Vai al contenuto

STARFIELD


Messaggi raccomandati

Adesso, Zaeder ha scritto:

E si che e una presa x il culo dai. Dire non e colpa della console perche di giochi a 4k e 60 frame ce ne sono e che qui e una scelta artistica come la chiami? 

Il gioco bellissimo sia chiaro va a 30 per la console non ce la fa. Non ce la fa nessuna console a farlo andare a 60 con quella grafica. 

Dire che e una scelta artistica e non un problema hardware è prendere x il culo.

No, non lo è. È chiaro che sia un limite dell'hardware. Ma è una scelta artistica non sacrificare nessun aspetto visibile e, soprattutto, invisibile per aumentare il frame rate. Se vuoi questo Starfield è così, un altro gioco puoi mandarlo a 60 ma non è il gioco immaginato da Todd.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Zaeder ha scritto:

E si che e una presa x il culo dai. Dire non e colpa della console perche di giochi a 4k e 60 frame ce ne sono e che qui e una scelta artistica come la chiami? 

Il gioco bellissimo sia chiaro va a 30 per la console non ce la fa. Non ce la fa nessuna console a farlo andare a 60 con quella grafica. 

Dire che e una scelta artistica e non un problema hardware è prendere x il culo.

su console non ho visto fino a ora un gioco cosi immenso che gira a 4k@60fps, ti ricordo che stiamo vedendo il gameplay su youtube che ha una compressione video vergognosa e nonostante ciò starfield riesce a stupire, figurati l'impatto che avrà quando girerà sulla console di casa tua.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, rapido85 ha scritto:

su console non ho visto fino a ora un gioco cosi immenso che gira a 4k@60fps, ti ricordo che stiamo vedendo il gameplay su youtube che ha una compressione video vergognosa e nonostante ciò starfield riesce a stupire, figurati l'impatto che avrà quando girerà sulla console di casa tua.

Il PC lo ha, queste cose le sa...

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Zaeder ha scritto:

E si che e una presa x il culo dai. Dire non e colpa della console perche di giochi a 4k e 60 frame ce ne sono e che qui e una scelta artistica come la chiami? 

Il gioco bellissimo sia chiaro va a 30 per la console non ce la fa. Non ce la fa nessuna console a farlo andare a 60 con quella grafica. 

Dire che e una scelta artistica e non un problema hardware è prendere x il culo.

Questo messaggio ha bisogno di una rilettura, credo di non aver compreso bene .

Le console attuali avrebbero un problema hardware??

E di che genere??

Lo sviluppatore non vuole rinunciare a nulla della sua visione, nemmeno su console.

Si tratta effettivamente di una scelta artistica, altrimenti poteva limitarsi a castrare gli elementi impattanti sulla CPU.

 

Modificato da Riverside
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Gingen ha scritto:

No, non lo è. È chiaro che sia un limite dell'hardware. Ma è una scelta artistica non sacrificare nessun aspetto visibile e, soprattutto, invisibile per aumentare il frame rate. Se vuoi questo Starfield è così, un altro gioco puoi mandarlo a 60 ma non è il gioco immaginato da Todd.

Oddio. Ma non e difficile da capire eh. La scelta e dettata dalla potenza hardware insufficiente. Non c'è niente di male. Hanno dovuto fare una scelta perche la coperta e corta. Grafica vs frame e hanno scelto la grafica. La presa per il culo è dire che non è un problema della console.

Ovviamente abbiamo giochi che girano a 4K e 60 fps su Xbox Series X, dunque non si tratta di un problema della console bensì, come detto, di una decisione creativa e mi fido delle decisioni prese da Bethesda Game Studios", ha continuato il CEO di Microsoft Gaming.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Zaeder ha scritto:

Oddio. Ma non e difficile da capire eh. La scelta e dettata dalla potenza hardware insufficiente. Non c'è niente di male. Hanno dovuto fare una scelta perche la coperta e corta. Grafica vs frame e hanno scelto la grafica. La presa per il culo è dire che non è un problema della console.

