Vai al contenuto

Activision Blizzard King si unisce a Xbox - Ufficiale


Mirko91

Messaggi raccomandati

1 ora fa, Onezero ha scritto:

Per giocare a warzone,che è il money grab di Activision,non serve ne pagare il plus ne acquistare il gioco.

Il gioco più venduto fu il mw del 2019 con 30 milioni di copie su 3 piattaforme,fino a che sara presente su ps non credo che convincerà  molta utenza a switchare su xbox,al netto che chi gioca cod e basta andrebbe a spendere i soliti soldi su gp.

 

 

 A me pare che sta frittata la girate come piu vi aggrada a voi pur di non ammettere che se cod diventa di proprietà microsoft e piu conveniete giocarlo sulla xbox o ecosistema ms:asd:

occhio che prima o poi se ms si porta a casa actiblizzard neanche il battle royal vedrete piu sulla playstation.

Modificato da rapido85
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, rapido85 ha scritto:

 A me pare che sta frittata la girate come piu vi aggrada a voi pur di non ammettere che se cod diventa di proprietà microsoft e piu conveniete giocarlo sulla xbox o ecosistema ms:asd:

Sono lontani i tempi in cui si esultava per i DLC in anteprima, che avrebbero spostato utenza :botteaSirio:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
Adesso, Riverside ha scritto:

Sono lontani i tempi in cui si esultava per i DLC in anteprima, che avrebbero spostato utenza :botteaSirio:

 

Io ero tra quelli convintissimi che il deal di CoD con PS (sia per la parte esport che per quella "prendi massa") fosse una bomba ai tempi.

Probabilmente durante questi anni in Sony hanno potuto constatare che effettivamente il deal ha dato tanto. Voglio dire... loro avranno eccome una bella lista dei giocatori che annualmente si avvicinano a CoD ed ai suoi contenuti extra.

Se sono così intimoriti probabilmente dipende dal fatto che i giocatori di COD annuali, attivi e paganti, sono veramente tanti (non che ci fossero dubbi).

Detto questo, non serve prendere come CW ogni singolo commento od opinione.

Siamo qui per discutere e scrivere un po' le nostre idee. Giuste o sbagliate che siano, condivisibili o meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, rapido85 ha scritto:

scommetto che se i dlc in anteprima ora ce l'ha ms per i sonari non è rilevante e non sposta na cippa:asd:.

Vabbè io sto volutamente esagerando.

Mi fa solo sorridere che più di un utente su questo tema, mostri una doppia anima.

Che è un po' la stessa cosa che stanno facendo MS e Sony in questa recita buffa.

Ora è lungo, ora è corto etc etc😂

4 minuti fa, theVeth ha scritto:

Io ero tra quelli convintissimi che il deal di CoD con PS (sia per la parte esport che per quella "prendi massa") fosse una bomba ai tempi.

Probabilmente durante questi anni in Sony hanno potuto constatare che effettivamente il deal ha dato tanto. Voglio dire... loro avranno eccome una bella lista dei giocatori che annualmente si avvicinano a CoD ed ai suoi contenuti extra.

Se sono così intimoriti probabilmente dipende dal fatto che i giocatori di COD annuali, attivi e paganti, sono veramente tanti (non che ci fossero dubbi).

Detto questo, non serve prendere come CW ogni singolo commento od opinione.

Siamo qui per discutere e scrivere un po' le nostre idee. Giuste o sbagliate che siano, condivisibili o meno.

No no, io non sto facendo cw.

Rido del ribaltamento dei ruoli, a cominciare da quelli di Sony e MS. E soprattutto rispetto le opinioni altrui, che potrebbero essere più a fuoco della mia.

A monito di come la questione, da qualsiasi lato la si veda, sia una bella patata bollente.

Il lupo si fa agnello e viceversa.

Modificato da Riverside
Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, rapido85 ha scritto:

 A me pare che sta frittata la girate come piu vi aggrada a voi pur di non ammettere che se cod diventa di proprietà microsoft e piu conveniete giocarlo sulla xbox o ecosistema ms:asd:

occhio che prima o poi se ms si porta a casa actiblizzard neanche il battle royal vedrete piu sulla playstation.

Se io che acquisto cod annuale,quindi il casual per eccellenza,devo pagare 80 + 60 su PlayStation quanto spendo a fare un anno di gamepass?!

sei sicuro che warzone non uscirà su PlayStation con la sua natura ftp?!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
4 minuti fa, Riverside ha scritto:

Vabbè io sto volutamente esagerando.

