Vai al contenuto

Xbox Game Pass


Ergozigoto

Messaggi raccomandati

32 minuti fa, theVeth ha scritto:

 

Io mi calo volentieri nel ruolo della groupie di zio Phil e dico con estrema convinzione che il gamepass è una roba da cui non si torna indietro.

Finora i profeti di sventura hanno parlato tanto, ma ci hanno azzeccato poco

  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un’ottima opinione del gamepass, dico sempre che è il miglior servizio videoludico esistente oggi, dovessi pensare alle cose che si dicevano un tempo direi che non sta avvenendo nessuna svalutazione del mercato a causa di questo servizio, quindi almeno per adesso chi sperava  nell’apocalisse sta rimanendo deluso

ma rimango dell’idea che non stiamo parlando del futuro del media, chi immaginava i videogiochi seguire la strada di musica e video per ora non sta vedendo compiersi questa previsione, in quanto più che del futuro del media oggi si parla solodel futuro di Xbox

continuo a ritenere il gamepass una barca molto costosa da tenere a galla sopratutto come investimento iniziale

e infatti secondo me Microsoft esattamente come già avvenuto con Netflix, in futuro spingerà sempre di più sulle produzioni interne più che sui grossi titoli terze party per motivi di costi, da qui le tante acquisizioni di livello 

infatti vediamo Disney e Apple che fanno lo stesso, puntando a inserire ciò di cui hanno la paternità, servizi che hanno i loro corrispettivi videoludici nei vari ubisoft + e EA play 

e questo allontana molto secondo me i grossi nuovi attori dal panorama videoludico o nel peggior dei casi li fa andare via come successo con google, perché oggi gli attori In campo non sono così tanti, e non tutti sono pronti a comprare interi publisher per poter rendere il proprio servizio indipendente da terzi 

sony si è limitata a potenziare il suo now, ma non si è allontana molto da quell’idea, lasciandolo un servizio molto secondario e almeno che il suo mercato non venga completamente stravolto, vive bene con il suo business 

Nintendo manco a parlarne glie ne può fregar di meno 

quindi si grandissimo risultato, grandissimo servizio ma almeno ad oggi un impatto generale abbastanza modesto, non stiamo parlando della rivoluzione che Spotify e Netflix  hanno portato nei loro rispettivi mercati IMHO 

 

 

 

Modificato da Calavera
Link al commento
Condividi su altri siti

I giochi dopo lo sconto tornano al prezzo di listino, fin quando non è passato talmente tanto tempo che diventano “Classic” (o simile). 
 

Sì è sempre fatto questo conteggio anche per altri servizi, non vedo perché per il Game Pass si dovrebbe fare diversamente… anche perché è pieno di dayone e giochi molto recenti. 

Il conteggio che faccio io è molto più semplice: col costo di due o tre giochi che mi interessano mi pago un anno di servizio… il resto è omaggio. 

  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Ergozigoto ha scritto:

I giochi dopo lo sconto tornano al prezzo di listino, fin quando non è passato talmente tanto tempo che diventano “Classic” (o simile). 
 

Sì è sempre fatto questo conteggio anche per altri servizi, non vedo perché per il Game Pass si dovrebbe fare diversamente… anche perché è pieno di dayone e giochi molto recenti. 

Il conteggio che faccio io è molto più semplice: col costo di due o tre giochi che mi interessano mi pago un anno di servizio… il resto è omaggio. 

Limpido...

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Ergozigoto ha scritto:

I giochi dopo lo sconto tornano al prezzo di listino, fin quando non è passato talmente tanto tempo che diventano “Classic” (o simile). 
 

Sì è sempre fatto questo conteggio anche per altri servizi, non vedo perché per il Game Pass si dovrebbe fare diversamente… anche perché è pieno di dayone e giochi molto recenti. 

Il conteggio che faccio io è molto più semplice: col costo di due o tre giochi che mi interessano mi pago un anno di servizio… il resto è omaggio. 

Non fa una grinza :botteaSirio:

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, Ergozigoto ha scritto:

Comunque ancora non si sa nulla dei giochi in uscita la prima metà di gennaio… o ci fanno una sorpresa o ci fanno il sorpresone :asd: 

6 giochi sono già confermati, ma tutti seconda metà effettivamente 

https://multiplayer.it/notizie/xbox-game-pass-gennaio-2023-sono-gia-6-i-giochi-confermati-in-arrivo-nel-mese.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...