Vai al contenuto

Confronti Multipiattaforma: PS5 vs Series X|S


snake-16

Messaggi raccomandati

Ah io ho solo riportato il video.. Su PS5 ripeto ahime si gioca sempre sotto i 60, ma non di tanti frame eh è godibilissimo certo non è ottimizzato ad hoc, ma nemmeno la merda che si diceva in giro.. Sulle altre non ne ho idea.. Ma su PS5 si puo giocare senza troppe menate e nel mentre se patchano meglio ancora.. Ripeto non è perfetto come un first Sony sia chiaro eh. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 6,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

8 minuti fa, Neme ha scritto:

Ah io ho solo riportato il video.. Su PS5 ripeto ahime si gioca sempre sotto i 60, ma non di tanti frame eh è godibilissimo certo non è ottimizzato ad hoc, ma nemmeno la merda che si diceva in giro.. Sulle altre non ne ho idea.. Ma su PS5 si puo giocare senza troppe menate e nel mentre se patchano meglio ancora.. Ripeto non è perfetto come un first Sony sia chiaro eh. 

E si vede che perdi colpi, vecio.

Il tizio di DF che sta facendo il video dice che su PS5 bascula nell'intervallo 60/30.

Perfino a quality coi 30 fps droppa.

Giusto un paio di frame in meno :botteaSirio:

 

E' un gioco in stato pietoso, se ne riparla fra 6/7 patch per stessa ammissione di Respawn.

Modificato da Riverside
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Riverside ha scritto:

E si vede che perdi colpi, vecio.

Il tizio di DF che sta facendo il video dice che su PS5 bascula nell'intervallo 60/30.

Perfino a quality coi 30 fps droppa.

Giusto un paio di frame in meno :botteaSirio:

 

E' un gioco in stato pietoso, se ne riparla fra 6/7 patch per stessa ammissione di Respawn.

ma infatti mica ho detto che su PS5 gira perfetto tutt'altro e per me manco tra 50 patch lo fixano davvero a dovere, ripeto bisognerebbe giocare solo first Sony perchè veramente boh se penso a Horizon o God mi viene da piangere

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Neme ha scritto:

ma infatti mica ho detto che su PS5 gira perfetto tutt'altro e per me manco tra 50 patch lo fixano davvero a dovere, ripeto bisognerebbe giocare solo first Sony perchè veramente boh se penso a Horizon o God mi viene da piangere

Eh infatti, almeno cercate di non scrivere banfate su sto gioco.

C'ha i suoi problemi, su SX ha la res un po' più alta e non i crolli che ho visto una pagina fa. Quelli li ha PS5, a limite. Aspettando DF, è meglio non metterli proprio sti 60, che la res è ricostruita pure da cifre da paura, abbassando geometria, distanza di disegno, textures. Praticamente tutto.

Screenshot_2023-04-29-05-12-01-94_f9ee0578fe1cc94de7482bd41accb329.thumb.jpg.3a73d385b2e2a7bff14b538dfa2294a6.jpg

Modificato da Riverside
Link al commento
Condividi su altri siti

Io parlerei di questo invece di entrare una tantum qui dentro con comparazioni di siti che contano come il due di coppe quando comanda bastoni.....una pagina fa " win win Ps5   non è come i First Sony ma godibilissimo " qualcuno fa notare che su Ps5 gira di merda  "Bisognerebbe giocare solo First Sony"

È tutto bellissimo.

come ho detto nel topic dedicato  far uscire  nel un gioco in queste condizioni è vergognoso.

Certo se per qualcuno sta roba è godibilissima alzo le mani e magari su Sex è pure peggio, aspettiamo DF.

 

Modificato da dovakin
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, dovakin ha scritto:

Io parlerei di questo invece di entrare una tantum qui dentro con comparazioni di siti che contano come il due di coppe quando comanda bastoni.....una pagina fa " win win Ps5   non è come i First Sony ma godibilissimo " qualcuno fa notare che su Ps5 gira di merda  "Bisognerebbe giocare solo First Sony"

È tutto bellissimo.

come ho detto nel topic dedicato  far uscire  nel un gioco in queste condizioni è vergognoso.

