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[TOPIC REVIEWS] Cyberpunk 2077 [91 META] (spoiler=ban)


Ospite Deleted member 479

Prenderai Cyberpunk 2077?  

41 utenti hanno votato

  1. 1. Prenderai Cyberpunk 2077?

    • Si, prenoto. Pronto per il D1!
      10
    • Attendo qualche giorno/settimana
      4
    • Lo aspetto direttamente su Next-Gen per giocarlo al meglio
      20
    • No, non mi attira.
      7


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E’ il primo gioco (forse il secondo, Spiderman Morales) che vedo dare un senso dalle RTX..... finora l’ho vista una feature che cambiava poco l’impatto grafico. Peccato che toccherà scegliere tra questa ed i 60fps ed ovviamente punteremo tutti sulla seconda.

Ora il RT è l’equivalente dell’hdr anni fa(quando iniziò ad essere utilizzato nei vg).poco da fare,una volta fatto l’occhio nn si torna indietro.provate oggi a giocare un vg senza hdr attivato e uno con l’hdr.stessa cosa con il rt.serve un po di tempo perché sia implementato e sfruttato a dovere ma,secondo me,diventerà imprescindibile...con bona pace dei 60 frame

 

a memoria ricordo RE2 remake...che lo misi in standby quando lo presi perché nn avevo l’hdr nella tv e quindi nn potevo goderne appieno....questo dopo averlo visto da un mio amico.un esempio/paragone banalissimo Per dire che all’inizio si da poca importanza a certe cose(nn cambia il gp,nn serve a nulla,solo orpelli grafici,ecc)poi invece cambia tutto.ancora oggi ricordo il “basta una tv full hd,nn serve il 4k” oppure “mi van bene i 30 fps...importa na sega dei 60”,ecc

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Ora il RT è l’equivalente dell’hdr anni fa(quando iniziò ad essere utilizzato nei vg).poco da fare,una volta fatto l’occhio nn si torna indietro.provate oggi a giocare un vg senza hdr attivato e uno con l’hdr.stessa cosa con il rt.serve un po di tempo perché sia implementato e sfruttato a dovere ma,secondo me,diventerà imprescindibile...con bona pace dei 60 frame

 

a memoria ricordo RE2 remake...che lo misi in standby quando lo presi perché nn avevo l’hdr nella tv e quindi nn potevo goderne appieno....questo dopo averlo visto da un mio amico.un esempio/paragone banalissimo Per dire che all’inizio si da poca importanza a certe cose(nn cambia il gp,nn serve a nulla,solo orpelli grafici,ecc)poi invece cambia tutto.ancora oggi ricordo il “basta una tv full hd,nn serve il 4k” oppure “mi van bene i 30 fps...importa na sega dei 60”,ecc

No rispetto ai 60 no. Si parla di una parete lucida contro un gameplay migliore. Lo capisci no?

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HDR paragonato ai 60 fps?No dai:asd:

 

Ho giocato Tsushima su un 55 4k/HDR tutto bello bellissimo eh (idem tlou2, FFVIIR) e li ho rimessi sul mio fullhd 32' e la mancanza di HDR è stata poco percettibile onestamente, i 60 fps li senti eccome.

 

Comunque ecco il trailer di lanci....ah no:asd:

 

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HDR paragonato ai 60 fps?No dai:asd:

 

Ho giocato Tsushima su un 55 4k/HDR tutto bello bellissimo eh (idem tlou2, FFVIIR) e li ho rimessi sul mio fullhd 32' e la mancanza di HDR è stata poco percettibile onestamente, i 60 fps li senti eccome.

 

Comunque ecco il trailer di lanci....ah no:asd:

 

l'avevo visto e mi stavo dannando per ritrovarlo:roll3:

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svelo un segreto per tutti quelli che "hdr on o off non si nota differenza":

 

- L'HDR da il meglio di se NON con i colori RGB ma con i colori YCbCr (se state su PC dovete prima attivare l'HDR dalle impostazioni di windows 10 e poi nel pannello di controllo della gpu dovete attivare i colori "YCbCr420" o "YCbCr422", se state su console idem dovete attivare questa gamma di colori in combo con l'HDR)

- L'HDR va calibrato

 

 

Una volta provati i colori HDR con la giusta calibratura non c'è paragone, si può simulare l'HDR aumentando la saturazione dei colori ma non sarà mai la stessa cosa, con l'HDR attivato e calibrato la luminosità,l'ombreggiatura e più in generale tutti i colori saranno semplicemente PERFETTI e VIVI, ne troppo saturi, ne "smorti", i neri saranno semplicemente perfetti e ne gioveranno di brutto le zone di luce e ombra nei videogiochi restituendo veramente un aspetto generale "più bello" e realistico. Una volta fatto l'occhio non si torna più indietro.

