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The Matrix Awakens: An Unreal Engine 5 Experience


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È fuori parametro. Magari spiderman 2 avesse sto dettaglio 😔

Sinceramente spero Spiderman 2 continui ad essere un Gioco, piuttosto che diventare uno showcase in cui poter vedere le striature di ruggine di un cassonetto in un vicolo in periferia.

 

È bellissimo aver una grafica del genere, ma continuo a non ritenerla "necessaria". O meglio prima si evolvano e rinnovino altri aspetti, poi ben venga il graficozzo.

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  • Amministratore

Ma infatti ricordare che questa è una tech demo.

E secondo me vi siete scordati Spiderman 1 che molte cose già le fa meglio….

Il 2 farà spavento.

Ho potuto provare la demo ma in tutta onestà mi hanno impressionato poche cose.

 

Credo che la prima demo UE5 mostrata sia la migliore nel complesso. Mi piacerebbe poter provare quella.

 

Gli NPC son quelli più finti.

The last of us 2, RDR2 e Ratchet rift a part nel complesso sono più sbalorditivi imho.

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Ospite Utente cancellato 61

Ho potuto provare la demo ma in tutta onestà mi hanno impressionato poche cose.

 

Credo che la prima demo UE5 mostrata sia la migliore nel complesso. Mi piacerebbe poter provare quella.

 

Gli NPC son quelli più finti.

The last of us 2, RDR2 e Ratchet rift a part nel complesso sono più sbalorditivi imho.

Non sono d'accordo. Come rendering, illuminazione, numero di cose a schermo auto che hanno na fisica e distruzione superiore a qualsiasi gioco fin ora mostrato, poi tutto open world. Il lod invisibile. Per me sta demo è un altra categoria. La prima demo sono rocce e un personaggio a schermo. Non so come possa essere superiore se non per gusti soggettivi😉

Ah the last of us2 e Ratchet li ho rimessi per curiosità. Come NPC sicuramente ma ce ne è 100 volte in meno contemporaneamente 🤭

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Ospite Utente cancellato 61

Comunque mi fa piacere che siamo tornati tutti d’accordo che la grafica può essere piacevole anche se non è “true 4K”… che 1404p vanno benissimo anche su TV 4K e fanno sbrodolare senza far sanguinare gli occhi anche se siamo ben lontani dal “pixel perfect:asd:

Beh se la vedessi vedresti che è definita come un 4k. Non come Halo infinite che mi sanguinano gli occhi. Ho sempre detto e utenti come Diego lo sanno che preferisco risoluzioni come queste ma che c'è a schermo il mondo che risoluzioni come il 4k nativi che sono spredco di risorse. Magari te prendi sta series s e lo noti anche tu😉

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Beh se la vedessi vedresti che è definita come un 4k. Non come Halo infinite che mi sanguinano gli occhi. Ho sempre detto e utenti come Diego lo sanno che preferisco risoluzioni come queste ma che c'è a schermo il mondo che risoluzioni come il 4k nativi che sono spredco di risorse. Magari te prendi sta series s e lo noti anche tu😉

Non mi riferivo al tuo commento su Halo devo ancora vederlo dal vivo.

 

Ma proprio al fatto che si diceva che le risoluzioni sub 4K facevano sanguinare gli occhi e se avevi una TV 4K era una follia e un controsenso collegarci una sorgente inferiore.

 

Io come sempre detto PS4 Pro si vede da Dio, non vedo perché Series S dovrebbe essere diverso, salvo casi particolari;)

 

Questa demo dove tutti sbavano dimostra che la risoluzione fine a se stessa non è così importante :)

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Ospite Utente cancellato 61

Non mi riferivo al tuo commento su Halo devo ancora vederlo dal vivo.

 

Ma proprio al fatto che si diceva che le risoluzioni sub 4K facevano sanguinare gli occhi e se avevi una TV 4K era una follia e un controsenso collegarci una sorgente inferiore.

 

Io come sempre detto PS4 Pro si vede da Dio, non vedo perché Series S dovrebbe essere diverso, salvo casi particolari;)

Per me si vede peggio. Magari sulla tua TV monitor si vedrà meglio lo spero per te😉

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Per me si vede peggio. Magari sulla tua TV monitor si vedrà meglio lo spero per te😉

Aspe’ ovviamente si vede peggio perché non è una risoluzione nativa, una mappatura 1:1 è meglio di un upscalig, mai detto il contrario.

