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Confronti Multipiattaforma: PS5 vs Series X|S


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46 minutes ago, The-Wall said:

E nel frattempo vittimismo e tentativi di sviare il discorso....sento come gira sto boomerang 😂😂😂🪃🪃🪃🪃

Quando non si accetta la sconfitta sviano sempre 🤣🤣🤣

46 minutes ago, The-Wall said:

E nel frattempo vittimismo e tentativi di sviare il discorso....sento come gira sto boomerang 😂😂😂🪃🪃🪃🪃

Quando non si accetta la sconfitta sviano sempre 🤣🤣🤣

Modificato da Phoenix1979m
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6 ore fa, Ergozigoto ha scritto:

Mi fa piacere che i sonari siano tornati ad apprezzare questo topic che fino a ieri volevano chiudere :asd: 

 

Ma chi?! 

6 ore fa, Gingen ha scritto:

Corsi e ricorsi storici... Alla prossima le differenze saranno risibili, Linneman torna boxaro e il pad fa la differenza...

Semplicemente sarebbe il caso di smettere di pensare che se X performa meglio è merito dei 2 TF in più e se PS5 fa meglio è colpa degli sviluppatori incapaci. Per come sono realizzate queste console i vantaggi si alterneranno sempre. Le fantasie dei 60 frame contro 30 sono appunto fantasie. 

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DF

Wild Hearts - PS5/Xbox Series X/S and PC DF Tech Review - A Next-Gen Monster Hunter?
 

Perf-Mode-1.jpg

Cita

The state of Series X in its own performance mode mirrors PS5 fairly closely. Again, it's mostly 60fps and again, the climax to battles on the first island tip us over to the biggest drops, down to the low 40s. It's far from ideal but in like-for-like testing - charging through the temple at pace, for example - it seems that PS5 does actually run at a higher average frame-rate overall (at least for this section) with a 10-12fps advantage at best in PS5's favour. 

 

Cita
Cita

Moving over to Series X's own 30fps mode, we have an issue. Certainly, it lacks the pixel crawl issue, but instead has uneven frame-pacing with frame-times oscillating between 16, 33 and 50ms, causing the perception of frame-rate drops - even if there are none. It's a classic problem for 30fps caps: triggering more-so with any fast action, and movement across the terrain. Another factor here is the higher rate of visible frame-time spikes on Series X - especially around the shrines. These tend to go spike to up to 160ms, just as certain lighting affects engage, which again isn't an issue on PS5.

 

 

Sony avra´ pagato anche loro?:asd:

Modificato da Eredin
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22 minuti fa, Ranger Rosso ha scritto:

MH molto piu' ispirato, merito degli artisti grafici che in Capcom spaccano. Tecnicamente questo si vede che e' nextgen, guarda la ricchezza di particolari dei fondali. 

Ma quale ricchezza che ha texures flat. Su n64 si vedevano ste cose. A parte che non riesco neanche a distinguere le cose a schermo. Pare un accozzaglia di colori messi a caso su un engine che per garantire i 60 frames va a 1080p. 

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made on the Katana Engine

artistically well realized

texture work is low resolution at times, worse on Series S

SSR is low quality, again even worse on Series S

shadow maps and AO are missing for many objects

shadows pop in and out depending on camera view

TAA has terrible ghosting

motion blur is broken

premium systems has 2 modes

resolution mode

1080p - 2160p / 30fps

performance mode

1080p / 60fps

cutscenes are 30fps

PS5 has an IQ bug, has a pixel crawl flicker in resolution mode

Series X has dialed back ambient occlusion

Series S

900p / 30fps

textures are very low resolution

pretty much no AO

PC

constant stutter

updates are coming with performance fixes and dlss/fsr

performance

ps5

locked 30fps in resolution mode

60fps with some drops in performance mode, drops lower in the heat of battle

has a higher average fps in the hub

series x

resolution mode has uneven frame pacing, up to 160ms at time

60fps with some drops in performance mode, drops lower in the heat of battle

series s

frame pacing issues

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5 ore fa, Coscienza ha scritto:

I giochi su Xbox stanno venendo peggio perché i dev non gli dedicano sufficiente attenzione, dice DF. 

