Vai al contenuto

A cosa state giocando?


Ospite Utente cancellato

Messaggi raccomandati

Per la gioia dei fan From Software ho ripreso Sekiro (anche perché è un periodo che non ho nulla da giocare visto che ho appena concluso un paio di arretrati) e ho abbattuto altri boss come Lone Shadow, Genichiro, Robeeeert, le 3 scimmie, il guardiano con la lancia DLMS, la scimmia della Forra e sempre la stessa scimmia con consorte incazzata.

Onestamente sto viaggiando tra uno scenario e un altro senza capirci molto anche se la lore pare interessante.

Ripeto che non fa per me e che rispetto agli altri prodotti From Software mi ha coinvolto meno ma sono piuttosto determinato a portarlo a termine per poter iniziare Elden Ring.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io dopo cyberpunk (credo ci metterò ancora un bel po') vorrei provare a buttarmi nel mondo dei Soul con Demon Souls Remake; credo che il gioco più difficile affrontato recentemente sia Kena. Dite è una pazzia o si può fare? Mi spiego meglio; so che il gioco è difficile, ma immagino che io non rimanga a smadonare davanti alla tv per centinaia di ore come nel caso di un Elden Ring (che prima o poi proverò, devo farlo ma devo trovare il momento giusto). Comunque sarebbe un battesimo, se poi non ce la farò almeno ci avrò provato :sisi:
Link al commento
Condividi su altri siti

Io dopo cyberpunk (credo ci metterò ancora un bel po') vorrei provare a buttarmi nel mondo dei Soul con Demon Souls Remake; credo che il gioco più difficile affrontato recentemente sia Kena. Dite è una pazzia o si può fare? Mi spiego meglio; so che il gioco è difficile, ma immagino che io non rimanga a smadonare davanti alla tv per centinaia di ore come nel caso di un Elden Ring (che prima o poi proverò, devo farlo ma devo trovare il momento giusto). Comunque sarebbe un battesimo, se poi non ce la farò almeno ci avrò provato :sisi:

Non hai mai giocato nessun Souls? Potresti tranquillamente è tutta questione di entrare nello spirito del gioco, ma se vuoi iniziare in modo “morbido” imho l’ideale è proprio Elden Ring.

 

Se invece ti spaventa semplicemente per il numero di ore richieste io ti consiglierei di iniziare con Dark Souls 3 tanto della trama non ci capirai niente comunque anche a non giocarli in ordine :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non hai mai giocato nessun Souls? Potresti tranquillamente è tutta questione di entrare nello spirito del gioco, ma se vuoi iniziare in modo “morbido” imho l’ideale è proprio Elden Ring.

 

Se invece ti spaventa semplicemente per il numero di ore richieste io ti consiglierei di iniziare con Dark Souls 3 tanto della trama non ci capirai niente comunque anche a non giocarli in ordine :asd:

Se a luglio, come credo, ci sarà poco traffico nel mondo dei videogiochi forse sarà il momento di iniziare il viaggio Elden Ring :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, ti consiglierei anche io Elden Ring tra i Souls-Like perché, per logica, è il prototipo più rifinito del genere.

Demon's Souls Remake sicuramente è meglio del primo per PS3 ma ha di base lo stesso livello di frustrazione che sconsiglierei a chi si avvicina per la prima volta al genere.

Dark Souls I e II te li sconsiglio per lo stesso discorso fatto sopra, il III invece mi sembra l'esperienza migliore di quella saga.

Bloodborne è un discorso a parte, l'atmosfera ti cattura e anche se ti incazzerai come una bestia ci sarà quella forza misteriosa che ti spingerà a continuare.

Ah lascia perdere Sekiro, se proprio devi lascialo per ultimo, io lo sto affrontando ora ed è un qualcosa di ben più difficile/complesso/frustrante di un qualsiasi Souls.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sekiro: La falena l'ho fatta secca alla prima try (ma ammetto di averla già osservata sul tubo e di non esserci andato totalmente impreparato), invece la monaca fantasma mi sta dando diversi problemi.

Della maschera ho raccolto solo 2 pezzi e ho letto che i benefici li potrò vedere solo in un'ipotetica seconda run che, nel mio caso, potrebbe avvenire solo tra 50 anni quando avrò dimenticato tutte le sofferenze patite in questa prima run.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sekiro: La falena l'ho fatta secca alla prima try (ma ammetto di averla già osservata sul tubo e di non esserci andato totalmente impreparato), invece la monaca fantasma mi sta dando diversi problemi.

Della maschera ho raccolto solo 2 pezzi e ho letto che i benefici li potrò vedere solo in un'ipotetica seconda run che, nel mio caso, potrebbe avvenire solo tra 50 anni quando avrò dimenticato tutte le sofferenze patite in questa prima run.

Ci sono riuscito questa notte, anche se ho dovuto sprecare ogni mia risorsa.

