Vai al contenuto

Confronti Multipiattaforma: PS5 vs Series X|S


snake-16

Messaggi raccomandati

32 minuti fa, Predator96 ha scritto:

Ti vedo chiaramente poco aggiornato sulle ultime pagine del topic, ma qui ltteralmente nessuno sta difendendo sto gioco o ha definito bellissimi i 900p.

Che poi, i 900p sono belli quando l'algoritmo funziona, vedi NVIDIA DLSS. AMD purtroppo deve ancora mangiarne di pasta asciutta per offrire qualcosa di paragonabile.

Con SW, poi, AMD FSR funziona pure peggio del solito 

Sì ma a sto punto rimandalo di un anno e salvati la faccia.

Speravamo che Cyberpunk 2077 avesse insegnato qualcosa ma no, niente, si scrivono comunicati pieni di cazzate e si ritorna sempre punto a capo.

Penso sia la prima volta che Alex Battaglia si sia esposto così tanto da dire che il gioco su PC NON DOVREBBE ESSERE VENDUTO. 

Come ti hanno già detto altri io le ultime pagine le ho lette... E tu?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 6,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

11 minuti fa, Survived Snake ha scritto:

Lo ha detto Neme nella discussione dedicata al gioco mi pare. Semplicemente non ha percepito tutto i problemi che sono saltati fuori ad un attenta analisi di un sito specializzato Esattamente quello che intendo quando dico che i giocatori oggi hanno il palato troppo fino. Si ci pone più il problema quando si sa un determinato deficit tecnico piuttosto che quando lo si percepisce. 

Snake, non è questo il caso del pubblico dal palato fino.

È in condizioni pietose, altrimenti si giustificano ste truffe da 80 euro.

Se non si percepiscono drop da 60 a 30 e la pastella sfocata sullo sfondo, allora va bene tutto sempre.

Battaglia ha detto che su PC andrebbe dichiarato illegale, su console è un pelo meglio.

La colpa del pubblico, se proprio c'è, è nel richiedere i 60 fps laddove per incapacità/tempo/budget, non sia possibile.

Modificato da Riverside
Link al commento
Condividi su altri siti

Io so solo che per un motivo o per l'altro i 60 rocco solidi in 4k li vedremo pochissimo in questa gen... Ma penso nemmeno i 2k o 1080p vedremo a 60fps.

Un disastro completo, a livello performance credo sia la gen più brutta e mal sfruttata di sempre.... Roba che a confronto la PS3 si programmava facile. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Diegoleon1974 ha scritto:

Io so solo che per un motivo o per l'altro i 60 rocco solidi in 4k li vedremo pochissimo in questa gen... Ma penso nemmeno i 2k o 1080p vedremo a 60fps.

Un disastro completo, a livello performance credo sia la gen più brutta e mal sfruttata di sempre.... Roba che a confronto la PS3 si programmava facile. 

Ancora prima che iniziasse questa gen avevo espresso i miei dubbi sul fatto che si potesse avere il raytracing efficiente su una APU AMD ma fui zittito malamente dicendomi che non capivo niente di informatica... Dopo tre anni mi sa che chi non capiva niente di informatica forse era qualcun'altro... 

Modificato da Gingen
  • Like 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, Survived Snake ha scritto:

Lo ha detto Neme nella discussione dedicata al gioco mi pare. Semplicemente non ha percepito tutto i problemi che sono saltati fuori ad un attenta analisi di un sito specializzato Esattamente quello che intendo quando dico che i giocatori oggi hanno il palato troppo fino. Si ci pone più il problema quando si sa un determinato deficit tecnico piuttosto che quando lo si percepisce. 

No l ha detto qui dentro postando pure una comparativa farlocca.vai 3 /4 pagine dietro e trovi tutto, anche Sonari che lollano e parlano di badili e boomerang.

E se un gioco gira a 600 p con cali fino a 17 fps ma dici che gira a 60 con cali sporadici non credo sia un problema di percezione....

Ma  come ho  detto magari qualche Sonaro ha una versione speciale del gioco che il resto del globo non possiede.

 

Modificato da dovakin
Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, Survived Snake ha scritto:

Lo ha detto Neme nella discussione dedicata al gioco mi pare. Semplicemente non ha percepito tutto i problemi che sono saltati fuori ad un attenta analisi di un sito specializzato Esattamente quello che intendo quando dico che i giocatori oggi hanno il palato troppo fino. Si ci pone più il problema quando si sa un determinato deficit tecnico piuttosto che quando lo si percepisce. 

