Vai al contenuto

A cosa state giocando?


Ospite Utente cancellato

Messaggi raccomandati

Non che mi aspettassi chissà quale nuovo Souls-like ma lo trovo un prodotto totalmente differente rispetto alle caratteristiche dei giochi From che hanno mantenuto una costante nelle meccaniche da Demon's a Bloodborne.

In quei giochi ci sono scappatoie, in Sekiro no, nonostante siano stati scremati alcuni elementi (che aggiungevano frustrazione) come le armi che si rompono o la possibilità di livellare le singole skills di un personaggio con infinite (e noiose) ripetizioni degli scenari, ti ritrovi un personaggio che è costretto a livellare poco e solo andando avanti nell'avventura.

Il problema è quando rimani bloccato in un'area o un boss dove palesemente c'è un forte sbilanciamento tra il tuo personaggio e lui, non puoi lasciarlo in stand-by e tornare da lui più forte, devi affrontarlo così com'è e dopo essere morto 50 volte passo le seguenti fasi: 1) Eccitazione; 2) Incazzatura; 3) Disperazione; 4) Rassegnazione.

La fase "Rassegnazione" è quella che mi fa spegnere il gioco e mi fa andare in cucina per prepararmi uno spritz.

Prime impressioni su Sekiro: ho sconfitto 2 mini-boss (immagino lo fossero) e il primo boss alle porte del castello (il tizio sul cavallo) e confermo che è decisamente diverso da un comune Souls-Like; se le vie percorribili con i boss di Demon/Dark/Blood sono la potenza o le skills o tutt'e due, in Sekiro l'unica via percorribile è quella delle skills imparando i pattern d'attacco dei nemici e trovare la strategia giusta per poterle contrastare. Questo, ovviamente, richiederà un numero di morti maggiore almeno nelle prime fasi.

Per ora lo trovo divertente, forse anche più divertente degli altri Souls-like alla quale ho giocato ma è un giudizio iniziale, immagino che più avanti diventerà molto più frustrante.

Link al commento
Condividi su altri siti

in Sekiro l'unica via percorribile è quella delle skills

sapevo che non era necessario:

Salire di livello aumentando forza e salute, è sufficiente per riuscire a finirlo

(usare gli strumenti prostetici e le skill diciamo che arricchisce l'azione di gioco, e diminuisce la difficoltà)

Link al commento
Condividi su altri siti

Salire di livello aumentando forza e salute, è sufficiente per riuscire a finirlo

Come si sale di livello aumentando forza e salute in Sekiro?

A me fa aumentare la forza solo affrontando i boss e trovando i grani posso aumentare la vitalità ma è tutta roba che droppano boss e miniboss.

Non è come in Bloodborne o Dark/Demon dove basta sconfiggere a ripetizione i nemici più deboli per accumulare anime ed echi da utilizzare per livellare.

Se c'è un modo simile anche in Sekiro mi piacerebbe saperlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come si sale di livello aumentando forza e salute in Sekiro?

A me fa aumentare la forza solo affrontando i boss e trovando i grani posso aumentare la vitalità ma è tutta roba che droppano boss e miniboss.

Non è come in Bloodborne o Dark/Demon dove basta sconfiggere a ripetizione i nemici più deboli per accumulare anime ed echi da utilizzare per livellare.

Se c'è un modo simile anche in Sekiro mi piacerebbe saperlo.

non occorreva andare dall'idolo a riposare..?

da quel menu potevi accedere ai potenziamenti

Link al commento
Condividi su altri siti

non occorreva andare dall'idolo a riposare..?

da quel menu potevi accedere ai potenziamenti

Pensavo avessi il gioco, comunque i potenziamenti nell'idolo si possono migliorare solo ed esclusivamente da roba che trovi in giro (esplorando) o dai boss, se sconfiggi i nemici comuni puoi solo aumentare i punti esperienza che ti fanno imparare nuove tecniche e non potenziare le skills.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo avessi il gioco, comunque i potenziamenti nell'idolo si possono migliorare solo ed esclusivamente da roba che trovi in giro (esplorando) o dai boss, se sconfiggi i nemici comuni puoi solo aumentare i punti esperienza che ti fanno imparare nuove tecniche e non potenziare le skills.

 

Sekiro-13-04-2022-13-26-01.jpg

queste 3

 

io non l'ho mai finito, pero è stato il gioco che mi ha convinto a passare definitivamente da tastiera e mouse a joypad..! :D

 

io non avevo MAI toccato questi parametri, non a caso faticavo a uccidere gli npc ostili man mano che si procedeva nella storia

poi una volta capito che si poteva farmare, e aumentare forza e attributi fisici, ho capito che era fattible, (nel senso che un normale attacco leggero fa molti piu danni rispetto a prima!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sekiro-13-04-2022-13-26-01.jpg

queste 3

 

io non l'ho mai finito, pero è stato il gioco che mi ha convinto a passare definitivamente da tastiera e mouse a joypad..! :D

 

io non avevo MAI toccato questi parametri, non a caso faticavo a uccidere gli npc ostili man mano che si procedeva nella storia

poi una volta capito che si poteva farmare, e aumentare forza e attributi fisici, ho capito che era fattible, (nel senso che un normale attacco leggero fa molti piu danni rispetto a prima!)

