Vai al contenuto

Confronti Multipiattaforma: PS5 vs Series X|S


snake-16

Messaggi raccomandati

4 ore fa, rapido85 ha scritto:

A me un dubbio sul perche i sonari dicono che lo vedono sfocato mi sta venendo, non è che sulla ps5 usando il checkboard rendering made in cernia lo vedono sfocato?.

Boh io l'ho giocato su SeriesX perché Ms mi ha offerto un mese di pass ad 1 euro, per il resto è un gioco a 1440P con un AA che non riesce a "coprire" la risoluzione nativa se giocato su pannelli 4K.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 6,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

13 minuti fa, Il_DrugoAR ha scritto:

Boh io l'ho giocato su SeriesX perché Ms mi ha offerto un mese di pass ad 1 euro, per il resto è un gioco a 1440P con un AA che non riesce a "coprire" la risoluzione nativa se giocato su pannelli 4K.

boh non so che dirti, gli screen li ho postati e non si vedono sfocati, non è che vi state confondendo con l'effetto del blur e chromatic aberration? il gioco ne fa un uso massiccio.

Chromatic_aberration_(comparison).jpg

Modificato da rapido85
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, rapido85 ha scritto:

statte zitto che sulla ps4 pro ho giocato a RDR2 e sembrava che avevo la cataratta sugli occhi di qaunto era sfocato e impastato, l'ho ricomprato sulla xbox sx ed'è stato come riacquistare la vista, ho esclamato, DIO CI VEDO DI NUOVO:asd:.

comunque gli screen che ho postato qui pesano 200kb perche sono supercompresse, quelle che ho sulla xbox pesano 10 mega a foto, anche se sono belle da vedere non gli rendono giustizia visto che perdono qualità per via della compressione e in HDR sono tutta un'altra roba.

RDR2 lo dissi fin da quando uscì che su PRO è blurrato da far schifo per colpa dell'algoritomo di ricostruzione che hanno usato, fortunatamente l'ho giocato col plus a 2€. Ora vorrei recuperarlo su Serie X ma ho paura che poi tirano fuori la versione nextgen e mi tocca comprarlo 2 volte

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Emula ha scritto:

RDR2 lo dissi fin da quando uscì che su PRO è blurrato da far schifo per colpa dell'algoritomo di ricostruzione che hanno usato, fortunatamente l'ho giocato col plus a 2€. Ora vorrei recuperarlo su Serie X ma ho paura che poi tirano fuori la versione nextgen e mi tocca comprarlo 2 volte

credo che RDR2 non avrà nessuna versione next gen per il semplice fatto che non gli porta soldi in cassa, non è GTA5 che gli fa fare vagonate di soldi e hanno fatto 2 versioni nextgen, prima con ps4 e poi con ps5, RDR2 l'hanno proprio abbandonato, non esce una patch o un update da piu di un anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, rapido85 ha scritto:

boh non so che dirti, gli screen li ho postati e non si vedono sfocati, non è che vi state confondendo con l'effetto del blur e chromatic aberration? il gioco ne fa un uso massiccio.

Chromatic_aberration_(comparison).jpg

No non mi sto confondendo, è un gioco che palesa in modo netto la sua risoluzione di rendering distante dai 4K, colpa del TAAU che non performa bene e lo fa apparire molto peggio perfino del DLSS2 a 1080P, non mi sorprende se patchassero con l'implementazione del FSR2 almeno su console Microsoft. Se lo fanno verrai qui a darmi ragione!!

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Il_DrugoAR ha scritto:

No non mi sto confondendo, è un gioco che palesa in modo netto la sua risoluzione di rendering distante dai 4K, colpa del TAAU che non performa bene e lo fa apparire molto peggio perfino del DLSS2 a 1080P, non mi sorprende se patchassero con l'implementazione del FSR2 almeno su console Microsoft. Se lo fanno verrai qui a darmi ragione!!

Cyberpunk utilizza ora il fsr2.1 e si vede più nitido senza che abbia peggiorato la fluidità. Spero lo implementino in questo e altri giochi multipiatta.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Bho... da un lato Digital Foundry e altri che parlano di vero gioco next gen, dall'altro qua dentro dove il gioco è tutto sfocato... Le realtà parallele.. Fortuna che ormai col pass tutti possono provare il gioco per vedere quante cose false vengono dette qua dentro per sminuire un gioco che oltretutto non è nemmeno esclusiva "dell'avversario"

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Wozzek ha scritto:

Bho... da un lato Digital Foundry e altri che parlano di vero gioco next gen, dall'altro qua dentro dove il gioco è tutto sfocato... Le realtà parallele.. Fortuna che ormai col pass tutti possono provare il gioco per vedere quante cose false vengono dette qua dentro per sminuire un gioco che oltretutto non è nemmeno esclusiva "dell'avversario"

Se leggi cosa dice Digital foundry vedrai come per magia la conferma di quanto ho scritto sulla resa dell'algoritmo di AA unitamente alla risoluzione di rendering.

Forse vi serve un buon oculista!

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Wozzek ha scritto:

Riportami dove DF dice che il gioco è "tutto sfocato" allora

Sisi ora te lo riporta :botteaSirio:

Fai prima a guardare lo screenshot postato da Emula, con il ragazzo sotto colica renale

Le risate vere ce le faremo quando i first next e non i cross pimpati, cominceranno ad andare 1440P su PS5 ( è un fatto più che certo).

A quel punto li vedrai magnificare gli algoritmi di scaling 🤣

Ho già pronta la desert storm.