Certo se per qualcuno sta roba è godibilissima alzo le mani e magari su Sex è pure peggio, aspettiamo DF.

 

Giochi a Natale e carica la textures a Pasqua.

Is a genius 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, IlBorgo ha scritto:

Fino a quando le "professionali" testate videoludiche daranno voti in base al publisher sarà sempre così, vorrei farvi notare che su Multi/Everyeye ha preso rispettivamente 8,5 e 8,6, e il bello è che scrivono pure che crasha, il framerate fa su e giù e ci sono glitch una volta sì e una volta no, però è Ea, sia mai dare un votaccio, che poi non ci manda più i giochi gratis da recensire e non ci invita più ai party fashion in giro per il mondo :asd:

Beh ma che purtroppo i gravi problemi tecnici non incidano sui voti lo abbiamo visto  con diversi giochi, penso a praticamente tutti i giochi From Software che prendono sempre voti altissimi pur essendo tecnicamente indecenti.

Certo vedere giochi che prendono 86 con le texture che caricano 15 secondi dopo utilizzando un SSD nel 2023 è abbastanza ridicolo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, dovakin ha scritto:

Beh ma che purtroppo i gravi problemi tecnici non incidano sui voti lo abbiamo visto  con diversi giochi, penso a praticamente tutti i giochi From Software che prendono sempre voti altissimi pur essendo tecnicamente indecenti.

Certo vedere giochi che prendono 86 con le texture che caricano 15 secondi dopo utilizzando un SSD nel 2023 è abbastanza ridicolo.

Tirare in ballo i First, di Sony Microsoft o Nintendo, però è ingiusto nei confronti dei Respawn o di chiunque debba fare 200 versioni multipiatta tutte insieme.

Soprattutto per chi fa uscire al D1 anche le versioni PC, che ha duemila config e molteplici produttori hardware.

L'abbiamo visto pure con ND di Sony, che su PC ha combinato un disastro.

Piuttosto il discorso potrebbe scivolare sulla necessità di una modalità performance che renderizza da sub HD, abbassa la distanza di geometria, taglia geometria, degrada le textures.... E crolla comunque da (quasi) 60 a 30.

Ma che l'hai fatta a fare, scusa??

Vi anticipo esattamente c'ho che dirà DF.

Modificato da Riverside
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Riverside ha scritto:

Tirare in ballo i First, di Sony Microsoft o Nintendo, però è ingiusto nei confronti dei Respawn o di chiunque debba fare 200 versioni multipiatta tutte insieme.

Soprattutto per chi fa uscire al D1 anche le versioni PC, che ha duemila config e molteplici produttori hardware.

L'abbiamo visto pure con ND di Sony, che su PC ha combinato un disastro.

Piuttosto il discorso potrebbe scivolare sulla necessità di una modalità performance che renderizza da sub HD, abbassa la distanza di geometria, taglia geometria, degrada le textures.... E crolla comunque da (quasi) 60 a 30.

Ma che l'hai fatta a fare, scusa??

Vi anticipo esattamente c'ho che dirà DF.

I ragazzi di Atomic Heart e Dead Island 2 hanno fatto un signor lavoro sia su console che pc, però forse loro hanno fatto beta testing a differenza di altri che te lo fanno fare personalmente spendendo le 70/80 stecche :asd:

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Riverside ha scritto:

Tirare in ballo i First, di Sony Microsoft o Nintendo, però è ingiusto nei confronti dei Respawn o di chiunque debba fare 200 versioni multipiatta tutte insieme.

Soprattutto per chi fa uscire al D1 anche le versioni PC, che ha duemila config e molteplici produttori hardware.

L'abbiamo visto pure con ND di Sony, che su PC ha combinato un disastro.

Piuttosto il discorso potrebbe scivolare sulla necessità di una modalità performance che renderizza da sub HD, abbassa la distanza di geometria, taglia geometria, degrada le textures.... E crolla comunque da (quasi) 60 a 30.

Ma che l'hai fatta a fare, scusa??

Vi anticipo esattamente c'ho che dirà DF.

