Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

10 minuti fa, Coscienza ha scritto:

Raga, ho l’impressione che la build incantatore vada craftata sapientemente, è già la seconda volta che attribuisco nuovamente i punti eppure qualcosa non mi convince…a livello 21 faccio fatica ad arare boss della campagna e dungeon apparentemente basic. 

Io con l'incantatore sto andando tutto sommato spedito senza incontrare grosse difficoltà (giocando a tier II). Uso Hydra-Firewall-Frost Nova e Inferno e l'armatura di ghiaccio per proteggermi.

Vedrò nell'endgame se cambierà qualcosa.

Intanto sto portando avanti anche un necromante così da avere un paragone con un'altra classe.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
1 ora fa, iTzPonio ha scritto:

Assolutamente no, le sue top build manco sono in tier A 

https://maxroll.gg/d4/tierlists/nightmare-dungeon-push-tier-list

Io vedo la tornado in S da questo link.

Per l'endgame stanno in S sia il pulverize che la storm:

https://maxroll.gg/d4/tierlists/endgame-tier-list

P.S. in A ce ne sono due.

Non vorrei ci fosse un malinteso... io ho il druido.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
55 minuti fa, Coscienza ha scritto:

Raga, ho l’impressione che la build incantatore vada craftata sapientemente, è già la seconda volta che attribuisco nuovamente i punti eppure qualcosa non mi convince…a livello 21 faccio fatica ad arare boss della campagna e dungeon apparentemente basic. 

Usa questa build e vedi come cambia il gioco:

https://maxroll.gg/d4/build-guides/chain-lightning-sorcerer-leveling-guide

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, theVeth ha scritto:

Io vedo la tornado in S da questo link.

Per l'endgame stanno in S sia il pulverize che la storm:

https://maxroll.gg/d4/tierlists/endgame-tier-list

P.S. in A ce ne sono due.

Non vorrei ci fosse un malinteso... io ho il druido.

Puoi spiegarmi per cosa stanno S-A-B Tier etc..?

Io sono in fase di leveling  e praticamente ho azzeccato la loro buld Barbaro sanguinamento leveling.

Sinceramente non mi fa impazzire l'idea che tutti praticamente avranno stesse build che propongono loro, mi sarebbe piaciuto che ognuno si costruisse una build secondo il proprio modo di giocare ed intendere il proprio personaggio.

Ma capisco che questa è la tipologia di gioco (per me prima volta su Diablo considerate) e loro sono ultra competenti (avendo anche accesso dalle prime fasi alpha test a quanto ho capito), e quindi probabilmente mi adatterò anche io in end game.

 

Modificato da ilsocio
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Ergozigoto ha scritto:

Come dicono tanti esperti è inutile stare a guardare queste cose perché tanto il gioco verrà continuamente fixato, quindi giocate la classe che vi piace di più. 

Sni, io poche settimane fa con la build rel rogue con twisting blades facevo buchi per terra e si giocava in un modo completamente diverso dato che certe skill e aspetti riducevano i cooldowno ed eri li a sfrecciare ecc, era la cosa figa della build.


Invece poi hanno nerfato tutto e in pratica per via dei nerf non potevi più essere mobile come prima, e quindi è diventato un po' un palo in culo...e ho cambiato la build con le trappole e hanno nerfato anche quella di build...non è sola una mera questione di danni ma proprio come si gioca la classe rendendola meno divertente....so che è un continuo aggiornamento ma se cambiano tutto ogni tot giorni uno si rompe anche le palle a reimparare tutte le skill e cambiare il modo di gioco.


Ora di nuovo dovrei cambiare e fare una build ranged che usa le skill di balestra..., lo stanno distruggendo il rogue, e dato che ho intenzione di giocare a Tier 3 e 4  vorrei avere una build mezzo stabile e giocare con quella. Invece così mi stanno facendo venire voglia di cambiare completamente la classe...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
Adesso, ilsocio ha scritto:

Puoi spiegarmi per cosa stanno S-A-B Tier etc..?

Io sono in fase di leveling  e praticamente ho azzeccato la loro buld Barbaro sanguinamento.

Sinceramente non mi fa impazzire l'ide che tutti praticamente avranno stesse build che propongono loro, mi sarebbe piaciuto che ognuno si costruisse una build secondo il proprio modo di giocare ed intendere il proprio personaggio.

