Vai al contenuto

Xbox Game Pass


Ergozigoto

Messaggi raccomandati

18 minuti fa, Wozzek ha scritto:

Diciamo che ti trovi dei motivi per disprezzare il pass piu' che citare motivi reali... Da quando è uscito il pass sono stato sempre abbonato e non mi è capitato mai una volta di dover giocare velocemente un gioco ... I giochi sul pass nella stragrande maggioranza dei casi ci stanno per periodi lunghissimi , tanto da non doversi nemmeno preoccupare di questo problema... Quando poi usciraà NESSUNO ti vieta di comprartelo (cosa che farai a prezzo sicuramente molto piu' basso di quello di lancio) e poterlo giocare quanto e quando vuoi.

Nessuno dei motivi che hai citato sono un vero contro di questo servizio, poi per carità sei liberissimo di usufruire dei giochi come meglio credi (appunto il pass è una possibilità di scelta, non una imposizione)

 

il mio messaggio non vuole essere di tipo propagandistico. ognuno fa quello gli pare no..?

per me, la cosa importante è saper spiegare il perchè (a questo servono i forum)

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto , come io , da utilizzatore del servizio, ti ho esposto perchè secondo me i tuoi dubbi sono quanto meno risibili . Magari prima o poi potrai provare il servizio e vedere tu stesso, anche io non devo convincere nessuno ma appunto non mi trovavo con quello che dicevi

 

Per esempio (cito un altro punto che non avevo letto bene), dici che se un gioco non ti piace lo molli e basta... Giustissimo, però proprio in questo caso converrai con me che è meglio mollare un gioco quando l'hai provato in un servizio che comunque usi per altro che non mollarlo dopo magari averci speso soldi direttamente e unicamente !

 

13 minuti fa, Ale Play ha scritto:

sotto questo aspetto, penso di essere una piccola voce fuori dal coro

io ODIO gli abbonamenti, sto molto attento a cosa mi piace, se proprio sono convinto me lo compro: perchè?

amo ri-guardare i film che mi piacciono, ri-giocare i videogiochi che mi piacciono

(non sono MAI stato da una botta e via..... se il gioco non mi piace, lo smollo prima di finirlo, per non ri-aprilrlo mai più) al contrario, se mi piace, lo ri-gioco fino allo sfinimento... :(

 

per mia fortuna, pochissimi titoli riescono ad attrarmi.. (risparmio soldi..!)

di conseguenza: se un gioco mi piace, non esiste al mondo che posso giocarci per un periodo limitato, oppure che mi senta costretto a passarci più ore di quanto voglio / posso, solo perchè il tempo sta per scadere.

 

ti dirò di più: i suddetti giochi che avevo comprato in realtà li avevo già gratis... mi basta una telefonata ai miei amici guru, ho accesso ai loro account per giocare :asd:

ma se una cosa mi piace, preferisco comprarla solo per avere la liberà  di accederci quando MEGLIO ritengo opportuno.

 

 

Modificato da Wozzek
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Wozzek ha scritto:

Esatto , come io , da utilizzatore del servizio, ti ho esposto perchè secondo me i tuoi dubbi sono quanto meno risibili . Magari prima o poi potrai provare il servizio e vedere tu stesso, anche io non devo convincere nessuno ma appunto non mi trovavo con quello che dicevi

 

 

son solo punti di vista, eddaje...

non ho mai scritto/sostenuto di fare come me. anzi, in un certo senso volevo esser gentile a rispondere per fare due chiacchere (a questo servono i forum)

non ho nessuna propaganda da portare avanti, sono solo opinioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Ale Play ha scritto:

son solo punti di vista, eddaje...

non ho mai scritto/sostenuto di fare come me. anzi, in un certo senso volevo esser gentile a rispondere per fare due chiacchere (a questo servono i forum)

non ho nessuna propaganda da portare avanti, sono solo opinioni.

Ma infatti stiamo discutendo tranquillamente , ognuno ovviamente con le proprie idee ma mi sembra da tutti e due i lati uno scambio di opinioni amichevole 😃

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Gingen ha scritto:

A quanto pare c'è la stranissima convinzione che, dopo aver giocato un titolo sul pass o anche in contemporanea, ci sia qualche misteriosa ragione che ne impedisca il suo acquisto...

il mio consiglio è di goderti il servizio per cui hai pagato. 

Se in questo forum ci fossero utenti che la pensano solo come me, non troverei interessante scriverci, mi spiego?

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Gingen ha scritto:

A quanto pare c'è la stranissima convinzione che, dopo aver giocato un titolo sul pass o anche in contemporanea, ci sia qualche misteriosa ragione che ne impedisca il suo acquisto...