Ok vero sviluppare su più piattaforma contemporaneamente è difficile ma qui non si parla dello studio minuscolo indie si parla di un grande AAA pubblicato da EA,e io sto dicendo che in fase di recensione non si può sorvolare su certi aspetti ,se un gioco mi carica le texture dopo 15 second, se il frame crolla da 60 a 30 o se crasha devi tenerne conto nella valutazione e fa ridere perché a volte si fa, per alcuni giochi,mentre per altri si fa finta di nulla perché il la SH è simpatica o perché il gioco gira su una console tecnicamente mediocre come Switch.

Respawn sapeva benissimo dei problemii tecnici del gioco e se i compromessi per avere una modalità performance che nemmeno mantiene il target sono così pesanti semplicemente non la metti, perché se devi segare tutto, avete pop up di 15 secondi, tearing, e poi comunque non mantieni i 60 fai le cose fatte bene a 30 e amen.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, dovakin ha scritto:

Ok vero sviluppare su più piattaforma contemporaneamente è difficile ma qui non si parla dello studio minuscolo indie si parla di un grande AAA pubblicato da EA,e io sto dicendo che in fase di recensione non si può sorvolare su certi aspetti ,se un gioco mi carica le texture dopo 15 second, se il frame crolla da 60 a 30 o se crasha devi tenerne conto nella valutazione e fa ridere perché a volte si fa, per alcuni giochi,mentre per altri si fa finta di nulla perché il la SH è simpatica o perché il gioco gira su una console tecnicamente mediocre come Switch.

Respawn sapeva benissimo dei problemii tecnici del gioco e se i compromessi per avere una modalità performance che nemmeno mantiene il target sono così pesanti semplicemente non la metti, perché se devi segare tutto, avete pop up di 15 secondi, tearing, e poi comunque non mantieni i 60 fai le cose fatte bene a 30 e amen.

Infatti era meglio non mettere proprio la performance, come ti ho detto.

Il problema poi è beccarsi la shitstorm come Arkane con Redfall, da parte dei soliti tossici.

Oggi, 60 o morte (fino a che non lo farà qualcuno.....)

Modificato da Riverside
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Riverside ha scritto:

fino a che non lo farà qualcuno.....

Eh ma saranno 30 rocco solidi praticamente 60 non si noterà differenza, in quel caso sarà una scelta di game design da rispettare :sisi: 

Comunque questo manco i 30 regge bene quindi non hanno molte scusanti :asd: 

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Io qua sembro calmo, ma non avete idea di quanto crimine mi salga ogni volta che un gioco al lancio è fatto con il sedere, soprattutto durante la gen in cui hanno avuto la faccia tosta di aumentare i prezzi.

A me sta cosa triggera come non mai e mi dispiace non veder partire campagne di lamentela unica verso questo innalzamento immotivato dei prezzi giustificato da una presunta qualità del prodotto che ogni santa volta si dimostra sempre più rotto.

Quel "la qualità si paga" è invecchiato malissimo.

  • Grazie 4
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, IlBorgo ha scritto:

Fino a quando le "professionali" testate videoludiche daranno voti in base al publisher sarà sempre così, vorrei farvi notare che su Multi/Everyeye ha preso rispettivamente 8,5 e 8,6, e il bello è che scrivono pure che crasha, il framerate fa su e giù e ci sono glitch una volta sì e una volta no, però è Ea, sia mai dare un votaccio, che poi non ci manda più i giochi gratis da recensire e non ci invita più ai party fashion in giro per il mondo :asd:

Non mi sembra che Battlefield 2042 abbia preso sti votoni

1 ora fa, Riverside ha scritto:

Giochi a Natale e carica la textures a Pasqua.

Is a genius 😂

Di nuovo a dare del cazzaro a Cerny? 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Riverside ha scritto:

Infatti era meglio non mettere proprio la performance, come ti ho detto.

Il problema poi è beccarsi la shitstorm come Arkane con Redfall, da parte dei soliti tossici.

Oggi, 60 o morte (fino a che non lo farà qualcuno.....)