Ma capisco che questa è la tipologia di gioco (per me prima volta su Diablo considerate) e loro sono ultra competenti (avendo anche accesso dalle prime fasi alpha test a quanto ho capito), e quindi probabilmente mi adatterò anche io in end game.

 

I tier stanno ad indicare l'efficacia. In sostanza la build di tier S che propongono loro è quella più sgrava, con la C che al contrario è quella peggiore.

È vero che ognuno può sperimentare ed avere build del tutto diverse, ma è anche vero che a causa di alcuni bilanciamenti ci sono build più efficaci di altre e che si sposano meglio con alcuni equipaggiamenti e punti skill che si sbloccano ai livelli più alti.

Dopo il 50 si trovano punti eccellenza e glifi che cambiano radicalmente i power up dei personaggi.

Inoltre alcuni aspetti rendono delle skil apparentemente inutili molto più potenti ed importanti di quanto non si pensi.

Faccio un esempio con il mio druido.

Ho una skill dove batte le mani per terra e crea un piccolo terremoto a pochissimi metri di distanza intorno a me.

C'è un aspetto che invece trasforma quel terremoto in un'onda, e che anziché girare di pochi metri attorno a me si propaga di molti metri davanti a me... e questo cambia di molto il gameplay.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, theVeth ha scritto:

I tier stanno ad indicare l'efficacia. In sostanza la build di tier S che propongono loro è quella più sgrava, con la C che al contrario è quella peggiore.

È vero che ognuno può sperimentare ed avere build del tutto diverse, ma è anche vero che a causa di alcuni bilanciamenti ci sono build più efficaci di altre e che si sposano meglio con alcuni equipaggiamenti e punti skill che si sbloccano ai livelli più alti.

Dopo il 50 si trovano punti eccellenza e glifi che cambiano radicalmente i power up dei personaggi.

Inoltre alcuni aspetti rendono delle skil apparentemente inutili molto più potenti ed importanti di quanto non si pensi.

Faccio un esempio con il mio druido.

Ho una skill dove batte le mani per terra e crea un piccolo terremoto a pochissimi metri di distanza intorno a me.

C'è un aspetto che invece trasforma quel terremoto in un'onda, e che anziché girare di pochi metri attorno a me si propaga di molti metri davanti a me... e questo cambia di molto il gameplay.

Ok grazie.

Quindi dici che nonostante praticamente tutti consulteranno maxroll si avrà comunque una varietà di classi e personaggi apprezzabile?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

In buona sostanza è meglio buildarsi in base agli equipaggiamenti ed ai glifi che si droppano.

Io consiglio di cominciare a cambiare build dal 60 anziché dal 50, perché si trovano equipaggiamenti sacri ed ancestrali di quel livello già dal 50 in poi.

In base a quelli che si trovano è meglio adottare la build più efficace.

Il mio consiglio comunque è di trovare quella più efficace che però vi diverte.

Se non vi diverte non ha senso.

Comunque sono convinto di una cosa:

Al di là di maxroll (che pare facciano le migliori build in assoluto), ad un certo punto e ad un certo livello (parlo di livelli alti) ogni possibile build (anche personale e del tutto diversa da quelle consigliate) diventa estremamente potente.

Basta aprire youtube per rendersene conto.

Sono gli equipaggiamenti ed i punti eccellenza a fare la differenza, molto più delle build. IMHO.

17 minuti fa, Borntokill81 ha scritto:

@theVeth grazie infinite per ieri sera, mi hai fatto capire che i miei scheletri fanno poco danno e io pensavo andasse bene come build per il tier 3 ma a tormento non c'è gara...per questo mi dedicherò da oggi a cambiare build in pura bone spear senza minions... 

È solo questione di tempo e di aspetti.

Io ho avuto fortuna con i drop, ho trovato totalmente a caso tutto quello che mi serviva (tra l'altro con caratteristiche alte).

I livelli che si fanno dal 50 in poi aiutano moltissimo ad incrementare le statistiche ed i danni, anche grazie ai punti eccellenza.

Inoltre le statistiche degli equipaggiamenti sacri ed ancestrali sono più alti di quelli leggendari che si trovano fino al 50.

Io di leggendario non ne ho usato uno... li ho trasformati tutti in leggendari (ed è meglio IMHO, perché ve lo personalizzate come meglio credete).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che non ho ancora finito la campagna, spiegatemi come funziona il livellamento delle altre classi.

Per ogni classe si crea un nuovo personaggio o si può usare lo stesso?

