Vai al contenuto

A cosa state giocando?


Ospite Utente cancellato

Messaggi raccomandati

Madó se spacca Titanfall 2, nel suo genere d'appartenenza sicuramente

 

Ieri sera mi sono messo li (alla buon ora, l'ho comprato in zona day one) a giochicchiare la campagna e ci ho fatto le 3 di notte

 

Tanta roba davvero, sia visivamente sia lato gameplay a piedi e sul Titan, quando sali sul Titan ti da proprio l'impressione di esserci dentro e manovrarlo, quando sei a piedi con quel mix shooting/platform hai di che sbizzarrirti anche grazie a quel suo level design (la zona in cui segui la catena di montaggio ti manda un po' in botta ahah)

 

Bello bello cavolo, anche se me lo sto sparando solo ora riesco a percepire un sapore ed un'esperienza "next gen" concettualmente visivamente e pad alla mano

Pure il multi è il migliore in circolazione peccato che spingano quel maledetto Battle Royale di Apex al posto di questo…

 

 

Io invece sto giocando un dozzillione di giochi come al solito tra questi Dragon dogma su switch, purtroppo non l’avevo finito su home perchè ero partito dalla difficoltá massima e ci voleva troppo farming ma in portatile fa la sua porca figura ed è assuefacente

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho iniziato Metro Exodus per PS5. Devo dire che mi aspettavo qualcosa di più, ricordando che Last Night mi aveva appassionato parecchio.

Più che altro forse è solo l'inizio, ma a volte non so bene cosa devo fare; ora è comparsa la mappa con gli obiettivi quindi dovrebbe andare meglio, ma almeno la prima parte del gioco è stata confusionaria.

Lo sapevo eh, ma nel 2022, in un gioco del genere, il fatto che il protagonista non parli mi fa storcere la bocca, tra l'altro perché gli altri NPC parlano veramente tanto, forse troppo. Narrativamente, per il momento, non mi sta facendo impazzire.

Comunque anche se ha abbandonato la struttura lineare e claustrofobica dei primi due capitoli, come al solito l'ambientazione è molta valida e il setting post apocalittico rimane tanta roba.

Link al commento
Condividi su altri siti

Iniziato per la prima volta Final Fantasy X, vediamo un po' come è :sisi:

Auguri :asd:

 

Un consiglio, se è la versione ps4/one/pc, dovrebbe avere l'accelerazione del tempo, quando

 

 

stai andando a Kilika e combatti Sin sulla nave, il mio consiglio è perdere un po di tempo a combattere esclusivamente le scaglie che ti lancia (Sin è innocuo in questo combattimento) in modo da accumulare molti AP presto, dato che sono ap per ogni scaglia battuta.

Altro luogo per level up è fare avanti e dietro per la Piana dei Lampi.

Poi ci sarebbe il trucco del Tonberry, ma li è meglio leggerti i passaggi.

Ti consiglio di fare la caccia ai mosti di Bikanel mentre fai la subquest dei Kyakctus, riuscirai a prendere 10 mostri per ogni specie.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho iniziato Metro Exodus per PS5. Devo dire che mi aspettavo qualcosa di più, ricordando che Last Night mi aveva appassionato parecchio.

Più che altro forse è solo l'inizio, ma a volte non so bene cosa devo fare; ora è comparsa la mappa con gli obiettivi quindi dovrebbe andare meglio, ma almeno la prima parte del gioco è stata confusionaria.

Lo sapevo eh, ma nel 2022, in un gioco del genere, il fatto che il protagonista non parli mi fa storcere la bocca, tra l'altro perché gli altri NPC parlano veramente tanto, forse troppo. Narrativamente, per il momento, non mi sta facendo impazzire.

Comunque anche se ha abbandonato la struttura lineare e claustrofobica dei primi due capitoli, come al solito l'ambientazione è molta valida e il setting post apocalittico rimane tanta roba.

Si all'inizio è un po confusionario, specie nell'ambientarsi. Il gioco non ti mette minimappe o freccine varie ma a mio avviso l'assenza di indicatori vari in un gioco del genere, ci sta. Ti ci abituerai.

Iniziato per la prima volta Final Fantasy X, vediamo un po' come è :sisi:

Un gioco che porterò sempre nel cuore. Se non sei di pietra o trama/personaggi non saranno di tuo gradimento, ti emozionerà più volte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Final Fantasy XIV: Endwalker e Devil May Cry 4 Special Edition, in attesa di Pokèmon Legends ed Elden Ring.