Ma questa dei 60 o morte è una battaglia persa, perché appena smetteranno di uscire i giochi cross gen imho tornaranno i giochi a 30 semplicemente perché se vuoi la qualità grafica vista nelle tech demo dell' UE5 o qualcosa che si avvicini i 60 devi scordarteli,,( e prima che qualcuno li tiri fuori  no i Fp Sonari non si avvicinano neanche o almeno non quelli usciti fino ad oggi Horizon e DLC  inclusi)Arkane si è presa la shit storm perché hanno presentato il gioco sempre a 60, l hanno rinviato di un anno e a due settimane dall' uscita hanno detto che su console al lancio ci sarebbe stata solo la modalità a 30, fossero stati più onesti imho tutta la merda che si sono presi l avrebbero evitata,si sarebbero lamentati i 4 scappati di casa che l hanno fatto quando è uscito REQUIEM e sarebbe finita lì.

Modificato da dovakin
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, dovakin ha scritto:

Ma questa dei 60 o morte è una battaglia persa, perché appena smetteranno di uscire i giochi cross gen imho tornaranno i giochi a 30 semplicemente perché se vuoi la qualità grafica vista nelle tech demo dell' UE5 o qualcosa che si avvicini i 60 devi scordarteli, Arkane si è presa la shit storm perché hanno presentato il gioco sempre a 60, l hanno rinviato di un anno e a due settimane dall' uscita hanno detto che su console al lancio ci sarebbe stata solo la modalità a 30, fossero stati più onesti imho tutta la merda che si sono presi l avrebbero evitata,si sarebbero lamentati i 4 scappati di casa che l hanno fatto quando è uscito REQUIEM e sarebbe finita lì.

Io non la vedo così.

Se devo uscire con un 60 rotto, è meglio che lo rilascio quando è in forma accettabile.

Perfino la custodia segna i 60, quindi è una decisione presa dopo, evidentemente a seguito di scarse perfomance.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Riverside ha scritto:

Io non la vedo così.

Se devo uscire con un 60 rotto, è meglio che lo rilascio quando è in forma accettabile.

Perfino la custodia segna i 60, quindi è una decisione presa dopo, evidentemente a seguito di scarse perfomance.

Ma su quello sono d'accordo con te, se devi farlo uscire con una modalità a 60 che non è accettabile, come in questo caso ,meglio rimandarla lavorarci e rilasciarla quando le prestazioni lo permettono.

Ripeto Arkane imho si è presa la merda non perché Redfall non ha i 60 ma perché non è stata trasparente nei mesi scorsi facendo credere, probabilmente involontariamente, che il gioco avrebbe avuto anche su console i 60 al lancio quindi quando  ha annunciato che sarebbe girato al lancio solo a 30 è partita la shit storm e la sfiga è che in quei giorni è uscito GHOSTWIRE Tokyo che su Sex gira peggio che su PS5, quindi insieme al fatto che è un gioco rimandato ha pagato il prezzo della narrativa che vuole lo console Xbox trascurate da Microsoft stessa.

Ma che abbiano fatto benissimo a non lanciare un modalità  probabilmente rotta non ci piove .

Io seavessi pagato 80 carte ma facciamo anche 50 per questo Star Wars sarei incazzato come una iena atro che.

Come dice The Veth ci hanno raccontato la favola che i prezzi sono aumentati perché sviluppare i giochi costa uno rene e il risultato è che i giochi al lancio fanno pena , quindi i giochi costano 80 carte ma col cazzo che la qualità è aumentata e bisognerebbe farli floppare tutti almeno le SH la smettono di trattare i giocatori da beta tester oppure le testate devono cominciare a stroncare senza pietà giochi che escono Rotti, invece 10 a manetta a Ciberpunk e gente che compra in massa Harry Potter e Star Wars .

