Vai al contenuto

Activision Blizzard King si unisce a Xbox - Ufficiale


Mirko91

Messaggi raccomandati

  • Amministratore

Non credo funzionino così le acquisizioni, nè che il compito dell'Antitrust sia mettere paletti. Più quello di capire quali possono essere i benefici ed i danni a tutta l'industria.

Non si deve mantenere Sony quale leader del mercato, si deve garantire in primis "Activision", poi la maggior parte dei concorrenti (Sony a parte, nessuno ha espresso perplessità).

Probabilmente MS è fiduciosa per questo motivo. Sony è sola e si lamenta da sola (per qualcosa che poi non può neanche evitare).

Se domani MS comprasse l'IP di COD senza gli studi, qualcuno lo impedirebbe?

Crash non era un'IP di Sony passata ad Activision?

Comincio a capire la fiducia di MS e mi piace vedere Nadella che scende in campo con il suo guanto di sfida a Sony.

"Let's have a competition".

  • Like 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra strano che nessuno abbia alzato un sopracciglio quando Disney ha comprato prima la Pixar, poi la Marvel, poi Star Wars e infine la Fox. E poi Hulu, per entrare in concorrenza diretta con Prime Video e Netflix. Ora io non so se vi rendiate pienamente conto della magnitudo di queste acquisizioni ma in confronto prendersi Activision e' come prendersi un gelato al parco. Campi diversi, mi si dira', ma comunque non ricordo lagne dei concorrenti per impedire queste acquisizioni. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Riverside ha scritto:

Tenendo conto che non sapevano una mazza ne di Activision ne di Bethesda ne di Bungie io eviterei di dare troppo affidamento.

per quanto sega sia papabile ad ora ha comprato publisher con problemi “finanziari”,Capcom mi pare in salute ed è giapponese ergo…

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Onezero ha scritto:

Tenendo conto che non sapevano una mazza ne di Activision ne di Bethesda ne di Bungie io eviterei di dare troppo affidamento.

per quanto sega sia papabile ad ora ha comprato publisher con problemi “finanziari”,Capcom mi pare in salute ed è giapponese ergo…

Sono solo rumors.

Del resto Spencer non ha mai nascosto la voglia di allargarsi in Jap.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Cataclisma ha scritto:

Konami non la vuole nessuno oppure non e' in vendita?

Credo che alla konami non sappiano più come si scrive un codice per un videogioco 😄 Dalla konami però si potrebbero acquisire delle licenze delle varie ip, intanto gli studi che li sviluppano non ci sono più, sarebbero da rifare da zero.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Mirko91 ha scritto:

è l'emblema del fanboccio medio e dello stato in cui versano.
Mai avrei immaginato una gen del genere.

Figa avete riportato per due gen i tizi nessuno pr xbox spagnoli ecc (la bibbia del Biancioz ecc ) e facevate finta di nulla ma ora spalate merda su sti pseudo sonari (che ripeto son coglioni pure loro ).

 

Da che pultpito:asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Cloud ha scritto:

Figa avete riportato per due gen i tizi nessuno pr xbox spagnoli ecc (la bibbia del Biancioz ecc ) e facevate finta di nulla ma ora spalate merda su sti pseudo sonari (che ripeto son coglioni pure loro ).

 

Da che pultpito:asd:

 

Non mi sembra di aver mai postato roba della gente di cui parli e non capisco la tua difesa di sta gente, che tu pure reputi non in maniera positiva.

Fosse per me metterei il veto su quello che postano, figurati.

Link al commento
Condividi su altri siti

4.- Thus, even if the Activision Blizzard game catalog were to become exclusive to the Microsoft ecosystem after the Transaction, SG/Cade considers that such exclusivity would not result in a substantial reduction in the levels of competition in the downstream markets, even if it could translate into a competitive advantage for Microsoft.

5.- Furthermore, it is important to highlight that the central objective of CADE's activities is the protection of competition as a means of promoting the well-being of Brazilian consumers, and not the defense of the particular interests of specific competitors . After all, one cannot lose sight of the fact that the holder of the legal assets protected by Law No. 12,529/2011 is the collectivity, and not the competitor/economic agent as an individual entity. In this sense, although it is recognized that part of the users of PlayStation consoles (from Sony) could decide to migrate to Xbox in the event that Activision Blizzard games - and especially Call of Duty– become exclusive to the Microsoft ecosystem, SG/Cade does not believe that such a possibility represents, in itself, a risk to competition in the console market as a whole.
 

 

 

Bella stoccata a Sony e Jim Ryan.

 

 

 

Modificato da dovakin
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, dovakin ha scritto:
4.- Thus, even if the Activision Blizzard game catalog were to become exclusive to the Microsoft ecosystem after the Transaction, SG/Cade considers that such exclusivity would not result in a substantial reduction in the levels of competition in the downstream markets, even if it could translate into a competitive advantage for Microsoft.

5.- Furthermore, it is important to highlight that the central objective of CADE's activities is the protection of competition as a means of promoting the well-being of Brazilian consumers, and not the defense of the particular interests of specific competitors . After all, one cannot lose sight of the fact that the holder of the legal assets protected by Law No. 12,529/2011 is the collectivity, and not the competitor/economic agent as an individual entity. In this sense, although it is recognized that part of the users of PlayStation consoles (from Sony) could decide to migrate to Xbox in the event that Activision Blizzard games - and especially Call of Duty– become exclusive to the Microsoft ecosystem, SG/Cade does not believe that such a possibility represents, in itself, a risk to competition in the console market as a whole.
 

 

 

Bella stoccata a Sony e Jim Ryan.

 

 

 

Che sdengata :botteaSirio:

Hanno approvato anche il caso estremo: CoD esclusiva da subito di Xbox.

Come avevo predetto, Jimbo dovrebbe ripensare alla onesta proposta di Spencer, prima che sia troppo tardi.

Modificato da Riverside
Link al commento
Condividi su altri siti

E il CADE Brasiliano è stato il primo ente che aveva chiamato Sony e gli altri per avere "opinioni" sull acquisizione dove Sony aveva cominciato a lamentarsi,ho letto che anche l ente antitrust tra i piu rigorosi e severi al mondo, loro non hanno riscontrato nessun pericolo per la concorrenza nell acquisizione citando per esempio Nintendo che pur non avendo Cod regge benissimo sul mercato ,oppure Amazon e Google che non sarebbero assolutamente danneggiato dai giochi sul Cloud perché i  margini di manovra sono molto ampi e loro hanno le risorse per rispondere eventualmente in futuro con acquisizioni per migliorare la loro offerta sulle loro piattaforme ( ovviamente ancora non sapevano di STADIA).

Hanno accettato senza nessuna restrizioni  perché appunto COD e i giochi ACTIVISION sul game pass o in esclusiva non danneggiano nessun competitor (cosa che tra l altro a loro non frega nulla ,non devono tutelare nessuno come scritto nelle motivazioni)e soprattutto, perché di questo si occupa un ente antitrust non danneggia i consumatori brasiliani, (Cod sará fruibile anche dovesse essere esclusiva anche ai possessori di PS via cloud da perecchi device, quindi non toglie nulla a nessuno come sempre detto) e non vi è pericolo di Monopolio o posizione dominante.

 

Modificato da dovakin
Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è una grande vittoria per Microsoft adesso pare che lo scoglio piu grande per la chiusura  dell operazione sia la CMA che  sembra , più preoccupata per Sony e il brand PlayStation che di tutelare i consumatoru britannici ed è questa l unica cosa che divrebbe importare a un ente regolatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...