E quello che sta succendendo ultimamente su tutti i giochi usciti, alla lunga questa situazione potrebbe penalizzare le vendite della xbox sx, nonostante la xbox abbia 2 TF in piu i dev se ne sbattono anzi girano peggio della versione ps5 che ha 2 TF in meno, bella situazione del piffero, spero che MS dia una tiratina di orecchie alle software house che intendono portare i giochi sulla xbox, o si impegnano a portare i giochi ottimizzati bene per la xbox sx o senno non glieli faccio pubblicare, vedi atomic heart, tempo di 3 giorni ho scaricato 2  patch, una di 15 GB e ieri un'altra patch di 13 GB, e mica posso passare il tempo a scaricare patch per poter giocare decentemente😡:mad2:, se la situazione non si sistema io la xbox la metto in vendita e passo alla concorrenza e sinceramente mi dispiacerebbe.

Modificato da rapido85
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1 ora fa, rapido85 ha scritto:

E quello che sta succendendo ultimamente su tutti i giochi usciti, alla lunga questa situazione potrebbe penalizzare le vendite della xbox sx, nonostante la xbox abbia 2 TF in piu i dev se ne sbattono anzi girano peggio della versione ps5 che ha 2 TF in meno, bella situazione del piffero, spero che MS dia una tiratina di orecchie alle software house che intendono portare i giochi sulla xbox, o si impegnano a portare i giochi ottimizzati bene per la xbox sx o senno non glieli faccio pubblicare, vedi atomic heart, tempo di 3 giorni ho scaricato 2  patch, una di 15 GB e ieri un'altra patch di 13 GB, e mica posso passare il tempo a scaricare patch per poter giocare decentemente😡:mad2:, se la situazione non si sistema io la xbox la metto in vendita e passo alla concorrenza e sinceramente mi dispiacerebbe.

A parte il fatto che fa ridere vedere gente rosicare e dannarsi per simili confronti aldila´ della consolewar addirittura da voler vendere la propria console:asd: dai, poi questi confronti da frame non penalizzano le vendite in nessun modo altrimenti avrebbe vinto sempre la console piu´ potente

poi che i sviluppatori non lavorino bene su serie X e´ la scoperta dell´acqua calda,succede anche su Ps5 quando i multi li vince serie X,sai? ma qui il fulcro non e´ perche´ Ps5 vince,ma perche´ Ps5 su 3 giochi di fila,ha un vantaggio abbastanza marcato, infatti il problema centrale e´ questo

poi ancora a citare sti benedetti 2 TF ,certo che vi siete fatti imbambolare dalla Ms con sti TF,sono solo un calcolo approssimativo non indicando nulla di preciso

 

Modificato da Eredin
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8 ore fa, Coscienza ha scritto:

I giochi su Xbox stanno venendo peggio perché i dev non gli dedicano sufficiente attenzione, dice DF. 

Mi pare chiaro che sia un problema di mancata ottimizzazione, del resto quando si ha: ram, cpu e gpu migliori i risultati dovrebbero essere superiori.

Il punto è che la SX viene trattata alla stregua di un PC gaming, ottimizzazione zero e la colpa è di phillone in primis che non mette dei vincoli ai dev per avere una certa qualità di uscita sulla propria console, almeno sui titoli più importanti.

  • Grazie 1
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Non credo che né Microsoft né Sony applichino un vero “controllo della qualità“… semplicemente Sony è ancora la console più importante e la maggior parte dei dev si concentrano prima su PS5, poi su Series X e infine su Series S. 
 

Vedremo se con i giochi Next Gen (ormai current) la situazione cambierà e Series X verrà sfruttata meglio. 

