Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

2 minuti fa, Cloud ha scritto:

Come vi ho detto Blizzard ha sputtanato tutto con sto patch, reso peggiore tutto e non ha fixato i problemi esistenti.

 

 

 

 

Ma cosa vuole dire “sputtanato” in un gioco come Diablo? Asmongold sta schifando il gioco da quando gli hanno nerfato il barbaro che era rotto.

Hanno puntato a pesanti nerf per tutti, l’unica cosa di cui non mi capacito e il sorcerer che già stava messo male.

Comunque i nerf vanno a bilanciare il boost che daranno le pietre stagionali.

La gente manco ha provato le nuove build, le nuove pietre ed è già dietro a dire “che schifo io quitto, e quitta mica frega nulla a me”

Venerdi inoltre ci saranno gli sviluppatori che spiegano questa nuova patch nel dettaglio.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Cloud ha scritto:

Come vi ho detto Blizzard ha sputtanato tutto con sto patch, reso peggiore tutto e non ha fixato i problemi esistenti.

 

 

 

 

Per forza. La nostra voce non vale niente. Vanno dietro solo agli influencer. Gli streamer piangono e siccome hanno seguito devono ascoltare solo loro. Il resto della playerbase è esonerato da ogni tipo di commento. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Le lamentele sono normali, impossibile accontentare tutti.

Il punto è capire di cosa ci si lamenta.

Ogni season avrà bilanciamenti, buff e nerf che sono "obbligatori", perché man mano che aggiungono equipaggiamenti nasceranno "problemi" tra classi che fanno troppi danni e classi che ne fanno troppo pochi.

I problemi evidenti - non legati al bilanciamento ma al gioco - sono stati sistemati, a partire dai teletrasporti ai dungeon che mancavano, per finire dalle pietre totalmente inutili che occupavano slot fin troppo importanti, visto che il gioco basa tutto sul loot.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non capisco le lamentele sui nerf, tutti vogliono giocare solo nella propria confort zone e una volta trovata la build e gli item OP smettere di giocare?

Io trovo normale che in un gioco con tante variabili vengano fuori cose sbroccate ed è normale che vengano nerfate per fare si che abbia un senso continuare a giocare con almeno un minimo di sfida. Poi con le season, nuovi oggetti, nuove meccaniche è un attimo che cose già OP scalino e lo diventino ancora di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
4 ore fa, Calavera ha scritto:

Partenza su steam tiepida sia come utenti online che come recensioni

Qualcuno di voi ci sta ancora giocando ?

https://multiplayer.it/notizie/diablo-4-non-parte-benissimo-steam-recensioni-solo-nella-media-pochi-utenti-online.html

Guarda nel caso di d4 non mi aspettavo diversamente considerando le stronzate che ho letto sul gioco.

La patch 1.2 ha sistemato tutte le criticità che aveva ora il gioco é come doveva essere.

Con la prossima stagione metteranno le ladder e altro contenuti endgame, quindi mi aspetto che l'utenza ritorni(la maggior parte) in quella.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Calavera ha scritto:

Partenza su steam tiepida sia come utenti online che come recensioni

Qualcuno di voi ci sta ancora giocando ?

https://multiplayer.it/notizie/diablo-4-non-parte-benissimo-steam-recensioni-solo-nella-media-pochi-utenti-online.html

Io sto scaricando in questo momento l’aggiornamento, la prima season l’ho finita molto presto perché non stavo lavorando. Per questa ci metterò sicuramente più tempo.

Penso che dopo rougue e necro sia il nome di uno sbabbaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

In questo ultimo periodo penso che un po' tutti hanno pensato di farsi un PC, vuoi per avere un'esperienza di gioco completa (ci esce tutto), vuoi per non incorrere a problemi di prestazioni.

Ebbene, scommetto che qualcuno si sarà chiesto quale sistema di dissipazione adottare per evitare di scaldare le proprie CPU.

Fortunatamente ci hanno pensato in Blizzard, con il raffreddamento a liquido che usa sangue. Sì, sangue. Vero e umano.

Una delle iniziative più macabre, inquietanti, positive e geniali di sempre:

https://multiplayer.it/notizie/diablo-4-blizzard-mette-in-palio-pc-usa-vero-sangue-umano-raffreddamento-a-liquido.html

Andiamo a donare!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ho ripreso il gioco provando la season 2 con il rogue.