Modificato da Riverside
Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Riverside ha scritto:

Sisi ora te lo riporta :botteaSirio:

Fai prima a guardare lo screenshot postato da Emula, con il ragazzo sotto colica renale

Le risate vere ce le faremo quando i first next e non i cross pimpati, cominceranno ad andare 1440P su PS5 ( è un fatto più che certo).

A quel punto li vedrai magnificare gli algoritmi di scaling 🤣

Ho già pronta la desert storm.

Il problema non sono i 1440p ma il sistema di ricostruzione / AA che usano e probabilmente anche i filtri post processing troppo invadenti. Ci sono giochi a 1080p nettamente più nitidi di questo...

PS preparatevi voi a magnificare gli algoritmi di scaling col prossimo FM che già nelle prime analisi in molti punti partiva da 1080p VS i 4K nativi onnipresenti di GT7 :botteaSirio:

Modificato da Emula
Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, rapido85 ha scritto:

A me un dubbio sul perche i sonari dicono che lo vedono sfocato mi sta venendo, non è che sulla ps5 usando il checkboard rendering made in cernia lo vedono sfocato?.

Ho finito il gioco su SX e in più di una occasione mi sono accorto di blur spalmato sull’immagine e credimi che su un LGC2 da 65 pollici te ne accorgi e non lo apprezzi. Comunque lo è solo in certi livelli sotto certe condizioni di illuminazione e ombre. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Coscienza ha scritto:

Ho finito il gioco su SX e in più di una occasione mi sono accorto di blur spalmato sull’immagine e credimi che su un LGC2 da 65 pollici te ne accorgi e non lo apprezzi. Comunque lo è solo in certi livelli sotto certe condizioni di illuminazione e ombre. 

Hai un 65 pollici, una bellissimo OLED! Sarai come al cinema. Quanto l'hai preso?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Jotaro19 ha scritto:

Hai un 65 pollici, una bellissimo OLED! Sarai come al cinema. Quanto l'hai preso?

I film in bluray 4K nativi e i videogiochi escono dallo schermo. I colori sono di una bellezza sconcertante. Pensa che persino i giochi brutti diventano belli a un certo punto. 
 

Pagato 1499€ da Unieuro in forte sconto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Coscienza ha scritto:

I film in bluray 4K nativi e i videogiochi escono dallo schermo. I colori sono di una bellezza sconcertante. Pensa che persino i giochi brutti diventano belli a un certo punto. 
 

Pagato 1499€ da Unieuro in forte sconto. 

Un affarone complimenti. Si vero alcuni giochi sembrano 'rinascere'😌

  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Emula ha scritto:

 

PS preparatevi voi a magnificare gli algoritmi di scaling col prossimo FM che già nelle prime analisi in molti punti partiva da 1080p VS i 4K nativi onnipresenti di GT7 :botteaSirio:

LoL e allora rimaniamo tutti con le oldgen.

One X i 4k li faceva nel 2016, proprio i mondi paralleli.

Modificato da Riverside
Link al commento
Condividi su altri siti

ennesima prova che i youtuber sono tutti sonari, praticamente spacciano le immagini che hanno piu dettagli grafici per ps5 quando in verità sono la versione xbox, ecco cosa ho scoperto in cod warzone 2.0, praticamente nella versione ps5 mancano ombre e ambient occusion nelle palme e la spacciano per la versione xbox sx, sono andato a vedere con i miei occhi se veramente mancavano le ombre e invece ci sono🤣, ma si puo èssere piu disonesti di cosi?

 

 

 

 

 

 

y4m5mGb7vMTKPXH_i.jpg

animiertes-gif-von-online-umwandeln-de.gif

animiertes-gif-von-online-umwandeln-de.gif

Modificato da rapido85
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Gingen ha scritto:

Penso che abbiano fatto casino... quella spacciata per Series X credo che sia la versione PC a settaggi medi o peggio. Appare un numerino in basso a destra, probabilmente del software per misurare qualcosa che su Series X non credo sia disponibile.

Probabilmente è la versione pc, che aveva dei problemi di LOD corretti con la patch di ieri.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Gingen ha scritto:

Penso che abbiano fatto casino... quella spacciata per Series X credo che sia la versione PC a settaggi medi o peggio. Appare un numerino in basso a destra, probabilmente del software per misurare qualcosa che su Series X non credo sia disponibile.

no no, ho fatto io un screen sulla xbox sx nella stessa zona e le ombre e ambient occlusion ci sono, ho fatto pure una gif tra lo screen di youtube versione xbox sx e il mio screen versione xbox sx, forse ha fatto casini quando ha montato il video e scambiato la versione ps5 con quella xbox sx, se qualcuno ha una ps5 e vuole fare uno screen in quella zona constatiamo se ci sono ombre e ambient occlusion.

Comunque la versione ps5 è molto castrata, paticamente ha texture leggermente inferiori, ombre in lontananza assenti, tessellation inferiore, ambient occlusion assente.

Modificato da rapido85
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Wozzek ha scritto:

Riportami dove DF dice che il gioco è "tutto sfocato" allora

Cita
  • TAAU looks vastly worse than DLSS 2, even when comparing 1440p to 1080p render resolution.

Nell'ultimo video analisi in cui si augurano che il TAAU venga sostituito con il FSR2.

Comunque non è che sia "sfocato" ma l'algoritmo di AA e la risoluzione di rendering a 1440P creano un immagine che è vistosamente lontana dal "razor" del 4K.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...