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2 ore fa, Eredin ha scritto:

A parte il fatto che fa ridere vedere gente rosicare e dannarsi per simili confronti aldila´ della consolewar addirittura da voler vendere la propria console:asd: dai, poi questi confronti da frame non penalizzano le vendite in nessun modo altrimenti avrebbe vinto sempre la console piu´ potente

poi che i sviluppatori non lavorino bene su serie X e´ la scoperta dell´acqua calda,succede anche su Ps5 quando i multi li vince serie X,sai? ma qui il fulcro non e´ perche´ Ps5 vince,ma perche´ Ps5 su 3 giochi di fila,ha un vantaggio abbastanza marcato, infatti il problema centrale e´ questo

poi ancora a citare sti benedetti 2 TF ,certo che vi siete fatti imbambolare dalla Ms con sti TF,sono solo un calcolo approssimativo non indicando nulla di preciso

 

ma rosicare di cosa? alla fine me ne sbatto la ciolla delle comparative, il problema sta nel fatto che devo scaricare giga e giga di patch per avere una versione decente, non posso ogni volta accendere la xbox sx e vedere che scarica patch su patch, ma insomma devo scaricare patch o giocare?, se con 2 TF in piu girano peggio della versione da 2 TF in meno vuol dire che hanno fatto proprio un lavoro da cani e a me sta cosa non sta bene.

Ps, sta cosa che quando la ps5 suca è colpa dei dev mi fa ridere🤣, se la ps5 in alcuni titoli suca non è per colpa dei dev ma perche a parità di ottimizzazione sulla la ps5 si nota l'inferiorità hardware, ti dovrebbe stranizzare quando la ps5 pareggia o addirittura vince un confronto, li significa che sulla xbox sx non hanno lavorato bene.

Modificato da rapido85
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Come al solito quando suca Xbox colpa dei Dev. Come fosse automatico che 2tf in più voglia dire giochi migliori. Magari un architettura più ottimizzata è meglio della potenza bruta. Magari è meglio avere 300 CV  un aereo dinamica e grip migliore che 350 CV e il peso di un tir. E però ha 350 CV!!!!

Il ragionamento dell' utente medio che basta un numerino maggiore di un altro per dire che tutto è meglio.

Dato che Xbox suca per i Dev e quando non suca è per i 2tf in più per me è inutile sto topic tanto che cazzo serve? Invece di un topic di cv si trasforma in un topic a titolo informativo se una versione ha più problemi o meno di un altra🤭

