Vai al contenuto

A cosa state giocando?


Ospite Utente cancellato

Messaggi raccomandati

22 ore fa, Bak92 ha scritto:

:hail: su cosa lo stai giocando? 

3ds, l'avevo comprato un po' di anni fa dopo l'illuminazione avuta con l'XI (mio primo dragon quest) ma non l'avevo mai avviato. la morte di toriyama mi ha dato la scossa giusta, purtroppo

Modificato da stobbArt
  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sto continuando AC Mirage, devo dire che mi sta piacendo. Sicuramente le guardie non sono sveglissime e hanno una vista a dir poco difettosa ma quando ce ne sono tante a volte si creano delle situazioni scomode. I combattimenti non sono il massimo, ma alla fine si fa quasi tutto in stealth. Comunque un passo in avanti rispetto a Valhalla, che dopo 50 ore lo accanai; ambientazione figa ma veramente troppo troppo in tutti i sensi :nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12/3/2024 at 19:49, stobbArt ha scritto:

3ds, l'avevo comprato un po' di anni fa dopo l'illuminazione avuta con l'XI (mio primo dragon quest) ma non l'avevo mai avviato. la morte di toriyama mi ha dato la scossa giusta, purtroppo

ah beh rispetto all XI, VIII sta proprio su un altro livello, ad un certo punto proprio decolla :sisi: 

Link al commento
Condividi su altri siti

Finito e apprezzato molto Titanfall 2. Campagna breve ma intensa, con momenti altissimi tipo la fabbrica e la parte con i salti temporali (mi piacerebbe vedere un gioco intero basato su quella meccanica, almeno credo. Magari esiste pure, vai a sapere). Comunque il mix di shooting, platform, parkour e scivolate è una goduria rara. Peccato per un'IA sotto i limiti della decenza. Meno goduriosi del previsto sono gli scontri con i titan, ma almeno lì l'IA dei nemici si palesa. La storia è quella che è (io non me la sono cagata di striscio), ma a BT gli ho voluto molto bene. Se volete giocarci, io consiglierei di alzare il livello di difficoltà, che a normal è una roba da influencer (e io sono una pippa). Insomma, ha tenuto alta la mia voglia di pew pew, così ho scaricato Rage 2. Ne parlano tutti abbastanza male, vediamo se qualcosa di buono ce l'ha.

 

Angolo indie:

Storyteller: piccolo puzzle game in cui bisogna posizionare ambientazioni e personaggetti in un massimo di 6 (o forse 8 ) vignette per comporre la storia richiesta dal titolo dell'episodio. Molto divertente, soprattutto se giocato in compagnia per godersi le conseguenze delle scelte e le relative animazioncine buffe. È disponibile su PC, Switch, iOS e Android ed è gratuito su cellulare e/o tablet se si ha un abbonamento a Netflix (che ha un catalogo di giochi che non smetterò mai di elogiare). Gioiellino.

maxresdefault.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Persona 5 royale. Si pur amando i GDR non l'avevo mai giocato. Comprato 3 anni fa e poi lasciato in libreria. Che dire? Per i miei gusti forse il miglior gdr mai giocato. Sia per lo stile grafico che per i temi trattati, che per la colonna sonora. Insomma non c'è un solo aspetto di quel gioco che non mi entusiasma. Capisco che è un gdr particolare e non è per tutti, ma io lo sto letteralmente adorando. Ho finito i primi due palazzi e ancora partono tutorial su roba nuova. Da uscire di testa. Meraviglioso. Fino ad oggi il mio gdr preferito di sempre è sempre stato FFVII originale, ma per la prima volta c'è il rischio che questo gioco lo sorpassi. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sto giocando Dragon's Dogma 2, ma io e il gioco ancora non abbiamo un buon feeling. Ci stanno alcune ruvidità che non mi garbano troppo, ma continuo a giocare dato che l'ho provato veramente poco per il momento, poco tempo per giocare ahimè :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultimamente sto alternando un bel trittico di giochi da 7 di metacritic, ma sono tipi di 7 sostanzialmente diversi tra loro e quasi simbolo, ciascuno a modo suo, di epoche diverse.