E ogni pg parte con la main quest daccapo per questo expate così velocemente?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
2 minuti fa, Cloud ha scritto:

Dato che non ho ancora finito la campagna, spiegatemi come funziona il livellamento delle altre classi.

Per ogni classe si crea un nuovo personaggio o si può usare lo stesso?

E ogni pg parte con la main quest daccapo per questo expate così velocemente?

Allora, i personaggi non possono cambiare classe, solo build.

Finita la main è possibile creare personaggi (o usare personaggi già creati in precedenza) e saltare la storia.

I personaggi creati dopo la main partono comunque dal livello 1, quindi occorre livellare facendo dungeon e/o quest.

Saltare la quest comporta solo lo sblocco dell'endgame già da subito, con possibilità di affrontare attività particolari che chi non finisce la storia non può fare.

Il "segreto" per livellare subito è sbloccare la difficoltà incubo (Tier 3) per ottenere più exp.

In gruppo con gli amici è tutto più gestibile, oltre al fatto che giocare in party garantisce un bonus all'exp ottenuta.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, theVeth ha scritto:

Io veramente ti devo fare un monumento. Ora chi mi incrocia semplicemente muore :botteaSirio:

 

Senti, ora che recuperato il codex per le abilità passive, si ok si è sbloccato lo slot incantamenti ma...come le inserisco?

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, theVeth ha scritto:

Allora, i personaggi non possono cambiare classe, solo build.

Finita la main è possibile creare personaggi (o usare personaggi già creati in precedenza) e saltare la storia.

I personaggi creati dopo la main partono comunque dal livello 1, quindi occorre livellare facendo dungeon e/o quest.

Saltare la quest comporta solo lo sblocco dell'endgame già da subito, con possibilità di affrontare attività particolari che chi non finisce la storia non può fare.

Il "segreto" per livellare subito è sbloccare la difficoltà incubo (Tier 3) per ottenere più exp.

In gruppo con gli amici è tutto più gestibile, oltre al fatto che giocare in party garantisce un bonus all'exp ottenuta.

Perfetto, tutto chiaro, grazie mille :D

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
2 ore fa, Coscienza ha scritto:

Io veramente ti devo fare un monumento. Ora chi mi incrocia semplicemente muore :botteaSirio:

 

Senti, ora che recuperato il codex per le abilità passive, si ok si è sbloccato lo slot incantamenti ma...come le inserisco?

Apri il menù delle abilità e premi R3 (o L3, non ricordo quale dei due) e ti si apre un piccolo menù che ti permette di assegnare le skill ai vari tasti. Dovresti avere, poco sopra i tasti, uno slot libero ed uno che si sblocca al 30.

Inserisci come prima skill nell'unico blocco libero che hai al momento l'abilità dei fulmini (non ricordo come si chiama). Aggiunge il 10% di potenza ogni volta che rimbalza su di te e contro i boss è cosa buona e giusta. :sisi:

1 ora fa, Cloud ha scritto:

Perfetto, tutto chiaro, grazie mille :D

Un appunto che prima ho dimenticato. Bisogna sbloccare la difficoltà Tier 3 con ogni singolo personaggio.

La cosa positiva è che saltando la storia puoi sbloccarla subito. Bisogna solo completare un dungeon, non troppo difficile.

Il Dungeon si trova dentro la cattedrale di Kyovashad.

  • Like 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, iTzPonio ha scritto:

Ora sto provando la modalità hardcore

con il sorcerer (si sono masochista) 😂

Oddio, ti stimo fortissimo!!! Io non ce la farei a fare hardcore. 

1 ora fa, Wozzek ha scritto:

Io sto (con un po di lentezza) per arrivare al 50 e poi mi unirò alle vostre scorribande 😁

Dovrei essere alla fine dell'atto 2 , come campagna

Se posso permettermi un consiglio, visto che gai fatto quasi il 50, vai avanti con la principale, dopo il 50 se non cambi tier del mondo non si sale praticamente più di livello. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Leggo che vogliono applicare alcune patch per migliorare alcuni aspetti.

Per esempio le gemme che occupano un botto di spazio negli inventari le inseriranno tra i materiale. Gran bella cosa.

Inoltre aumenteranno l'exp ottenuta dai Nightmare Dungeons (e direi che ci sta perché livellare diventa difficile).

In tutto questo con il druido mo sto trovando benissimo, ma voglio portare avanti anche il negromante perché ho visto delle nuove build.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...