Mi fa solo sorridere che più di un utente su questo tema, mostri una doppia anima.

Che è un po' la stessa cosa che stanno facendo MS e Sony in questa recita buffa.

Ora è lungo, ora è corto etc etc😂

No no, io non sto facendo cw.

Rido del ribaltamento dei ruoli, a cominciare da quelli di Sony e MS. E soprattutto rispetto le opinioni altrui, che potrebbero essere più a fuoco della mia.

A monito di come la questione, da qualsiasi lato la si veda, sia una bella patata bollente.

Il lupo si fa agnello e viceversa.

Non mi riferivo a te con il commento sulla CW, ma a rapido. Scusa se sono stato poco chiaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Onezero ha scritto:

Se io che acquisto cod annuale,quindi il casual per eccellenza,devo pagare 80 + 60 su PlayStation quanto spendo a fare un anno di gamepass?!

sei sicuro che warzone non uscirà su PlayStation con la sua natura ftp?!

Un anno di gamepass te lo fai con 40 euro... E non hai solo CoD...

Con 80 + 60 te ne fai 4 di anni...

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Onezero ha scritto:

Se io che acquisto cod annuale,quindi il casual per eccellenza,devo pagare 80 + 60 su PlayStation quanto spendo a fare un anno di gamepass?!

sei sicuro che warzone non uscirà su PlayStation con la sua natura ftp?!

Però scusami, ma questi esempi sanno un po' di damage.

Ma che senso ha prendere il costo dell'annuale del Pass e paragonarlo a 80 + 60??

Ti si potrebbe facilmente obiettare che con lo stesso prezzo del singolo CoD su PS, ottieni altri 350 giochi.

Suvvia. Non mi pare proprio un buon punto di osservazione della questione.

Su Warzone ho già chiarito. Imho un fenomeno estemporaneo che non soddisfa totalmente il Coddaro.

Modificato da Riverside
Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Riverside ha scritto:

Però scusami, ma questi esempi sanno un po' di damage.

Ma che senso ha prendere il costo dell'annuale del Pass e paragonarlo a 80 + 60??

Ti si potrebbe facilmente obiettare che con lo stesso prezzo del singolo CoD su PS, ottieni altri 350 giochi.

Suvvia. Non mi pare proprio un buon punto di osservazione della questione.

Su Warzone ho già chiarito. Imho un fenomeno estemporaneo che non soddisfa totalmente il Coddaro.

Il casual è chi compra il Fifa/cod annuale,quello che gioca a warzone/fortnite ne conosco parecchi,ma credo pure voi.

non ho detto l’utente “normale”,perché anche lì c’è da fare molti distinguo,io non sono minimamente toccato da cod esclusivo su Xbox dato che sono uno dei 30 milioni che ha acquistato mw nel 2019 e stop.

Ci sarà chi cambierà casacca alla fine del deal con Sony,ma ripeto che lo vedremo tra 3 anni o quando finisce o magari pure prima ma la sfera di cristallo io non la ho e do ipotesi.

warzone non è un fenomeno estemporaneo proprio perché è dove fa il grosso del cash,e ci investe, altrimenti potremmo dire che la serie main è in fase calante visto che vende meno dal 2019 e sta passando di moda.

31 minuti fa, Gingen ha scritto:

Un anno di gamepass te lo fai con 40 euro... E non hai solo CoD...

Con 80 + 60 te ne fai 4 di anni...

Io parlo di prezzo pieno,perché alla bisogna lo fai a 40€ per sostenere la convenienza maggiore  del gamepass e quando si parla di fatturato tutti lo pagano a prezzo pieno🤨si trovano anche offerte del plus e cod lo puoi pure prendere 2 mesi dopo tanto non è che scade eh….

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Onezero ha scritto:

Io parlo di prezzo pieno,perché alla bisogna lo fai a 40€ per sostenere la convenienza maggiore  del gamepass e quando si parla di fatturato tutti lo pagano a prezzo pieno🤨si trovano anche offerte del plus e cod lo puoi pure prendere 2 mesi dopo tanto non è che scade eh….

 

Adesso l'abbonamento a 1 euro o regalato con le Pringles non va bene? Un anno di Gold + un mese di Ultimate per la conversione è perfettamente LEGALE e pubblicizzato da MS stessa...

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Onezero ha scritto:

Se io che acquisto cod annuale,quindi il casual per eccellenza,devo pagare 80 + 60 su PlayStation quanto spendo a fare un anno di gamepass?!

sei sicuro che warzone non uscirà su PlayStation con la sua natura ftp?!

