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Confronti Multipiattaforma: PS5 vs Series X|S


snake-16

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3 ore fa, rapido85 ha scritto:

il problema è che se fanno un gioco funzionante e poi mettono RT lo scassano il gioco, insomma ste console non sono abbastanza potenti per RT, magari con una mid gen si.

Lo scassi se sei un cane o sei fai le cose di fretta, perché altrimenti non scassi nulla
Praticamente tutti i first party in uscita da qui in avanti avranno almeno una modalità Ray Tracing, idem i maggiori Tripla A.
Proprio quest'anno avremo Forza Motorsport e Spider-Man 2, per dire.

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20 ore fa, Predator96 ha scritto:

Lo scassi se sei un cane o sei fai le cose di fretta, perché altrimenti non scassi nulla
Praticamente tutti i first party in uscita da qui in avanti avranno almeno una modalità Ray Tracing, idem i maggiori Tripla A.
Proprio quest'anno avremo Forza Motorsport e Spider-Man 2, per dire.

Su console il RT è quello all'acqua di rose di amd. Infatti quasi tutti i multi che su console hanno il rt poi su pc sono sponsorizzati amd e hanno prestazioni uguali o migliori su gpu amd. Quando il gioco non è brandizzato amd su console non ha il rt e su pc le gpu amd vanno una chiavica.

23 ore fa, snake-16 ha scritto:

Pare che su PS5 giri a 720p :roll3:

Oscilla tra i 648p e gli 864p. Siamo a uno dei primi giochi only nextgen e già sono scesi a risoluzioni da ps360. 🤦‍♂️🤦‍♂️🤦‍♂️🤦‍♂️

Modificato da kaiman76
  • Grazie 1
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  • 3 settimane dopo...

"Asobo ha fatto ricorso ad alcuni trucchi del mestiere visti anche in altre produzioni per alleggerire il carico, come ad esempio renderizzare i ratti a 30 fps nel gameplay e a 60 fps nelle cutscene, mentre gli NPC vengono visualizzati da 20 a 60 fps a seconda della distanza del giocatore, la risoluzione scende a 1080p con una qualità minore delle texture, ombre, occlusione ambientale e una quantità minore di fogliame, mentre sono completamente spariti i greggi e gli animali in libertà che girovagano nelle città."

Sad Fight GIF by Top Rank Boxing

 

 

Modificato da IlBorgo
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2 ore fa, Riverside ha scritto:

DF ritorna sul gioco dopo la patch a 60 fps.

Picchi di 20 fps in più nella modalità sbloccata per SeX

 

1 ora fa, IlBorgo ha scritto:

"Asobo ha fatto ricorso ad alcuni trucchi del mestiere visti anche in altre produzioni per alleggerire il carico, come ad esempio renderizzare i ratti a 30 fps nel gameplay e a 60 fps nelle cutscene, mentre gli NPC vengono visualizzati da 20 a 60 fps a seconda della distanza del giocatore, la risoluzione scende  a 1080p con una qualità minore delle texture, ombre, occlusione ambientale e una quantità minore di fogliame, mentre sono completamente spariti i greggi e gli animali in libertà che girovagano nelle città."

Sad Fight GIF by Top Rank Boxing

 

 

Ah ecco mancava un dettaglio :asd:

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  • 2 settimane dopo...

Tutto uguale fra le ammiraglie per Street Fighter VI

Da segnalare solo che l'SSD di Cernia fa ancora una volta fetecchia.

Loading time: Serie S<< Serie X << PS5

 

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Adesso, dovakin ha scritto:

Aspettiamo DF.....

credo ci sia ben copo da dire, praticamente sono identici, è evidente che alla capcom non gli andava di fruttare la xbox sx per qualche dettaglio in piu perdendoci tempo e denaro.

Adesso, MisterXDTV ha scritto:

 

Voi siete la palla al piede del forum invece...

il tutto per tifare una console fallita... :D

di fallato c'è ssd della ps5:asd:

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54 minuti fa, Coscienza ha scritto:

A: scandaloso che l'SSD di PS5 dia il peggior risultato, e che Series S dia il miglior risultato.

B: scandaloso che Series X abbia una versione uguale a PS5, date le premesse.

C; che gen insulsa, tecnicamente.

Se gli asset sono differenti è normale. Un conto è caricare texture per il 4k un altro per il 1080p.

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2 minuti fa, kaiman76 ha scritto:

Se gli asset sono differenti è normale. Un conto è caricare texture per il 4k un altro per il 1080p.

Kaimano: non suggerire!!! 🤣

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1 minuto fa, The-Wall ha scritto:

Il mostro che doveva mangiare a colazione ps5 ha risultati identici e voi parlate dell'ssd...siete fantastici 😂

Ma poi si posta un video non di DF (vietato dal regolamento) e poi si esaltano solo per dei caricamenti quando la Ps5 nel 90% delle volte li vince e loro fanno finta di nulla

 

sara´ la disperazione,che vi devo dir :asd:

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2 ore fa, The-Wall ha scritto:

Il mostro che doveva mangiare a colazione ps5 ha risultati identici e voi parlate dell'ssd...siete fantastici 😂

Si la situazione si e' totalmente ribaltata. Fa abbastanza ridere se si pensa ai 18 mila teraflops console piu' potente di sempre uccideremo Playstation. Ma pazienza. Hai perso, abbozza.

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Che poi in un altro video confronto la Ps5 ci mette meno secondi a caricare

poi altra chicca:

Ps4Pro: 1440p

 Series S: 1080p

Series S more closer to PS4 Pro in terms of some rendering settings. Ryu's beard is also bugged in Series S. 

 

 

 

Serie S non regge ne la barba di Ryu,nemmeno le vene dei personaggi

Una console nextgen la chiamavano..:asd:

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