Vai al contenuto

Confronto tra Lineup: PS5 vs Series X|S vs Switch


Messaggi raccomandati

17 minuti fa, Riverside ha scritto:

Mi sarà permesso dire che magari il resto di noi che aspettiamo Starfield, non è per trovarci il combat system di Spiderman.

 

Ma è proprio questo il dramma di sti confronti senza senso, non portano da nessuna parte, creano caciara e mischiano le pere con le mele.

Tutti ci auguriamo che il combat sia buono (io personalmente preferivo il VATS di Fallout 3/New Vegas, ma è una cosa mia), ma non ci si può aspettare Doom in un gioco di ruolo con millemila variabili. Fallout 4 è più che decente. Già un Cyberpunk, per rimanere nel genere, imho è buono/ottimo. Staremo su quel livello lì, ma non è quello il focus o la discriminante per valutare se Starfield sarà discreto, buono, ottimo o pessimo.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Predator96 ha scritto:

Fallout New Vegas ha un Meta di 84, OTTANTAQUATTRO, ma come componente RPG mette i piedi in testa a Skyrim senza se, ma o però. In New Vegas hai una varietà di build e diramazioni che da solo superano per distacco quelle di Skyrim e Fallout 3 messi insieme (Quel 84 non gli rende giustizia e lo ripeterò sempre, btw).

Spoiler: magari magari Skyrim ha anche altro per arrivare a 96, che dici? Magari può avere la peggior componente RPG partorita all'epoca da Bethesda - dunque, decente - e compensare con altro (sicuramente non a suon di spada e martelli o il comparto tecnico :asd:)?
Pure GTA V o Red Dead Redemption 2 sono dei capolavori con un Metacritic pure più alto, ma hanno difetti grossi e evidenti a tutti. Idem per GTA 4, letteralmente il secondo per Metacritic dietro solo a Zelda.

E al Metacritic diamo anche la giusta importanza. Non va ignorato perché comunque è elemento del topic, ma va anche discusso perché dipende pure da chi li gioca certi giochi e dà certi voti.

Ricordiamoci che c'è chi ha recensito Doom Eternal e l'ha affossato perché TROPPO DIFFICILE. Ed è letteralmente uno degli FPS migliori di sempre, uno dei pochi accostabili a un Half-Life 2 o Halo 2 per qualità del gameplay, level design e IA visto che ha praticamente pochissimi difetti ed è solidissimo in ogni aspetto. Certo, ha una trama del menga ma oh... è Doom :asd: (E la Lore è buona, btw)

Sei tu che hai detto che Spider-Man lo finisci con un tasto, magari due. Non io.
E letteralmente sto discorso vale più per un gioco Bethesda che per uno Insomniac, visto che un gioco Bethesda se sei bravo, con la build e i percorsi giusti, lo finisci senza manco uccidere un NPC che sia uno. Dunque letteralmente: W + E (per interagire) + mouse per girare la visuale. Se premi Block, devi solo premere E perché il personaggio cammina da solo :asd:

E no, non giustifichiamo un combat system fatto male dicendo che è marginale. Sto discorso andava bene per Skyrim 12 anni fa, non andava bene per Fallout 4 e non andrà bene per Starfield, se si ripeterà la situazione. Mi auguro di no, poi oh ci giocherò lo stesso ma una risatina all'eventuale 97 di Metacritic mi scapperà. 

Dai abbiamo capito che per te sia per Forza che per Starfield i voti saranno comunque regalati.Anche  basta, come non leggerò le tue recensioni smetto di leggere i tuoi commenti totalmente di parte.

SKYRIM per te è un RPG decente ,me ne farò una ragione, tanti saluti.

 

Modificato da dovakin
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, dovakin ha scritto:

Dai abbiamo capito che per te sia per Forza che per Starfield i voti saranno regalati.Comunque basta come non leggerò le tue recensioni smetto di leggere i tuoi commenti totalmente di parte.

SKYRIR per te è un RPG decente me ne farò una ragione, santi saluti.