Stamattina, a lavoro, i colleghi mi hanno chiesto il perché della mia faccia stanca e ho detto loro che questa è la faccia di un vincitore.

  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono riuscito questa notte, anche se ho dovuto sprecare ogni mia risorsa.

Stamattina, a lavoro, i colleghi mi hanno chiesto il perché della mia faccia stanca e ho detto loro che questa è la faccia di un vincitore.

se posso permettermi, non ti consiglio di prenderla troppo come una sfida (almeno non per ora)

pijalo a passatempo, magari spazia anche tra altri giochi

 

lo Stronzetto (Sekiro) ha una maniera spavaldo/affascinante di porsi che tira fuori la "cazzima" che c'è in te, solo per Smontarla subito dopo con una nuova sfida il doppio piu difficile:

(va preso con le pinze) - dominar l'ego per non rischiare di bruciarsi

(in sostanza, una parte affascinante del gioco è proprio questa: la ricerca del giusto bilanciamento tra spavalderia e prudenza) :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

se posso permettermi, non ti consiglio di prenderla troppo come una sfida (almeno non per ora)

pijalo a passatempo, magari spazia anche tra altri giochi

 

lo Stronzetto (Sekiro) ha una maniera spavaldo/affascinante di porsi che tira fuori la "cazzima" che c'è in te, solo per Smontarla subito dopo con una nuova sfida il doppio piu difficile:

(va preso con le pinze) - dominar l'ego per non rischiare di bruciarsi

(in sostanza, una parte affascinante del gioco è proprio questa: la ricerca del giusto bilanciamento tra spavalderia e prudenza) :asd:

Soprattutto quando uno arriva all’ultimo boss convinto di poter affrontare qualunque sfida il gioco gli ponga… :asd:

 

o al demone che richiederà di dimenticare quanto appreso e giocare alla Dark Souls

Link al commento
Condividi su altri siti

se posso permettermi, non ti consiglio di prenderla troppo come una sfida (almeno non per ora)

pijalo a passatempo, magari spazia anche tra altri giochi

 

lo Stronzetto (Sekiro) ha una maniera spavaldo/affascinante di porsi che tira fuori la "cazzima" che c'è in te, solo per Smontarla subito dopo con una nuova sfida il doppio piu difficile:

(va preso con le pinze) - dominar l'ego per non rischiare di bruciarsi

(in sostanza, una parte affascinante del gioco è proprio questa: la ricerca del giusto bilanciamento tra spavalderia e prudenza) :asd:

Con il tempo che ho a disposizione mi è parecchio difficile alternare anche se sto giochicchiando ad altri 3 titoli in contemporanea con Sekiro.

Una grossa mano me la sta dando Google quando proprio mi trovo disorientato, poi da un solo input sviluppo da solo (come la quest della ragazzina del riso che ho beccato praticamente per caso) e mi procuro item chiave e strumenti prostetici.

Affrontandolo così riesco a gestirlo, prima era un autentico manicomio, adesso posso addirittura permettermi il lusso di prendere a mazzate qualche miniboss.

Ovviamente è un gioco, di base dopo averlo spento mi dedico ad altro con la mia riconosciuta serenità.

 

Soprattutto quando uno arriva all’ultimo boss convinto di poter affrontare qualunque sfida il gioco gli ponga… :asd:

Per una fortuita coincidenza mi sono spoilerato l'ultimo boss (era apparso nei suggerimenti di YT) e quindi so già che prima di arrivare a quel punto dovrò votarmi a qualche santo che ancora non si ritiene offeso dalle mie parole.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sekiro: Sono arrivato al punto in cui mio padre mi ha chiesto di tradire Lord Kuro, a quanto ho capito è una decisione importante, come mi dovrei muovere?

Intanto ho lasciato la cosa in sospeso.

Sblocca due finali e boss fight… a seconda di cosa scegli il boss subito dopo sarà diverso.

 

Una via è più breve dell’altra… se vuoi vedere tutto da questo punto dovresti crearti un save, se non vuoi rigiocarlo fino a lì.

 

Tradire il bimbo è la via più breve, che taglierà mezzo gioco. Non te lo consiglio se pensi di fare una sola run… senza ricaricare il salvataggio

 

Il finale più corto ti consiglio di farlo in NG+ ti assicuro che dopo aver battuto il VERO boss finale, ritornare qui sarà una passeggiata.

Modificato da Ergozigoto
Link al commento
Condividi su altri siti

Sblocca due finali e boss fight… a seconda di cosa scegli il boss subito dopo sarà diverso.

 

Una via è più breve dell’altra… se vuoi vedere tutto da questo punto dovresti crearti un save, se non vuoi rigiocarlo fino a lì.

