Vai al contenuto

Activision Blizzard King si unisce a Xbox - Ufficiale


Mirko91

Messaggi raccomandati

1 ora fa, Riverside ha scritto:

Questa è già una news più interessante.

Il pratica Sony pensa che i giocatori passeranno a Xbox, anche se rimarrà multipiatta.

Alla fine, stanno uscendo le motivazioni reali e non di facciata.

 

ma come non era il pad ps5 che oltre a far indurire il trigger indurva pure i peni dei sonari e che era uno dei tanti motivi che portavano i giocatori scegliere la ps5 per giocare a cod? :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, dovakin ha scritto:

Non butto nulla in caciara sono mesi che dico che il problema di Sony è Cod nel gane pass e oggi si scopre che è davvero così.chiusa qui anche per me

 bhe rode il pazzo a tutti quanto tu per giocare a cod devi sborsare 80€ sulla ps5 e gli altri con un semplice e conveniente abbonamento giocano a cod e una caterva di giochi con 2 spicci, ma tanto stai tranquillo che prima o poi la sony si adeguerà e farà il suo gamepass se non vuole soccombere.

Modificato da rapido85
Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, Grappa.892 ha scritto:

Comunque, stando a quanto dice Chris Dring di gamesindustry.biz, l'attenzione dell'autority non è tanto focalizzata sulla console war tra Playstation e Xbox, quanto sul futuro del settore degli abbonamenti e dello streaming.

 

Ma l'hanno fatta tutta sta caciara quando son nate Amazon Prime Video e Netflix? Perche' io non mi ricordo nulla del genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, rapido85 ha scritto:

 bhe rode il pazzo a tutti quanto tu per gicare a cod devi sborsare 80€ sulla ps5 e gli altri con un semplice e conveniente abbonamento giocano a cod e una caterva di giochi con 2 spicci, ma tanto stai tranquillo che prima o poi la sony si adeguerà e farà il suo gamepass se non vuole soccombere.

 

39 minuti fa, rapido85 ha scritto:

ma come non era il pad ps5 che oltre a far indurire il trigger indurva pure i peni dei sonari e che era uno dei tanti motivi che portavano i giocatori scegliere la ps5 per giocare a cod? :asd:

Evitare flame inutili,please.

@kaiman76tranquillo,si allontanano i fomentatori.

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Cataclisma ha scritto:

Ma l'hanno fatta tutta sta caciara quando son nate Amazon Prime Video e Netflix? Perche' io non mi ricordo nulla del genere.

Ci sono le persone adulte che sanno rapportarsi agli eventi, che elaborano strategie, che fanno piani decennali di sviluppo... e poi ci sono i bambini che frignano...

Link al commento
Condividi su altri siti

In questa fase il verdetto e soprattutto le motivazioni di ogni ente regolatore (anche quelli piccoli o che sembrano ai più irrilevanti) sono importanti perché ognuno dei due contendenti potrà eventualmente usarli per cercare di " influenzare" FTC,CMA e Commissione Europea che sono gli unici organi che bloccheranno davvero o daranno luce verde definitiva all operazione .

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
4 ore fa, Grappa.892 ha scritto:

 

Tutto il mondo del gaming no, ma una buona fetta (probabilmente molto più grande di quanto possiamo immaginare noi chiacchieratori da forum) dei soldi che entrano nelle casse di Sony entra grazie a CoD (pensa solo a quante persone pagano il Plus solo ed esclusivamente per giocare online a CoD, oltre a tutto il resto, tra royalties e mtx).

 

Normale che Jim lo tratti come un diritto riconosciuto dalla costituzione, normale che Phil dica "eh, e che sarà mai, tanto non glielo togliamo mica. E pure se glielo dovessimo togliere, cioè, dai, è un gioco solo"

1473924872_alogi_evid.png

 

Comunque, stando a quanto dice Chris Dring di gamesindustry.biz, l'attenzione dell'autority non è tanto focalizzata sulla console war tra Playstation e Xbox, quanto sul futuro del settore degli abbonamenti e dello streaming.

A me me pare 'na strunzata (cioè, MS si è mossa prima e meglio degli altri competitor, puntando subito forte in questa direzione, ma non è che gli altri sono stati costretti a rimanere a guardare senza la possibilità di reagire) , ma ovviamente non ho alcuna competenza per giudicare.

Ma che dici?!?

EHI!

 

 

Spoiler

"dove la compri la droga con 5 €?"