 

Non lo è solo per me, tranquillo, basta farsi un giro sul web, anche nei forum su TES stesso. E non ho detto che saranno regalati, ho solo detto che mi scapperà una risata qualora ignorassero difetti più o meno grandi (cosa già successa con Forza, tra l'altro, ma non è il topic giusto). E mi fa morire come tu veda i miei commenti di parte, quando letteralmente sto solo esponendo cose riscontrabili da chiunque. Letteralmente chiunque.

E non sono io quello che ha iniziato a fare paragoni no sense su due software house parlando di RM, PSG e robe varie. 

3 minuti fa, Grappa.892 ha scritto:

 

Ma è proprio questo il dramma di sti confronti senza senso, non portano da nessuna parte, creano caciara e mischiano le pere con le mele.

Tutti ci auguriamo che il combat sia buono (io personalmente preferivo il VATS di Fallout 3/New Vegas, ma è una cosa mia), ma non ci si può aspettare Doom in un gioco di ruolo con millemila variabili. Fallout 4 è più che decente. Già un Cyberpunk, per rimanere nel genere, imho è buono/ottimo. Staremo su quel livello lì, ma non è quello il focus o la discriminante per valutare se Starfield sarà discreto, buono, ottimo o pessimo.

Il punto è questo: avrà un combat system alla Cyberpunk? Perfetto, è già buono. 

Lo avrà alla Fallout 4? Eh no, lì ci sarà un problema allora. Forse non ricordate quanto era brutto ingaggiare uno scontro corpo a corpo su FO4.

Link al commento
Condividi su altri siti

Date ragione all esperto di Racing, RPG e chissà che altro altrimenti non se ne esce piu .

E si Bethesda sta al Insomniac come il Real e la Ferrari stanno al PSG e Alpha Tauri, i primi sono storici pluridecorati gli altri non hanno mai vinto un cazzo di niente questo è quello che abbiamo oggi in futuro vedremo se le cose cambieranno.

 

SKYRIM ha combat sistem mediocre è un RPG decente e non ha un bel comparto tecnico, mi domando come faccia ad avere 96 di media con tutti questi difetti  riscontrabili da chiunque.

Modificato da dovakin
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, dovakin ha scritto:

Date ragione all esperto di Racing, RPG e chissà che altro altrimenti non se ne esce piu .

E si Bethesda sta al Insomniac come il Real e la Ferrari stanno al PSG e Alpha Tauri, i primi sono storici pluridecorati gli altri non hanno mai vinto un cazzo di niente questo è quello che abbiamo oggi in futuro vedremo se le cose cambieranno.

Ferrari non vince dal 2008.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, dovakin ha scritto:

Ripeto  se Alpha Tauri  non ti piace scegli una scuderia che non ha mai vinto una cazzo, per me va bene uguale fai tu.

Il punto è questo: tu stai cercando di far passare Insomniac come un branco di scappati di casa quando non è così. Questi in 2-3 anni sfornano giochi da >85 Metacritic, vedi te. C'è chi ci mette il doppio del tempo per farlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Predator96 ha scritto:

Il punto è questo: tu stai cercando di far passare Insomniac come un branco di scappati di casa quando non è così. Questi in 2-3 anni sfornano giochi da >85 Metacritic, vedi te. C'è chi ci mette il doppio del tempo per farlo.

Insomniac sempre stati ottima manovalanza super efficienti e capaci di creare buoni titoli in maniera sorprendentemente veloci. Ma definire i loro giochi capolavori mi ha strappato una risata 🙃

 

In Sony da questo punto di vista sono stati dei geni ad affidare loro le licenze Marvel, essendo cosi veloci possono sfruttare (l'ormai in fase calante) il fenomeno cinecomics ed infatti hanno reso Spidy il titolo piu' profittevole del loro pedigree. bravi.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Ranger Rosso ha scritto:

Insomniac sempre stati ottima manovalanza super efficienti e capaci di creare buoni titoli in maniera sorprendentemente veloci. Ma definire i loro giochi capolavori mi ha strappato una risata 🙃

Ma chi è che li ha definiti capolavori? Non è una domanda retorica, chiedo davvero perché IO certamente non li ho definiti tali.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Predator96 ha scritto:

Il punto è questo: tu stai cercando di far passare Insomniac come un branco di scappati di casa quando non è così. Questi in 2-3 anni sfornano giochi da >85 Metacritic, vedi te. C'è chi ci mette il doppio del tempo per farlo.

