Vai al contenuto

Confronti Multipiattaforma: PS5 vs Series X|S


snake-16

Messaggi raccomandati

  • Risposte 6,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

' date=' post: 179500, member: 183"']

Sdrammatizzavo il concetto del vedere sfruttati i TF nelle esclusive non crossgen, quando le premesse del mostro erano chiaramente altre, qualcosa deve essere andato storto.....

Certo che qualcosa è andato storto. La facilità di programmazione di PS5 è risaputa ed avvantaggia l'hardware.

 

 

Devs kit!

Link al commento
Condividi su altri siti

E pensare che nella generazione ps4 gli occhi bionici riuscivano ad esaltarsi per i 1080p di ps contro i 900p di one.

 

Sarebbe anche giusto capire che se xbox non performa meglio di ps5 non può essere colpa della macchina ma degli sviluppatori, perché il silicio non ha mai mentito.

 

 

 

 

Inviato dal mio H8416 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

E pensare che nella generazione ps4 gli occhi bionici riuscivano ad esaltarsi per i 1080p di ps contro i 900p di one.

 

Sarebbe anche giusto capire che se xbox non performa meglio di ps5 non può essere colpa della macchina ma degli sviluppatori, perché il silicio non ha mai mentito.

 

 

 

 

Inviato dal mio H8416 utilizzando Tapatalk

Soprattutto quando le frequenze di lavoro sono differenti!!

Ma capisco che SeriesX sia l'unica full RDNA2... :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

' date=' post: 179520, member: 183"']Soprattutto quando le frequenze di lavoro sono differenti!!

Ma capisco che SeriesX sia l'unica full RDNA2... :asd:

Non esistono test che dimostrino il fatto che frequenze maggiori performino meglio di una potenza di calcolo superiore.

 

Le frequenze fanno cumulo alla potenza computazionale in modo identico alle maggiori cu di series.

Senza contare le ram più veloci di x(anche se li avete il diritto di porre qualche dubbio a causa dello split che hanno fatto su x)

 

P. S

Mi sono espresso di merd

 

Inviato dal mio H8416 utilizzando Tapatalk

Modificato da AsT Razarga3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 113

Non esistono test che dimostrino il fatto che frequenze maggiori performino meglio di una potenza di calcolo superiore.

 

Le frequenze fanno cumulo alla potenza computazionale in modo identico alle maggiori cu di series.

Senza contare le ram più veloci di x(anche se li avete il diritto di porre qualche dubbio a causa dello split che hanno fatto su x)

 

P. S

Mi sono espresso di merd

 

Inviato dal mio H8416 utilizzando Tapatalk

No ma esiste una cosa chiamata ottimizzazione e considerando che gli hw non sono fatti solo di frequenze o tf della gpu, forse tutti gli altri componenti e come questi comunicano tra di loro a livello hw e sw serve a qualcosa, dico forse eh :asd:

 

Non a caso quella superiorità che alcuni davano per scontata per via di un singolo numero, non si è in alcun modo palesata, anzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

E pensare che nella generazione ps4 gli occhi bionici riuscivano ad esaltarsi per i 1080p di ps contro i 900p di one.

 

Sarebbe anche giusto capire che se xbox non performa meglio di ps5 non può essere colpa della macchina ma degli sviluppatori, perché il silicio non ha mai mentito.

 

 

 

 

Inviato dal mio H8416 utilizzando Tapatalk

C'è una cosa chiamata legge dei rendimenti decrescenti che è validissima in tanti aspetti della realtà...e la risoluzione è uno di essi. Tanto che un ottimo tv oled 4k si vede meglio di un mediocre tv 8k. Già ci vuole un buon occhio per distinguere tra un qhd e un 4k in condizioni normali (giusta distanza dallo schermo in primis), figuriamoci quando ci mettiamo in mezzo risoluzioni intermedie, dinamiche e ricostruzioni. Mentre nell'intorno dei 1080p le differenze si notano parecchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi aspetto che le esclusive only Series X tirino badilate importanti al mercato.

 

No, non ho scritto a PS5.

Qua aspettiamo da anni, però. Siamo passati dall'aspettare project Scorpio, all'aspettare project Scarlett, all'aspettare le esclusive only Series X che non si sa neanche se arriveranno, vista l'esistenza di Series S. E andiamo avanti. Buona attesa. A questo punto spero per voi che con l'attesa non si manifesti nel frattempo il presunto beneficio dell'SSD di PS5, perché a quel punto potrei morire dalle risate sul serio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qua aspettiamo da anni, però. Siamo passati dall'aspettare project Scorpio, all'aspettare project Scarlett, all'aspettare le esclusive only Series X che non si sa neanche se arriveranno, vista l'esistenza di Series S. E andiamo avanti. Buona attesa. A questo punto spero per voi che con l'attesa non si manifesti nel frattempo il presunto beneficio dell'SSD di PS5, perché a quel punto potrei morire dalle risate sul serio.

 

Vabbè ma li cominceranno ad aspettare ancora per la prossima novità. E via così

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

No ma esiste una cosa chiamata ottimizzazione e considerando che gli hw non sono fatti solo di frequenze o tf della gpu, forse tutti gli altri componenti e come questi comunicano tra di loro a livello hw e sw serve a qualcosa, dico forse eh :asd:

 

Non a caso quella superiorità che alcuni davano per scontata per via di un singolo numero, non si è in alcun modo palesata, anzi.

Questo allora vale anche per l'ssd di sony.

 

Io lo prendo per vero, pur senza riscontro reale su nessuna gpu in commercio.

 

Discorso diverso per l'ottimizzazione in fase di sviluppo.. Su quella non fiato.

 

Inviato dal mio H8416 utilizzando Tapatalk

Modificato da AsT Razarga3
Link al commento
Condividi su altri siti

Qua aspettiamo da anni, però. Siamo passati dall'aspettare project Scorpio, all'aspettare project Scarlett, all'aspettare le esclusive only Series X che non si sa neanche se arriveranno, vista l'esistenza di Series S. E andiamo avanti. Buona attesa. A questo punto spero per voi che con l'attesa non si manifesti nel frattempo il presunto beneficio dell'SSD di PS5, perché a quel punto potrei morire dalle risate sul serio.

Series X è uscita 11 mesi fa, magna tranquillo che i Coalition sono al lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

Ma sony è a secco di studi first party?

Devo preoccuparmi? :roll3:

Non mi pare... :)

Ahi ahi.... Le risate che ci saranno, non vedo l'ora :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

Miliardi in investimenti e spariscono.

 

Ma se non fosse per Santa Monica e Naughty Dog dove sareste?

Dove sono ora. Leader nel settore 😌

Ah returnal e Company vedo li hai già dimenticati. Dai che dopo una anno dal lancio rigiochi un gioco buono...Forza Horizon 123 e Halo infinito meno 1

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...