Guardalo qua ogni tanto risorge :birra: quindi vai di d1 per Archeus? Se riesci scrivi poi due considerazioni, io non son troppo convinto anche perchè a breve esce Elden ring e spariró almeno un mese :asd:

 

Poi tutti su endwalker ... non va bene gli fate fare troppi soldi a square

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Auguri :asd:

 

Un consiglio, se è la versione ps4/one/pc, dovrebbe avere l'accelerazione del tempo, quando

 

 

stai andando a Kilika e combatti Sin sulla nave, il mio consiglio è perdere un po di tempo a combattere esclusivamente le scaglie che ti lancia (Sin è innocuo in questo combattimento) in modo da accumulare molti AP presto, dato che sono ap per ogni scaglia battuta.

Altro luogo per level up è fare avanti e dietro per la Piana dei Lampi.

Poi ci sarebbe il trucco del Tonberry, ma li è meglio leggerti i passaggi.

Ti consiglio di fare la caccia ai mosti di Bikanel mentre fai la subquest dei Kyakctus, riuscirai a prendere 10 mostri per ogni specie.

 

 

Spero che non sia obbligatorio farmare troppo in realtà, mi interessa solo finire la storia per il post game non ho tempo :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardalo qua ogni tanto risorge :birra: quindi vai di d1 per Archeus? Se riesci scrivi poi due considerazioni, io non son troppo convinto anche perchè a breve esce Elden ring e spariró almeno un mese :asd:

 

Poi tutti su endwalker ... non va bene gli fate fare troppi soldi a square

Yay ,sono tornato dall'oltremondo xD Spero di avere rimediato almeno parzialmente all'assenza con il giga post dei giochi giocati nel 2021 xD

Va bene comunque, a gioco finito scriverò un parere volentieri. Dai trailer il lato tecnico sembra decisamente orrendo, ma il gameplay promette bene. Voglio dargli una chance.

Endwalker è qualcosa di enorme. E' un FF single player camuffato da MMORPG e contemporaneamente ha meccaniche MMO migliori di quelle di WoW. Peccato solo per le mappe relativamente piccole, ma sono talmente dense che forse è meglio così. Imho è l'evoluzione che serviva al genere degli MMO per svecchiarsi un po'. E la narrativa è qualcosa di straordinario. Tranquillamente al livello di mostri sacri come FF 7 o 9.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si all'inizio è un po confusionario, specie nell'ambientarsi. Il gioco non ti mette minimappe o freccine varie ma a mio avviso l'assenza di indicatori vari in un gioco del genere, ci sta. Ti ci abituerai.

 

 

Comunque avevi ragione, dopo un inizio un po' straniante mi sto appassionando, ha quella bella dose di tensione che non guasta mai e anche gli scenari sono affascinanti. L' unica cosa che non mi va giù è che Ayrtom non parla, ma vabbè ci passerò sopra :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque avevi ragione, dopo un inizio un po' straniante mi sto appassionando, ha quella bella dose di tensione che non guasta mai e anche gli scenari sono affascinanti. L' unica cosa che non mi va giù è che Ayrtom non parla, ma vabbè ci passerò sopra :sisi:

Imparerà a parlare con la vecchiaia, dato che è lui stesso il narratore. :asd:

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Finito Monster Boy and the Cursed Kingdom

Giocone. Pensavo che fossero matti a venderlo a €40, invece li vale tutti (ma tanto si trova spesso in sconto, lì diventa imperdibile). Bello, intelligente, impegnativo e longevo (anche se a tratti un po' frustrante, con sezioni con una gestione dei checkpoint che aumenta la difficoltà in modo artificioso).

Level design di gran gusto (niente di rivoluzionario ma tutto ben fatto). Grafica, animazioni e colonna sonora (soprattutto) over the top.

Straconsigliato a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Finito The Medium

 

Mmm era partito bene, bell’atmosfera, bello il doppio mondo, storia interessante che ti porta fino ai titoli di coda… ma si sono dimenticati il gameplay 😣 …è poco più di un walking simulator… per lo più devi premere il tasto che ti dicono nel momento in cui te lo dicono… anche le sequenze di “fuga” sono così alla fine… potevano almeno infilarci qualche enigma, ci sono giusto un paio di situazioni che richiedono di fare dei tentativi boh

 

Per chi ama questo genere di “esperienze” può anche essere un 8, perché storia e atmosfera ci sono… penso lo stesso di tanti giochi simili, io senza gameplay boccio e per me è un 6 tirato proprio grazie a storia e atmosfera… peccato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...