Ovviamente abbiamo giochi che girano a 4K e 60 fps su Xbox Series X, dunque non si tratta di un problema della console bensì, come detto, di una decisione creativa e mi fido delle decisioni prese da Bethesda Game Studios", ha continuato il CEO di Microsoft Gaming.

 

E dove sta la presa per il culo??

Ma che stai a di.

Potevano castrare e non l'hanno voluto fare, a scapito dei 60.

Chiamala visione artistica, decisione del director o come ti pare.

Il succo non cambia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Zaeder ha scritto:

Oddio. Ma non e difficile da capire eh. La scelta e dettata dalla potenza hardware insufficiente. Non c'è niente di male. Hanno dovuto fare una scelta perche la coperta e corta. Grafica vs frame e hanno scelto la grafica. La presa per il culo è dire che non è un problema della console.

Ovviamente abbiamo giochi che girano a 4K e 60 fps su Xbox Series X, dunque non si tratta di un problema della console bensì, come detto, di una decisione creativa e mi fido delle decisioni prese da Bethesda Game Studios", ha continuato il CEO di Microsoft Gaming.

 

Sei duro di comprendonio vedo. Series X non ha problemi a tirare ALTRI giochi in 4k/60 come stanno dicendo. Per Starfield hanno deciso di non farlo perché altrimenti non sarebbe stato lo stesso gioco. Non è solo un problema di grafica a schermo. Non ti verranno mai a dire 'non abbiamo potuto tirarlo a 60 perché non abbiamo un threadripper sotto il cofano'...

Link al commento
Condividi su altri siti

Che il gioco andra´ a 30fps su console NON e´ una scelta artistica

e´ una scelta TECNICA e hanno optato la via migliore per quello che riguarda la console

perche´ se con un PC con una scheda di 3 anni fa e una I5 e un SSD il gioco su Pc andra´ a 60fps la visione ´artistica´ va a farsi benedire

quindi si ha ragione Zaeder

Modificato da Eredin
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Eredin ha scritto:

Che il gioco andra´ a 30fps su console NON e´ una scelta artistica

e´ una scelta TECNICA e hanno optato la via migliore per quello che riguarda la console

perche´ se con un PC con una scheda di 3 anni fa e una I7 e un SSD il gioco su Pc andra´ a 60fps la visione ´aretistica´ va a farsi benedire

se stavi zitto era meglio:asd:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Qua alla fine arriviamo al fatto che console di 500 euro tutto compreso, hanno pure i problemi hardware.

Non hanno proprio nessun problema, anzi.

Il gioco nasce su Serie X e non è un porting.

Quindi è esattamente una scelta artistica.

Se volevano i 60, bastava castrare a muzzo.

Però poi alla fine ti usciva qualche DLC dell'Omoragno, a furia di castrare.:botteaSirio:

Modificato da Riverside
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, rapido85 ha scritto:

se stavi zitto era meglio:asd:

Ci sta poco da star zitti,perche´ i recommended per Starfield ci stanno Gpu e Cpu di 3-4 anni fa

ripeto:Recommended

quindi giustificare le pierrate di Phil sul lato artistico,no grazie.

Modificato da Eredin
Link al commento
Condividi su altri siti

@Riverside @Gingen Ragazzi, il gioco gira a 30 su series X perchè hanno dovuto fare delle scelte: o pompare la grafica o farlo girare  60. Su questo siamo tutti d'accordo. Bethesda voleva quel dettaglio grafico e per averlo è sceso a 30 frame. Non c'è niente di male, il gioco si giocherà che è una meraviglia come abbiamo giocato un sacco di giochi a 30, in più si prospetta una figata epocale.

La presa per il culo è quando mi dici che non è colpa della console. Tutto qui.

Ovvio che è colpa della console. Semplice e cristallino.

Io l'avevo detto che i 60 questa gen si vedevano finché non spingevano sulla grafica. Qua hanno spinto sulla grafica e per forze di cose sono scesi a 30. Legittimo e sacrosanto. 

