Vai al contenuto

ilsocio

Messaggi raccomandati

3 minuti fa, The-Wall ha scritto:

No no ma sono d'accordo un successone perfettamente in linea con le previsioni!!!

Ci ricorderemo per anni di questo successo planetario!!!

Proprio oggi ho letto che su Steam Starfield ha meno giocatori connessi rispetto a Skyrim

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, Cosmoxello giallorosso ha scritto:

il successo di Starfield è durato meno di me a letto -.-'

Non fa pari con la realtà dei fatti.
Secondo mese di vita:

Spoiler

image.thumb.jpeg.b7223ccaf6b15393ad58e74f0ba094bc.jpeg

Nel mese di lancio è riuscito a battere come giocatori pure cod e fortnite (nemmeno spiderman ce l'ha fatta malgrado vendite superiori) e nel secondo mese rimane 4th su xbox.

Su PC dopo aver esordito 3rd, nel secondo mese rimane 10th e secondo gioco Single Player in assoluto dopo BG3.

Spoiler

image.thumb.jpeg.60f942bf506209ef88cbaa8ed3f89ae1.jpeg


7th gioco più venduto dell'anno.

Spoiler

image.jpeg

Bethesda ha fatto centro, come al solito, ricordo a tutti che è una NUOVA IP e che non si appoggia a franchise già noti.
Poi c'è da vedere se con le MOD (attese per il 2024) il gioco riuscirà ad essere continuativo nei secoli dei secoli come Skyrim o se morirà come tutti i single player, rimane il fatto che dopo 2 mesi è ancora nei più giocati, non capita quasi mai per giochi single player.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Mirko91 ha scritto:

Non fa pari con la realtà dei fatti.
Secondo mese di vita:

  Mostra contenuto nascosto

image.thumb.jpeg.b7223ccaf6b15393ad58e74f0ba094bc.jpeg

Nel mese di lancio è riuscito a battere come giocatori pure cod e fortnite (nemmeno spiderman ce l'ha fatta malgrado vendite superiori) e nel secondo mese rimane 4th su xbox.

Su PC dopo aver esordito 3rd, nel secondo mese rimane 10th e secondo gioco Single Player in assoluto dopo BG3.

  Mostra contenuto nascosto

image.thumb.jpeg.60f942bf506209ef88cbaa8ed3f89ae1.jpeg


7th gioco più venduto dell'anno.

  Mostra contenuto nascosto

image.jpeg

Bethesda ha fatto centro, come al solito, ricordo a tutti che è una NUOVA IP e che non si appoggia a franchise già noti.
Poi c'è da vedere se con le MOD (attese per il 2024) il gioco riuscirà ad essere continuativo nei secoli dei secoli come Skyrim o se morirà come tutti i single player, rimane il fatto che dopo 2 mesi è ancora nei più giocati, non capita quasi mai per giochi single player.

bethesda deve ringraziare solo il nome che si è fatta coi giochi fino a skyrim, perchè ormai se vende qualcosa è solo per quello, ma è palese che non sono più in grado di sviluppare una minchia, vedremo quanto ancora riusciranno a vivere di gloria passata....

Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, Wozzek ha scritto:

🤣 Ormai il livello di illegibilità qua dentro è diventato assurdo, davvero non saprei nemmeno come commentare le ultime affermazioni

 

Ma più che altro, per ogni critica legittima e più che condivisibile (quella sul depotenziamento del piacere di esplorazione e scoperta  tipica dei giochi Bethesda per me ci sta alla grande), ne arrivano dieci distruttive e senza capo né coda. Fossero battute o prese in giro simpatiche ci si potrebbe anche fare una risata insieme, ma così cascano le braccia e si azzera proprio la voglia di discutere.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Wozzek ha scritto:

🤣 Ormai il livello di illegibilità qua dentro è diventato assurdo, davvero non saprei nemmeno come commentare le ultime affermazioni

non credo ci sia più niente da discutere, il gioco l'hanno potuto provato tutti col gamepass,  io ho resistito 3 ore prima di disinstallarlo e per farti un esempio avrò finito oblivion e morrowind 5-6 volte e skyrim forse arrivo a 10 tra versione VR e non, i fallout (3 e NV, il 4 già fà parte della parabola discendente) mi piacciono un pò di meno ma sempre 2-3 volte li ho finiti. Bethesda ormai è entrata nel circolo privato della rumenta videoludica insieme a DICE e Bioware.