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • Ma chi ha detto che deve essere fatto quello che diciamo noi(noi chi poi?!)? ognuno ragiona con e per il portafoglio che ha,spessissimo non acquisto al dayone,più per ragioni di tempo da dedicare che altro,altri magari il tempo lo anno ma non il cash per il prezzo pieno e aspettano,altri sottoscrivono un abbonamento e prendono ciò che passa il convento(ma l’ultimo titolo di grido se lo scorda).   L’unico mercato che ha rovinato è quello Xbox,non ha rovinato gli altri perché le sottoscrizioni sono ferme da un paio di anni,il fatto è che oltre a non aumentare i sub sono diminuiti pure gli utenti interessati alla piattaforma Xbox. i multi vendono poco anche in proporzione alla percentuale di utenti,le classifiche,tolti gli evergreen ftp dicono questo,l’utenza Xbox non vuole pagare i giochi fuori dal pass ma aspetta che,forse/si spera/vedrai,entrino nel servizio.    purtroppo per loro(Sony Nintendo e Microsoft) il mercato gaming tradizionale è quello,si è allargato a dismisura con la prima PlayStation,ha illuso con la Wii ma azzarderei a dire che non conta più di 150-160 milioni di utenti totali.  
    • e allora perche insinui che il gamepass rovina il mercato?, per me piu libertà di scelta c'è è meglio è,  vuoi il gioco al d1 a 80€? ok fatti tuoi,  aspetti che scenda a 30-40€ ? ok fatti tuoi, , vuoi abbonarti ai servizi per avere un catalogo enorme e sai che hai abbastanza tempo da dedicare ai video giochi? ok fatti tuoi. io quello che non capisco è perche dovete dirlo voi cosa deve fare la gente? il problema vostro è che la gente deve fare quello che fate voi, cioe comprare i giochi a 80€ al d1 e spalate merda sui servizi perche avete paura che voi ci fate la figura dei fessi a pagare 1 gioco 80€, è solo un vostro problema, lasciate decidere alla gente cos'è meglio per le sue tasche. Si il tempo che uno ha disposizione dei giochi puo essere anche risicato ma se ci pensi bene conviene sempre farsi 1 abbonamento perche per 2 giochi spendi 160€ e poi per tutto l'anno non giochi piu a niente?, invece se ne spendo 160€ per un abbonamento di 1 anno  sono coperto per tutto l'anno ed'è molto piu conveniente per me, di sicuro cosi mi gioco piu di 2 giochi.
    • Tu le chiami assurdità quando tu sei il primo a sbandierare quello che hai evidenziato,non lo trovi grottesco? il pubblico degli smartphone non lo convinci neppure “regalando” giochi su un servizio proprio perché dei giochi “tradizionali” non gliene frega una ceppa,il pubblico consoles/pc è per lo più lo stesso da decenni,ha contrazioni o aumenti di utenza fisiologici,ma quella “nicchia” è e quella rimane. la massa è quella che compra a 80€ cod o Fifa ogni anno,quella che gioca a fortnite e ci spende centoni sopra. pensare di attirare la massa con servizi con 100 e passa giochi sopra quando il T-E-M-P-O da dedicare a questo hobby è sempre più risicato è/era la soluzione?!   I giochi hanno sempre avuto una svalutazione dopo 2-3 mesi per un semplice motivo,ne escono troppi ogni anno,lottano per il tempo degli utenti con altri 200 giochi,tu software house sei in un ventaglio di scelte che l’utente farà,e una discriminante importante è il prezzo.Che non è comunque tutto,chi non spende 80€ per stellar blade ne spenderà magari 30/40€ dopo,come chi non spende manco 2€ per un Redfall a caso. tornando ai servizi,non crescono perché in primis danno accesso al gioco online,e la gente interessata a giocare cod/fifa quella è,e visto che i ftp come warzone o fortnite non lo richiedono la gente che si abbona a fare?!      
    • mai senite tante assurdità in un post solo, i giochi si svalutano nel giro di un mesi gia da decenni prima dell'avvento dei servizi,  la massa non è disposta a pagare i giochi a 80€, la nuova generazione che si affaccia ai videogiochi lo fa sui smartphone, delle console non gliene frega niente per questo l'utenza consolara non cresce, l'età media di chi usa le console è sopra i 30 anni, devono cercare un modo di attirare la nuova generazione di videogiocatori sulle console se no ci estingueremo come i dinosauri.  
    • il gamepass è l'unica arma vincente che hanno, se azzoppano pure quella non so cosa gli rimane, cioe è l'unica cosa che mi tiene ancorata alla xbox, se tolgono quello non ha piu senso per me avere una xbox.
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...