Il punto che non hanno mai fatto un capolavoro in vita loro =vincere qualcosa ( come l Alpha Tauri o una scuderia che preferisci che non ha mai toccato palla) per quanto tu continui a sbattere i piedini questa è la realtà.

Concordo comunque con Jotaro e basta 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Predator96 ha scritto:

Ma chi è che li ha definiti capolavori? Non è una domanda retorica, chiedo davvero perché IO certamente non li ho definiti tali.

Entrano sempre in gioco i gusti personali....per me che sono fan di Spiderman da sempre, sia il primo che morales sono dei capolavori come lo sono i Batman di Rocksteady.

Anche gli Arkane non hanno mai vinto un cazzo  eppure fanno ottimi giochi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Deathmask82 ha scritto:

Entrano sempre in gioco i gusti personali....per me che sono fan di Spiderman da sempre, sia il primo che morales sono dei capolavori come lo sono i Batman di Rocksteady.

Anche gli Arkane non hanno mai vinto un cazzo  eppure fanno ottimi giochi.

Ah ma per un fan dei supereroi ci sta definirli capolavori (e hai pure specificato che rientra il gusto personale), anche perché a memoria di giochi con una qualità del genere su Spider-Man ne sono usciti pochi, però andando a vedere in generale... eh, ne hanno da migliorare. Magari il salto lo fanno con Spider-Man 2, o addirittura con Wolverine. Il problema grosso del primo Spidey di Insomniac è che l'OW era bellissimo da percorrere (grazie al sistema di movimento god tier che hanno realizzato) però un po' troppo pieno di riempitivi. Spero che col secondo lo facciano meglio, anche se onestamente non so come possano. Pure per questo credo che il salto arriverà con Wolverine, gioco apparentemente più simile a un God of War per l'impostazione della mappa. 

6 minuti fa, Deathmask82 ha scritto:

Anche gli Arkane non hanno mai vinto un cazzo  eppure fanno ottimi giochi.

Ah aggiungo che su questo concordo di brutto, soprattutto per Dishonored che è davvero tantissima roba. Ha una trama decente, un'ambientazione unica, artisticamente sublime e in più ha un gameplay quasi perfetto. La libertà di approccio che ha quel gioco è clamorosa. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, ma io non metto gli Arkane sullo stesso piano di Bethesda.

Insominiac sono un ottima SH ma di certo non sono tra i top team del panorama videoludico, poi uno può dire che Resistance è l FPS migliore mai creato, che Rachet and Clank e Spiderman sono dei capolavori ma meta alla mano non è così sono buoni ottimi titoli ma li finisce.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, dovakin ha scritto:

Certo, ma io non metto gli Arkane sullo stesso piano di Bethesda.

Insominiac sono un ottima SH ma di certo non sono tra i top team del panorama videoludico, poi uno può dire che Resistance è l FPS migliore mai creato, che Rachet and Clank e Spiderman sono dei capolavori ma meta alla mano non è così sono buoni ottimi titoli ma li finisce.

 

Ti do ragione ma qua nessuno pensa di paragonare Bethesda a insomniac e la storia del meta francamente vuol dire poco....tu non giocheresti un tlou o un gow anche se avessero 100 di metacritic semplicemente perché non ti piacciono stop.

I gusti personali vincono su ogni valutazione di metacritic e simili.

Penso che insomniac sia stata tirata in ballo per la trollata sul sistema di combattimento monotasto .

A scanso di equivoci ho preso serie x principalmente per Starfield perché adoro Bethesda ma questo non mi impedisce di avere la stessa scimmia che ho per Starfield anche per Spiderman 2.

 

Modificato da Deathmask82
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Deathmask82 ha scritto:

Ti do ragione ma qua nessuno pensa di paragonare Bethesda a insomniac e la storia del meta francamente vuol dire poco....tu non giocheresti un tlou o un gow anche se avessero 100 di metacritic semplicemente perché non ti piacciono stop.

I gusti personali vincono su ogni valutazione di metacritic e simili.