Modificato da pinkyzord
Link al commento
Condividi su altri siti

I tre più grandi difetti di Starfield per me sono la finta libertà di movimento (sia nello spazio dove praticamente sei fermo in una box invisibile con l'illusione manco fatta troppo bene di muoverti nello spazio e sia sui pianeti dove se provi ad andare in una direzione poi ti trovi il muro invisibile con la scritta che ti avverte che è impossibile proseguire), la ripetitività (ripetitività degli avamposti, ripetitività delle quest, ripetitività degli ambienti le cui varianti sono fondamentalmente poche ecc) e la mancanza di epicità: non c'è un solo momento che in Starfield possa essere definito EPICO e questa cosa presto causa terribile NOIA.

 

Starfield avrebbe potuto essere un capolavoro assoluto se Bethesda avesse curato questi 3 aspetti invece di trattarli in modo sbrigativo.

 

Visto l'hype che Bethesda ha volutamente e colpevolmente creato verso questo gioco le prese in giro ci stanno tutte.

Modificato da Cosmoxello giallorosso
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Cosmoxello giallorosso ha scritto:

I tre più grandi difetti di Starfield per me sono la finta libertà di movimento (sia nello spazio dove praticamente sei fermo in una box invisibile con l'illusione manco fatta troppo bene di muoverti nello spazio e sia sui pianeti dove se provi ad andare in una direzione poi ti trovi il muro invisibile con la scritta che ti avverte che è impossibile proseguire), la ripetitività (ripetitività degli avamposti, ripetitività delle quest, ripetitività degli ambienti le cui varianti sono fondamentalmente poche ecc) e la mancanza di epicità: non c'è un solo momento che in Starfield possa essere definito EPICO e questa cosa presto causa terribile NOIA.

 

Starfield avrebbe potuto essere un capolavoro assoluto se Bethesda avesse curato questi 3 aspetti invece di trattarli in modo sbrigativo.

 

Visto l'hype che Bethesda ha volutamente e colpevolmente creato verso questo gioco le prese in giro ci stanno tutte.

Totalmente in disaccordo con quanto dici, soprattutto riguardo momenti ed epicità.

Io sto a circa 70 ore di gioco è lo sto letteralmente amando, ai livelli di Skyrim e Fallout 3.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 15/11/2023 at 16:34, Mirko91 ha scritto:

Non fa pari con la realtà dei fatti.
Secondo mese di vita:

  Nascondi Contenuti

image.thumb.jpeg.b7223ccaf6b15393ad58e74f0ba094bc.jpeg

Nel mese di lancio è riuscito a battere come giocatori pure cod e fortnite (nemmeno spiderman ce l'ha fatta malgrado vendite superiori) e nel secondo mese rimane 4th su xbox.

Su PC dopo aver esordito 3rd, nel secondo mese rimane 10th e secondo gioco Single Player in assoluto dopo BG3.

  Nascondi Contenuti

image.thumb.jpeg.60f942bf506209ef88cbaa8ed3f89ae1.jpeg


7th gioco più venduto dell'anno.

