Vai al contenuto

Xbox Game Pass


Ergozigoto

Messaggi raccomandati

  • Amministratore
33 minuti fa, Riverside ha scritto:

ma che gli vuoi dire, almeno un D1 al mese.....

Copre praticamente tutti i generi.

 

Come dicevo nell'altro topic, non calcolare il valore aggiunto di questo catalogo in quanto esclusiva non ha senso.

Ormai il mercato di Xbox è cambiato e si basa anche e soprattutto su questo.

La concezione di esclusiva stessa è diversa. Prima era temporale, adesso è "gioca questo titolo sulla nostra piattaforma senza doverlo comprare" che, ripeto, per me vale molto di più di un'esclusiva a tempo che poi arriva anche sulle altre piattaforme.

Comunque brava MS. Tanta roba.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, theVeth ha scritto:

per me vale molto di più di un'esclusiva a tempo che poi arriva anche sulle altre piattaforme

Ma ovvio che sia così. 

Questo mese esce Si-fu, avrei potuto prenderlo per Pro ma ero convinto che sarebbe arrivato anche su XBox e ho aspettato senza problemi… mica ha la scadenza. 

Wo-Long lo avrei preso al dayone come fatto con Elden Rings o poco dopo, averlo nel Pass è un vantaggio ENORME… 

Poi ci sono giochi che non comprerei o al massimo in super mega sconto dopo due anni, perché non sono i miei generi preferiti, ma qualche partita ce la faccio volentieri… vedi giochi di guida o il recente Guilty Gear che è troppo tecnico per i miei gusti ma comunque molto bello…

Poi ci sono giochi dei quali non sono sicuro che è bello provare per uscire dalla “comfort zone” e ogni tanto scopri qualche perla…

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Io aggiungerei un'altra categoria, ancora piu' importante... I giochi che non avrei mai comprato ma che una volta comprati "ci avrei speso anche 80 euro" ... E non sono stati nemmeno poche le perle che ho scoperto solo perchè sono sul pass

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Wozzek ha scritto:

I salvataggi li hai sempre disponibili sul cloud , puoi tranquillamente disinstallare , li avrai sempre disponibili appena reinstalli. Non devi fare nulla tu 

Io mi son trovato i salvataggi che avevo sulla x360... Per dire... 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Wozzek ha scritto:

I salvataggi li hai sempre disponibili sul cloud , puoi tranquillamente disinstallare , li avrai sempre disponibili appena reinstalli. Non devi fare nulla tu 

grazie, in effetti lo sospettavo..  

nel mio caso se è scaduto il pass, l'unica maniera per avere accesso a quei salvataggi sarebbe ri-abbonarmi, corretto?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Ale Play ha scritto:

grazie, in effetti lo sospettavo..  

nel mio caso se è scaduto il pass, l'unica maniera per avere accesso a quei salvataggi sarebbe ri-abbonarmi, corretto?

 

Se il gioco lo hai acquistato no. Basta fare il login con il tuo account ed hai accesso ai tuoi salvataggi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10/3/2023 at 08:36, Ergozigoto ha scritto:

il recente Guilty Gear che è troppo tecnico per i miei gusti ma comunque molto bello…

 

 

Oh, ma è bello davvero. Non conoscevo minimamente la serie, dei loro giochi ho giochicchiato solo un po' quello di Dragon Ball, ma questo mi sembra di un altro livello.

Mi sa che la modalità storia me la faccio di gusto. Online non ci metto neanche piede 

 

Edit: la modalità storia per ora è guardare un cartone animato, e non so se gliela faccio

Modificato da Grappa.892
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Gingen ha scritto:

Complimenti a chi sceglie i titoli da inserire nel pass!

per curiosità

qualcuno ha idea di come si muovono per fare queste operazioni? Contratti su esclusive, contratti per stalli temporanei?

costa troppo (dal punto di vista di microsoft) portare un gioco già affermato sul pass rispetto ad uno che deve ancora uscire?

Modificato da Ale Play
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Grappa.892 ha scritto:

Oh, ma è bello davvero. Non conoscevo minimamente la serie, dei loro giochi ho giochicchiato solo un po' quello di Dragon Ball, ma questo mi sembra di un altro livello.

Mi sa che la modalità storia me la faccio di gusto. Online non ci metto neanche piede 

 

Edit: la modalità storia per ora è guardare un cartone animato, e non so se gliela faccio

Adesso che ho finito Wo-Long mi ci metto :sisi: 

Online manco ci provo, trovi solo super pro e si svuota subito… però boh essendo sul Pass magari si è riempito di nabbi e potrebbe essere giocabile…

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggendo le condizioni di utilizzo su game pass per PC:

pare che ogni tanto venga aggiunto qualche gioco per un periodo limitato?

aka, aggiungono e levano giochi a seconda della stagione  o degli accordi

se per caso ci stavi giocando e  lo levano dal pass occorre, comprarlo per recuperare i progressi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda da quando è uscito il pass non mi è mai successo che mi levassero un gioco dal pass mentre lo sto giocando... Di solito restano per tantissimo tempo. Certo teoricamente può capitare , se giusto giusto ne inizi uno che stanno per togliere però è raro.

In ogni caso i salvataggi col pass non c'entrano nulla... Se un gioco esce dal pass e lo compri quanto vuoi e avrai sempre i tuoi salvataggi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Ergozigoto ha scritto:

Adesso che ho finito Wo-Long mi ci metto :sisi: 

Online manco ci provo, trovi solo super pro e si svuota subito… però boh essendo sul Pass magari si è riempito di nabbi e potrebbe essere giocabile…

 

Pensavo che la modalità storia fosse tipo Mortal Kombat, con filmati inframezzati da qualche combattimento, invece è letteralmente solo un lungo anime 🤦‍♂️. Grazie, ma no grazie.

Peccato, perché da giocare è davvero molto bello, il boss finale della modalità arcade qualcosina richiede di impararla (fino a lì ci ero arrivato di puro button mashing, che è un po' l'unica tecnica che conosco, oltre a essere incapace di eseguire mosse che richiedono un input di tasti più complesso di un haduken o di un attakkensplughen, o come lo chiamavate dalle vostre parti), ma niente di troppo complesso o astruso, e poi che grafica 🤩

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Grappa.892 ha scritto:

 

Pensavo che la modalità storia fosse tipo Mortal Kombat, con filmati inframezzati da qualche combattimento, invece è letteralmente solo un lungo anime 🤦‍♂️. Grazie, ma no grazie.

Grazie per l'info, non l'avvio nemmeno la modalità storia :asd: 

6 minuti fa, Grappa.892 ha scritto:

Peccato, perché da giocare è davvero molto bello, il boss finale della modalità arcade qualcosina richiede di impararla (fino a lì ci ero arrivato di puro button mashing, che è un po' l'unica tecnica che conosco, oltre a essere incapace di eseguire mosse che richiedono un input di tasti più complesso di un haduken o di un attakkensplughen, o come lo chiamavate dalle vostre parti), ma niente di troppo complesso o astruso, e poi che grafica 🤩

AttackTecTuuuuken :sisi: 

Sì lo stile è bellissimo.

Da tenere anche per giocare quando ho ospiti dato che non avrei nessun vantaggio, sarebbe uno scontro alla pari di button mashing :asd: 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
1 minuto fa, Boys ha scritto:

🫣

Probabilmente decideranno all'ultimo minuto, in base alla riuscita dell'acquisizione, se farlo uscire sul pass oppure no ed è per questo che allo stato attuale non hanno piani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...