Ma è colpa della console, nel momento in cui lo neghi mi prendi per il culo.

Una scelta artistica è un gioco in bianco e nero come cuphead, o usare il cell shading. Se era una scelta aritistica bloccavano il frame rate pure su pc.

Ma la stessa cosa farà Naughty Dog e tutti gli altri sia chiaro eh.

Modificato da Zaeder
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Gingen ha scritto:

Sei duro di comprendonio vedo. Series X non ha problemi a tirare ALTRI giochi in 4k/60 come stanno dicendo. Per Starfield hanno deciso di non farlo perché altrimenti non sarebbe stato lo stesso gioco. Non è solo un problema di grafica a schermo. Non ti verranno mai a dire 'non abbiamo potuto tirarlo a 60 perché non abbiamo un threadripper sotto il cofano'...

Qualsiasi gioco sarebbe un'altro gioco con il doppio delle risorse da sparare a video, che discorsi. Ma a rimetterci sei tu, gracile videogiocatore che ha pretese di passarci sopra 200 ore e poi ti ritrovi con il cervello imbambolato e le diottrie scese a causa dei 30fps. 

Phil ti odia, Bethesta ti odia, fattene una ragione.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Riverside ha scritto:

Qua alla fine arriviamo al fatto che console di 500 euro tutto compreso, hanno pure i problemi hardware.

Ma nessuno ha parlato di problemi hardware. E che a 500 euro questo possiamo avere e nel momento in cui spingi come starfield sul lato tecnico grafico per forza di cose a qualcosa devi rinunciare. E' normale. Avessero più potenza le console non ci sarebbero problemi, ma ovvio le dovevi vendere a 1000 euro e non a 500. E di conseguenza non vendevi un cazzo. Giocare su console vuol dire spendere una volta per una configurazione che dura 7 anni, ma col passare del tempo quella potenza che hai all'inizio per forza di cose viene meno e quindi scendi a compromessi.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Zaeder ha scritto:

Ma nessuno ha parlato di problemi hardware. E che a 500 euro questo possiamo avere e nel momento in cui spingi come starfield sul lato tecnico grafico per forza di cose a qualcosa devi rinunciare. E' normale. Avessero più potenza le console non ci sarebbero problemi, ma ovvio le dovevi vendere a 1000 euro e non a 500. E di conseguenza non vendevi un cazzo. Giocare su console vuol dire spendere una volta per una configurazione che dura 7 anni, ma col passare del tempo quella potenza che hai all'inizio per forza di cose viene meno e quindi scendi a compromessi.

Si anche se sono convinto che sono console non ancora sfruttate a pieno i primi benchmaker li stiamo avendo ora ma come sempre il meglio si vede verso fine gen.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Zaeder ha scritto:

Ragazzi, il gioco gira a 30 su series X perchè hanno dovuto fare delle scelte: o pompare la grafica o farlo girare  60. Su questo siamo tutti d'accordo. Bethesda voleva quel dettaglio grafico e per averlo è sceso a 30 frame. Non c'è niente di male, il gioco si giocherà che è una meraviglia come abbiamo giocato un sacco di giochi a 30, in più si prospetta una figata epocale.

La presa per il culo è quando mi dici che non è colpa della console. Tutto qui.

Ovvio che è colpa della console. Semplice e cristallino.

Io l'avevo detto che i 60 questa gen si vedevano finché non spingevano sulla grafica. Qua hanno spinto sulla grafica e per forze di cose sono scesi a 30. Legittimo e sacrosanto. 

Ma è colpa della console, nel momento in cui lo neghi mi prendi per il culo.

Una scelta artistica è un gioco in bianco e nero come cuphead, o usare il cell shading. Se era una scelta aritistica bloccavano il frame rate pure su pc.

Ma la stessa cosa farà Naughty Dog e tutti gli altri sia chiaro eh.