  Mostra contenuto nascosto

image.jpeg

Bethesda ha fatto centro, come al solito, ricordo a tutti che è una NUOVA IP e che non si appoggia a franchise già noti.
Poi c'è da vedere se con le MOD (attese per il 2024) il gioco riuscirà ad essere continuativo nei secoli dei secoli come Skyrim o se morirà come tutti i single player, rimane il fatto che dopo 2 mesi è ancora nei più giocati, non capita quasi mai per giochi single player.

le tue tabelle sono la situazione ad Ottobre, le osservazioni erano sullo stato attuale...OGGI, a NOVEMBRE, dove non può certo passare inosservato  che sta dietro a skyrim.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Gingen ha scritto:

Manco da un po' e vedo che avete cambiato le regole... Ora si può lamerare, trollare e fare CW anche nei topic ufficiali... Altre novità?

Vedo che il vizio di lamentarsi del forum non lo hai perduto,però novità ce ne sono,da quando la combriccola non c’è più è diminuito notevolmente il contatore delle segnalazioni,non pare poco:asd:

 

  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Finito.

Poco più  di 90 ore di gioco che per me al solito sono un'eternità, sono al new game ma come al solito non credo che lo porterò avanti, non perché non lo meriti ma perché è un mio modo di vedere l'esperienza,  quando finisce finisce (anche se qui effettivamente sembra ci sia motivo per continuare ma non voglio spoilerare).

Il tempo per giocare non è molto e lo voglio dedicare ad altro, non ho mai fatto una seconda run neanche con giochi che mi sono anche piaciuti di piu e che lo meritavano probabilmente altrettanto, Eldern Ring, TW3, RDR2 solo per citarne alcuni.

Detto questo il gioco mi è piaciuto parecchio, qualche rammarico per alcune cose che potevano a mio avviso essere gestite meglio, crafting per esempio, del quale non ho praticamente mai avuto bisogno, oppure sistema avamposti, anche qui mai utilizzato se non per prova, gestione inventario un po' macchinosa...

Al netto di questo, tutto il resto ha contribuito a rendere questa esperienza videoludica eccezionale, almeno per me, un'epopea spaziale che mi ha coinvolto dall'inizio alla fine, uno di quei giochi dove mi sono appassionato ed ho seguito con grande attenzione la storia, e dove alcune scelte mi hanno realmente messo in difficoltà. 

Mio voto personale: 9 pieno.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Io pure l'ho finito ma spesso e volentieri lo rimetto per fare un po di esplorazione (in realtà avrei anche alcune attività con missioni da fare, ma lo intervallo con altri giochi , ora voglio dedicarmi anima e corpo ad Alan Wake 2).

Il gioco resta fisso installato, non altro perchè sono già pronto appena uscirà la prima espansione

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 16/11/2023 at 15:01, pinkyzord ha scritto:

non credo ci sia più niente da discutere, il gioco l'hanno potuto provato tutti col gamepass,  io ho resistito 3 ore prima di disinstallarlo e per farti un esempio avrò finito oblivion e morrowind 5-6 volte e skyrim forse arrivo a 10 tra versione VR e non, i fallout (3 e NV, il 4 già fà parte della parabola discendente) mi piacciono un pò di meno ma sempre 2-3 volte li ho finiti. Bethesda ormai è entrata nel circolo privato della rumenta videoludica insieme a DICE e Bioware.

Secondo me sei un po’ troppo duro. I loro ultimi titoli nn sono brutti ma imbottigliati in una struttura ludico tecnica ormai noiosa ripetitiva e superata. Resta il fatto che ci sanno fare e sono gli unici a proporre quel tipo di narrativa. Anche se con il successso di Baldur mi aspetto un esplosione del genere nei prossimi anni (Baltur fondamentalmente ha fatto quello che fece Halo con gli fps, sdoganare il genere al Grande pubblico. Starfield è invece rimasto confinato nella cerchia degli appassionati. Ed il bello è che il secondo è praticamente gratis….)

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Wozzek ha scritto:

Io pure l'ho finito ma spesso e volentieri lo rimetto per fare un po di esplorazione (in realtà avrei anche alcune attività con missioni da fare, ma lo intervallo con altri giochi , ora voglio dedicarmi anima e corpo ad Alan Wake 2).