Penso che insomniac sia stata tirata in ballo per la trollata sul sistema di combattimento monotasto 

No aspetta qui si è detto che Bethesda con Starfield ha tutto da dimostrare e nel confronto di line up Sony ha la carta Spiderman da giocare , quindi io ho detto che paragonare Bethesda a Insomniac è come paragonare il Real Madrid al PSG e da lì è nata la discussione.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Deathmask82 ha scritto:

Penso che insomniac sia stata tirata in ballo per la trollata sul sistema di combattimento monotasto .

 

 

Assolutamente no.

Anzi è vero il contrario.

Ho trollato perché si insisteva a paragonare Spiderman 2 a Starfield.

Solo per esigenze di "balance" nelle lineup a confronto.

Non sono paragonabili gli studios, e nemmeno i giochi.

Spiaze.

Modificato da Riverside
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, dovakin ha scritto:

No aspetta qui si è detto che Bethesda con Starfield ha tutto da dimostrare e nel confronto di line up Sony ha la carta Spiderman da giocare , quindi io ho detto che paragonare Bethesda a Insomniac è come paragonare il Real Madrid al PSG e da lì è nata la discussione.

 

Ma io credo che Starfield sarà un capolavoro, ovviamente avrà dei difetti come tutti i giochi ma difficile che Bethesda canni un titolo così importante....la parentesi 76 credo e spero sia conclusa.

Spiderman è un peso massimo a livello di vendite e a livello tecnico e sarà sicuramente un ottimo gioco ma per i capolavori in casa Sony si guarda a Nd e Santa Monica.

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Deathmask82 ha scritto:

Ma io credo che Starfield sarà un capolavoro, ovviamente avrà dei difetti come tutti i giochi ma difficile che Bethesda canni un titolo così importante....la parentesi 76 credo e spero sia conclusa.

Spiderman è un peso massimo a livello di vendite e a livello tecnico e sarà sicuramente un ottimo gioco ma per i capolavori in casa Sony si guarda a Nd e Santa Monica.

Quel che ho detto in un mio post, si ha la tendenza a definire capolavori praticamente ogni esclusiva PlayStation  quando in realtà chi fa davvero la differenza in casa Sony sono ND e SANTA MONICA  gli altri fanno buoni ottimi titoli tecnicamente di livello, ma definire HORIZON ,SPIDERMAN,Death Stranding,GoT ,Days Gone,Returnal capolavori è una forzatura perché al di là del successo commerciale nessuno di questi titoli è un capolavoro, visto che nessuno ha una media superiore al 90 o oltrese si prende il numerino come parametro oggettivo.

Halo Infinite è un FPS della madonna probabilmente il miglior sparatutto della generazione fin ora, ma è paragonabile a Combat Evolved o Halo 3? Manco per il cazzo.

ci sono giochi che nell' immaginario collettivo , per successo di critica e pubblico e per aver influenzato il media sono immortali e Spiderman,Racket and Clank o Mile Morales non sono tra questi poi che uno possa ritenerli capolavori per gusto personale  ok, ma di sicuro non lo sono perché universalmente riconosciui  come per esempio SKYRIM.

Modificato da dovakin
Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Riverside ha scritto:

Assolutamente no.

Anzi è vero il contrario.

Ho trollato perché si insisteva a paragonare Spiderman 2 a Starfield.

Solo per esigenze di "balance" nelle lineup a confronto.

Non sono paragonabili gli studios, e nemmeno i giochi.

Spiaze.

Sull'heritage delle software house concordo...sul non  paragonare i giochi non sono assolutamente d'accordo anche perché un gioco come Hi fi Rush con il tuo metro di giudizio sarebbe da considerare sterco fumante, visto che é stato partorito da Tango gameworks e invece è un gioco della madonna sia a livello tecnico che di gameplay.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Deathmask82 ha scritto:

Sull'heritage delle software house concordo...sul non  paragonare i giochi non sono assolutamente d'accordo anche perché un gioco come Hi fi Rush con il tuo metro di giudizio sarebbe da considerare sterco fumante, visto che é stato partorito da Tango gameworks e invece è un gioco della madonna sia a livello tecnico che di gameplay.

 

Cosa c'entra HiFi Rush??