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svelo un segreto per tutti quelli che "hdr on o off non si nota differenza":

 

- L'HDR da il meglio di se NON con i colori RGB ma con i colori YCbCr (se state su PC dovete prima attivare l'HDR dalle impostazioni di windows 10 e poi nel pannello di controllo della gpu dovete attivare i colori "YCbCr420" o "YCbCr422", se state su console idem dovete attivare questa gamma di colori in combo con l'HDR)

- L'HDR va calibrato

 

 

Una volta provati i colori HDR con la giusta calibratura non c'è paragone, si può simulare l'HDR aumentando la saturazione dei colori ma non sarà mai la stessa cosa, con l'HDR attivato e calibrato la luminosità,l'ombreggiatura e più in generale tutti i colori saranno semplicemente PERFETTI e VIVI, ne troppo saturi, ne "smorti". Una volta fatto l'occhio non si torna più indietro.

Perché sei diventato cieco e nn ritrovi piu la strada?

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Ospite Utente cancellato 260
Minchia. A questi poveri sviluppatori nelle ultime settimane li avranno trattati in un modo che, a confronto, gli egiziani con gli schiavi che costruivano le piramidi applicavano lo statuto dei lavoratori.
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Ma alla fine d'installato quanto hai?

Io sto iniziando a sudare freddo, avendo scaricato solo 60 GB + 15 di patch su xbox (spero sia dovuto allo smart delivery) :asd:

Il gioco base pesa sui 70 GB, quindi penso che di Patch effettiva del D1 ci sono 60 GB.

 

Quindi la patch cambia 2/3 del gioco se non di più:asd:

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Ospite Utente cancellato 224
svelo un segreto per tutti quelli che "hdr on o off non si nota differenza":

 

- L'HDR da il meglio di se NON con i colori RGB ma con i colori YCbCr (se state su PC dovete prima attivare l'HDR dalle impostazioni di windows 10 e poi nel pannello di controllo della gpu dovete attivare i colori "YCbCr420" o "YCbCr422", se state su console idem dovete attivare questa gamma di colori in combo con l'HDR)

- L'HDR va calibrato

 

 

Una volta provati i colori HDR con la giusta calibratura non c'è paragone, si può simulare l'HDR aumentando la saturazione dei colori ma non sarà mai la stessa cosa, con l'HDR attivato e calibrato la luminosità,l'ombreggiatura e più in generale tutti i colori saranno semplicemente PERFETTI e VIVI, ne troppo saturi, ne "smorti", i neri saranno semplicemente perfetti e ne gioveranno di brutto le zone di luce e ombra nei videogiochi restituendo veramente un aspetto generale "più bello" e realistico. Una volta fatto l'occhio non si torna più indietro.

Tutto vero, ma ci sono casi (TV di 3/4 anni fa di fascia media con pannelli a 8bit) dove l'immagine sdr perfettamente calibrata è superiore all'HDR. Il mio tv ne è un esempio, aspetto un forte sconto su un Bravia o un C9

 

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

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Minchia. A questi poveri sviluppatori nelle ultime settimane li avranno trattati in un modo che, a confronto, gli egiziani con gli schiavi che costruivano le piramidi applicavano lo statuto dei lavoratori.

Ehm le piramidi non sono state costruite da schiavi ma da egiziani liberi, operai pagati anche se in condizioni estreme che portavano alla morte, come in qualsiasi lavoro dell’antichità fino alla rivoluzione industriale.

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Ospite Utente cancellato 260
Ehm le piramidi non sono state costruite da schiavi ma da egiziani liberi, operai pagati anche se in condizioni estreme che portavano alla morte, come in qualsiasi lavoro dell’antichità fino alla rivoluzione industriale.
Vedi? Conferme su conferme. Meglio loro che i developers di CDP.
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Ospite Utente cancellato 5

Vedi? Conferme su conferme. Meglio loro che i developers di CDP.

Mi caschi proprio sugli antichi egizi... :nono:

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Il gioco base pesa sui 70 GB, quindi penso che di Patch effettiva del D1 ci sono 60 GB.

 

Quindi la patch cambia 2/3 del gioco se non di più:asd:

più che cambia mi sa che “aggiunge”, per quelli che vanno retail sarebbe interessante da provare prima e dopo la patch :asd:

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La patch è da 43 giga e comprende la patch di oggi che è la Day One. Dovremmo avere molti meno problemi dei recensori :asd: E dei video divertenti che sono usciti (fatti da chi la patch non l'aveva)

 

Alcuni recensori che hanno dato un voto alto tipo 8.5 e 9 hanno confermato che se non era per i bug avuti davano 10. Quindi è stato comunque messo in conto da molti per la valutazione e fa capire quanto spettacolare sia il gioco nel suo essere OW ed RPG.