Il gioco resta fisso installato, non altro perchè sono già pronto appena uscirà la prima espansione

Si l'espansione sicuramente la giocherò anche io.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono a 40 ore e sono praticamente ancora a fare missioni secondarie. Francamente io sono molto deluso. Avevo aspettative altissime, da 2015 che aspettavo un nuovo gioco. 

Il gioco non è brutto sia chiaro. Ci sono molte cose macchinose che ormai sono troppo obsolete. A me il gioco non ha preso. PERO'. C'è un però, ovvero per me è il gioco di cazzeggio per eccellenza. Nel senso che come atmosfera è tutto ben fatto. Sembra di stare veramente li. Quindi se accendo la mia Xbox e gioco un'oretta per fare una missione o altro, lo faccio con piacere.

Ma The Elder Scrolls è un'altra cosa. Io spero che TES VI sia 10 spanne sopra sennò è la morte Bethesda.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
14 minuti fa, Liquidsnake ha scritto:

Con quasi 100 ore di gioco avrò almeno una cinquantina di save diversi, mi pare una gran cazzata che abbia perso 600 ore di gioco.

Anche a me comunque è capitato un bug del genere,  mi si bloccava appena uscivo da un edificio, non c'era modo.

Ho semplicemente caricato il save precedente.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Abbiamo già annunciato la prossima espansione in arrivo, Shattered Space, e abbiamo riferito alla community che avranno i tool ufficiali per le mod per consentire la creazione di nuovi contenuti in Starfield", ha riferito Spencer, "Questa è una cosa che ha avuto un'importanza enorme anche per Skyrim, dunque ho grande fiducia nel fatto che per vari anni Starfield rimarrà molto attivo e vivace, con novità per il suo gameplay".

 

Supporto fino al 2026, raggiunti 12 milioni di giocatori, sempre nella Top 10 dei titoli più giocati xbox. In pratica è il gioco single player più giocato dopo i gaas. 

https://multiplayer.it/notizie/starfield-supera-i-12-milioni-di-giocatori-phil-spencer-confida-nel-futuro-del-gioco.html