 

Tradire il bimbo è la via più breve, che taglierà mezzo gioco. Non te lo consiglio se pensi di fare una sola run… senza ricaricare il salvataggio

 

Il finale più corto ti consiglio di farlo in NG+ ti assicuro che dopo aver battuto il VERO boss finale, ritornare qui sarà una passeggiata.

In effetti neanche io sono tanto convinto di tradire quel ragazzino e finirla qui, seppur con la via breve, mi fa pensare che quel finale sia piuttosto brutto.

Tuttavia ho fatto qualche altra quest che non so se influirà con il finale del gioco.

Sì, per certo questa sarà la mia unica run almeno nel breve termine: tralasciando gli scazzi e il genere che non mi appartiene, mi sono divertito ma non ho davvero più tempo da dedicare a questo titolo, vorrei iniziare finalmente Elden Ring.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se tradisci il bimbo affronti il “boss finale” e finisce il gioco… ma non lo hai veramente finito. Vai avanti e magari più in là lo riprendi e lo tradisci.

 

Ci sono comunque altri finali a seconda di quel che fai ma tutti prevedono la via completa.

 

*

non è il vero boss finale… è molto più facile, anche se in un certo senso è sempre lui…

 

 

Non tradirlo :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se tradisci il bimbo affronti il “boss finale” e finisce il gioco… ma non lo hai veramente finito. Vai avanti e magari più in là lo riprendi e lo tradisci.

 

Ci sono comunque altri finali a seconda di quel che fai ma tutti prevedono la via completa.

 

*

non è il vero boss finale… è molto più facile, anche se in un certo senso è sempre lui…

 

 

Non tradirlo :sisi:

Ok, un ultimo chiarimento prima di proseguire, attualmente sono messo così a boss-ricordi battuti:

1) Oniwa Gyoubu

2) Falena

3) Genichiro Ashina

4) Scimmie del Tempio

5) Scimmia guardiana

6) Scimmia senza testa

7) Monaca corrotta

 

Prima di rifiutarmi di tradire il ragazzino e quindi di affrontare il babbo, c'è qualche altro boss che potrei fare a questo punto per aggiungere qualche punto all'attacco?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, un ultimo chiarimento prima di proseguire, attualmente sono messo così a boss-ricordi battuti:

1) Oniwa Gyoubu

2) Falena

3) Genichiro Ashina

4) Scimmie del Tempio

5) Scimmia guardiana

6) Scimmia senza testa

7) Monaca corrotta

 

Prima di rifiutarmi di tradire il ragazzino e quindi di affrontare il babbo, c'è qualche altro boss che potrei fare a questo punto per aggiungere qualche punto all'attacco?

In questo non saprei aiutarti perché l’ho giocato al dayone, non ricordo… ma così ad occhio sei messo bene.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sekiro: Facendo un ultimo check per aumentare almeno la vitalità (ora sto a 16 e 8 di forza), ho ucciso il serpentone e recuperato il ventaglio (in pratica ora ho tutti gli strumenti prostetici), uccidendo il serpentone ho ricevuto le viscere di serpente e, a quanto ho letto, se le consegno alla fanciulla del riso mi cambia il finale.

Qualcuno si ricorda se quel finale è bello o è uno di quei finali orribili e tristi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello della bimba mi pare uno di quelli belli, comunque se li sblocchi tutti puoi vederli caricando il save subito dopo aver battuto il bosso finale.

 

Non mi pare che ti venga precluso nulla, basta che fai quel che va fatto.

La ragazzina del riso si è chiusa nel suo palazzo e ha mangiato quei due cosi di serpente, è possibile solo origliare.

Poco fuori da quell'area c'è una vecchietta morente che mi ha chiesto se la ragazzina avesse mangiato i cosi di serpente, poi è morta indicandomi con il dito un punto preciso di fronte a lei che non mi pareva niente di speciale (o forse ho sbagliato qualcosa).

Comunque ho sconfitto il Gufo, il tempo di salvare e ho staccato perché domani figlio a scuola e lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalla bimba tu continua ad andare che cambia spesso… mi pare sia la più difficile da ottenere.

 

La vecchia sicuramente indicava qualcosa di importante ma non ricordo ora.

Questo tizio ha il mio stesso problema:

 

[automerge]1651826799[/automerge]

Cioè indica "laggù", ma laggiù dove?

Non ha minimamente senso, come puoi vedere indica il muro e anche andando fuori dalla struttura non c'è niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ricordo bene ma credo che il punto indicato sia lontano in quella direzione, cioè non è lì a due passi.

Ho visto in rete, in molti hanno ignorato la cosa ma un utente più illuminato degli altri ha ipotizzato che indicasse l'ovest perché da quella parte c'è un dragonqualcosa che dovrebbe essere collegato al finale che sto facendo io.

Ho ottenuto le lacrime di drago ghiacciate e dovrei farle bere al ragazzino immortale ma prima, probabilmente, devo seguire la sua storyline.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...