Esattamente

infatti nessuno discute il fatto che i 30fps bastino per soddisfare il giocatore (o almeno nemmeno io)

anche su Tlous vale la stessa medesima cosa,pure io spero che Tlous3 andra´ a 30fps e pompino tutto il dettaglio grafico/tecnico

Adesso per Starfield una cosa e´ scegliere di fare questo per motivi "tecnici" , un´altra e´ se me lo chiami scelta "artistica"

beh no,per la prima frase posso capirlo,per la seconda mi fai una pierrata pigliandomi per scemo

visto che su Pc o sulla prossima console serie XXX pro Starfield uscira´ poi a 60fps

Modificato da Eredin
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Liquidsnake ha scritto:

Si ma nessuno ha notizie di come girerà su Series S? Anche perché é la console Microsoft più diffusa.

io ho la series S regalatami dagli amici 2 anni fa (chiesta agli amici proprio per Starfield). Speriamo giri come si deve. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Eredin ha scritto:

Esattamente

infatti nessuno discute il fatto che i 30fps bastino per soddisfare il giocatore (o almeno nemmeno io)

anche su Tlous vale la stessa medesima cosa,pure io spero che Tlous3 andra´ a 30fps e pompino tutto il dettaglio grafico/tecnico

Adesso per Starfield una cosa e´ scegliere di fare questo per motivi "tecnici" , un´altra e´ se me lo chiami scelta "artistica"

beh no,per la prima fase posso capirlo,per la seconda mi fai una pierrata pigliandomi per scemo

visto che su Pc o sulla prossima console serie XXX pro Starfield uscira´ poi a 60fps

Esatto, se tlou3 girerà a 30 (e lo farà) e mi verrano a dire che è una scelta artistica, mi prenderanno per il culo allo stesso modo. I 30 non sono una scelta artistica, sono una scelta perché la coperta è corta e sarà SEMPRE così.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Zaeder ha scritto:

Esatto, se tlou3 girerà a 30 (e lo farà) e mi verrano a dire che è una scelta artistica, mi prenderanno per il culo allo stesso modo. I 30 non sono una scelta artistica, sono una scelta perché la coperta è corta e sarà SEMPRE così.

None... La coperta corta la recuperi tagliando e castrando. Se non lo fai è per una scelta artistica, perché vuoi il gioco esattamente così e non di meno.

Mica è difficile da capire sto concetto. Mi stupisco che non vi riesca.

Modificato da Gingen
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Gingen ha scritto:

None... La coperta corta la recuperi tagliando e castrando. Se non lo fai è per una scelta artistica, perché vuoi il gioco esattamente così e non di meno.

Mica è difficile da capire sto concetto. Mi stupisco che non vi riesca.

E poi su Pc lo giochi a 60fps al day 1,ma che scelta artistica sarebbe?

quindi a questo punto meglio giocarlo su serie X a 30fps che su Pc a 60,altrimenti ti perdi questa magica scelta artistica va

cioe´ io boh:asd:

Modificato da Eredin
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Gingen ha scritto:

None... La coperta corta la recuperi tagliando e castrando. Se non lo fai è per una scelta artistica, perché vuoi il gioco esattamente così e non di meno.

Mica è difficile da capire sto concetto. Mi stupisco che non vi riesca.

Ok è allora su pc perchè la "scelta artistica non c'è"? Quindi Tlous parte 2 che gira a 30 è una scelta artistica? Ma per cortesia ragazzi. Con più potenza  a disposizione scommettiamo che girava a 60? Pure i giochi sony che girano a 30 li puoi far girare a 60 tagliando. Non lo fanno perché la grafica vende. Quando metti i 30 è perché sei costretto per mancanza di potenza. Il fatto che DEVI scegliere, vuol dire che di fatto una scelta non ce l'hai. Vuoi quella grafica? Bene il gioco gira a 30. Scelta un paio di balle.