Gli attributi che stai segnando appaiono dopo aver sconfitto un boss e possono essere potenziati solo dopo aver sconfitto un boss, se puoi indicarmi come hai farmato magari ci provo anch'io con un attacco 99.

[automerge]1649849720[/automerge]

Se uccido i nemici comuni mi da solo punti esperienza che non mi potenziano l'attacco (e neanche la vitalità).

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli attributi che stai segnando appaiono dopo aver sconfitto un boss e possono essere potenziati solo dopo aver sconfitto un boss

si esatto!

una volta che hai accesso a questi pannelli

ri-farsi le zone fa guadagnare cmq punti XP, che fanno aumentare di livello (cosa intendo per farmare)

a seconda del tuo livello, i punti XP guadagnati sono minori o maggiori, dipende della zona che ti fai

(io non sono un esperto di sekiro) ma prima o poi me lo ri -prendo volentieri

 

se non ricordo male, un boss dava i "grani" ogni 4 grani si puo potenziare salute presso l'idolo dello scultore (ma una volta sbloccata l'apposita voce)

non viene dato tutto e subito (nel senso, hanno arroccato sta cosa nella trama, come una sorta di scoperta che fai nel tuo viaggio lungo la via della vendetta)

Link al commento
Condividi su altri siti

si esatto!

una volta che hai accesso a questi pannelli

ri-farsi le zone fa guadagnare cmq punti XP, che fanno aumentare di livello (cosa intendo per farmare)

a seconda del tuo livello, i punti XP guadagnati sono minori o maggiori, dipende della zona che ti fai

(io non sono un esperto di sekiro) ma prima o poi me lo ri -prendo volentieri

Ok magari ci provo e ti faccio sapere.

Per ora ho appena sconfitto il boss a cavallo e mi ha sbloccato il primo punto da utilizzare per il parametro forza (infatti ho forza 2), ora provo a vedere se con i punti XP livello quel parametro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok magari ci provo e ti faccio sapere.

Per ora ho appena sconfitto il boss a cavallo e mi ha sbloccato il primo punto da utilizzare per il parametro forza (infatti ho forza 2), ora provo a vedere se con i punti XP livello quel parametro.

non hai fatto la falena?

cmq ogni boss regala qualcosa che ti serve piu avanti

(per non spoilerarti troppo)

Link al commento
Condividi su altri siti

buona così! goditelo!

 

hai pagato

sei Obbligato a godertelo il più possibile

non so se mi spiego!

[ATTACH type=full" alt="doggie.jpg]7212[/ATTACH][ATTACH type=full" alt="doggie.jpg]7212[/ATTACH][ATTACH type=full" alt="doggie.jpg]7212[/ATTACH]

Concordo pienamente.

Mi dici per favore una zona buona per farmare punti da utilizzare per la forza? Adesso sto bassissimo.

Immagino che per la vitalità non ci sia molto da fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo pienamente.

Mi dici per favore una zona buona per farmare punti da utilizzare per la forza? Adesso sto bassissimo.

Immagino che per la vitalità non ci sia molto da fare.

NIENTE SPOILER!! te la devi SUDARE! (seno non te la godi!) XD

cmq mi stupisce che abbia superato il tizio a cavallo prima della Falena..!

 

in sostanza in giro trovi cose, che ti danno accesso ad altre:

a volte scopri una cosa, e puoi interrompere tutto quel che facevi per "dedicarti ad altri ricordi"

 

per quanto riguarda zone farming ideali, consiglio di testarle da te (è facile, basta dare una occhiata ai punti assegnati ogni volta che fai fuori un nemico, se proprio non hai voglia, su youtube ci sono milioni di tutorial) ocho solo alla data del video, se sono prima della patch goty cambia qualcosa

Link al commento
Condividi su altri siti

NIENTE SPOILER!! te la devi SUDARE! (seno non te la godi!) XD

cmq mi stupisce che abbia superato il tizio a cavallo prima della Falena..!

Io non l'ho neanche vista questa falena, il tizio che ho sconfitto e che era a cavallo si chiamava Oniwa Gyoubu.

Fondamentalmente il primo level up sulla forza d'attacco me l'ha dato lui ma continuando ad uccidere nemici non posso più aumentare quella sezione, mi da solo punti esperienza che servono ad acquisire tecniche.

Ogni volta mi dice che per livellare ho bisogno di un ricordo che posso acquisire solo uccidendo un boss.