Si vede un certo miglioramento. La stagione è carina, i poteri vampirici sono interessanti (alcuni decisamente rotti imho), ma finalmente ci sono attività da fare.

Quella stagionale con i forzieri che dal tier 3 garantiscono oggetti sacri e dal tier 4 oggetti ancestrali non è affatto male e ti permette di avere un equip decente in poco tempo.

Ogni attività ha poi i suoi oggetti unici che servono per evocare e farmare gli Uber Boss. Insomma finalmente non è più solo uno spam di Nightmare Dungeons fino alla morte.

Hanno inoltre sistemato le resistenze che erano del tutto inutili prima della stagione due, rendendo un pochino più interessante creare la propria build e se non si vuole essere sciolti bisogna per forza usare affissi di resistenza elementale. 

C'è ancora tanto da fare, ma è un netto miglioramento al gioco base o alla season 2.

Inoltre hanno aggiunto oggetti unici e nuovi glifi e accelerato di tanto il leveling fino al 100.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Zaeder ha scritto:

Ho ripreso il gioco provando la season 2 con il rogue.

Si vede un certo miglioramento. La stagione è carina, i poteri vampirici sono interessanti (alcuni decisamente rotti imho), ma finalmente ci sono attività da fare.

Quella stagionale con i forzieri che dal tier 3 garantiscono oggetti sacri e dal tier 4 oggetti ancestrali non è affatto male e ti permette di avere un equip decente in poco tempo.

Ogni attività ha poi i suoi oggetti unici che servono per evocare e farmare gli Uber Boss. Insomma finalmente non è più solo uno spam di Nightmare Dungeons fino alla morte.

Hanno inoltre sistemato le resistenze che erano del tutto inutili prima della stagione due, rendendo un pochino più interessante creare la propria build e se non si vuole essere sciolti bisogna per forza usare affissi di resistenza elementale. 

C'è ancora tanto da fare, ma è un netto miglioramento al gioco base o alla season 2.

Inoltre hanno aggiunto oggetti unici e nuovi glifi e accelerato di tanto il leveling fino al 100.

 

Per ora ho druido al 100 con cui ho chiuso tutti i boss (eco di Lilith compreso) chiusi chiavi massime e portato al 100.

Ora sono su un barbaro portato per ora all’80.

Come dicevi la season 2 e molto più godibile, hanno migliori di molto la vita del giocatore.

Per le attività diciamo che hanno dato un senso al fare albero dei sussurri o la marea infernale, grazie ai drop puoi farmare questi boss che hanno dei drop fissi negli unici.

Però una volta presi gli unici si torna a fare dungeon su dungeon con la limitazione che qui sono cappati al grado 100 (nosense)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, iTzPonio ha scritto:

Per ora ho druido al 100 con cui ho chiuso tutti i boss (eco di Lilith compreso) chiusi chiavi massime e portato al 100.

Ora sono su un barbaro portato per ora all’80.

Come dicevi la season 2 e molto più godibile, hanno migliori di molto la vita del giocatore.

Per le attività diciamo che hanno dato un senso al fare albero dei sussurri o la marea infernale, grazie ai drop puoi farmare questi boss che hanno dei drop fissi negli unici.

Però una volta presi gli unici si torna a fare dungeon su dungeon con la limitazione che qui sono cappati al grado 100 (nosense)

Io sono ancora in fase di leveling. Ho fatto ieri il 70, ma a differenza del lancio e della season 1, diciamo che non mi sono ancora annoiato e a sto giro il 100 lo faccio molto probabilmente. Imho la strada è giusta, poi in teoria esce il 5 dicembre la nuova attività end game che dovrebbe essere piuttosto tostarella (a quanto dicono).

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Zaeder ha scritto:

Io sono ancora in fase di leveling. Ho fatto ieri il 70, ma a differenza del lancio e della season 1, diciamo che non mi sono ancora annoiato e a sto giro il 100 lo faccio molto probabilmente. Imho la strada è giusta, poi in teoria esce il 5 dicembre la nuova attività end game che dovrebbe essere piuttosto tostarella (a quanto dicono).

