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GOW Ragnarok | Anteprime


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1 ora fa, Kintaro Oe ha scritto:

GS top retail è una gran bella cacata, perdonami la franchezza. Tu paghi il pass di GS, ci lasci un gioco VALIDO  e lo paghi comunque 30€... alla faccia della convenienza, pure questa è un'inQlata fotonica.

Io lo pago 59€ nuovo, su disco, liscio, in preorder al D1 senza altri sotterfugi. E soprattutto senza dare soldi a quei cagadübi di GS.

Elden Ring 49€, Horizon Forbidden West 54, Hogwarts Legacy 54, Final Fantasy XVI 49... oltre a GoW Ragnarok 59...ormai sono molti gli affari conclusi. Sui preordini sono assolutamente imbattibili, invecesui giochi già rilasciati sono bene o male allineati a quel che propone Amazon. 

siccome i giochi non li tengo e li do via è una gran cosa pagare tutto 30€ chissene se do dentro un gioco che resterebbe li a marcire e perdere valore dopo 3 mesi scuse eh, è tanta roba il pass di GS invece 

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18 minuti fa, Neme ha scritto:

siccome i giochi non li tengo e li do via è una gran cosa pagare tutto 30€ chissene se do dentro un gioco che resterebbe li a marcire e perdere valore dopo 3 mesi scuse eh, è tanta roba il pass di GS invece 

Ma non fai prima a vendere l’usato su subito?

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Si anch'io credo che non abbiano detto tutte ste assurdita' (ma non sono neanche d'accordo con loro su tutto, eh). GoW del 2018 e' stato il primo che ho giocato della serie, dato che i vecchi non mi hanno mai convinto, e devo dire che un 8 pieno (8 e mezzo, va') se lo meritava tutto. Tra i "difetti" potrei citare il fatto che la maggior parte dei nemici base non mi e' piaciuta per nulla, li massacravo ma facevo fatica a capire cosa diavolo fossero, la loro forma. Come i Covenant base in Halo, non ho mai capito dove avessero la bocca e dove il culo. Poi i pochissimi elementi di personalizzazione/rpg, che da anni sono stati aggiunti/ampliati in quasi ogni gioco e che qui invece latitavano quasi del tutto. Le pochissime armi (l'ascia, le spade...poi? neanche mi ricordo). E la sensazione di vivere in una gabbia, a causa del mancato open world, mi ha purtroppo accompagnato per tutta la durata del gioco, esattamente come in The last of Us e Uncharted. Purtroppo il non poter andare dove mi pare a fare quel che voglio io non lo reggo piu' in un gioco, per me la liberta' e' imprescindibile, anche se l'OW non e' che si sposa bene con ogni genere. Vedremo un po' Ragnarok se avra' delle macro aree davvero macro che inganneranno la mia mente e me lo faranno apprezzare di piu', ma gia' parte male, malissimo, per via del cross gen e di tutto quel che comporta. Sono passati 2 anni ormai e dobbiamo ancora sopportare i cross gen? GoW per giunta, l'IP Playstation che piu' mi piace insieme a Days Gone. In pratica delle due una sara' castrata e l'altra non vedra' mai la luce. Andiamo proprio bene. 

Modificato da Cataclisma
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E certo non hanno detto nulla di sbagliato solo che preferiscono giocare BALDO. Va be discorso chiuso per me va bene i gusti fino a un certo punto 

6 ore fa, Coscienza ha scritto:

Del primo GOW ho trovato molto migliorabile i menù, l’albero delle abilità, e certe sezioni estremamente lente per motivi narrativi. La camminata forzata è il male in qualunque VG per me. 

Io una cosa la mappa era molto confusionaria giuro che in alcuni punti non capivo come si collegava. Per il resto per me quasi perfetto. 

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15 minuti fa, Neme ha scritto:

E certo non hanno detto nulla di sbagliato solo che preferiscono giocare BALDO.

Ha detto che piuttosto che RIgiocare TLOU e GOW preferisce rigiocare Baldo… era per dire che non è un gioco che RIgiocherebbe, non ha parlato male di GOW, ha anzi detto più volte che è un capolavoro, anche se non particolarmente di suo gradimento ed ha spiegato il perché. 
 

Per quanto il gioco mi sia piaciuto e sicuramente prenderò il seguito, condivido diverse critiche che ha fatto.

Così come condivido il fatto che non rigiocherei mai TLOU nonostante mi sia piaciuto tantissimo. 
 

