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Confronti Multipiattaforma: PS5 vs Series X|S


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17 ore fa, rapido85 ha scritto:

Veramente i caricamenti sono più veloci di 2 secondi quindi l'ottimizzazione c'è, e comunque 5 fps sono quelli minimi, tocca anche 10 fps di differenza 😁

Al netto della differenza di frame rate che in qualche gioco ci può anche stare, la differenza in termini di tempo di caricamento NO.

Le performance superiori del sistema Sony sono inequivocabili e cementate dai First party Sony.

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1 ora fa, theVeth ha scritto:

Sarà interessante capire se la situazione sarà questa da ora in poi (con i titoli graficamente più avanzati) dove i giochi escono meglio su SX al lancio o se questo è solo un caso.

Bhà vediamo perchè se non ce la fa vuoldire che non sistemeranno mai nemmeno via pacht

Adesso, Wozzek ha scritto:

Bellissimo drugo, console superiore inequivocabile sui giochi che girano solo su PS5 🤣

Ci mancherebbe altro che perdesse contro se stessa

Sta parlando dei caricamenti visto che la superiorità lato Ssd è oggettiva.

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Probabilmente come specifiche lo è , però in certi casi come questo sono piu' veloci sulla X , vai a capire perchè, ma appunto non è una cosa impossibile.

Comunque sono veramente istantanei, bello anche il passaggio istantaneo tra il gioco e il luogo mentale

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18 ore fa, Predator96 ha scritto:

Già solo per i mesh shader è next gen, visto che quelli fanno sputare sangue anche a una 1080Ti visto che o l'hardware li supporta o ti attacchi

Parliamo di mera estetica, ha un gameplay che potrebbe girare su ps2. Le animazioni sono inferiori perfino a produzioni ps3, basta Uncharted 2 per prenderlo a sberle. Ah già, hanno caricato tutto sulla grafica, è next gen.

10 ore fa, Wozzek ha scritto:

Se non e' next gen questo gioco.... 

se parli di mera grafica si, per tutto il resto è due gen indietro ad incominciare dalle animazioni. 

Modificato da Romaeterna47
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8 ore fa, Wozzek ha scritto:

Anche 30 gen indietro, anzi fai pure 40... Poteva girare su vic 20,  non come Spiderman due che e' 50 anni avanti

lascia perdere, il problema di fondo è che remedy è culo e camicia con microsoft per questo motivo i sonari cercano di sminuire il gioco, alan wake 2 è un capolovoro grafico, se lo magna proprio a colazione spiderman 2.

Modificato da rapido85
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1 ora fa, rapido85 ha scritto:

lascia perdere, il problema di fondo è che remedy è culo e camicia con microsoft per questo motivo i sonari cercano di sminuire il gioco, alan wake 2 è un capolovoro grafico, se lo magna proprio a colazione spiderman 2.

Ma non ci va nemmeno vicino a ciò che Spiderman riproduce a schermo. Stai paragonando un camper ad un treno, sono entrambi mezzi locomotori ma con utilizzi totalmente diversi. Aggiungi che Alan su Ps5 fa pure schifo, altro che paragone :asd:

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14 ore fa, Romaeterna47 ha scritto:

Parliamo di mera estetica, ha un gameplay che potrebbe girare su ps2. Le animazioni sono inferiori perfino a produzioni ps3, basta Uncharted 2 per prenderlo a sberle. Ah già, hanno caricato tutto sulla grafica, è next gen.

se parli di mera grafica si, per tutto il resto è due gen indietro ad incominciare dalle animazioni. 

Guarda che non manca molto ai TGA best graphics e nemmeno ai top 10 graphics di DF. Comunque pensiero legittimo. 

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Ma se vogliamo fare un discorso serio quella mappa open zone con quel dettaglio grafico, i caricamenti istantanei, il passaggio istantaneo tra realtà e palazzo mentale non si potevano fare nelle precedenti console secondo me, per questioni di memoria. Io piu' lo gioco e piu' resto a bocca aperta, poi per carità mi direte che Spiderman 2 è un milione di volte meglio , roba inavvicinabile alla mente umana (chiaramente fino all'uscita del prossimo gioco Sony)

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16 minuti fa, Wozzek ha scritto:

Ma se vogliamo fare un discorso serio quella mappa open zone con quel dettaglio grafico, i caricamenti istantanei, il passaggio istantaneo tra realtà e palazzo mentale non si potevano fare nelle precedenti console secondo me, per questioni di memoria. Io piu' lo gioco e piu' resto a bocca aperta, poi per carità mi direte che Spiderman 2 è un milione di volte meglio , roba inavvicinabile alla mente umana (chiaramente fino all'uscita del prossimo gioco Sony)

Si può fare tutto da sempre.

Il compromesso è la grafica.

I portali di Ratchet stavano sui giochi di Lego, la super velocità che ti fa muovere da una parte all'altra della città c'era pure in GTA San Andreas quando prendevi un caccia.

Non ci sono (ed a questo punto non ci saranno MAI) meccaniche di gioco realizzabili solo in questa generazione.

L'unico modo nuovo di giocare rimane la VR/AR. Tutto il resto è uguale a prima e cambia la qualità grafica.

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Non è solo questione di grafica, ma anche di quantitativo e velocità di memoria e velocità del processore.

Il primo Alan Wake doveva essere open world nei piani iniziali dei Remedy, idea scartata al tempo perchè non realizzabile con la 360 per quello che volevano fare loro

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22 ore fa, Romaeterna47 ha scritto:

Parliamo di mera estetica, ha un gameplay che potrebbe girare su ps2. Le animazioni sono inferiori perfino a produzioni ps3, basta Uncharted 2 per prenderlo a sberle. Ah già, hanno caricato tutto sulla grafica, è next gen

Ma che significa che ha un gameplay che potrebbe girare su PS2? Cosa vuoi pretendere da un horror? In alcune scene sotterra qualsiasi first party esistente. L'unica cosa è che non concordo con chi dice che è superiore a Cyberpunk, quest'ultimo fa un uso del Path Tracing più ambizioso secondo me, ma ora come ora è uno dei pochissimi giochi davvero next-gen.

Che poi ci saranno più poligoni in questa singola foto che in un livello intero di Uncharted, ma vabbè
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