Vai al contenuto

Confronto tra Lineup: PS5 vs Series X|S vs Switch


Messaggi raccomandati

6 ore fa, Il_DrugoAR ha scritto:

Non avevo letto First party...... Comunque c'è Burning Shores ed i titoli VR.

Non contano, nell'altro topic mi hanno riso in faccia :sisi: che poi non capirò mai questa distinzione tra First party e second party... final fantasy XVI secondo me valorizza molto la lineup di ps5.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Metalinside ha scritto:

Non contano, nell'altro topic mi hanno riso in faccia :sisi: che poi non capirò mai questa distinzione tra First party e second party... final fantasy XVI secondo me valorizza molto la lineup di ps5.

Non c'è nessuna distinzione è solo a comodità per fare confronti monchi 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Ragazzi... 500 euro di periferica da comprare a parte. Direi che è veramente inutile in un confronto vs Switch e Xbox. E' un valore aggiunto, certo, ma non solo non è alla portata di tutti... richiede comunque l'acquisto di una periferica altrettanto costosa (che qua tra l'altro abbiamo io e non so chi di voi onestamente).

Poi caspita, ho letto "contestazioni" a flight simulator e mò se la VR non viene infilata nel confronto ci si lamenta? Dai su. :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, theVeth ha scritto:

Ragazzi... 500 euro di periferica da comprare a parte. Direi che è veramente inutile in un confronto vs Switch e Xbox. E' un valore aggiunto, certo, ma non solo non è alla portata di tutti... richiede comunque l'acquisto di una periferica altrettanto costosa (che qua tra l'altro abbiamo io e non so chi di voi onestamente).

Poi caspita, ho letto "contestazioni" a flight simulator e mò se la VR non viene infilata nel confronto ci si lamenta? Dai su. :asd:

Non vedo perché il prezzo di una periferica debba incidere sul confronto di una lineup è un qualcosa che permette l'ecosistema, sarebbe come valorizzare ulteriormente le uscite di switch solo perché la console costa 1/3. 

togliamo la VR, togliamo le esclusive terze parti e consideriamo solo i titoli >=90, almeno ripuliamo i listoni!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, theVeth ha scritto:

Ragazzi... 500 euro di periferica da comprare a parte. Direi che è veramente inutile in un confronto vs Switch e Xbox. E' un valore aggiunto, certo, ma non solo non è alla portata di tutti... richiede comunque l'acquisto di una periferica altrettanto costosa (che qua tra l'altro abbiamo io e non so chi di voi onestamente).

Poi caspita, ho letto "contestazioni" a flight simulator e mò se la VR non viene infilata nel confronto ci si lamenta? Dai su. :asd:

Non sei l'unico che compra ste minchiate 🤣🤣🤣🤣

Screenshot_20231028_160532.jpg

  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
21 ore fa, Il_DrugoAR ha scritto:

Non vedo perché il prezzo di una periferica debba incidere sul confronto di una lineup è un qualcosa che permette l'ecosistema, sarebbe come valorizzare ulteriormente le uscite di switch solo perché la console costa 1/3. 

togliamo la VR, togliamo le esclusive terze parti e consideriamo solo i titoli >=90, almeno ripuliamo i listoni!!!

Incide perché ti serve quella periferica per giocare quei determinati titoli.

Si considerano i first party come è ovvio che sia e come si è sempre fatto.

19 ore fa, Ranger Rosso ha scritto:

E switch che costa la meta come si fa? Ed i giochi in abbonamento quanto valgono rispetto a quelli da 80 euri? Direi di lasciar perdere il fattore economico.

Non ci azzecca nulla come esempio Kilo.

Non si parla di "prezzo" nello specifico delle console, ma del prezzo di una periferica che non è affatto opzionale come acquisto per giocare i titoli VR. Un accessorio costosissimo ed obbligatorio per approcciare quei titoli.

Ammesso e concesso che, anche a volerglielo inserire, è uscito un first party, non 40.

Altrimenti potremmo pure infilarci il PC visto che "il prezzo" non conta.

Andiamo avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, theVeth ha scritto:

 

Altrimenti potremmo pure infilarci il PC visto che "il prezzo" non conta.

Personalmente sono sempre stato pro inserimento PC in qualsiasi confronto e pro terze quarte e quinte parti se in esclusiva. 

Basta leggere i miei miliardi di post precedenti.

Psvr2 e' un'accessorio che senza Ps5 non funziona quindi a mio parere e' giusto inserirlo nello stesso ecosistema. Del numero di titoli frega nulla. Quest'anno Sony ha fatto cagare, su questo siamo d'accordo. L'unica che ha brillato come al solito e' Nintendo ma lei non conta mai perche' non ci i riflessi nei vetri.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
1 ora fa, Ranger Rosso ha scritto:

Personalmente sono sempre stato pro inserimento PC in qualsiasi confronto e pro terze quarte e quinte parti se in esclusiva. 