Rage 2 è il tipo di 7 brutto, insostenibile, quello che vorrebbe essere un gioco da 9, con i valori produttivi, la rava e la fava. Invece è il tipico open world simbolo degli anni '10: andare in giro di segnalino in segnalino per fare sostanzialmente sempre le stesse cose. Sparare è anche divertente e il feeling è reso molto bene, carino anche il rumore tipo "splek" quando si colpisce alla testa un nemico. La scrittura e la caratterizzazione dei personaggi sono una roba talmente insignificante che è difficile pensare che un'IA possa fare peggio. Gioco difficile da consigliare anche a prezzo cestone o in abbonamento, però non è neanche brutto, gli avamposti sono fatti bene e la storia volendo si completa in meno di 20 ore. A normal è abbastanza una passeggiata, diventa più tosto verso la fine, ma credo perché non ho più fatto secondarie e ho smesso di potenziarmi. A livello tecnico, per lo meno su Series S, è una mezza zozzeria. Gira fluido ma le texture sono tutte smarmellate e i menu sono di una lentezza da togliere la voglia di vivere.

Evil West è un tipo di 7 onesto. Gioco simbolo dell'epoca PS360, con la sacra triade corridoio, arena, cutscene. Il combat system è carino, funziona nel suo essere una specie di God of War (la saga moderna) della LIDL, la storia è stupida ma non invasiva, il personaggio è tamarro il giusto, la grafica non è niente di che ma si difende. Insomma, è un gioco che sembra mantenere quel poco che promette. Questo sì, è consigliabile a prezzo cestone o in abbonamento, a patto di non avere chissà quali pretese.

No More Heroes 3. Gioco graficamente e filosoficamente da PS2, dovrebbe compensare la sua arretratezza tecnica con la follia e il carisma del suo autore, ma boh. A me sembra molto stanco, fiacco e privo di mordente. Vediamo andando avanti. I combattimenti con i boss sono fighi, tutto il resto è una roba tra l'imbarazzante e il "ma che davvero?". Vorrei volergli bene, ma la vedo difficile.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Un po' di giochi "passatempo" di cui non sto a scrivervi pro, contro o quant'altro (molti vi sembreranno spazzatura :asd:). L'unica cosa che dico è che mi stanno rilassando, divertendo ed intrattenendo come mai mi sarei immaginato:

1)Subnautica Below Zero

2) Thief Simulator 2

3) Contraband Police

4) Content Warning

5) Party Animals

6) Midnight Heist

7) Kebab Chefs

Presi ma ancora da avviare (in attesa delle patch per DD2): V Rising e Satisfactory

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, Grappa.892 ha scritto:

Poca roba e tutta tra il semplice e l'inutile. È più un'avventura narrativa/"walking simulator"

Buono dai, l'ho messo a scaricare assieme a Hellblade versione ottimizzata per Series X. 

Mi preparo psicologicamente per capire se Hellblade 2 sarà un viaggio psichedelico o una grandissima martellata sui cocomeri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non avendo giocato l'originale mi sono preso il remake di Brothers. Che dire? A parte all'inizio che mi impicciavo un po'con i comandi lo sto portando avanti, è molto fiabesco e coinvolgente (a proposito sto pensando di prendermi pure Bramble), dura poco ma avendolo pagato molto poco (ho preso al key su Steam) e visto anche il tipo di gioco ci sta; magari vista la struttura del titolo se eccessivamente lungo, IMHO, avrebbe stancato.

Modificato da Rick
Link al commento
Condividi su altri siti

Finito The Witcher 2

Confermo quanto detto prima: uno dei migliori titoli del suo genere.

Pro

- Trama

- Gameplay

- Combat system

- Tante armi da scegliere

- Scenari meravigliosi 

- Grafica degna nonostante gli anni

 

Contro

- Alcuni dialoghi sono bla bla inutili e fortunatamente si possono skippare

- Di rado crasha

- Se non lo ripropongono multipiattaforma, tempo un'altra generazione e verrà dimenticato così come sta avvenendo col primo

Voto

9

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho iniziato Manor Lords, tanta roba con qualcosa da sistemare essendo un early access, il concept per chi piace è da paura.

Per ora sto facendo la modalità prosperità dove a quanto ho capito non ci sono battaglie, ma è comunque una droga, 5 ore di gioco volate e non avrei voluto staccare...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...