare...)

 

quindi non prendono Sekiro come un gioco da una botta via

ma come una fase di "allenamento" quotidiano

come chi si allena per fare sport... :|

Modificato da Ale Play
Link al commento
Condividi su altri siti

in fondo ti capisco, ho scritto che prima o poi lo ri-prendo, proprio perchè neanche io ho avuto voglia di finirlo:

(ricordo che pensai: ok a sto punto preferisco spendere il mio tempo ad imparare a suonare il basso, o la batteria..!) XD

 

è estremamente tecnico, puoi vincerlo solo quando lo conosci e sai come comportarti in ogni occasione (in effetti è questa la parte divertente, esiste una fetta di giocatori con tempismi avanzati, che rischiano di annoiarsi se gli piazzi una roba piu facile ed intuitiva) ma i gusti sono gusti, inutile discuterne.

 

nel mio caso, quando ci giocavo, mi ero appena comprato un joypad, non ricordavo nemmeno la posizione del tasto X o del tasto B :°D

figurati fare una contromossa mikiri a tempo!

Il problema, mettendolo a confronto con i Soulsborne, è che richiede non solo un tempismo perfetto ma anche un alto grado di attenzione/riflessi che non puoi assolutamente aggirare.

In Dark Souls/Demon Souls è un problema che quasi non esiste, hai schivata e parata con scudo, quello che sbagli dipende solo ed esclusivamente dal tuo personaggio e dalle condizioni dello stesso in termini di forza/destrezza/resistenza/vitalità.

In Bloodborne è un mezzo problema, non puoi parare ma la schivata è decisamente efficace e senza contare la "facilità" della parry, lì il gioco ti punisce principalmente per lo stesso identico motivo dei Souls.

In Sekiro invece no, hai una sola ed unica via per battere i nemici, gli affondi li puoi solo parare con il mikiri (se ci salti o schivi, in caso di affondo ti becca sempre e comunque), la parata dev'essere riconfermata con lo stesso tasto solo dopo aver perfezionato un attacco (quindi ci vuole tanta prontezza di riflessi), una "sciabolata" a distanza ravvicinata la puoi solo schivare con il salto e così via... non ci sono alternative, non hai libertà di strategia e onestamente comincio a capire come mai tantissimi giocatori (ed esperti) di Soulslike lo abbiano mollato.

E' vero, ci vuole tempo, ma è un tempo che non ho e se non vedo discreti miglioramenti prova dopo prova, preferisco metterlo sotto ghiaccio e fare altro.

 

Le boss fight prevedono quasi sempre un 70% di fuga dagli attacchi nemici, per arrivare a quella finestrella in cui puoi "punirlo"

il discorso è piu o meno come i souls, puoi sbagliare massimo una.. due volte (a in certi casi nemmeno quelle..!)

poi scopri che esistono vari escamotage per renderti la vita più semplice (ogni attacco puo essere contrastato o evitato per poi punire il suddetto boss)

Ho visto un tizio che bendato è riuscito a finire il gioco sfruttando più o meno tutti i glitch esistenti sui boss.

Ho provato a fare la stessa cosa che ha fatto lui ma con gli occhi aperti... impossibile, neanche una volta ci sono riuscito.

In realtà considero Sekiro totalmente diverso dagli altri Souls, anzi se qualche neofita del genere mi chiedesse mai con cosa iniziare per addentrarsi nel mondo dei From Software glielo sconsiglierei.

 

quindi non prendono Sekiro come un gioco da una botta via

ma come una fase di "allenamento" quotidiano

come chi si allena per fare sport... :|

Personalmente, a titolo puramente soggettivo, se Sekiro fosse davvero come fare sport non lo riprenderei nemmeno.

Faccio già sport e mi alleno quotidianamente, ma i miei risultati sono tangibili, li vedo allo specchio, sono cose che vedono anche gli altri quando vado al mare e mi tolgo la maglietta.

Ma Sekiro una volta finito rimarrà nei meandri di un hard disk per PS4 e io, francamente, oltre ad una fugace soddisfazione personale, lo dimenticherei immediatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

E Dark Souls non va bene perché sei “obbligato” a farmare (che non è vero) per finirlo…

E Sekiro non va bene perché devi imparare a giocare per finirlo…

 

L’idea che semplicemente non siano giochi per te* non ti ha sfiorato nemmeno per un istante? :asd:

 

*non prenderlo come un “git gud” intendo proprio che ognuno di noi viene appagato in modo diverso e non è possibile accontentare tutti, chi ci prova ottiene un prodotto che non rende felice davvero nessuno. Un gioco che per Tizio risulta frustrante per Caio è pura goduria… ma molto probabilmente anche Caio avrà il suo demone che invece per Tizio è una passeggiata di piacere.

 

Per me Sekiro è il miglior gioco della scorsa gen insieme a Zelda BOTW, per motivi diversi, perché offrono esperienze completamente diverse.