Spiderman in valore assoluto è un ottimo gioco.

Fa il suo in modo egregio.

In valore relativo, dipende.

Se lo vuoi mettere a paragone con un RPG Bethesda, perché c'è l'esigenza di fare "bareggio" 2023, si faila.

E non c'è mica da trattenersi nel dire che uno è superiore, (per lignaggio, ambizione, anni di lavorazione etc etc) né si sminuisce niente.

Modificato da Riverside
Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, dovakin ha scritto:

Quel che ho detto in un mio post, si ha la tendenza a definire capolavori praticamente ogni esclusiva PlayStation  quando in realtà chi fa davvero la differenza in casa Sony sono ND e SANTA MONICA  gli altri fanno buoni ottimi titoli tecnicamente di livello, ma definire HORIZON ,SPIDERMAN,Death Stranding,GoT ,Days Gone,Returnal capolavori è una forzatura perché al di là del successo commerciale nessuno di questi titoli è un capolavoro, visto che nessuno ha una media superiore al 90 o oltrese si prende il numerino come parametro oggettivo.

Halo Infinite è un FPS della madonna probabilmente il miglior sparatutto della generazione fin ora, ma è paragonabile a Combat Evolved o Halo 3? Manco per il cazzo.

ci sono giochi che nell' immaginario collettivo , per successo di critica e pubblico e per aver influenzato il media sono immortali e Spiderman,Racket and Clank o Mile Morales non sono tra questi poi che uno possa ritenerli capolavori per gusto personale  ok, ma di sicuro non lo sono perché universalmente riconosciui  come per esempio SKYRIM.

Meta superiore al 90 =/= capolavoro
Non è una legge scritta, come non è una legge scritta che un gioco da sub 90 non possa essere un capolavoro.
Doom Eternal è letteralmente uno dei migliori FPS della storia, eppure il 90 non lo tocca e si ferma a un indecoroso 88.
Demon's Souls e Dark Souls hanno inventato un genere ma, ancora, 89. Non è 90.
Silent Hill e Silent Hill 2, UNIVERSALMENTE riconosciuti come i migliori horror mai concepiti, hanno rispettivamente 86 e 89 di Metacritic.

La lista può proseguire all'infinito. Certi giochi, banalmente, sono semplicemente così avanti che solo dopo qualche anno ne riconosci l'impatto.
Per assurdo potrebbe essere il caso di Death Stranding, un gioco di altissimo livello sotto tutti i punti di vista (sì, gameplay compreso) e che, rigiocato dopo la pandemia, acquisisce tutt'altro spessore.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, dovakin ha scritto:

Quel che ho detto in un mio post, si ha la tendenza a definire capolavori praticamente ogni esclusiva PlayStation  quando in realtà chi fa davvero la differenza in casa Sony sono ND e SANTA MONICA  gli altri fanno buoni ottimi titoli tecnicamente di livello, ma definire HORIZON ,SPIDERMAN,Death Stranding,GoT ,Days Gone,Returnal capolavori è una forzatura perché al di là del successo commerciale nessuno di questi titoli è un capolavoro, visto che nessuno ha una media superiore al 90 o oltre se si prende il numerino come parametro oggettivo.

Halo Infinite è un FPS della madonna probabilmente il miglior sparatutto della generazione fin ora, ma è paragonabile a Combat Evolved o Halo 3? Manco per il cazzo.

ci sono giochi che nell' immaginario collettivo , per successo di critica e pubblico e per aver influenzato il media sono immortali e Spiderman,Racket and Clank o Mile Morales non sono tra questi poi che uno possa ritenerli capolavori per gusto personale  ok, ma di sicuro non lo sono perché universalmente riconosciuto tipo SKYRIM.

Ma quindi se per assurdo Spiderman 2 dovesse prendere 90 di metacritic diventa un capolavoro?

Comunque concordo con te sui team Sony però le squadre non sono composte solo da Maradona e Pelé.

Però facendo il tuo ragionamento basato sul metacritic Bethesda ha sfornato solo Skyrim e Fallout 3 come capolavori?

Te lo sto chiedendo senza vena polemica è solo per capire il tuo punto di vista.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...