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • La cosa che più mi fa impressione è che nessuno lo riprende nel momento in cui dice queste palesi mostruosità, nessuno vuole approfondire, nessuno chiede delucidazioni. Come quando disse che le crisi e le grandi crisi sono necessarie per cedere sovranità nazinale. I giornalisti dormono? Oppure li sto sopravvalutando?
    • 🇮🇹Mario Monti, intervenendo al Salone milanese del Risparmio, ha formulato una stupefacente allusione alla guerra antirussa come necessario “sacrificio” sull’altare dell’integrazione europea”. Se la nascita delle nazioni moderne ha richiesto, dice, uno “spargimento di sangue”, la nascita della nuova Europa non potrà avvenire senza gravi sacrifici. Ovviamente questi sacrifici toccheranno a noi non a lui, famiglia e accoliti…                                                                                  https://www.kulturjam.it/news/mario-monti-loracolo-che-annuncia-nuove-sventure/
    • L'astensione dell'Italia è semplicemente miserabile.
    • Articolo imho molto lucido di Dring Why Xbox believes it must cut costs and close studios | Eurogamer.net Distratto riassunto (correggetemi se ho preso fischi per fiaschi): - Agli investitori interessa la crescita del fatturato e Xbox ha investito per diventare più grossa - Dopo la debacle di One, serviva un nuovo piano, e Xbox se ne è uscita con il gamepass - Xbox ha comprato, ampliato e creato studi per avere una varietà di giochi con cui riempire il catalogo: grandi, piccoli, di vari generi e blablabla - Poi ha comprato Bethesda, publisher famoso per rpg e shooter, che andava a fare un po' scopa con la produzione interna XGS (Halo, Gears, Fable, l'appena acquistata Obsidian), però portava con sé franchise del calibro di TES, Fallout e Doom. Dei Dishonored e The Evil Within anche sticazzi. Poi arriverà l'acquisizione Activision. - Inciso: dopo un'acquisizione, Microsoft tende a lasciare la libertà di continuare a fare quello che stavano facendo alle aziende acquisite e a intervenire in caso di necessità. È così che sono stati possibili i vari passion project tipo Bleeding Edge, Pentiment e Hi Fi Rush. Fine inciso. - Xbox ora ha un fottio di studi, ma la crescita del gamepass rallenta. Il CEO di Take Two l'aveva detto: la gente gioca due o tre giochi l'anno, cosa se ne fa di un servizio del genere? (cosa che, in fondo, è la vera verità. E ignorarla ha portato a un aumento sproporzionato dei costi) - La crescita del gamepass si ferma e anche le console fanno fatica. La crescita si è fermata un po' per tutti nell'industria. "To be fair, this growth situation wasn't just an Xbox problem. Most major games companies, including PlayStation, have seen a drop in users and sales in the face of a difficult economy" (parole sue, non mie). E, quando non c'è crescita, sono cazzi (per il discorso degli investitori) (investitori che non sono una roba evil, o rincoglioniti che cercano solo ed esclusivamente il segno +, è gente che mette i soldi dove pensa ragionevolmente di ricavarne di più. Ma oggi agli opinionisti di internet piace vivere in una specie di eterna assemblea d'istituto del liceo e quindi boh. Questo è un pensiero mio) - Così ci troviamo in uno scenario di crescita zero, e in cosa conviene mettere soldi? In Hi Fi Rush o in un nuovo Fallout? Roba come Hi Fi, Dishonored o Hellblade è vitale per il pass, ma si può ottenere anche con accordi con terze parti, senza accollarsi tutte le spese di un intero studio (e di studi acquistati per fare roba del genere già ce ne ha iosa). Oltretutto sono giochi difficili da monetizzare fuori dal pass. Fuori dal pass puoi monetizzare Starfield e un gaas come Sea of Thieves, i Cod e gli Elder scrolls, non i Dishonored o i Ghostwire Tokyo. - Insomma, con la crescita ferma, Microsoft cerca di non essere più così dipendente dal pass e cerca altre soluzioni per continuare a fatturare. Se i giocatori non vengono da me, sono io che vado dove sono i giocatori, di qui l'ulteriore apertura ad altre piattaforme. - Per avere successo come publisher servono i giochi grossi e che camminino con le loro gambe anche oltre la finestra di lancio, e Xbox ce ne ha a bizzeffe (Minecraft, Call of Duty, Diablo, Fallout, Warcraft, Elder Scrolls e così via) - Se ci fosse stata crescita non ci sarebbero state chiusure. - Microsoft ha investito molto su un futuro che non si è avverato ed è costretta a cambiare direzione e alcuni suoi studi a pagarne il prezzo.   Per me è una lettura che ci sta. Xbox è in una posizione difficile, ma ha diverse strade alternative in cui muoversi. E, se leggo bene fra le righe, non è che i vari Double Fine o Inxile o Compulsion o Ninja Theory rischiano di chiudere più di qualunque altro sviluppatore che opera sul mercato, ma sono sicuramente i primi a rischio se i pesci grossi non portano crescita all'azienda (che a sto punto chiamarla Xbox o Microsoft Gaming è irrilevante), che è l'unica cosa che conta. La cosa, per chi come me gioca tante cose diverse e più o meno lontane dal panorama AAA, è un po' triste ed è una sconfitta. D'altra parte, se mi immagino una Xbox senza gamepass, non posso fare altro che immaginarla già morta e sepolta da anni. E, probabilmente, una Xbox senza Bethesda e Activision sarebbe morta e sepolta uguale.    
    • Costi alti, pochi giochi, console che aumentano di prezzo invece di diminuire… direi meritatissimo. 
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...