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STARFIELD


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Ok lo stesso... Da vedere con quali assett... E andiamoci diversamente, che PC serve per avere gli assett della Series X e andare anche a 60 FPS? Scommettiamo che al lancio nessun PC anche molto costoso (lasciamo perdere PC che costano 6000-8000 euro) ce la farà?

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3 minuti fa, Wozzek ha scritto:

Ok lo stesso... Da vedere con quali assett... E andiamoci diversamente, che PC serve per avere gli assett della Series X e andare anche a 60 FPS? Scommettiamo che al lancio nessun PC anche molto costoso (lasciamo perdere PC che costano 6000-8000 euro) ce la farà?

Do per scontato che i requisiti raccomandati siano per farlo girare con asset Seriex a 30 frame, non sarebbe la richiesta massima sennò 😂

Che già come prezzo comunque superano la console ma non voglio addentrarmi nuovamente sul fatto che non conviene mai giocare su pc 😅

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Ma poi non sarebbe un problema.. Chi preferisce il PC per giocarlo al meglio, anche piu' della series x, fa benissimo.

Il problema è pretendere l'impossibile da una console, che per quanto monster possa essere , è sempre una console da 500 euro

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Adesso, Wozzek ha scritto:

Ma poi non sarebbe un problema.. Chi preferisce il PC per giocarlo al meglio, anche piu' della series x, fa benissimo.

Il problema è pretendere l'impossibile da una console, che per quanto monster possa essere , è sempre una console da 500 euro

Le console sono per distacco la miglior soluzione qualità/prezzo con risultati non paragonabili visto cosa riescono a tirar fuori. Io sono un accanito sostenitore dei 30 frame, il problema come detto sono le tv ormai. Rischiano di non bastare più i 30.

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4 minuti fa, Wozzek ha scritto:

Per carità ... Non ho un Oled quindi magari non capisco io che c'è una problematica reale.

Purtroppo comincia a farsi sentire, la velocità del pannello è quasi troppa. 

2 minuti fa, Ergozigoto ha scritto:

Boh io mi sono sparato 200 ore di Zelda su Oled e non ho avvertito questo problema. 

L'hanno mascherato bene allora, la maggior parte dei titoli a 30 soffrono di questa cosa nonostante il motion blur. Sembra quasi come se soffrissero di frame pacing. Sta alla bravura dello sviluppatore mascherarlo appunto. 

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2 minuti fa, Wozzek ha scritto:

Gingen postare e far vedere queste cose a 3 mesi dall'uscita potrebbe essere considerato reato di tortura psicologica...

Volevo solo fare vedere la differenza che passa tra Starfield e No Man's Sky... Visto che sono "uguali"...

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Ah oddio non me ne ero accorto 😁

Allora... Può fare pensare a No man's sky qualcosina, come la fase di scansione, la raccolta di risorse che si vedeva ieri ad esempio... Poi tutto il resto mi sembra così diverso e lontano concettualmente che secondo me non ha nemmeno senso parlarne (non sono nemmeno gli unici giochi dove si scansionano cose o si raccolgono risorse.)

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Adesso, Wozzek ha scritto:

Ah oddio non me ne ero accorto 😁

Allora... Può fare pensare a No man's sky qualcosina, come la fase di scansione, la raccolta di risorse che si vedeva ieri ad esempio... Poi tutto il resto mi sembra così diverso e lontano concettualmente che secondo me non ha nemmeno senso parlarne (non sono nemmeno gli unici giochi dove si scansionano cose o si raccolgono risorse.)

Scansionavo e raccoglievo risorse già ai tempi dell'Amiga se è per questo... Adesso pare che lo abbia inventato hello games... Ma siamo seri va...

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Va bè comunque se hanno preso qualche piccola idea da quel gioco e l'hanno fatta propria non c'è nulla di male, poi è diventato veramente bellino NMS. Ma sono due generi completamente diversi perchè abbia senso fare questo paragone

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1 minuto fa, Wozzek ha scritto:

Va bè comunque se hanno preso qualche piccola idea da quel gioco e l'hanno fatta propria non c'è nulla di male, poi è diventato veramente bellino NMS. Ma sono due generi completamente diversi perchè abbia senso fare questo paragone

Già, il paragone non ha senso. Piuttosto, Starfield potrebbe essere quello che il vapore Ware star Citizen non è...

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3 minuti fa, Gingen ha scritto:

Scansionavo e raccoglievo risorse già ai tempi dell'Amiga se è per questo... Adesso pare che lo abbia inventato hello games... Ma siamo seri va...

Sempre con il laser immagino.

Troppo brutto accettare che Bethesda si è ispirata anche a NMS? È così evidente e obiettivamente non c'è nulla di male, tutti si ispirano a qualcosa.

Pure Zelda si è ispirato a Besiege, per dire.

3 minuti fa, Wozzek ha scritto:

Va bè comunque se hanno preso qualche piccola idea da quel gioco e l'hanno fatta propria non c'è nulla di male, poi è diventato veramente bellino NMS. Ma sono due generi completamente diversi perchè abbia senso fare questo paragone

This.

