Vai al contenuto

Survived Snake

Moderatore
  • Numero contenuti

    1.507
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    11

Tutti i contenuti di Survived Snake

  1. Sembra promettente ma non credo sia in linea con i miei gusti e le mie tendenze attuali, lo recupererò molto più avanti (già che gli ow mi hanno stancato, questo ne è proprio l'apoteosi ) . Al livello di simulazione è pienamente una generazione avanti, quindi ben vengano i 30 FPS (L'ho sempre detto che è necessario scendere a 30 per consentire il salto generazionale ).
  2. Non mi fa impazzire, l'illuminazione è eccessivamente realistica... mi sa che mi farà lo stesso effetto di SOTC remake. Comparto tecnico oggettivamente migliore ma impatto artistico alterato rispetto all'orginale.
  3. Non è il completismo lo scopo dei semi infatti, è solo un modo per arricchire la mappa di piccoli minigiochini che possono attirare la tua attenzione.
  4. Botw non mi ha galvanizzato ma non direi che non mi è piaciuto. Non gli avrei dato 9.8 o 10, gli avrei dato 8,0 anche perché questa cosa di scoprire la mappa l'ho già vista in altri giochì. In Gothic 1, ,ad esempio, letteralmente non c'era manco un disegno della mappa che indicasse la tua posizione, dovevi orientarti ad occhio e ricordare le strade per raggiungere i luoghi a memoria. Vero che era una mappa molto più contenuta di BOTW ma per me la mappa grande non è un pregio ma un difetto. Comunque un difetto di BOTW per me era anche la varietà in rapporto alla longevità che secondo me era bassa, se qui hanno perfezionato per me è un grosso punto a favore. Poi Linneman sembra avere una preferenza per i giochi lineari come me, se dice che questo Zelda lo sta apprezzando si più mi sento un po' più spronato.
  5. Comunque interessante anche il parere di Linneman sul gioco alla fine dell'analisi tecnica. Dice che lui non è un amante degli open world e che, al contrario di molti, non ha apprezzato particolarmente Breath of The Wild (esattamente il mio caso) visto che era incentrato principalmente sull'esplorazione della enorme mappa. Dice che Totk ha dei Dungeon veri e propri che sono meglio progettati e vari dei sacrari di BOTW e lo sta apprezzando molto di più per questo motivo. Visto che su Botw la penso come lui questo mi fa ben sperare che questo seguito rientri maggiormente nei miei gusti.
  6. Grafica oscena manco per niente. Quel poco di risorse le hanno spremute al massimo, al contrario dei giochi su console di attuale generazione che sono dei giochi da ps4 pompati. E poi in versione 1.0 è assolutamente stabile e senza problemi tecnici evidenti, al contrario degli ultimi giochi ps5 e Series X. Quello che non ha in tecnica lo compensa con l'arte, che lo fa risultare gradevolissimo da guardare, come lo era già il primo del resto. Questo però ha più mole poligonale, un' immagine più pulita e anche certe chicche come la simulazione produrale delle nuvole e la fisica applicata al fumo. E gira a 900p che è una risoluzione tutto sommato accettabile vista la macchina su cui gira. C'era chi si esaltava per Jedi survivor che poi alla fine scendeva a meno di 720p....
  7. Le odio ste recensioni, poi finisce che mi gaso, compro il gioco e rimango deluso perché non ho lo stesso entusiasmante parere del 99.9% della critica
  8. Il fatto è che il "senso di completamento" introduce uno scopo. La sensazione di soddisfazione per aver completato qualcosa è un motivo che spinge ad andare avanti, ci sono giochi letteralmente basati su questo (o in gran parte) come Pokémon. Poi c'è da dire che le secondarie a volte sono quasi obbligatorie altrimenti il gioco diventa molto difficoltoso (come in Zelda, se non fai i sacrari non migliori le statistiche di vita e vigore). Se non ci fosse il senso di completamento allora sarebbe il giocarci fino alla noia a farti abbandonare un gioco, che secondo me è molto peggio e tende a far si che ti ricordi del videogioco che hai giocato in termini negativi (ripetitivo, noioso ecc.)
  9. Mi è piaciuto il V, però la storia procede più a singhiozzi degli altri metal gear. MgsV compensa con una giocabilità sempre appagante, al contrario per es. di Death Stranding che, invece, implementa delle ottime idee ma a mio parere che mal si sposano con la mole di contenuti, infatti penso che con la storia meno diluita e con molte meno missioni secondarie sarebbe risultato molto più piacevole da giocare. In certi giochi la mappa aperta dovrebbe semplicemente essere funzionale alle meccaniche di gioco e/o al comparto artistico, in Infamous per esempio è funzionale all'uso dei poteri, in SOTC è funzionale all'arte. Invece ormai sembra che la mappa enorme sia funzionale più al poterla riempire di contenuti, contenuti abbastanza scialbi molto spesso anche se numerosi (cosa che affligge anche BOTW eh, sfido chiunque a dirmi che la maggior parte delle secondarie fosse memorabile, tutt'altro direi! Quello di furbo che ha fatto nintendo è il puntare molto sul farti scoprire le cose piuttosto che indicartele).