Comunque no, i gusti son gusti SEMPRE non esiste un gioco che deve piacere per forza a tutti. 

Modificato da Ergozigoto
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Io vorrei comprare da Games & Movies, però mi viene un dubbio: come fanno ad avere dei prezzo così bassi, solo loro? Non vorrei facciano qualche magheggio strano poco legale, perchè mi ricordo di Console Planet dove presi Horizon Zero Dawn a 10, 20 euro in meno al day one e un mese dopo chiusero per evasione fiscale.

A parte questo, in preparazione di Ragnarok sto ri-giocando il primo, e a tratti è effettivamente pesante. Comunque QDSS non so cosa hanno detto e manco mi interessa, ma siccome ne stiamo parlando, ho sempre pensato fossero pessimi a giudicare i videogiochi. Fanno ridere, ma non ci capiscono niente.

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Giusto, la mappa! La peggior mappa a memoria d'uomo, davvero terribile. E si, anche la camminata lenta per via dei dialoghi e' una roba ODIOSA. 

Anch'io non rigioco quasi mai sti videogame narrativi, ho fatto una sola run anche a TLoU, per dire. Proprio zero voglia di impegnarmi altre 30 ore per una roba gia' vista/fatta, non so come fa' certa gente di mia conoscenza a rigiocarsi sti giochi anche 3 o 4 volte, madre santa che rottura infinita.

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12 ore fa, Cataclisma ha scritto:

Giusto, la mappa! La peggior mappa a memoria d'uomo, davvero terribile. E si, anche la camminata lenta per via dei dialoghi e' una roba ODIOSA. 

Anch'io non rigioco quasi mai sti videogame narrativi, ho fatto una sola run anche a TLoU, per dire. Proprio zero voglia di impegnarmi altre 30 ore per una roba gia' vista/fatta, non so come fa' certa gente di mia conoscenza a rigiocarsi sti giochi anche 3 o 4 volte, madre santa che rottura infinita.

Su questo sono d'accordo, ma io in generale anche se non è un'avventura narrativa non je la faccio proprio a rigiocarmi un titolo già finito. E' più forte di me :sisi:

Tornando ai QDSS le loro osservazioni ci stanno per carità, su molte non sono d'accordo ma sono gusti. Io ahimè li seguo su Youtube e secondo me fanno volontariamente i bastian contrari, fa parte del loro personaggio estremizzare tutto; ricordo la saga di Kingdome Come (quanto faceva ridere però). Insomma non li prenderei troppo sul serio, soprattutto quando parlano di giochi "main-stream", perchè si sforzeranno sempre di trovare il pelo nell'uovo.

Modificato da Rick
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Sì, i QDSS estremizzano i concetti probabilmente per far discutere i fan, spesso sono molto forzati, a volte fanno ridere però. 
 

Sui Souls ci hanno marciato alla grande provocando i fanboy più estremi, hanno sparato tante cazzate ma tutto sommato i problemi evidenziati erano reali… poi io sono un fan dei Souls e trovo assurdo dare tutto quel peso a quei problemi facendoli pesare quanto e più dei pregi ma non tutti devono pensarla come me. 
 

Comunque chissene dei QDSS torniamo a GOW :asd: 

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Il 22/9/2022 at 23:35, Cataclisma ha scritto:

Giusto, la mappa! La peggior mappa a memoria d'uomo, davvero terribile. E si, anche la camminata lenta per via dei dialoghi e' una roba ODIOSA. 

Anch'io non rigioco quasi mai sti videogame narrativi, ho fatto una sola run anche a TLoU, per dire. Proprio zero voglia di impegnarmi altre 30 ore per una roba gia' vista/fatta, non so come fa' certa gente di mia conoscenza a rigiocarsi sti giochi anche 3 o 4 volte, madre santa che rottura infinita.

Vabbè ma uno può anche smettere di videogiocare, non è obbligatorio, esistono altri hobby!!

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Il 22/9/2022 at 23:35, Cataclisma ha scritto:

Giusto, la mappa! La peggior mappa a memoria d'uomo, davvero terribile. E si, anche la camminata lenta per via dei dialoghi e' una roba ODIOSA. 

Anch'io non rigioco quasi mai sti videogame narrativi, ho fatto una sola run anche a TLoU, per dire. Proprio zero voglia di impegnarmi altre 30 ore per una roba gia' vista/fatta, non so come fa' certa gente di mia conoscenza a rigiocarsi sti giochi anche 3 o 4 volte, madre santa che rottura infinita.

Cataclisma, ti faccio una domanda seria: cosa ti piace?