Tanto è vero che quando fanno le remastered la prima cosa che alzano è il FR (strano visto che è una scelta artistica no?). La scelta è dettata dalla carenza di potenza. Mettetevelo in testa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • Il calo di interesse verso le console è una speculazione, vale quello che vale e si può tranquillamente tenere fuori dal discorso. Che i costi di sviluppo siano aumentati e che il bacino d'utenza della sua console stia andando incontro a una contrazione invece lo dice Sony. E io non ho alcuna competenza neanche per far finta di sapere quale sia la strategia da adottare. Ultima cosa: Per Playstation (ma sono abbastanza sicuro che valga anche per Microsoft) (e anche per Nintendo che vabbè, viene sempre tirata in mezzo a cazzo di cane) non c'è nessun problema e nessuna soluzione da trovare. Devono solo capire come ottimizzare il loro modo di fare soldi.
    • La soluzione per PlayStation presunto calo di interesse verso le console siamo sicuri sia il pc? Io non credo che sia un passaggio che fai a cuor leggero  aumenti l’utenza disponibile questo sicuramente, ma il rischio di indebolire ulteriormente la tua piattaforma esiste ed è forte, con tutto quello che ne consegue  dai il 30% a un altro tanto per cominciare, crei ancora meno motivi per far comprare la tua macchina L’aumento di utenza funzionerebbe se tutti i giochi avessero l’interesse che l’utenza pc ha dimostrato verso Helldivers 2, quello è assolutamente un caso in cui è valsa la pena puntare al day one pc  ma un god of war su pc quanta utenza ti porta in più al day one per dire, sono esperimenti di cui non abbiamo numeri  i giochi arrivati postumi su pc non hanno dimostrato questo interesse gigantesco xbox non mi sembra abbia rivoluzionato le sue vendite grazie all’apertura al pc, anzi quando fecero questa mossa ormai tanti anni fa nacque la domanda che li tormenta ancora oggi  “a cosa serve allora avere Xbox ?”       
    • OT Quando si parla di "crisi del modello console" non si prospetta una chissà quale apocalisse (stanno tutti bene), si fa solo presente che l'aumento dei costi di sviluppo dei videogiochi AAA sono anni che non viene compensato da un'adeguata crescita del bacino di utenza, di qui la necessità di aprirsi e andare a cercare altrove. È fare 2 + 2, non fisica quantistica o chissà quale esercizio di ginnastica mentale. Io ci aggiungerei un crescente disinteresse verso un certo tipo di videogiochi (che ne so, i Need For Speed o i Far Cry, così non si incazza nessuno), ma è una semplice impressione personale. Credo che neanche l'ultras boxaro più esagitato possa parlare di fiasco di Playstation, ma manco si può bollare come supercazzola ogni discorso che prova a fare un'"analisi"  (analisi tra centomila virgolette, perché nessuno ha i dati e le capacità di analizzarli, né la comprensione di come funzioni il mercato o le aziende così complesse) . Se poi deve essere popopopopopopoooo campioni del mondo, allora alzo le mani.   E sì, Xbox prima o poi porterà tutti i suoi giochi su Playstation, ma difficilmente smetterà di esistere (e i primi a sperare che non smetta di esistere oggi sono i giocatori di COD, che sono anche una parte non trascurabile dei giocatori Playstation)
    • Più che altro sapere che quell’aumento è dettato quasi solo da activision la dice lunga sullo stato di salute in cui versava Xbox e la sua strategia, eppure gamepass e zenimax erano già lì, non stupisce alla luce di quei dati la riorganizzazione interna, purtroppo ha pagato uno studio come tango Tra le righe abbiamo inteso che Microsoft non ha più intenzione di fare da cappello a titoli come hifi rush, la strategia gamepass in quel senso non ha ripagato, vogliono puntare sulle ip che ritengono a reddito sicuro, in tutto questo un titolo come hellblade 2 e ninja theory come team dove si piazzano? Cosa differenzia hifirush da un hellblade ?  Non volevo finire off mi sono fatto prendere dal ragionamento scusate     
    • Non sono un insider ma ormai mi pare inevitabile, e occhio che fu proprio Shinobi ad anticipare l'intenzione di MS di portare i giochi su PS.  
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...