Basta leggere i miei miliardi di post precedenti.

Psvr2 e' un'accessorio che senza Ps5 non funziona quindi a mio parere e' giusto inserirlo nello stesso ecosistema. Del numero di titoli frega nulla. Quest'anno Sony ha fatto cagare, su questo siamo d'accordo. L'unica che ha brillato come al solito e' Nintendo ma lei non conta mai perche' non ci i riflessi nei vetri.

Certo, è un accessorio ma extra. Non è venduto insieme alla piattaforma. Non è un kinect venduto con la console, per dire...

E' come fosse una PSP. Certo, funziona solo se collegato a PS5, ma è come fosse una console a parte. Ha i suoi giochi e i suoi controller.

Il PSVR2 (e la sua lineup) andrebbe confrontato con gli altri visori (ognuno con il proprio store tra l'altro), sia essi standalone, sia essi funzionanti solo collegati al PC.

P.S. Il fatto che il PSVR2 deve obbligatoriamente essere collegato a PS5 per funzionare non è un PRO, è un contro. Un Meta Quest 3 con il suo store e sistema, che "all'occorrenza" attacchi al PC, è mille volte più impattante e completo (nonostante il prezzo sia lo stesso o quasi). Quest che tra l'altro comincia, timidamente, ad avvicinarsi al sistema Xbox.

Il discorso VR meriterebbe un gran bel capitolo a parte, anche più approfondito. Ci sarebbe così tanto da dire!

1 ora fa, stobbArt ha scritto:

in realtà i sonari su questo hanno sempre avuto una visione molto elastica :asd:

Lo capisco anche, perché alla fin fine la line up è composta da second che in un modo o nell'altro possono sopperire a delle mancanze.

Però se consideriamo quel tipo di esclusiva, allora dovremmo considerare anche i D1 Game Pass che sono un altro tipo di esclusiva.

Fermiamoci ai First che è meglio. :asd:

Ammesso e concesso che sono intervenuto perché "flight simulator non contava" perché non lo gioca nessuno. Invece la VR, che abbiamo in 3, conta! Eddai su. :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, theVeth ha scritto:

Incide perché ti serve quella periferica per giocare quei determinati titoli.

Si considerano i first party come è ovvio che sia e come si è sempre fatto.

 

Boh quindi, sono esclusive Ps5? Li puoi giocare solo su Ps5, che serva una periferica che centra, se è una esclusiva va evidenziate ed inserita.

Il discorso costi ad oggi è davvero relativo.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Il_DrugoAR ha scritto:

Boh quindi, sono esclusive Ps5? Li puoi giocare solo su Ps5, che serva una periferica che centra, se è una esclusiva va evidenziate ed inserita.

Il discorso costi ad oggi è davvero relativo.

Esatto..... ma che c'entra poi il game pass d1 🤣

Se un gioco c'e' solo su quella piattaforma e' un motivo per averla. Io l'ho sempre pensata cosi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Scusatemi, ho detto un paio di cappellate. Il regolamento lo abbiamo già in prima pagina:

Si, giochi current gen e crossgen (usciti in questa generazione);
- Si, confronti ludici e tecnici (tra egual generi);
- Si, il metascore;
- Si, esclusive terze parti;
- Si, esclusive temporali;
- Si, esclusive 2A e indie;
- No, giochi VR;
- No, DLC o Update;
- No, giochi oldgen;
- No, giochi multipiattaforma;
- No, GamePass / Plus / Servizi vari;
- No, vendite o dati commerciali.
- No, Gran Turismo vs Forza Motorsport (c'è il topic apposito)

Stiamo su questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 4 settimane dopo...

Anno nuovo, nuove batoste :asd:

Digital Foundry: Cyberpunk 2077: PC Benchmarks Running on PS5 and Xbox Series X

  • In the RT mode, the performance difference is irrelevant. They both lock to 30
  • Series X in performance mode has a lower bound of 1152p vs 1008 for the PS5
  • Performance can be up to 33% better on the PS5 in matched frames with Series X having lows of 45fps
  • They tweaked the PC version to be a match for the PS5's settings and DRS range
  • Out of 15500 frames, PS5 dropped only 32, but Xbox Series X dropped a whopping 1264 framer. Overall, this unexpected result left the analyst puzzled due to the massive performance delta.

GDA8bZPWwAAoHN6?format=jpg&name=900x900

35PusVB.png

 

 

 

 

Modificato da Eredin
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Adesso, Calavera ha scritto:

Hai buttato tutto dentro però così, tra update, titoli multi, gamepass ecc

immagino che questa volta tu non abbia dovuto googlare il 90% della lista :asd: in ogni caso le regole del Confronto sono:


 

 

 

Che poi fece la stessa listona anche lo scorso anno

E poi si è visto come è andata a finire il 2023

Niente di più vero che la qualità>>>quantità

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...