 

 

Tiktok e scherzi a parte, la situazione si è fatta imbarazzante, poco da dire.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se davvero la Sony per cercare di bloccare l.operazione ha usato come arma l agomentazione che anche se Cod rimanesse multipiatta Sony sarebbe danneggiata perché la versione Xbox forse avrebbe dei contenuti esclusivi o il vantaggio essere inserita nel game pass al D1  ,non vedo come l ente regolatore inglese che è chiamato a decidere sul presunto monopolio e danneggiamento dei consumatori britannici possa darle ragione. Da un lato capisco Sony, per lei Cod sul pass sarebbe un potenziale danno commerciale ma nessun ente regolatore può imporre a MS dando il via libera all operazione di impedire che includa un gioco nel suo servizio e lamentarsi per qualcosa che Sony ha da tipo 9 anni (contenuti esclusivi di Cod)che passerebbero all azienda che possiede quell Ip pur mantenendolo su PlayStation è assurdo. Con queste premesse credo che lamaentarsi di queste cose è andare contro a una sconfitta quasi sicura.Se vogliono bloccare l acquisizione non sono questi gli argomenti per provarci ma forse sono gli unici che hanno.

I brasiliano gli hanno dato una bella badilata e qui ci sono le premesse per riceverne una peggiore .

Modificato da dovakin
Link al commento
Condividi su altri siti

https://multiplayer.it/notizie/microsoft-acquisisce-studi-e-rende-giochi-esclusive-antitrust-uk.html

 

 

Io davvero non ho parole, quindi secondo CMA non è giusto che MS con le proprietà intellettuali che ha acquisito ci faccia cio che vuole .

Avevo appena detto che nessun Antitrust può impedire a MS di gestire le IP come meglio crede ma evidentemente mi sbagliavo.

 

Dovrebbero tutelare i consumatori ma sembra che il loro unico interesse sia tutelare SONY e PLAYSTATION 

Modificato da dovakin
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei chiedere a questi signori della CMA cosa fa Sony con i giochi di Imsoniac,Blupoint,Housemarque SH che ha recentemente acquisito perche non mi risulta xhe Demons souls remake, Spider-Man,Wolverine, Returnal siano usciti o usciranno su Xbox .

Perche  che questi personaggi pretendano di fatto  che Awoved,Tes ,Starfield ,Fable ,un gioco non annunciato di Compulsioni o Exile. Quindi tutti i giochi in sviluppo, debbano uscire su PS è demenziale.

Modificato da dovakin
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Xbox torna a parlare della volontà di portare il gamepass su PlayStation, accusando Sony di bloccare questa possibilità per proprio interesse 

https://multiplayer.it/notizie/xbox-game-pass-ps5-ps4-bloccato-sony-limitando-giocatori-microsoft.html

 

questa è un’ovvietà,  giustamente su un sistema chiuso proprietario non vogliono portare il servizio del diretto concorrente

ma è interessante che parlino di “blocco” da parte di playstation, quindi la proposta probabilmente c’è davvero stata in passato di integrare il servizio anche li

oltre ad essere il loro modo per dire che se Sony vuole quei titoli esclusivi Microsoft sui suoi sistemi dovrebbe accettare il gamepass su PlayStation 

Modificato da Calavera
Link al commento
Condividi su altri siti

Io veramente tutta sta risonanza e sta telenovela alla beautiful non la capisco…
Allora, tutte le acquisizioni sopra i 20 miliardi di dollari generalmente hanno tutta sta trafila di vari enti di regolamentazione che in anni ne approvano le varie tranche, solo che logicamente non ottengono la stessa risonanza in questo ambito. Ma vi assicuro che acquisizioni come disney fox e bayern monsanto hanno generato anche piu risonanza mediatica, con oppositori spesso anche governativi. Non e' servito a molto... semplicemente per via del mercato cinese e dell esplosione dei sistemi di monetizzazione a flusso continuo il mercato e' cresciuto cosi tanto da aver attirato un certo tipo di investitori, e adesso si assiste a un progetto di massificazione totale con lo scopo di abbattere i paywall e creare ecosistemi fluidi che garantiscano un elevata partecipazione del pubblico (si stima 3 miliardi di bacino d'utenza). Indi per cui, essendo il vg un medium piuttosto di nicchia rispetto agli altri, la situazione scuote gli animi e sembra assurda. In realtà semplicemente il mercato videoludico e' maturo e adesso si sta allineando agli altri...

Io ho letto tutta la lista CMA e, sinceramente, i punti che mi preoccupano maggiormente sono qusti:

* Asseriscono che MS avrebbe il monopolio dei generi esclusi gli sportivi in mano ad EA (ho dovuto rileggerla più volte)

* Che Nintendo non conta perché fa giochi per famiglie


Ecco, aldilà di chi credere abbia ragione, un ente che mi afferma queste due cose significa che non conosce minimamente il mercato videoludico.

Ma, visto la risposta nervosa di MS, direi che è sempre più evidente che CMA bloccherà l'affare in UK, che poi vorrebbe dire bloccarlo del tutto visto che è impensabile eludere quel mercato con molti teams ubicati li.