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    • La cosa che più mi fa impressione è che nessuno lo riprende nel momento in cui dice queste palesi mostruosità, nessuno vuole approfondire, nessuno chiede delucidazioni. Come quando disse che le crisi e le grandi crisi sono necessarie per cedere sovranità nazinale. I giornalisti dormono? Oppure li sto sopravvalutando?
    • 🇮🇹Mario Monti, intervenendo al Salone milanese del Risparmio, ha formulato una stupefacente allusione alla guerra antirussa come necessario “sacrificio” sull’altare dell’integrazione europea”. Se la nascita delle nazioni moderne ha richiesto, dice, uno “spargimento di sangue”, la nascita della nuova Europa non potrà avvenire senza gravi sacrifici. Ovviamente questi sacrifici toccheranno a noi non a lui, famiglia e accoliti…                                                                                  https://www.kulturjam.it/news/mario-monti-loracolo-che-annuncia-nuove-sventure/
    • L'astensione dell'Italia è semplicemente miserabile.
    • Articolo imho molto lucido di Dring Why Xbox believes it must cut costs and close studios | Eurogamer.net Distratto riassunto (correggetemi se ho preso fischi per fiaschi): - Agli investitori interessa la crescita del fatturato e Xbox ha investito per diventare più grossa - Dopo la debacle di One, serviva un nuovo piano, e Xbox se ne è uscita con il gamepass - Xbox ha comprato, ampliato e creato studi per avere una varietà di giochi con cui riempire il catalogo: grandi, piccoli, di vari generi e blablabla - Poi ha comprato Bethesda, publisher famoso per rpg e shooter, che andava a fare un po' scopa con la produzione interna XGS (Halo, Gears, Fable, l'appena acquistata Obsidian), però portava con sé franchise del calibro di TES, Fallout e Doom. Dei Dishonored e The Evil Within anche sticazzi. Poi arriverà l'acquisizione Activision. - Inciso: dopo un'acquisizione, Microsoft tende a lasciare la libertà di continuare a fare quello che stavano facendo alle aziende acquisite e a intervenire in caso di necessità. È così che sono stati possibili i vari passion project tipo Bleeding Edge, Pentiment e Hi Fi Rush. Fine inciso. - Xbox ora ha un fottio di studi, ma la crescita del gamepass rallenta. Il CEO di Take Two l'aveva detto: la gente gioca due o tre giochi l'anno, cosa se ne fa di un servizio del genere? (cosa che, in fondo, è la vera verità. E ignorarla ha portato a un aumento sproporzionato dei costi) - La crescita del gamepass si ferma e anche le console fanno fatica. La crescita si è fermata un po' per tutti nell'industria. "To be fair, this growth situation wasn't just an Xbox problem. Most major games companies, including PlayStation, have seen a drop in users and sales in the face of a difficult economy" (parole sue, non mie). E, quando non c'è crescita, sono cazzi (per il discorso degli investitori) (investitori che non sono una roba evil, o rincoglioniti che cercano solo ed esclusivamente il segno +, è gente che mette i soldi dove pensa ragionevolmente di ricavarne di più. Ma oggi agli opinionisti di internet piace vivere in una specie di eterna assemblea d'istituto del liceo e quindi boh. Questo è un pensiero mio) - Così ci troviamo in uno scenario di crescita zero, e in cosa conviene mettere soldi? In Hi Fi Rush o in un nuovo Fallout? Roba come Hi Fi, Dishonored o Hellblade è vitale per il pass, ma si può ottenere anche con accordi con terze parti, senza accollarsi tutte le spese di un intero studio (e di studi acquistati per fare roba del genere già ce ne ha iosa). Oltretutto sono giochi difficili da monetizzare fuori dal pass. Fuori dal pass puoi monetizzare Starfield e un gaas come Sea of Thieves, i Cod e gli Elder scrolls, non i Dishonored o i Ghostwire Tokyo. - Insomma, con la crescita ferma, Microsoft cerca di non essere più così dipendente dal pass e cerca altre soluzioni per continuare a fatturare. Se i giocatori non vengono da me, sono io che vado dove sono i giocatori, di qui l'ulteriore apertura ad altre piattaforme. - Per avere successo come publisher servono i giochi grossi e che camminino con le loro gambe anche oltre la finestra di lancio, e Xbox ce ne ha a bizzeffe (Minecraft, Call of Duty, Diablo, Fallout, Warcraft, Elder Scrolls e così via) - Se ci fosse stata crescita non ci sarebbero state chiusure. - Microsoft ha investito molto su un futuro che non si è avverato ed è costretta a cambiare direzione e alcuni suoi studi a pagarne il prezzo.   Per me è una lettura che ci sta. Xbox è in una posizione difficile, ma ha diverse strade alternative in cui muoversi. E, se leggo bene fra le righe, non è che i vari Double Fine o Inxile o Compulsion o Ninja Theory rischiano di chiudere più di qualunque altro sviluppatore che opera sul mercato, ma sono sicuramente i primi a rischio se i pesci grossi non portano crescita all'azienda (che a sto punto chiamarla Xbox o Microsoft Gaming è irrilevante), che è l'unica cosa che conta. La cosa, per chi come me gioca tante cose diverse e più o meno lontane dal panorama AAA, è un po' triste ed è una sconfitta. D'altra parte, se mi immagino una Xbox senza gamepass, non posso fare altro che immaginarla già morta e sepolta da anni. E, probabilmente, una Xbox senza Bethesda e Activision sarebbe morta e sepolta uguale.    
    • Costi alti, pochi giochi, console che aumentano di prezzo invece di diminuire… direi meritatissimo. 
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