Ma secondo me il "problema" è legato al fatto che chi non conosce il servizio lo paragona ad altri che possono sembrare simili come Netflix ad esempio ... Bisogna provarlo per capire che mentre per Netflix effettivamente certe serie le puoi vedere SOLO abbonandoti per il pass non è così . Secondo me il problema non è legato solo a questo forum ma effettivamente questo nuovo modo di usufruire del medium ha ancora bisogno di essere conoscito piu' largamente ... Ed ecco perchè ancora Microsoft usa le promozioni convenientissime

 

Modificato da Wozzek
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Riverside ha scritto:

 

Evidentemente non è un servizio per te, soprattutto se i "guru" ti regalano i giochi.

rispondo all'aggiunta:

ho la fortuna di avere amici che mi prestano i loro account.. per giocare senza comprare...

reagalare è un'altra cosa... :asd:

il tuo messaggio appare un po polemico se mi permetti...

io sto cercando di evidenziare il fatto che se un prodotto mi piace, preferisco comprarlo PERSINO se lo possiedo gia gratis..

dove vuoi arrivare..? lavori per microsoft? :look:

 

 

 

Dato che non conosco la vostra età, chi siete, che mestiere fate, il  vostro modo di ragionare etc etc

forse è meglio specificare la regolettà n 0:

 

se penso che un servizio non sia adatto per me,

non significa che reputo coglioni quelli che lo usano....

Spero che questo sia chiaro

 

 

anzi, discuterne è un'ottimo sistema per aprirsi ad aspetti mai considerati prima,

(godetevi il karma, la vita è fottutamente bella!) :love:

Modificato da Ale Play
Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto è che non c'è nessun margine di discussione, al massimo possiamo prendere atto dei tuoi gusti molto esigenti, delle tue amicizie generose e della grande importanza che dai al possesso di un bene. Va benissimo così e nessuno vuole farti cambiare idea, ma anche chissenefrega. Senza offesa, sia chiaro.

  • Like 2
  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Grappa.892 ha scritto:

Il fatto è che non c'è nessun margine di discussione, al massimo possiamo prendere atto dei tuoi gusti molto esigenti, delle tue amicizie generose e della grande importanza che dai al possesso di un bene. Va benissimo così e nessuno vuole farti cambiare idea, ma anche chissenefrega. Senza offesa, sia chiaro.

 

se non ti frega sapere come la pensano gli altri,

perchè rispondi ai messaggi...??

perchè leggi i forum? :asd:

Modificato da Ale Play
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Ale Play ha scritto:

se non ti frega sapere come la pensano gli altri, perchè leggi i forum? :asd:

 

 

posso chiedere quanti anni hai?

 

A me interessano eccome le opinioni degli altri, così come mi interessa discutere quando c'è qualcosa su cui discutere. Hai le tue idee ed è giusto così, il fatto è che non c'è nulla su cui discutere

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Grappa.892 ha scritto:

 

A me interessano eccome le opinioni degli altri, così come mi interessa discutere quando c'è qualcosa su cui discutere. Hai le tue idee ed è giusto così, il fatto è che non c'è nulla su cui discutere

se io scrivo in questo post, che non ho trovato niente che mi interessa, è proprio con la speranza di trovare utenti che "godono" di questo servizio, che riescano a farmi notare aspetti o giochi che magari mi sono sfuggiti.

(questo è chiaro segnale che qui dentro che qualcosa che non funziona a  livello di comunità e comunicazione)

in secondo punto, se una persona è così gentile da dedicarmi il suo tempo e la sua attenzione (risponde ai miei messaggi)

mi sento quasi obbligato a ricambiare e  rispondere sul come la penso.

altrimenti non chiamatelo forum

Link al commento
Condividi su altri siti

Ognuno è assolutamente libero di esprimere le proprie opinioni ed i propri pensieri, purchè rispettosi degli altri e inerenti al topic; il messaggio di AlePlay era IT.
Se non interessa un opinione, basta non rispondere eh ragazzi.

Se poi si vede che un utente ripete in loop la stessa "opinione" con il fine di fare flame, a quel punto ci pensiamo noi mod.

Discussione chiusa, torniamo al gamepass.

  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Mirko91 ha scritto:

Ognuno è assolutamente libero di esprimere le proprie opinioni ed i propri pensieri, purchè rispettosi degli altri e inerenti al topic; il messaggio di AlePlay era IT.
Se non interessa un opinione, basta non rispondere eh ragazzi.