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Beh, ci ho provato eccome a rigiocare gli story driven, ma proprio non me gusta la seconda run. Alan Wake, GoW e tanti altri negli ultimi anni, li ho ripresi in mano ma niente, arriva quasi subito la noia. GoW almeno e' divertente da giocare ma anche lui l'ho mollato dopo  un paio d'ore. Ed e' strano perche' con i film non e' affatto cosi', riguardo anche 100 volte quelli che mi piacciono. Persino Half Life 2 che e' un (vero) capolavoro nonche' tra i miei 5 giochi preferiti di ogni tempo, non riesco a rigiocarmelo tutto dall'inizio alla fine.

E Drugo no, non smettero' di videogiocare perche' mi annoia la seconda run di GoW, cosa dici mai?!? Pero' ci riprovero' prima che esca Ragnarok, per rientrare nel mood. 

Metal, tutti i giochi di cui stiamo parlando mi piacciono e/o mi son piaciuti molto; poi ci sono gli open world in generale (con la speranza che gli sviluppatori amplino sempre piu' la parte GdR) e gli RPG con combattimenti classici a turni, esempio perfetto Dragon Quest 11 : niente dialoghi infiniti come usano fare i jappi, niente combattimenti casuali, niente combat system strani meta' a turni e meta' action (lammerda!). Un tempo giocavo anche i racing e gli sportivi, pero' saranno 10 anni che non ne compro uno ma vedro' di rifarmi con Forza Motorsport l'anno prossimo. Ho anche apprezzato qualche gaas come Destiny, The Division 1 e ora sto giocando ad Aliens Fireteam Elite, credo piu' per la mia passione per i film della saga che per la bonta' del titolo che e' "solamente" buono. Pero' il mio problema con i giochi in cui non c'e' la pausa resta, proprio non li reggo, e se non costituisce un problema per un Deathmatch a CoD o Battlefield, con altre tipologie di giochi si fa' sentire. Mentre gioco vengo interrotto continuamente, al telefono per il lavoro, da mia moglie, da mia figlia, dai corrieri che mi citofonano ogni giorno e dalle corse in bagno per pisciare. I Souls si possono giocare anche off line, no? E cosi' Diablo, per dire. Ecco, perche' CAZZO non mi danno la possibilita' di mettere in pausa almeno in quelle modalita'? Boh non capisco. Anche in Aliens Fireteam Elite si puo' giocare da soli, offline (accompagnati dai fedelissimi bot Alfa e Beta), e beh, niente pausa neanche li. Governo ladro.

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No raga dai la mappa era l'unica cosa criticabilissima spero sia piu leggibile e anche il replay value essendo cosi lungo, può venire a noia io stesso se i vecchi God li finivo 500 volte questo ho fatto giusto un NG+ per l'armatura di Zeus, ma se il primo lo reputo un "difetto" la mappa poco leggibile e chiara, il secondo no, ben vengano God cosi massicci, mica si devono rifinire tutti i vg 500 volte.. E la prima/seconda run di questi God nuovi e 50000 volte più bella che quelli vecchi per via appunto della grossa mole di contenuti e tutto... Però secondo me che la mappa sia meh si può dire eccome 