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Ma è ovvio che oggi quando si tratta di creare un gioco sullo spazio un’occhiata a no man sky la dai a prescindere da quanto e se decidi di prendere  da esso IMHO 

starfield è su una scala diversa e pur avendo cose in comune ( che rientrano comunque nell’immaginario spaziale )  si pone un obiettivo generale di natura diversa

il confronto in ogni caso non svilisce no man sky  anzi lo esalta visto che dopo una partenza pessima oggi pur essendo di un piccolo team è un gioco incredibile che continua a crescere mese dopo mese diventando un capostipite per chi ama i giochi spaziali non “simulativi “

Esattamente come starfield non verrebbe sminuito se tra le influenze prese in considerazione d a bethesda per il suo colossal ci fosse no man’s Sky, I tripla A prendono idee dai piccoli team continuamente e non ci vedo nulla di male 

 

Modificato da Calavera
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1 ora fa, Gingen ha scritto:

905826-xbox-games-showcase-et-starfield-

?imw=1024&&ima=fit&impolicy=Letterbox&im

 

1 ora fa, Gingen ha scritto:

Volevo solo fare vedere la differenza che passa tra Starfield e No Man's Sky... Visto che sono "uguali"...

Non troverai scritta la parola "uguali" da nessuna parte; ha preso delle idee che ha poi sviluppato e ripeto non é un male.

Ci hai giocato a nms giusto? Se si, all'inizio o recentemente?

 

1 ora fa, Calavera ha scritto:

Ma è ovvio che oggi quando si tratta di creare un gioco sullo spazio un’occhiata a no man sky la dai a prescindere da quanto e se decidi di prendere  da esso IMHO 

starfield è su una scala diversa e pur avendo cose in comune ( che rientrano comunque nell’immaginario spaziale )  si pone un obiettivo generale di natura diversa

il confronto in ogni caso non svilisce no man sky  anzi lo esalta visto che dopo una partenza pessima oggi pur essendo di un piccolo team è un gioco incredibile che continua a crescere mese dopo mese diventando un capostipite per chi ama i giochi spaziali non “simulativi “

Esattamente come starfield non verrebbe sminuito se tra le influenze prese in considerazione d a bethesda per il suo colossal ci fosse no man’s Sky, I tripla A prendono idee dai piccoli team continuamente e non ci vedo nulla di male 

 

Finalmente un commento sensato e obiettivo! Stiamo parlando di budget diversi e tipologie di gioco diverse. Prendere delle idee da chi ha già esplorato il tema non é mica peccato e non snatura la qualità del risultato finale. 

Una cosa che su NMS c'è e manca inspiegabilmente su Starfield é tutta la fase di avvicinamento ad un pianeta, l'entrata dentro l'atmosfera fino all'atterraggio. Il piccolo team davvero sbalordisce per quello che é riuscito a fare e per la quantità di cose che continua ad aggiungere in questo piccolo grande gioco votato all'esplorazione/crafting/commercio..

gmr8cupm13c11.png

no-mans-sky-visions.jpg

no-mans-sky-image.jpg

exterior-freighter-building-1-1040w.jpg

images (2).jpeg

Piuttosto comincio a pensare, ma quanto coglione si deve sentire uno che ha speso soldi per l'eterna demo di Star Citizen ora che esce Starfield?

Modificato da Liquidsnake
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3 ore fa, Mirko91 ha scritto:

Su console non è giocabile.
30fps nel 2023 non esistono ed è imbarazzante che al primo cenno di next questi hanno già tirato i remi in barca con i 30fps, dopo 2 anni con  2 crossgen e indie.

Mi farò un PC più avanti, non lo giocherò in queste condizioni e credo che come me, faranno molti altri.

Chi gioca su xbox è un giocatore di serie B per MS, ulteriore conferma.

 

Insomma finiti i fuochi artificiali dell'11 giugno...

Cominciano già le sorpresine fail di Microsoft.... 

Chi l'avrebbe mai detto....

 

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5 minuti fa, Liquidsnake ha scritto:

Una cosa che su NMS c'è e manca inspiegabilmente su Starfield é tutta la fase di avvicinamento ad un pianeta

Non è inspiegabile, anzi lo hanno spiegato chiaramente sulla costruzione del mondo, che non è 100% procedurale come NMS ma ogni (quasi) pianeta ha un nucleo ben definito con un preciso scopo narrativo-ludico tipico dei mondi Bethesda. La generazione procedurale arriva quando uno vuole continuare ad esplorare quel particolare pianeta e varia a seconda del giocatore.

Quindi non possono far scegliere al giocatore dove atterrare perché rischieresti di farlo a 10.000 km dal punto di interesse perdendotelo. 

  • Grazie 1
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Comunque ragazzi non prendiamoci in giro che i commenti in rete che lo accostavano a NMS non erano certo costruttivi ma volevano lasciare intendere che fosse il clone di un gioco mediocre* quando sono evidentemente due giochi completamente diversi che in comune hanno giusto l’ambientazione e il tema (non certo nuovo) di esplorare lo spazio. 

Perché se no God of War è il clone di un milione di giochi usciti prima… ma chissà perché a nessuno viene in mente di uscirsene con paragoni assurdi.

Sicuramente su alcuni aspetti avranno guardato anche a NMS, ma non è questo il punto e sicuramente non è un problema.

* NMS non è per nulla un gioco mediocre, ci ho giocato parecchie ore e ne ho spesso parlato bene, ma è un’esperienza molto diversa con ambizioni di tutt’altra portata.

Modificato da Ergozigoto
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