A quel punto penso che Microsoft li porterà in tribunale e chi vivrà vedrà…

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, iTzPonio ha scritto:

Io veramente tutta sta risonanza e sta telenovela alla beautiful non la capisco…
Allora, tutte le acquisizioni sopra i 20 miliardi di dollari generalmente hanno tutta sta trafila di vari enti di regolamentazione che in anni ne approvano le varie tranche, solo che logicamente non ottengono la stessa risonanza in questo ambito. Ma vi assicuro che acquisizioni come disney fox e bayern monsanto hanno generato anche piu risonanza mediatica, con oppositori spesso anche governativi. Non e' servito a molto... semplicemente per via del mercato cinese e dell esplosione dei sistemi di monetizzazione a flusso continuo il mercato e' cresciuto cosi tanto da aver attirato un certo tipo di investitori, e adesso si assiste a un progetto di massificazione totale con lo scopo di abbattere i paywall e creare ecosistemi fluidi che garantiscano un elevata partecipazione del pubblico (si stima 3 miliardi di bacino d'utenza). Indi per cui, essendo il vg un medium piuttosto di nicchia rispetto agli altri, la situazione scuote gli animi e sembra assurda. In realtà semplicemente il mercato videoludico e' maturo e adesso si sta allineando agli altri...

Io ho letto tutta la lista CMA e, sinceramente, i punti che mi preoccupano maggiormente sono qusti:

* Asseriscono che MS avrebbe il monopolio dei generi esclusi gli sportivi in mano ad EA (ho dovuto rileggerla più volte)

* Che Nintendo non conta perché fa giochi per famiglie


Ecco, aldilà di chi credere abbia ragione, un ente che mi afferma queste due cose significa che non conosce minimamente il mercato videoludico.

Ma, visto la risposta nervosa di MS, direi che è sempre più evidente che CMA bloccherà l'affare in UK, che poi vorrebbe dire bloccarlo del tutto visto che è impensabile eludere quel mercato con molti teams ubicati li.

A quel punto penso che Microsoft li porterà in tribunale e chi vivrà vedrà…

Continuo a trovare la tua posizione troppo pessimista.

MS ha fornito alla CMA un sacco di spunti di riflessione, soprattutto sulla condotta di Sony.

Tanto ormai la cosa si è andata delineando, e non è più una questione di libero mercato.

Gli altri operatori sono fra l'indifferenza a l'essere direttamente favorevoli.

È un muro contro muro MS/Sony, con quest'ultima che non vuole assolutamente uscire dalla confort zone ricavatasi nell'ultima gen.

Rifiutando a priori qualsiasi sfida per costruirsi giochi di successo, fuori dai generi a lei congeniali, e che possano contrastare le hit Activision.

Alla fine la CMA, capitolerà.

P.s. sul clamore mediatico eccessivo, ti dò ragione. Probabilmente è dovuto al fanboysmo estremo presente nel settore, e di fatto assente negli esempi da te citati.

Modificato da Riverside
Link al commento
Condividi su altri siti

insomma si è capito che la piu grande paura per sony è il gamepass e con cod sul gamepass al day 1 gli farà perdere milioni di utenti, sulla ps5 devi sborsare 80€ per il gioco+ altri 60€ per il plus per poter giocare online, se la gente non è fanboy e vuole risprmiare capisce che è il momento di passare alla ms, per questo motivo sony sta cercando in tutti i modi di bloccare l'avanzata del gamepass anche sborsando soldi a finchè i giochi non vadano a finire sul gamepass, per l'acquisizione actiblizzard non potendo pagare per fermare l'acquisizione come fa con i giochi non gli rimane che lamentarsi e piangere davanti all'antitrust e sperare che gli diano ascolto.

Modificato da rapido85
Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, rapido85 ha scritto:

insomma si è capito che la piu grande paura per sony è il gamepass e con cod sul gamepass al day 1, è quello che gli farà perdere milioni di utenti, sulla ps5 devi sborsare 80€ per il gioco+ altri 60€ per il plus per poter giocare online, sta cercando in tutti i modi di bloccare l'avanzata del gamepass anche sborsando soldi a finchè i giochi non vadano a finire sul gamepass, per l'acquisizione actiblizzard non potendo pagare per fermare l'acquisizione come fa con i giochi non gli rimane che lamentarsi e piangere davanti all'antitrust e sperare che gli diano ascolto.

Per giocare a warzone,che è il money grab di Activision,non serve ne pagare il plus ne acquistare il gioco.

Il gioco più venduto fu il mw del 2019 con 30 milioni di copie su 3 piattaforme,fino a che sara presente su ps non credo che convincerà  molta utenza a switchare su xbox,al netto che chi gioca cod e basta andrebbe a spendere i soliti soldi su gp.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Onezero ha scritto:

Per giocare a warzone,che è il money grab di Activision,non serve ne pagare il plus ne acquistare il gioco.