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    • L'astensione dell'Italia è semplicemente miserabile.
    • Articolo imho molto lucido di Dring Why Xbox believes it must cut costs and close studios | Eurogamer.net Distratto riassunto (correggetemi se ho preso fischi per fiaschi): - Agli investitori interessa la crescita del fatturato e Xbox ha investito per diventare più grossa - Dopo la debacle di One, serviva un nuovo piano, e Xbox se ne è uscita con il gamepass - Xbox ha comprato, ampliato e creato studi per avere una varietà di giochi con cui riempire il catalogo: grandi, piccoli, di vari generi e blablabla - Poi ha comprato Bethesda, publisher famoso per rpg e shooter, che andava a fare un po' scopa con la produzione interna XGS (Halo, Gears, Fable, l'appena acquistata Obsidian), però portava con sé franchise del calibro di TES, Fallout e Doom. Dei Dishonored e The Evil Within anche sticazzi. Poi arriverà l'acquisizione Activision. - Inciso: dopo un'acquisizione, Microsoft tende a lasciare la libertà di continuare a fare quello che stavano facendo alle aziende acquisite e a intervenire in caso di necessità. È così che sono stati possibili i vari passion project tipo Bleeding Edge, Pentiment e Hi Fi Rush. Fine inciso. - Xbox ora ha un fottio di studi, ma la crescita del gamepass rallenta. Il CEO di Take Two l'aveva detto: la gente gioca due o tre giochi l'anno, cosa se ne fa di un servizio del genere? (cosa che, in fondo, è la vera verità. E ignorarla ha portato a un aumento sproporzionato dei costi) - La crescita del gamepass si ferma e anche le console fanno fatica. La crescita si è fermata un po' per tutti nell'industria. "To be fair, this growth situation wasn't just an Xbox problem. Most major games companies, including PlayStation, have seen a drop in users and sales in the face of a difficult economy" (parole sue, non mie). E, quando non c'è crescita, sono cazzi (per il discorso degli investitori) (investitori che non sono una roba evil, o rincoglioniti che cercano solo ed esclusivamente il segno +, è gente che mette i soldi dove pensa ragionevolmente di ricavarne di più. Ma oggi agli opinionisti di internet piace vivere in una specie di eterna assemblea d'istituto del liceo e quindi boh. Questo è un pensiero mio) - Così ci troviamo in uno scenario di crescita zero, e in cosa conviene mettere soldi? In Hi Fi Rush o in un nuovo Fallout? Roba come Hi Fi, Dishonored o Hellblade è vitale per il pass, ma si può ottenere anche con accordi con terze parti, senza accollarsi tutte le spese di un intero studio (e di studi acquistati per fare roba del genere già ce ne ha iosa). Oltretutto sono giochi difficili da monetizzare fuori dal pass. Fuori dal pass puoi monetizzare Starfield e un gaas come Sea of Thieves, i Cod e gli Elder scrolls, non i Dishonored o i Ghostwire Tokyo. - Insomma, con la crescita ferma, Microsoft cerca di non essere più così dipendente dal pass e cerca altre soluzioni per continuare a fatturare. Se i giocatori non vengono da me, sono io che vado dove sono i giocatori, di qui l'ulteriore apertura ad altre piattaforme. - Per avere successo come publisher servono i giochi grossi e che camminino con le loro gambe anche oltre la finestra di lancio, e Xbox ce ne ha a bizzeffe (Minecraft, Call of Duty, Diablo, Fallout, Warcraft, Elder Scrolls e così via) - Se ci fosse stata crescita non ci sarebbero state chiusure. - Microsoft ha investito molto su un futuro che non si è avverato ed è costretta a cambiare direzione e alcuni suoi studi a pagarne il prezzo.   Per me è una lettura che ci sta. Xbox è in una posizione difficile, ma ha diverse strade alternative in cui muoversi. E, se leggo bene fra le righe, non è che i vari Double Fine o Inxile o Compulsion o Ninja Theory rischiano di chiudere più di qualunque altro sviluppatore che opera sul mercato, ma sono sicuramente i primi a rischio se i pesci grossi non portano crescita all'azienda (che a sto punto chiamarla Xbox o Microsoft Gaming è irrilevante), che è l'unica cosa che conta. La cosa, per chi come me gioca tante cose diverse e più o meno lontane dal panorama AAA, è un po' triste ed è una sconfitta. D'altra parte, se mi immagino una Xbox senza gamepass, non posso fare altro che immaginarla già morta e sepolta da anni. E, probabilmente, una Xbox senza Bethesda e Activision sarebbe morta e sepolta uguale.    
    • Costi alti, pochi giochi, console che aumentano di prezzo invece di diminuire… direi meritatissimo. 
    • Hanno tirato troppo la corda, remaster, remake, prezzo dei giochi aumentato sensibilmente, poche nuove IP, pochi nuovi gioconi da far girare la testa come ce ne erano un tempo, saghe abbandonate o quasi, giochi mediocri a 80 bombe. E ci aggiungo anche sti cazzo di early access e giochi che escono praticamente in beta, per poi essere giocabili e godibili al 100% solo dopo 1/2 anni... A me le console di questa gen hanno messo praticamente ZERO HYPE, devo essere sincero... Sono cambiati i tempi e tante cose, pensate agli eventi, le fiere e come le aspettavamo, le presentazioni in pompa magna etc... C'è un GROSSO problema nel settore videoludico, vediamo come ne usciranno, la crisi è profonda ed a memoria non ne ricordo una così.
    • https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2024/05/10/palestina-membro-dellonu-lassemblea-generale-del-palazzo-di-vetro-approva-la-risoluzione_f6f10db3-ecba-4fce-8d3e-bdf316ff149a.html Israele: "Avete aperto le Nazioni Unite ai nazisti moderni"  
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