 

Sekiro comunque non l’ho mai trovato frustrante e non perché sono un pro, ho collezionato pure io le mie belle morti da rage quit :asd: ma superare gli ostacoli è stato sempre appagante perché non c’è un solo caso nel quale mi sono sentito “imbrogliato” dal gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente, a titolo puramente soggettivo, se Sekiro fosse davvero come fare sport non lo riprenderei nemmeno.

Faccio già sport e mi alleno quotidianamente, ma i miei risultati sono tangibili, li vedo allo specchio, sono cose che vedono anche gli altri quando vado al mare e mi tolgo la maglietta.

Ma Sekiro una volta finito rimarrà nei meandri di un hard disk per PS4 e io, francamente, oltre ad una fugace soddisfazione personale, lo dimenticherei immediatamente.

devi considerare il mio commento come una spiegazione di tanto "fanatismo" verso un gioco estremamente tecnico

il motivo per cui tu non ti diverti si è capito!

 

se al gente di gioca tuttora significa che trova divertimento nel

giocarlo e ri-giocarlo a scopo di "Romperlo"

[automerge]1651154692[/automerge]

Sì ma da come ne parli sembra che siano “sbagliati”… mentre Sekiro va benissimo così e i Souls avrebbero “solo“ bisogno di una svecchiata ma la formula piace molto e non va “ammorbidita”

Sekiro è l'anagramma di Rosiko (ok manca la E, ma ci siamo capiti)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì ma da come ne parli sembra che siano “sbagliati”… mentre Sekiro va benissimo così e i Souls avrebbero “solo“ bisogno di una svecchiata ma la formula piace molto e non va “ammorbidita”

Ma Sekiro e i Souls in generale non hanno bisogno di nessuna modifica, la mia opinione si basa principalmente sui miei gusti personali e sulla mia esperienza. Sono piuttosto convinto che un'opera non debba mai essere snaturata per quanto io la possa considerare brutta/inadeguata al mio tempo, rispetto a chi invece la considera perfetta così com'è. La mia critica è legata a una sola esperienza di gioco, fondamentalmente non ha alcuna rilevanza nella critica generale che ha premiato il titolo, ma se mi dovessi trovare a discutere con una persona che mi chiede un parere io, personalmente, ribadirei la mia opinione. Poi non è tutta merda eh, è un gioco che non mi ha fatto piacere giocare ma, insomma, sono altri i titoli che giudico davvero pessimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto un tizio che bendato è riuscito a finire il gioco

a meno che non lo paghino

è un coglione

 

ma di che stiamo parlando?

cosa dovrebbe dimostrarmi? :asd:

[automerge]1651156518[/automerge]

Ma Sekiro e i Souls in generale non hanno bisogno di nessuna modifica, la mia opinione si basa principalmente sui miei gusti personali e sulla mia esperienza. Sono piuttosto convinto che un'opera non debba mai essere snaturata per quanto io la possa considerare brutta/inadeguata al mio tempo, rispetto a chi invece la considera perfetta così com'è. La mia critica è legata a una sola esperienza di gioco, fondamentalmente non ha alcuna rilevanza nella critica generale che ha premiato il titolo, ma se mi dovessi trovare a discutere con una persona che mi chiede un parere io, personalmente, ribadirei la mia opinione. Poi non è tutta merda eh, è un gioco che non mi ha fatto piacere giocare ma, insomma, sono altri i titoli che giudico davvero pessimi.

il motivo per cui dai queste impressioni è il modo in cui ti esprimi

 

ad esempio, due post sopra hai cominciato la frase scrivendO:

 

Il problema,

 

:asd:

 

fossero questi i problemi della vita

stiamo a parlà de videogiochi

Link al commento
Condividi su altri siti

a meno che non lo paghino

è un coglione

Penso fosse "pagato" in termini di visualizzazioni, donazioni etc da Twitch che, a quanto ho capito, è la piattaforma dove la gente diventa ricca facendo i vandali o scappando dalla polizia.

 

ma di che stiamo parlando?

cosa dovrebbe dimostrarmi? :asd:

Oddio è stata un'impresa incredibile, sto tizio sapeva addirittura a memoria i passi da contare per andare da punto A a punto B o si ricordava perfettamente il rumore delle mosse per controbattere con il mikiri o il fulmine reverse.

Ad un certo punto ho pensato che fosse tutto un fake ma di fatto era bendato e il personaggio lo muoveva lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso fosse "pagato" in termini di visualizzazioni, donazioni etc da Twitch che, a quanto ho capito, è la piattaforma dove la gente diventa ricca facendo i vandali o scappando dalla polizia.

 

 

Oddio è stata un'impresa incredibile, sto tizio sapeva addirittura a memoria i passi da contare per andare da punto A a punto B o si ricordava perfettamente il rumore delle mosse per controbattere con il mikiri o il fulmine reverse.

Ad un certo punto ho pensato che fosse tutto un fake ma di fatto era bendato e il personaggio lo muoveva lui.

forse non hai colto il mio umorismo nella frase:

 

stiamo a parlà d Videogiochi

:sisi:

 

cmq

ora potrà usufruire di una nuova simpatica battuta

Lo finirei anche bendato :ahsisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...