Vai al contenuto

quark

Survivor
  • Numero contenuti

    250
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

Tutti i contenuti di quark

  1. riassunto: "sì, cambiamo strategia ma in realtà siamo stati sempre così e comunque non ti dico tutto subito, vedrai! e tranquilli che non chiudiamo xbox"
  2. sono perplesso.. " giochi xbox come cavallo di troia su altre piattaforme così poi gli utenti ci scoprono e ci conoscono"...non ci credo che hanno aspettato una settimana per dire ste cose da paraculi .....conferma del pass inchiodato a 34 milioni lordi
  3. ahahaha, ma phil cosa sta dicendo? "non vi dico i giochi ma vi dico solo che non sono starfield e indiana jones"..ma che comunicazione è?
  4. Totoki forse parla così per spingere Microsoft a smutandarsi il più possibile, Illudendola che tra poco ci arriva anche Sony Ma va non si sa niente… microsoft neanche contabilizza nel settore Xbox tutti i soldi spesi per le acquisizioni….
  5. Secondo me sony dovrebbe puntare a nuove IP AA e non per forza di cose fare solo tripla A, che la prima volta che ne sbagli una sei fottuto, magari tenere i super budget solo per brand straaffermati. …..peró è facile parlare…. poi non so se i margini bassi dipendono dal fatto che sono conteggiate acquisizioni o cose simili…..
  6. Meno male che era sony quella che stava sbagliando tutto a livello comunicativo..... e microsoft invece con il suo grande Gesù Cristo sceso in terra phil spencer non sbagliava un colpo... Adesso ci sono metà degli amici boxari che gettano le scialuppe in mare o stanno in punta di piedi sulla sedia in salotto, col cappio attorno al collo, ad aspettare l'evento di settimana prossima per decidere se darsi la spintarella o aspettare.... secondo il mio modesto e inutile parere questo non era il piano A di microsoft, questo che sta accadendo è un piano B. non entro in merito di discorsi di fatturato in crescita o meno, sostenibilità o meno del pass...il primo punto perchè il fatturato in crescita significa ben poco se non sappiamo le spese e le aspettative , il secondo perchè è un discorso infinito e complesso. la mia idea è che l'evento di settimana prossima servirà a contenere il damage che si sta accumulando sul marchio, phil rassicurerà l'utenza dicendo cose del tipo : "microsoft punta a raggiungere il più alto numero di giocatori nel mondo...bla bla bla....il più grande gruppo di studi di talento al mondo bla bla bla...il pass il più grande servizio in abbonamento al mondo..bla bla bla.... negli anni a venire milioni di giocatori avranno accesso alla più grande libreria di giochi...bla bla bla..tutti gli studios vecchi e nuovi al lavoro per offrire i migliori giochi per i fan da qui e per i prossimi anni...vantaggi esclusivi per gli abbonati" cose del genere, come sempre, mica crederete che accendono le telecamere e dicono " siamo lieti di annunciare che gli utenti playstation potranno giocare a starfield e halo" ....non fai un evento per fare harakiri in diretta, ovviamente non potrà smentire tutto per il semplice fatto che anche se i rumors fossero tutti falsi non puoi dire con assoluta certezza cosa rimane esclusiva e cosa no con troppo anticipo, non lo sanno neanche loro. secondo me comunque non vedo un panorama negativo come si legge in giro, gli studios ci sono e di talento, microsoft ha le spalle per supportarli al fine di sfornare valanghe di titoli di qualità....se dovessero essere tutti multipiatta capisco la malinconia di chi era affezionato ad avere una xbox in casa con le proprie esclusive ma non è che smettono di fare videogiochi e i tempi cambiano, tra parecchi anni forse non ci sarà neanche più il concetto di console hardware....
  7. le tue tabelle sono la situazione ad Ottobre, le osservazioni erano sullo stato attuale...OGGI, a NOVEMBRE, dove non può certo passare inosservato che sta dietro a skyrim.
  8. anche su steam si è parecchio sgonfiato in poco tempo, sta già circa 10/15 posizioni dietro a Cyberpunk 2077 come numero di giocatori
  9. ahahaha, giusto settimana scorsa un famoso redattore supercampione di una famosa testata italiana portava ad asempio l'aumento di prezzo di PS5 come una anomalia dovuta al monopolio di Sony e dipingeva le politiche opposte di Microsoft come lo lo strumento di tutela dei videogiocatori e riequilibro della libera concorrenza...fantastico!
  10. a logica secondo me sono scese anche quelle dei giochi non firstparty
  11. se non sono i numeri di download comprensivi di copie acquistate cosa sono?
  12. e che numeri sono? cosa rappresentano, i numeri di download?
  13. significa che a livello di role playing sarà molto superficiale ma ciò non significa che sarà per forza un difetto. probabilmente sarà anche superficiale a livello di dialoghi e storie relazionali fra le varie fazioni, le varie gilde e fazioni probabilmente avranno anche delle conflittualità tra di loro e se io faccio parti di entrambe le fazioni a livello di trama e dialoghi non è giustificabile quindi dovranno soprassedere su molti dettagli e profondità per non palesare la cosa. bisogna aspettare e vedere, ripeto non per forza questi fattori si tradurranno negativamente sulla qualità finale.