Il gioco più venduto fu il mw del 2019 con 30 milioni di copie su 3 piattaforme,fino a che sara presente su ps non credo che convincerà  molta utenza a switchare su xbox,al netto che chi gioca cod e basta andrebbe a spendere i soliti soldi su gp.

 

 

Beh, ma qui stiamo commentando le posizioni espresse da Sony.

Che non pare coincidano con quelle di voi sostenitori.

Ormai sembra una barzelletta, e questo CoD si restringe e si allunga alla bisogna :botteaSirio:

Io direi che dalle ultime dichiarazioni uscite, il problema non sia quanto sposti o meno Call of Duty.

Ma quale sia il contesto nel quale si va ad inserire una serie di indubbio successo: il GamePass.

Il problema di Sony è il GamePass con ANCHE Call of Duty dentro. Non il singolo gioco visto nella sua oggettiva capacità di spostare utenza ( che cmq non reputo così insignificante, trattandosi di una serie pressoché annuale e non dal consueto ritmo 3A, ossia ogni 4/5 anni).

Infine, pare che l'aspetto tecnico preoccupi ulteriormente Sony. È un sospetto che trova conferma, direi.

20221013_080442.jpg.e58ace4b1adfaf4f396c51a0ed62efe5.jpg

Modificato da Riverside
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Riverside ha scritto:

Beh, ma qui stiamo commentando le posizioni espresse da Sony.

Che non pare coincidano con quelle di voi sostenitori.

Ormai sembra una barzelletta, e questo CoD si restringe e si allunga alla bisogna :botteaSirio:

Io direi che dalle ultime dichiarazioni uscite, il problema non sia quanto sposti o meno Call of Duty.

Ma quale sia il contesto nel quale si va ad inserire una serie di indubbio successo: il GamePass.

Il problema di Sony è il GamePass con ANCHE Call of Duty dentro. Non il singolo gioco visto nella sua oggettiva capacità di spostare utenza ( che cmq non reputo così insignificante, trattandosi di una serie pressoché annuale e non dal consueto ritmo 3A, ossia ogni 4/5 anni).

Io ho un idea a più ampio raggio,credo che in Sony sappiano che l’acquisizione andrà a buon fine,l’obbiettivo finale sia mettere dei paletti o un freno all’acquisto di altri publisher,serie annuale ma che ha il suo picco in un gioco di 3 anni fa,con Cold War e vanguard che hanno fatto peggio,difatti il vero fulcro è warzone e l’imminente 2,che a politichese e realtà sia comunque una ip che sposta gli equilibri    non lo metto in dubbio,come da qui a 3 anni non si può sapere cosa potrà succedere,ma l’utente coddaro o parlando terra terra del casual,di spendere i soliti soldi per il gp annuale o acquistare il gioco più online cambia niente alla fine della fiera.

aumenterà gli abbonamenti grazie a utenza Xbox che  non ha fatto il salto sul gamepass,ma mi ripeto,per giocare warzone non hai bisogno di nessun abbonamento.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Onezero ha scritto:

Io ho un idea a più ampio raggio,credo che in Sony sappiano che l’acquisizione andrà a buon fine,l’obbiettivo finale sia mettere dei paletti o un freno all’acquisto di altri publisher,serie annuale ma che ha il suo picco in un gioco di 3 anni fa,con Cold War e vanguard che hanno fatto peggio,difatti il vero fulcro è warzone e l’imminente 2,che a politichese e realtà sia comunque una ip che sposta gli equilibri    non lo metto in dubbio,come da qui a 3 anni non si può sapere cosa potrà succedere,ma l’utente coddaro o parlando terra terra del casual,di spendere i soliti soldi per il gp annuale o acquistare il gioco più online cambia niente alla fine della fiera.

aumenterà gli abbonamenti grazie a utenza Xbox che  non ha fatto il salto sul gamepass,ma mi ripeto,per giocare warzone non hai bisogno di nessun abbonamento.

 

Non potrei essere più in disaccordo, ma va bene così.

Il fatto che CoD abbia perso smalto nelle sue ultime apparizioni, non leva importanza ai numeri assoluti.

Che vede CoD primeggiare nelle classifiche di vendita mondiali, da più di un decennio.

Le ultime performance sono frutto di una dirigenza allo sbando, che appunto verrà rasa al suolo da MS.

Quindi no: non conta solo Warzone, che è un battle-royale e tale resta.

Insomma: non è il fulcro del settore (come vuol far credere Sony) ma non è nemmeno così irrilevante :botteaSirio:

A chiudere, avremo tempo e modo per vedere cosa farà il "casual" o il "Coddaro" come da tua definizione, ma ho una mezza idea che la verità sia nel mezzo anche stavolta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...