 

Ma come lo percepisci dipende molto dall’ambiente in cui giochi, perché se giochi molto vicino lo noti, se giochi un po’ più lontano no… e non parlo di soluzioni “estreme” ma normalissimi ambienti comuni.

 

Inoltre gli scaler moderni non sono come quelli vecchi.

 

In movimento a 60 fps non ci fai proprio caso…

 

Inoltre il True 4K se setti performance te lo scordi pure su PS5 e Series X… quindi anche lì interviene lo scaler.

 

E poi ci sono monitor di altissima qualità in FHD o 1440p che non sono preistoria ma schermi moderni dove Series S da il meglio.

 

:)

 

L’unica cosa che può dare fastidio e si nota anche a distanze ottimali è quando l’AA è scadente… ma sono abituato a Switch non mi tange :asd:

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Comunque mi fa piacere che siamo tornati tutti d’accordo che la grafica può essere piacevole anche se non è “true 4K”… che 1404p vanno benissimo anche su TV 4K e fanno sbrodolare senza far sanguinare gli occhi anche se siamo ben lontani dal “pixel perfect:asd:

E’ spettacolare se stai fermo a fare fotine. Ma specialmente quando sali in macchina od acceleri un’attimo la telecamera il frame rate dimezzato e claudicante si nota tutto. Una mezza merda. Pero’ le foto fanno spavento, e’ il film di una decina di anni fa, uao tanto di cappello :D mi ha fatto venir voglia di uno Yakuza Nextgen.

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Ospite Utente cancellato 61

Aspe’ ovviamente si vede peggio perché non è una risoluzione nativa, una mappatura 1:1 è meglio di un upscalig, mai detto il contrario.

 

Ma come lo percepisci dipende molto dall’ambiente in cui giochi, perché se giochi molto vicino lo noti, se giochi un po’ più lontano no… e non parlo di soluzioni “estreme” ma normalissimi ambienti comuni.

 

Inoltre gli scaler moderni non sono come quelli vecchi.

 

In movimento a 60 fps non ci fai proprio caso…

 

Inoltre il True 4K se setti performance te lo scordi pure su PS5 e Series X… quindi anche lì interviene lo scaler.

 

E poi ci sono monitor di altissima qualità in FHD o 1440p che non sono preistoria ma schermi moderni dove Series S da il meglio.

 

:)

 

L’unica cosa che può dare fastidio e si nota anche a distanze ottimali è quando l’AA è scadente… ma sono abituato a Switch non mi tange :asd:

Forse non mi spiego. Ho giocato titoli a 1440p su altre console che non mi hanno dato problemi di definizione ne di texures, ne d'immagine. Per me è proprio Halo che non ha nessun filtro di antiliasing e sicuramente si basa su One s e non su One x series x come assets. Siamo comunque ot. Come definizione e pulizia sta demo è paurosa😉

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Ospite Utente cancellato 204

Secondo me il tutto si può riassumere in 3 punti:

- Se la risoluzione non è 4k ma ha un OTTIMO algoritmo, chi cazz se ne frega dei 4k.

-Se la risoluzione non è 4k ma ha un algoritmo di merda,addio vista e gli oculisti ridono :)

La differenza sta proprio nella qualità dell'algoritmo.

- Terza opzione, 4k nativi è ovvio che è sempre e comunque meglio, ma se devo sacrificare effettistica, fisica ecc...ma proprio no!

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Secondo me il tutto si può riassumere in 3 punti:

- Se la risoluzione non è 4k ma ha un OTTIMO algoritmo, chi cazz se ne frega dei 4k.

-Se la risoluzione non è 4k ma ha un algoritmo di merda,addio vista e gli oculisti ridono :)

La differenza sta proprio nella qualità dell'algoritmo.

- Terza opzione, 4k nativi è ovvio che è sempre e comunque meglio, ma se devo sacrificare effettistica, fisica ecc...ma proprio no!

Ma da quanti anni e’ che la risoluzione non da piu’ ”fastidio”? Da Ps360 ed il loro Aliasing probabilmente? Certo che se ci si basa su zoom del 400% c’è’ un problema serio eh.

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Ospite Utente cancellato 204

Ma da quanti anni e’ che la risoluzione non da piu’ ”fastidio”? Da Ps360 ed il loro Aliasing probabilmente? Certo che se ci si basa su zoom del 400% c’è’ un problema serio eh.

Non sono io quello degli zoom a 26000x ;)

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