 

in sostanza in giro trovi cose, che ti danno accesso ad altre:

a volte scopri una cosa, e puoi interrompere tutto quel che facevi per "dedicarti ad altri ricordi"

 

per quanto riguarda zone farming ideali, consiglio di testarle da te (è facile, basta dare una occhiata ai punti assegnati ogni volta che fai fuori un nemico, se proprio non hai voglia, su youtube ci sono milioni di tutorial) ocho solo alla data del video, se sono prima della patch goty cambia qualcosa

Sì ma il problema è che posso anche girarmi tutta la mappa ma sempre dei boss devo incontrare per avere dei ricordi, a meno che non ci sia un modo alternativo che per il momento ignoro.

Ho la versione GOTY presa in offerta dallo store PlayStation, anche se non c'è scritto da nessuna parte sulla schermata me l'hanno venduta come tale quelli di Sony.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto un paio di missioncine a CyberPunk 2077, non so in che condizioni stava prima ma per il momento, con la patch next gen su PS5, mi sembra giri alla grande, tecnicamente notevole. :sisi:

Devo dire che per adesso non ci sto capendo nulla, mi arrivano 200 informazioni al minuto e sono un po' spaesato, forse è dovuto anche al fatto che ho fatto soltanto 2 (o 3?) sessioni da un'oretta scarsa se non di meno e devo assimilare ancora il gioco. Spero di non esser diventato un'idiota così di botto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto un paio di missioncine a CyberPunk 2077, non so in che condizioni stava prima ma per il momento, con la patch next gen su PS5, mi sembra giri alla grande, tecnicamente notevole. :sisi:

Devo dire che per adesso non ci sto capendo nulla, mi arrivano 200 informazioni al minuto e sono un po' spaesato, forse è dovuto anche al fatto che ho fatto soltanto 2 (o 3?) sessioni da un'oretta scarsa se non di meno e devo assimilare ancora il gioco. Spero di non esser diventato un'idiota così di botto.

l'hanno sistemata l'IA della polizia o ancora spawna all'improvviso dietro le spalle?

Link al commento
Condividi su altri siti

te la devi SUDARE!

Ti sei dimenticato di dirmi che per livellare con i punti esperienza devo prendere tutti i pezzi della maschera del drago.

Me ne sono accorto dopo aver malmenato un chinghialotto infuocato che mi aveva irritato un pochino.

Ps: ho fatto fuori anche il gigante con la campana e sono nelle segrete del castello, per questo so della maschera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno che ha giocato a Little Nightmares 1 e 2?

 

Ho recuperato il primo con tutti e tre i DLC a 4,99€, il 2 l’ho comprato a 15€ in super sconto. Tutto su PS5.

 

Il primo è una perla, ma il secondo fa proprio quel salto in più dovuto al budget maggiore.

 

Due piccole opere d’arte, qua dentro secondo me piacerebbe un po’ a tutti.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno che ha giocato a Little Nightmares 1 e 2?

 

Ho recuperato il primo con tutti e tre i DLC a 4,99€, il 2 l’ho comprato a 15€ in super sconto. Tutto su PS5.

 

Il primo è una perla, ma il secondo fa proprio quel salto in più dovuto al budget maggiore.

 

Due piccole opere d’arte, qua dentro secondo me piacerebbe un po’ a tutti.

Ho apprezzato molto il primo, ancora devo giocare il secondo. Ma il capostipite fu proprio una bella fiaba dark :sisi:

[automerge]1649941722[/automerge]

l'hanno sistemata l'IA della polizia o ancora spawna all'improvviso dietro le spalle?

Ho appena inziato, ancora devo verificare la cosa.. :faccinaRh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti sei dimenticato di dirmi che per livellare con i punti esperienza devo prendere tutti i pezzi della maschera del drago.

Me ne sono accorto dopo aver malmenato un chinghialotto infuocato che mi aveva irritato un pochino.

Ps: ho fatto fuori anche il gigante con la campana e sono nelle segrete del castello, per questo so della maschera.

rileggi quello che hai quotato! XD

te lo devi sudare = scoprire da solo

niente spoiler, ho detto anche troppo! :D

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno che ha giocato a Little Nightmares 1 e 2?

 

Ho recuperato il primo con tutti e tre i DLC a 4,99€, il 2 l’ho comprato a 15€ in super sconto. Tutto su PS5.

 

Il primo è una perla, ma il secondo fa proprio quel salto in più dovuto al budget maggiore.

 

Due piccole opere d’arte, qua dentro secondo me piacerebbe un po’ a tutti.

Il primo giocato secoli fa, il secondo devo ancora recuperarlo... prima o poi lo prendo. Anzi lo stavo per prendere ieri sera che era in sconto ma visto che mio cugino ha ricevuto le 5€ da Phil e io no, aspetto di vedere se le da anche a me :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...