Ma qui è più un discorso di rinfacciarsi cose da CW.

Perché se quando difendo certe risoluzioni creative usate su Switch, dicendo che il risultato complessivo non è poi così male o così drammatico come lo si vuole dipingere, mi prendo del fanboy con gli occhi dell'ammore che accetta l'inaccettabile in nome di mamma Nintendo, allora lo stesso palato fino me lo aspetto quando si parla di roba che piace a te. E lo stesso credo valga per i boxari che hanno subito per anni la storia dei 900p. Se c'hai l'occhio delicato, che sanguina quando si scende sotto determinate risoluzioni, o ce l'hai sempre o non ce l'hai mai.

Ovviamente è un discorso stupido e fatto più per gioco che per altro (almeno per me), però è un discorso che ci sta.

Edit: ovviamente non mi riferisco a te, ma un tu generico 🍺

Modificato da Grappa.892
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Grappa.892 ha scritto:

Ma qui è più un discorso di rinfacciarsi cose da CW.

Perché se quando difendo certe risoluzioni creative usate su Switch, dicendo che il risultato complessivo non è poi così male o così drammatico come lo si vuole dipingere, mi prendo del fanboy con gli occhi dell'ammore che accetta l'inaccettabile in nome di mamma Nintendo, allora lo stesso palato fino me lo aspetto quando si parla di roba che piace a te. E lo stesso credo valga per i boxari che hanno subito per anni la storia dei 900p. Se c'hai l'occhio delicato, che sanguina quando si scende sotto determinate risoluzioni, o ce l'hai sempre o non ce l'hai mai.

Ovviamente è un discorso stupido e fatto più per gioco che per altro (almeno per me), però è un discorso che ci sta.

26 minuti fa, Riverside ha scritto:

Snake, non è questo il caso del pubblico dal palato fino.

È in condizioni pietose, altrimenti si giustificano ste truffe da 80 euro.

Se non si percepiscono drop da 60 a 30 e la pastella sfocata sullo sfondo, allora va bene tutto sempre.

Battaglia ha detto che su PC andrebbe dichiarato illegale, su console è un pelo meglio.

La colpa del pubblico, se proprio c'è, è nel richiedere i 60 fps laddove per incapacità/tempo/budget, non sia possibile.

Mi riferivo al discorso della polemica sui problemi di prestazioni che secondo me non è sempre giustificabile. Ovviamente far notare il pelo rientra perfettamente nel senso della discussione sulle comparative. Io di mio ho l'occhio abbastanza fine e me ne accorgo se ci sono dei problemi di fluidità non trascurabili in genere ma ho sono di bocca buona quando si parla di giocabilità e non mi sento di parlare di truffa a meno che il gioco non presenti problemi veramente gravi come fu per cyberpunk. Detto questo le versione pc mi sembra abbia problemi molto più gravi come un po tutte gli ultimi giochi che non escono sulle vecchie console. 

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Gingen ha scritto:

Ancora prima che iniziasse questa gen avevo espresso i miei dubbi sul fatto che si potesse avere il raytracing efficiente su una APU AMD ma fui zittito malamente dicendomi che non capivo niente di informatica... Dopo tre anni mi sa che chi non capiva niente di informatica forse era qualcun'altro... 

Stessa cosa che avevo detto io... Sarà che monto pc da una vita, ma il raytracing su di un APU AMD con la next non lo vedremo nemmeno a 400p a meno che non si voglia giocare a qualche gioco PS3 abbellito con qualche effetti o in ray... Ovviamente felice di essere smentito. 

 

Modificato da Diegoleon1974
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, dovakin ha scritto:

No qui dentro qualcuno ha detto che il gioco ha cali sporadici e che non è ottimizzato bene come i FP SONY ma godibilissimo, senza vedere, la res sub HD, le texture che caricano dopo 15 secondi ,il tearing  ,oltre a lollare su comparative totalmente inattendibili,quindi forse peggio che difendere i 900 p . Va bene tutto però riportiamo la realtà dei fatti.

E nulla di questo ha a che fare con il difendere i 900p

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi adesso Meme dice un cosa allora tutti i sonari lo hanno detto? Ma che caspita state a dir?ma dopo 10 titoli che serie x a prendere batoste state seriamente a criticare la ps5 per un gioco multy? Muoio:smile:

1 ora fa, Gingen ha scritto:

Ancora prima che iniziasse questa gen avevo espresso i miei dubbi sul fatto che si potesse avere il raytracing efficiente su una APU AMD ma fui zittito malamente dicendomi che non capivo niente di informatica... Dopo tre anni mi sa che chi non capiva niente di informatica forse era qualcun'altro... 