Si si infatti sto preparando il barbaro proprio per quell’attività che richiederà di essere livello 100 e con un build veramente solida.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Sto giocando la season 3. Al momento ho tirato su un Rogue al 100, un Necromante al 98 e un mago al 87. Il gioco non è male, peccato che in Blizzard proprio non vogliano dare ascolto alla community. Nello specifico, quello che non capiscono è che se una build è particolarmente performante, non la devi nerfare in modo da renderla inutilizzabile, ma devi potenziare le altre per renderle altrettanto appetibili. Il con rogue mi sono sempre divertito con la build con le twisting blade (rogue melee) e con sta season l'hanno segata malissimo costringendo i rogue ad andare su build di gittata. Allo stesso tempo hanno fatto sbroccare malissimo il barbaro che veramente oneshotta tutto, rendendo di fatto orribile giocare con un barbaro in party. E poi il drop degli uber unici... non ci siamo, va alzato e alzato di tanto. Questo è un gioco che si basa sulle stagioni, ogni 3 mesi il mio personaggio va ricostruito da zero, ogni 3 mesi butto tutto il mio equip, a sto punto alzate il drop rate e fateli prendere sti cavolo di uber unici. Al momento tra Rogue e Necro ho fatto circa 70 Duriel. NESSUN drop, niente di niente. Il gioco è passato da 6.3 milioni di giocatori a 1.3 milioni e nel frattempo è uscita quella chicca di Last Epoch e tra qualche mese esce POE 2. Insomma per quanto il gameplay ci sia, se il tuo endgame è fare a rotazione gli Uber Boss, senza che questi droppino nulla è un problema. Innanzitutto non è un endgame serio, e poi se lo scopo di fare i boss è droppare oggetti che di fatto non vengono droppati, il problema è bello grosso. Stasera dopo le lamentele dei giocati esce una patch nuova, ma il drop dei boss resta una merda e le build che erano state depotenziate rimangono depotenziate. Blizzard lo hai capito che la gente non è costretta ad andare sul tuo gioco? Blizzard non hai capito che non siamo più negli anni 2000 e che di alternative al tuo gioco (altenative valide) è pieno? Bho io veramente non so più cosa pensare. Dicono già che con la stagione 4 ci saranno tante novità per l'endgame, ma il gioco è uscito da 9/10 mesi, non mi pare una figata che dopo tutto sto tempo le attività manchino ancora. Insomma, gran potenziale, ma questi o si mettono ad ascoltare la community oppure ci sono dei grossi problemi.

Per farvi capire cosa intendo, il droprate degli uber unici al di fuori dei boss era fino all'altra settimana 1 a 10 milioni (per tipologia di pezzo): in pratica ogni 10 milioni di anelli trovati, 1 poteva essere uber. Ma capite anche voi che in un gioco in cui lo scopo è continuare a sfondare dungeon di livello sempre più alto, mettere un drop rate di oggetti che effettivamente di danno un notevole boost, così basso è un controsenso. Ripeto Blizzard se il gioco non fosse diviso in stagioni ci sta che un giocatore impieghi anche 1 anno a trovare un uber, ma se me lo dividi in stagioni e ogni 3 mesi è tutto da rifare, allora fammeli droppare sti pezzi santo dio.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Che poi sarebbe difficile cambiare il droprate in base alla modalità ed ai server? Nei server stagionali aumenti per invogliare gli utenti a ricominciare, in quelli standard li abbassi in modo da rendere magari un pelo più complicato e necessario il grind.

Boh, non gioco Diablo da un po' comunque, anche se mi piacerebbe riprenderlo (ma non avrei proprio il tempo di seguirlo in questo periodo).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, theVeth ha scritto:

Che poi sarebbe difficile cambiare il droprate in base alla modalità ed ai server? Nei server stagionali aumenti per invogliare gli utenti a ricominciare, in quelli standard li abbassi in modo da rendere magari un pelo più complicato e necessario il grind.

Boh, non gioco Diablo da un po' comunque, anche se mi piacerebbe riprenderlo (ma non avrei proprio il tempo di seguirlo in questo periodo).

Non è che non è difficile, semplicemente devono volerlo fare. Principalmente gioco con 3 amici, quindi anche il drop rate dovrebbe essere massimo. Al momento di noi 4, solo 1 in questa season ha droppato 1 unico (tra l'altro Harlequin +4 a tutte le skill e +20% riduzione danni). 1 giocatore su 4 in 9 mesi.  E di giri ne abbiamo fatti a sti boss, ma tanti.

