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Horizon Forbidden West


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I giochi senza HUD bisogna volerli fare pirma di saperli fare.

Ad oggi tolto dead space non ricordo nessun altro gioco che l'abbia fatto.

I giochi in VR, solo quelli da che ricordo ahimé

 

Resident Evil 4 e Half Life Alyx lo implementano da Dio, però appunto è roba VR

 

Ah, Dead Space Remake vale? :asd:

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Ospite Utente cancellato 113

Gow? :look:

Bhe no, spartan rage e mosse speciali senza hud non capisci bene quando si caricano, così come la vita per quanto sia giocabilissimo anche senza ma non al 100% ( stessa cosa vale per tlou).

Non è stato sicuramente un gioco pensato per non averlo ( anche perchè altrimenti non lo avrebbe proprio)

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I giochi senza HUD tocca saperli fare. non so se Guerrila ne e’ capace. Stiamo a vedere. Concordo sul fatto che pulito e’ meglio.

 

Dipende anche dal gioco e come è strutturato, in Death Stranding ad esempio non mi fanno impazzire le scritte che descrivono cosa c'è in un pacco, quando ti cade tutto dalla schiena si accavallano 270 scritte e mi viene l'ansia :asd: ma capisco che sia necessario sapere cosa c'è dentro, quando scannerizzi almeno sai cos'è o a chi sarebbe destinata quella roba

 

Nei Forza, che sia Horizon che sia Motorsport, tiro via sempre la traettoria che ti dice perennemente dove andare, te la mettono sempre di default che cavolo

 

In certi giochi le cose (importanti) che accadono potresti coglierle anche senza hud (sempre se per te è necessario saperle) in altri è diciamo necessario (quantomeno specifiche cose)

 

Tutti quelli di Ueda :asd: A me piacciono molto anche quelli a scomparsa, con l’hud che scompare quando non serve.

 

Ecco quello è un metodo che stanno usando sempre di più ho notato, l'hud dinamico è perfetto con certi giochi, compare in specifici momenti in base a quello che fai e poi se ne va dopo qualche secondo

Modificato da Anthonuccio
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Ospite Utente cancellato 113

Tutti quelli di Ueda :asd: A me piacciono molto anche quelli a scomparsa, con l’hud che scompare quando non serve.

Quelli di ueda, come tanti altri, non li ho citati perchè sono proprio giochi che non necessitano di "indicazioni" nemmeno in-game e di conseguenza non hanno hud.

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Ospite Utente cancellato 204
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L'ho visto su OLED e nulla fa paura!!! Hanno pure aggiunto che non si tratta della build definitiva!!!

Non è la build definitiva? 😲😲😲😲

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Ospite Utente cancellato 61

Se ci gira Ghost of T. Non ci vedo nulla di troppo drastico. (Il fogliame e’ quello, ad esempio).

Precisi... :roll3: Solamente che Horizon, e parlo del primo e non di questo, se lo magna a colazione come dettaglio grafico. L'unica cosa in cui è superiore Ghost è l'interazione col fogliame che hanno finalmente aggiunto in forbidden west:sisi:

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Ste sta roba gira su PS4 solo solo in maniera simile, sono i best tecnici ever :asd:.

Se avevo solo PS4 ero seriamente preoccupato non ci credo giri una roba del genere stabilmente anche se sono first party intendo 30, ma con parecchi drop qui e li.. E graficamente più povero, ma se stai su PS4 lo sai, a me ha sempre terrorizzato il frame rate, ER uguale con sti caxxo di 30 con quel frame pacing di merda che c'è anche appunto su ER felice di essermi levato dalle palle queste menate..