Se poi si vede che un utente ripete in loop la stessa opinione con il fine di fare flame, a quel punto ci pensiamo noi mod.

Discussione chiusa, torniamo al gamepass.

cosa significa IT?

Link al commento
Condividi su altri siti

I punti di vista diversi dovrebbero essere un'occasione per la discussione e non per accendere polemiche.

@Ale Play ha solo detto che non c'è nulla di suo interesse (legittimo) e che diversi giochi li aveva già (magari avessimo una macchina del tempo, avrei evitato di pagare il primo Bioshock 60€ e invece oggi devo vedermi la trilogia regalata a meno di 10€).

Inoltre, non ha assolutamente detto che il servizio non è valido o che non possa essere di alcun interesse, ha specificato a più riprese che parla solo a titolo personale.

Va bene che su questi thread si respira aria di guerra ma non bolliamo ogni voce fuori dal coro come quella del troll.

Sarebbe stato trolling una serie di post senza argomentazioni valide atte solo a disturbare, quello è un altro paio di maniche.

Tuttavia invito, a chi non è proprio interessato al tema del topic, di andare altrove una volta espressa la sua sacrosanta opinione: le cose basta dirle una volta, in fin dei conti.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Ale Play ha scritto:

se io scrivo in questo post, che non ho trovato niente che mi interessa, è proprio con la speranza di trovare utenti che "godono" di questo servizio, che riescano a farmi notare aspetti o giochi che magari mi sono sfuggiti.

(questo è chiaro segnale che qui dentro che qualcosa che non funziona a  livello di comunità e comunicazione)

in secondo punto, se una persona è così gentile da dedicarmi il suo tempo e la sua attenzione (risponde ai miei messaggi)

mi sento quasi obbligato a ricambiare e  rispondere sul come la penso.

altrimenti non chiamatelo forum

 

A me dispiace che l'abbia preso come un attacco, non era mia intenzione ed evidentemente devo migliorare nel modo di esprimermi. Mi scuso e mi rimangio il chissenefrega.

Andiamo per ordine:

Non c'è nulla che ti interessa. Visto che ci sei, prova qualcosa che non ti interessa, qualcosa che non conosci, un genere di gioco che non hai mai preso in considerazione, qualcosa di cui hai sentito parlare bene ma che non hai avuto modo di provare. Se chiedi qualche consiglio, sicuramente troverai chi è disposto a dartelo.

Sul resto c'è poco da fare, se il gioco deve essere tuo non esiste altra opzione che l'acquisto. Se hai altri modi per usufruire dei giochi, continua a usarli. Tutto qua.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'utilizzo del gamepass NON esclude l'opzione dell'acquisto. Provi una caterva di giochi e poi puoi tranquillamente acquistare quelli che ti sono piaciuti così diventano tuoi per 'sempre'.

Che su 400 titoli non ce ne siano almeno una manciata che possano interessare è piuttosto difficile per non dire impossibile...

Io la considero una grandissima opportunità per spaziare su generi diversi dal solito senza rischiare denaro inutilmente... Uscire dalla propria comfort zone non è facile ma può essere molto gratificante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma a me l affermazione, non mi abbono al game pass "perché all interno del servizio non c'è niente che mi interessi, e i giochi preferisco comprarli per giocarci quando voglio" francamente non è credibile perché se possiedi un Xbox evidentemente sei interessato ai suoi First party e quei giochi sono TUTTI dentro il servizio per SEMPRE qui viene meno la frase " devo giocare di fretta prima che escano dal servizio"

Nel GP c'è il mondo ,giochi di tutti i generi ,ed è impossibile non trovare qualcosa che si avvicini ai proprio gusti.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Uscite di marzo, metto qua perché non mi pareva il caso di farci un topic

03/03 Wo Long *
03/07 Halo Infinite Season 3
03/14 Valheim *
03/15 Sifu 
03/28 Ghostwire Tokyo *
03/28 MLB The Show 2023 *
03/29 Forza Horizon 5 expansion 2 Rally

* Xbox gamepass
 

Sifu lo voglio comprare ma ho troppa roba da giocare dai mesi precedenti e insieme esce Wo Long… vabbè ho aspettato fino ad ora, non scappa. 
 

Torno sicuramente su Halo, che poi ogni tanto un giro ce lo faccio sempre, non l’ho mai disinstallato il multiplayer. 
 

Mi interessa anche Ghostwire Tokyo

L’espansione di Horizon non credo, mi ha divertito il gioco base ma per il momento non ho voglia di tornarci con tutta la roba arretrata che ho…

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...