  14. ma no dai, certi utenti xbox possono andare avanti ancora decenni così, innanzitutto c'è una fascia di utenza con la memoria del pesce del rosso, inoltre in tutti questi anni , a partire dal lontano 2001 (uscita della prima xbox) si sono fatti una scorza durissima e sopratutto un palato videoludico che si leccherebbe pure il deretano di rinoceronte, quindi Phil e soci possono dormire sonni tranquilli.
  15. ma che ne sappiamo di quant'è il prezzo di mercato di COD sul PLUS? microsoft ha fatto la sua offerta a sony (che non conosciamo nei dettagli) e sony non l'ha ritenuta attraente o conveniente. fine. che concessione è? era chiaro cosa? che conosciamo niente dell'offerta..... sono tutte supposizioni che ogni giorno cambiano, adesso SUPPONI che dal 2025 sony avrà comunque COD , all'annuncio supponevate che diventava esclusiva....non si sa niente di certo sulle intenzioni future di microsoft. La CMA non è un tribunale che da ragione a sony o microsoft, ognuna delle parti ha espresso la sua opinione sul deal in base ai propri interessi e quindi ovviamente microsoft dice che è tutto bellissimo per i consumatori e sony invece che non lo sarà perchè ognuno tira l'acqua al suo mulino.
  16. comunque in generale mi sembra che si facciano troppe congetture su informazioni parziali o non chiare, si parla di "concessione" da parte di microsoft ma se è un'offerta economica della quale non si conoscono i termini non può essere giudicata come concessione in termini positivi, potrebbe anche essere un'offerta "ricattatoria" palesemente antieconomica per sony, non lo sappiamo.... inoltre molti mischiano le posizioni degli organi antitrust con quelle di sony come se sony avesse potere su cosa fanno o su come si esprimono questi enti.
  17. l'offerta di COD nel PASS suppongo sia un'offerta a pagamento e non una gentile concessione, quindi è una offerta che sony accetta o rifiuta in base ai rapporti di convenienza dell'offerta.
  18. se continua così i bozzi finiranno al manicomio, un giorno esultano perchè COD diventa esclusiva, il giorno dopo esultano perchè non è più esclusiva e arriva anche su nintendo. il pifferaio magico di microsoft li porta da una sponda all'altra, si spera che alla fine non facciamo la stessa fine dei topi. nota di moderazione:evitiamo termini come “bozzi” ,grazie!
  19. Motivazioni sacrosante dell'antitrust Con una politica adatta e un management capace con tutti quei soldi microsoft avrebbe potuto coltivare decine e decine di sviluppatori, invece passano i decenni e non esce dalla logica della fagocitazione dei concorrenti a mezzo soldi. ma poi visti i precedenti di microsoft nel campo del monopolio e della concorrenza mi fanno ridere quelli che si stupiscono dell'atteggiamento precauzionale dell'antitrust
  20. Quella di Sony è una mossa logica e sensata, dettata da delle condizioni di mercato che prima del lancio erano impossibili da pronosticare (pandemia + guerra) e che hanno portato per forza di cose a un cambio dei programmi. secondo certi utenti del forum Sony doveva andare avanti con il paraocchi ad applicare i modelli di mercato degli anni 90....peccato che di console non se ne trovano e quelle che si trovano non sono certo economiche, poi adesso con l'inflazione al 10 percento.... Logico portare avanti PS4, se non facesse così praticamente obbligherebbe tutta la base di utenza non enthusiast a passare alla concorrenza visto che gli utenti si ritroverebbero con il proprio marchio di riferimento che all'improvviso diventa irraggiungibile in quanto costoso e scarso , ripiegando chessò su una seriesS. per quanto riguarda il discorso esclusive personalmente non credo che comprerò una PS5, è più probabile che attenderò i giochi su PC non avendo particolare fretta, anche se questo per sony potrà essere un rischio, perchè da una parte aumenti il bacino di utenza ma dall'altro persone come me usciranno dall'ecosistema PS e di conseguenza non faranno più acuisti sullo store e non faranno più il PLus, ma avranno fatto i loro conti.
  21. se immetti un prodotto sul mercato e poi scopri che sarebbe andato soldout anche se fosse costato 100 euro in più significa che lo hai prezzato completamente sbagliato, significa che hai rinunciato a 200 euro a pezzo che ti potevi mettere tranquillamente in tasca, senza che questo intaccasse minimamente la quantità di unità vendute visto che tutto quello che hai prodotto lo avresti venduto lo stesso. purtroppo l'errore è stato fatto all'inizio quando non si sapeva che sarebbe stato molto difficile aumentare la produzione nel caso che la domanda fosse stata superiore alle attese.
×
×
  • Crea Nuovo...