In diablo 3 pure era così, poi hanno alzato i drop e messo le stagioni, il gioco era rinato. 

Se sul 4 però ritorni indietro e quando la community te lo fa notare fai finta di niente, bhe allora un per il naso mi stai prendendo.

Bho saranno sicuri che la gente torni in massa con la prossima espansione e la nuova classe, ma secondo me non hanno fatto bene i loro calcoli. 

Last Epoch verrà convertito anche per console (e ragazzi se vi piace il genere è veramente tanto tanto bello come gioco) e POE2 è vicino. Blizzard SVEGLIA!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ragazzi, fine Marzo si avvicina e con esso l'uscita di Diablo 4 sul GamePass. Com'e' il gioco, in soldoni (il remake del 2 l'ho adorato, il 3 ai tempi l'ho mal digerito)? Migliorato, rispetto al lancio? Parlo SOPRATTUTTO del QoL. Mi rincuora (oltre l'aspetto tecnico) che si e' tornati al feeling del 2, gia' questo e' un gran punto a favore. Mi preoccupa come sempre il drop, con quintalate di cianfrusaglie inutili e una roba decente ogni morte di papa. E' ancora cosi'? Gli item droppati corrispondono al livello del personaggio o sono (quasi) sempre di livello inferiore? Altri difetti?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Cataclisma ha scritto:

Allora ragazzi, fine Marzo si avvicina e con esso l'uscita di Diablo 4 sul GamePass. Com'e' il gioco, in soldoni (il remake del 2 l'ho adorato, il 3 ai tempi l'ho mal digerito)? Migliorato, rispetto al lancio? Parlo SOPRATTUTTO del QoL. Mi rincuora (oltre l'aspetto tecnico) che si e' tornati al feeling del 2, gia' questo e' un gran punto a favore. Mi preoccupa come sempre il drop, con quintalate di cianfrusaglie inutili e una roba decente ogni morte di papa. E' ancora cosi'? Gli item droppati corrispondono al livello del personaggio o sono (quasi) sempre di livello inferiore? Altri difetti?

Il gioco è bello e diverte. I drop ci sono, il problema e che quando arrivi al 100,  l'endgame al momento consiste  nel farmare i boss che purtroppo non droppano sto benedetti Uber unici che sono veramente op. Quindi una volta arrivati al 100 il potenziamento del PG rallenta clamorosamente. Le classi non sono male e sono piuttosto varie ma il bilanciamento non esiste al momento. Con il barbaro rompi tutto, con druido hai un paio di varianti x fare devasti, con il necro hai una build sola al momento (ma stasera esce la patch) mage e rogue imho a sto giro sono indietro (in questa stagione). Devono sistemare alcune cose, ma diciamo che le basi solide ci sono. La cosa che fa incazzare è che dopo 3 season il gioco non ha un endgame degno e che alcune cose al momento non le vogliono proprio fare. Comunque se lo mettono nel pass giocalo senza problemi, e cmq un bel gioco, potrebbe essere una roba fighissima, che al momento e cmq buona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Si, sul Pass arriva tra 3 settimane, a fine mese, e ovviamente non me lo lascero' sfuggire. L'endgame rotto o loffio e' un bel problema, va fixato assolutamente. Comunque sono scemi (o pigri), un EG ottimo e' quel che tutti si aspettano in un gioco del genere; non e' solo un "di più", e' parte fondamentale dell'esperienza, assurdo che non funzioni a dovere, specie dopo quasi un anno dal D1. Vabe', dopo Diablo 3 che era davvero moscio (e con quell'oscena direzione artistica che lo faceva sembrare un Torchlight...), i pochi video di D4 che ho visto e la beta che ho giocato me lo innalzano gia' ad un livello superiore, con la speranza che fixino drop ed endgame. Dita incrociate. Quale sarebbe la nuova classe?

Modificato da Cataclisma
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/3/2024 at 15:14, Coscienza ha scritto:

Ho la versione fisica del gioco…volendo potrei venderla ma devo capire cosa succede coi salvataggi :grat:

se scarico la versione del pass devo fare un trasferimento di salvataggi? 

Non mi sono informato ma credo che essendo Always on line i save sono legati all'account battle.net.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...