Te sei quello che si aspettava serie X 60fps e Ps5 a 30fps

  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Eredin ha scritto:

Quindi adesso Meme dice un cosa allora tutti i sonari lo hanno detto?

Come siete poco solidali, subito a scaricare il povero Meme :asd: 

Mentre i boxari si devono assumere la responsabilità di ogni cagata sparata 20 anni fa da chissà chi :asd: 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Ergozigoto ha scritto:

Come siete poco solidali, subito a scaricare il povero Meme :asd: 

Mentre i boxari si devono assumere la responsabilità di ogni cagata sparata 20 anni fa da chissà chi :asd: 

Gingen,Dovakin o Riverside non sono chissà chi eh, postano attualmente  mi sembra :asd:

Non farmi riprendere i vecchi post che poi si passa OT

Diciamo che prendere come esempio un post di meme e farlo passare per un pensiero sonaro generale dopo settimane di vostro totale silenzio in questo topic viste le batoste prese dalla Ps5,  poi vedervi spuntare cone funghi solo perché un multy gira male (non sapendo come giri su serie x) fa ridere non poco

Per carità,sono pure contento che il topic sia di nuovo popolato,aveva anche stufato vedere sempre i sonari perculare i boxari,speriamo che i prossimi multi li possa vincere anche serie x,anche per una questione di carità:asd:

Modificato da Eredin
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Ergozigoto ha scritto:

Come siete poco solidali, subito a scaricare il povero Meme :asd: 

Mentre i boxari si devono assumere la responsabilità di ogni cagata sparata 20 anni fa da chissà chi :asd: 

Puoi essere solidale quanto vuoi,neme parla per parere soggettivo,io non ho ps5 ne il gioco,perché mai dovrei sostenere la sua esperienza?!

i boxari non si assumono la responsabilità delle cagate dette da altri,ma il sostenere le cagate dette da altri.:botteaSirio:

ho visto qualche video,ma tra compressione e smartphone non percepisco la res,quello che mi ha fatto sorridere è la fisica inesistente quando corre in acqua,ecco,nel 2023 un attimino più curate certi particolari me li aspetto.

ps:a me StarWars fa pure cagare come serie,mi spiace per il fan ma che sia una ciofeca o meno tange poco.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

vabbè dai ormai è palese che sta gen è na presa per il culo, dopo 3 anni non è uscito un gioco capace di stupire, far cadere la mascella a terra, anzi ci stiamo accorgendo che appena provano a fare un titolo only next gen fa kagare lato tecnico, non si discosta piu di tanto da un titolo della vecchia gen.

E pensare che la gente pur di avere sta kagata di gen ha pagato la ps5 il doppio del prezzo di listino:asd:

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, rapido85 ha scritto:

vabbè dai ormai è palese che sta gen è na presa per il culo, dopo 3 anni non è uscito un gioco capace di stupire, far cadere la mascella a terra, anzi ci stiamo accorgendo che appena provano a fare un titolo only next gen fa kagare lato tecnico, non si discosta piu di tanto da un titolo della vecchia gen.

E pensare che la gente pur di avere sta kagata di gen ha pagato la ps5 il doppio del prezzo di listino:asd:

Non ne farei di tutta un erba un fascio, qualcuno ce li ha avuti i giochi che fanno cadere la mascella 🤗

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Boys ha scritto:

Non ne farei di tutta un erba un fascio, qualcuno ce li ha avuti i giochi che fanno cadere la mascella 🤗

se come noo.., fammi indovinate sono i titoli cross gen first party della ps5:asd:

Modificato da rapido85
  • Like 2
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Predator96 ha scritto:

E nulla di questo ha a che fare con il difendere i 900p

Si ma hai detto che nessuno ha difeso il gioco e non è vero , la prossima volta leggile tu le ultime pagine .

Per gli altri, qui si ricordano solo le cose dette dai Boxari,ma mondi più vivi  grazie all SSD, UE5 che sarà sempre migliore su Ps5  sono cose che ha detto un Sonaro e avallate da molti, voi avete la memoria corta evidentemente e ricordate solo le cose che vi fanno comodo.

 

Modificato da dovakin
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...