 

13*12=156 euro, 16 euro in più (o semplicemente 80+60 di gold anche su Xbox).

Ma il casualone coddaro, senza il quale non fai i numeri che fa Playstation, non è un animale strano o un monomaniaco per cui non esiste niente altro al mondo oltre a CoD (sì, ok, ci sono anche quelli così), ma una persona normale che un altro gioco ogni tanto, magari in super sconto o magari perché ne ha sentito parlare dagli amici, lo compra. Il problema per MS è raggiungere con il marketing questo tipo di utenza (che, almeno in Europa, è legatissima al brand Playstation).

Comunque, fossi un giocatore di Cod su Playstation, starei abbastanza tranquillo. Finché PS continuerà a essere così diffusa, a MS stessa non conviene rendere CoD esclusivo, non solo perché lo dice Phillone in persona, ma lo dice anche la logica. Poi, se un giorno la situazione dovesse cambiare (e ovviamente MS sta lavorando affinché la situazione cambi), allora ciccia.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
7 minuti fa, Gingen ha scritto:

Adesso l'abbonamento a 1 euro o regalato con le Pringles non va bene? Un anno di Gold + un mese di Ultimate per la conversione è perfettamente LEGALE e pubblicizzato da MS stessa...

Si ma non è che lo puoi fare sempre.

Il punto è che la risposta è proprio sbagliata.

Se per giocare COD su PS devi pagare 80 euro di gioco più 60 di abbonamento annuale per giocare online (tot. 140 euro), sul gamepass con 10 euro al mese (tot 120) giochi a COD, in multiplayer online - compreso nel pass - e per di più i soldi non escono neanche subito ma ben distribuiti nel tempo (in sostanza spendi meno e più agevolmente).

Questa è la risposta giusta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
1 minuto fa, Ergozigoto ha scritto:

Per giocare online serve l’ultimate che costa 13€, giusto per essere precisi. 

Con i giochi nel gamepass il multi lo ricordo compreso. Non c'è il multi per i giochi acquistati. Ricordo male?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
3 minuti fa, Ergozigoto ha scritto:

Io ho sempre saputo che per l’online serve l’ultimate :look: 

Non so perché ricordavo che il multi, per i giochi all'interno del gamepass, fosse compreso.

Devo essermi confuso con il gamepass PC.

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, dovakin ha scritto:

Tornando al CMA la cosa assurda e che loro non considerano Nintendo un competitor del mercato.Hanno ina visione oppsta al CADES Brasiliano 

Il fondatore di Gaf ha supposto che, essendo Londra la sede della CMA e di PlayStation UK, non esclude attività di lobbying tra i gruppi in questione. 
 

Comunque per quanto mi riguarda, il deal è sostanzialmente bloccato per la CMA. Non vedo come possano cambiare idea, la board che analizzerà la fase 2 è comunque indipendente e una criticità rilevata nella fase 1 può valere zero nella fase 2. Insomma partita apertissima. E poi rimangono qualcosa come 17 regolatori all’appello. :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, Gingen ha scritto:

Adesso l'abbonamento a 1 euro o regalato con le Pringles non va bene? Un anno di Gold + un mese di Ultimate per la conversione è perfettamente LEGALE e pubblicizzato da MS stessa...

Va benissimo solo che in certi topic siete a perculare chi dice che costa 1€ o in promozione 3x2.

qui fa comodo alla narrativa sul più conveniente.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Onezero ha scritto:

Se io che acquisto cod annuale,quindi il casual per eccellenza,devo pagare 80 + 60 su PlayStation quanto spendo a fare un anno di gamepass?!

sei sicuro che warzone non uscirà su PlayStation con la sua natura ftp?!

con quei soldi attualmente ti ci paghi 3 anni di gamepass se fai la conversione gold, se no 1 anno di gamepass   a prezzo pieno e in  1 anno non giochi solo a cod ma a una montagna di giochi.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Coscienza ha scritto:

Layden è perplesso dalle pretese di Sony :asd:

no vabbe questi sono pazzi, praticamente vogliono comandare in casa ms🤣

CoD per Xbox: -
1)Nessun contenuto extra che non sia disponibile su PlayStation.
2)Nessun miglioramento grafico rispetto a PlayStation. -
3)Nessun vantaggio per Xbox Game Pass.
vogliono anche una fetta di kulo di phil visto che ci sono?:tsk:

Modificato da rapido85
  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...