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    • L'astensione dell'Italia è semplicemente miserabile.
    • Articolo imho molto lucido di Dring Why Xbox believes it must cut costs and close studios | Eurogamer.net Distratto riassunto (correggetemi se ho preso fischi per fiaschi): - Agli investitori interessa la crescita del fatturato e Xbox ha investito per diventare più grossa - Dopo la debacle di One, serviva un nuovo piano, e Xbox se ne è uscita con il gamepass - Xbox ha comprato, ampliato e creato studi per avere una varietà di giochi con cui riempire il catalogo: grandi, piccoli, di vari generi e blablabla - Poi ha comprato Bethesda, publisher famoso per rpg e shooter, che andava a fare un po' scopa con la produzione interna XGS (Halo, Gears, Fable, l'appena acquistata Obsidian), però portava con sé franchise del calibro di TES, Fallout e Doom. Dei Dishonored e The Evil Within anche sticazzi. Poi arriverà l'acquisizione Activision. - Inciso: dopo un'acquisizione, Microsoft tende a lasciare la libertà di continuare a fare quello che stavano facendo alle aziende acquisite e a intervenire in caso di necessità. È così che sono stati possibili i vari passion project tipo Bleeding Edge, Pentiment e Hi Fi Rush. Fine inciso. - Xbox ora ha un fottio di studi, ma la crescita del gamepass rallenta. Il CEO di Take Two l'aveva detto: la gente gioca due o tre giochi l'anno, cosa se ne fa di un servizio del genere? (cosa che, in fondo, è la vera verità. E ignorarla ha portato a un aumento sproporzionato dei costi) - La crescita del gamepass si ferma e anche le console fanno fatica. La crescita si è fermata un po' per tutti nell'industria. "To be fair, this growth situation wasn't just an Xbox problem. Most major games companies, including PlayStation, have seen a drop in users and sales in the face of a difficult economy" (parole sue, non mie). E, quando non c'è crescita, sono cazzi (per il discorso degli investitori) (investitori che non sono una roba evil, o rincoglioniti che cercano solo ed esclusivamente il segno +, è gente che mette i soldi dove pensa ragionevolmente di ricavarne di più. Ma oggi agli opinionisti di internet piace vivere in una specie di eterna assemblea d'istituto del liceo e quindi boh. Questo è un pensiero mio) - Così ci troviamo in uno scenario di crescita zero, e in cosa conviene mettere soldi? In Hi Fi Rush o in un nuovo Fallout? Roba come Hi Fi, Dishonored o Hellblade è vitale per il pass, ma si può ottenere anche con accordi con terze parti, senza accollarsi tutte le spese di un intero studio (e di studi acquistati per fare roba del genere già ce ne ha iosa). Oltretutto sono giochi difficili da monetizzare fuori dal pass. Fuori dal pass puoi monetizzare Starfield e un gaas come Sea of Thieves, i Cod e gli Elder scrolls, non i Dishonored o i Ghostwire Tokyo. - Insomma, con la crescita ferma, Microsoft cerca di non essere più così dipendente dal pass e cerca altre soluzioni per continuare a fatturare. Se i giocatori non vengono da me, sono io che vado dove sono i giocatori, di qui l'ulteriore apertura ad altre piattaforme. - Per avere successo come publisher servono i giochi grossi e che camminino con le loro gambe anche oltre la finestra di lancio, e Xbox ce ne ha a bizzeffe (Minecraft, Call of Duty, Diablo, Fallout, Warcraft, Elder Scrolls e così via) - Se ci fosse stata crescita non ci sarebbero state chiusure. - Microsoft ha investito molto su un futuro che non si è avverato ed è costretta a cambiare direzione e alcuni suoi studi a pagarne il prezzo.   Per me è una lettura che ci sta. Xbox è in una posizione difficile, ma ha diverse strade alternative in cui muoversi. E, se leggo bene fra le righe, non è che i vari Double Fine o Inxile o Compulsion o Ninja Theory rischiano di chiudere più di qualunque altro sviluppatore che opera sul mercato, ma sono sicuramente i primi a rischio se i pesci grossi non portano crescita all'azienda (che a sto punto chiamarla Xbox o Microsoft Gaming è irrilevante), che è l'unica cosa che conta. La cosa, per chi come me gioca tante cose diverse e più o meno lontane dal panorama AAA, è un po' triste ed è una sconfitta. D'altra parte, se mi immagino una Xbox senza gamepass, non posso fare altro che immaginarla già morta e sepolta da anni. E, probabilmente, una Xbox senza Bethesda e Activision sarebbe morta e sepolta uguale.    
    • Costi alti, pochi giochi, console che aumentano di prezzo invece di diminuire… direi meritatissimo. 
    • Hanno tirato troppo la corda, remaster, remake, prezzo dei giochi aumentato sensibilmente, poche nuove IP, pochi nuovi gioconi da far girare la testa come ce ne erano un tempo, saghe abbandonate o quasi, giochi mediocri a 80 bombe. E ci aggiungo anche sti cazzo di early access e giochi che escono praticamente in beta, per poi essere giocabili e godibili al 100% solo dopo 1/2 anni... A me le console di questa gen hanno messo praticamente ZERO HYPE, devo essere sincero... Sono cambiati i tempi e tante cose, pensate agli eventi, le fiere e come le aspettavamo, le presentazioni in pompa magna etc... C'è un GROSSO problema nel settore videoludico, vediamo come ne usciranno, la crisi è profonda ed a memoria non ne ricordo una così.
    • https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2024/05/10/palestina-membro-dellonu-lassemblea-generale-del-palazzo-di-vetro-approva-la-risoluzione_f6f10db3-ecba-4fce-8d3e-bdf316ff149a.html Israele: "Avete aperto le Nazioni Unite ai nazisti moderni"  
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