  10. Jak e Daxter 1, rigorosamente su PS3 che è la versione migliore . E' uno di quei giochi incredibilmente ben invecchiati, mi sto divertendo... non succede con tutti i giochi cosi vetusti
  11. Guarda a me basterebbe una rimasterizzazione aggiornata che includa tutti i contenuti della versione PS2 (nelle riedizioni per ps3 e 360 mancava il mingioco durante il sogno di Snake tanto per dirne una...), anche perché ho paura che un eventuale rifacimento da 0 con motore grafico moderno alteri l'impianto artistico del gioco (un po' come quella odiosa illuminazione troppo realistica di SOTC per PS4, ci voleva tanto a renderla come TLG!!???). Per i controlli pazienza, non potranno mai essere gli originali perché al pad ps5 manca la sensibilità alla pressione nei 4 pulsanti di destra... ma sui contenuti non tollero più compromessi né alterazioni di alcun tipo, MGS3 è sacro.
  12. O un incubo... Dipende dai casi. Appena gli mettono zone open world a c**o gli incendio la sede.
  13. No, ma anche altri giochi di questa tipologia che ha indicato sono ben fatti. E' che, appunto, quasi tutti i tripla A hanno la solita formula e, anche un Horizon 2 per quanto ben realizzato (perchè lo è), a me passa la voglia di giocarlo (infatti ancora non l'ho scartato) perché questa formula nei giochi per me è diventata stucchevole ormai. E' come quando ti capita il film di supereroi ben fatto in mezzo al pattume, per esempio Suicide Squad 2 a me non è venuta voglia di andarlo a vedere al cinema perché i supereroi hanno rotto e strarotto.
  14. Concordo, siamo arrivati alla saturazione. Ci vuole un cambio di rotta, spero si arrivi allo sdegno come è stato per i film di supereroi, così da iniziare una nuova fase.
  15. L'ultimo aggiornamento pare migliori le prestazioni un pò su tutte le piattaforme. Su PC fa anche 20 fps in più in certi frangenti
  16. Più che le condizioni a sentire i pareri è che proprio manca di una sua personalità. Cioè Cyberpunk che era veramente stra rotto era comunque un bel gioco al netto dei problemi, questo anche se lo sistemi lato tecnico rimane mediocre.
  17. Beh statisticamente gli omosessuali ci saranno sempre, ma sono una minoranza questo tipo di comportamenti esistono anche tra gli animali ma mica si estinguono. Tornando ad un livello di civiltà pari a quella del mondo antico e senza l'esistenza dei contraccettivi, è perfettamente plausibile pensare che i tassi di natalità siano nuovamente esplosi nel mondo di Horizon, visto che i modello statistico di transizione demografica (il più accreditato) vede che all'aumentare del progresso e del tenore economico la natalità diminuisce, mentre, al contrario, nei paesi arretrati la natalità è elevata ma è elevato anche il tasso di mortalità, per cui la popolazione cresce ma lentamente. L'esplosione demografica si ha proprio quando comincia a calare la natalità ma al tempo stesso la mortalità scende più in fretta (in Italia questo è accaduto nel dopo guerra ad es., la famosa esplosione demografica).
  18. Comunque è anche possibile che nel tempo migliori molto, con alcuni Gaas è successo tipo Fallout 76. Certo, dipende da quanto vogliono investire nel progetto. E' un peccato vedere tutti questi progetti fallire ultimamente...
  19. Arkhane fa videgiochi in singolo piuttosto autoriali, con i multi Gaas non c'entrano una mazza. L'errore è il cercare a tutti i costi di sfondare con la moda del momento, strategia che la storia ha dimostrato più volte essere fallimentare ( la One con il kinect è l'esempio più celebre). Prevedo disastri simili anche lato Sony, ND e Insommniac a fare Gaas ben fatti non ce li vedo. A parte che Sony ci ha già provato con quel coso che somiglia ad un mischione mal riuscito di Fortnite e Destruction Derby e ha palesemente fallito anche in quel caso.
  20. E mi sa che ne vedremo tanti altri così. Sta corsa al Gaas da parte di studi di sviluppo specializzati in altro farà uscire un mare di giochi mediocri.
  21. Brutte impressioni? Secondo me è che sto robo multi non c'entra niente con Arkhane. È come voler far correre un pesce invece che farlo nuotare.
  22. Penso sia il tetto fissato per acquisizioni in tutte le divisioni , non solo quella Playstation. Penso che continueranno ad acquisire piccoli studi emergenti. Probabilmente Deviation Games sarà uno dei prossimi.
  23. Sto rigiocando a Motorstorm 2, avevo voglia di un gioco di corse con un buon livello di sfida, che non richiedesse secoli per finirlo e che non fosse simulativo . Quando mio fratello è sceso da Bologna ci siamo divertiti come bimbetti a fare le gare a schermo condiviso
  24. Lo giocherei anche io a 30. Risoluzioni così basse su un gioco moderno sono poco guardabili visto che non compensano la sfocatura generata dai filtri e dall'AA. Il salto dal primo ai nota però, non so se le vecchie console ce l'avrebbero fatta se non creando versioni ad hoc con una resa simile al primo.
  25. Non ho modo di vedere la comparativa ora ma mi sembra di aver capito sono praticamente uguali le due versioni e, in un gioco così intensivo che non esce sulle vecchie piattaforme, è abbastanza indicativo.
×
×
  • Crea Nuovo...