Modificato da Jotaro19
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    • D'accordo su praticamente tutto, ma vendere più dei 140 milioni già piazzati, che diventeranno tranquillamente 150 entro fine anno, e chissà quanti potrebbero diventare con un bel taglio di prezzo (una Switch Lite a 100 euro per i bambini sarebbe perfetta, soprattutto per chi non vuole mettere uno smartphone in mano ai più piccoli), la vedo difficile. Il discorso che si fa sulle altre console, cioè che offrono poco o niente di attrattivo per spingere a fare il salto, lo vedo appicabilissimo anche al successore di Switch. Io sono curioso di vedere cosa si inventano.
    • Mi andava di dire la mia anche con voi sull’argomento visto che i toni sembrano tranquilli Il termine sostenibile per queste multinazionali ha un’accezione a mio avviso diversa, quello che interessa maggiormente sono le prospettive di crescita questo rende un modello davvero sostenibile sul lungo periodo Una crescita del 2% in 2 anni degli abbonamenti a fronte di spese sempre più alte e investimenti (acquisizioni miliardarie,  spese di sviluppo che crescono, server sopratutto col potenziamento delle infrastrutture per il cloud ecc) fa accendere dei campanelli d’allarme in qualsiasi dirigenza ed è quello che sta accadendo, ciò che è sostenibile oggi può non esserlo domani non è che i giochi costano di più da sviluppare solo a PlayStation e infatti oggi COD veniamo a sapere che è fonte di dibattito interno per il suo ingresso al day one nel catalogo, perché hanno paura di perdere soldi  non sono opinioni basta osservare le mosse che vengono fatte, hi-fi simbolo assoluto del modello gamepass, shadowdroppato in conferenza,  apprezzato dalla critica, libertà creativa, risultati per Microsoft sopra le aspettative nelle loro dichiarazioni, non basta a tenere lo studio in piedi per fargli sviluppare il sequel  i giochi che finiscono sulla diretta concorrente per la vendita tradizionale (termine che faceva schifo ormai a una certa categoria di giocatori, ora sta tornando sulle loro bocche come un marito non desiderato riscoprendo che vuoi o non vuoi ne hanno bisogno per campare) dopo che spencer disse che ogni copia venduta su PS5 dava a Sony un 30% che sarebbe stato usato per farli fuori dal mercato Una serie come fallout che costa 150 milioni, prezzo giudicato faraonico nel mondo delle serie tv, ma che è praticamente meno di qualsiasi tripla A Moderno, viene offerto a una platea di 230 milioni di potenziali interessati  e raggiunge me, come mio padre,  come il cugino piccolo, viene consumata in un tempo breve dando il tempo agli abbonati di usufruire del resto del catalogo e in modo passivo da soli o in compagnia, generando dibattito e pubblicità a non finire a tutto ciò che gli sta intorno oltre che alla piattaforma stessa  tutta questa roba, tranne il dibattito ma che nel mondo videoludico al 90% è fatta di critiche e tentativi di affossarlo il prodotto non quello di elevarlo anche per colpa di una stampa di settore terrificante, non si applica al videogioco, sopratutto nei numeri e nella fruizione, cosa che già disse il presidente SoNy parlando del plus  io non so come il mercato potrà salvarsi dai costi sempre più alti dei tripla A sopratutto se stai uccidendo la forza lavoro allontanando di riflesso i talenti, ma sicuramente la panacea non sono e non saranno gli abbonamenti, la strada maestra che Microsoft vuole dare al brand è quella del publisher continuando però a tenere in piedi il suo ecosistema e il suo abbonamento come fanno tutti ormai, per gli affezionati al brand o alle loro ip e naturalmente senza rinunciare allo store, vitale per fidelizzare   ovviamente con degli aumenti di prezzo, già solo con l’aumento di EA play incluso nell’ultimate mi aspetto un ritocco, se davvero dovesse arrivare COD lo do proprio per certo   
    • https://www.everyeye.it/notizie/nuclearizzata-base-phil-spencer-fallout-76-protesta-chiusure-microsoft-716247.html La community l'ha presa bene!!!🤣
    • Grazie per la segnalazione, provvedo 👍 Sì, venderà più della prima Switch. Il punto è che due pareri non influenzano nulla, anche se in realtà fossimo molti di più ad essere insoddisfatti di Switch. La realtà dei fatti, ammessa anche da me perché ne riconosco il merito, è che Nintendo ha creato un prototipo di console che si adatta a qualsiasi esperienza da gaming. Banalmente una portatile che diventa home console è un goal davvero importante in un'epoca dove le nostre abitudini si evolvono e la tecnologia dev'essere al passo per soddisfare i nostri bisogni. Immagina un PC potente che offre le stesse possibilità, una PS5 o una Xbox, sarebbero le piattaforme definitive di intrattenimento; stai giocando a Baldur's Gate 3 seduto alla tua scrivania, ma ti ricordi di aver lasciato le lasagne nel forno e hanno un tempo di cottura di 40 minuti, meglio andare a vedere ma che due palle stare lì ad aspettare interrompendo la partita; ecco che quella tecnologia introdotta da Switch ti viene in soccorso, vai in cucina e continua a giocare a Baldur's Gate 3 mentre aspetti. Siamo multitasking ormai, facciamo mille cose in contemporanea e anche l'intrattenimento deve adattarsi a noi. Quante volte succede che guardo un film su Netflix, mi fa male la schiena e ho bisogno di sdraiarmi, lo stoppo da PC e lo metto su smartphone con l'app e continuo a goderne persino da sdraiato. Sembra tutto banale ma in realtà sono questo genere di cose che determinano le vendite. Switch dove vende di più? In Giappone, una terra dove la popolazione è la più multitasking al mondo: mentre aspettano il treno scrivono tesi di laurea su piccoli aggeggi tecnologici, puliscono casa mente ascoltano conferenze con piccoli auricolari wireless, fanno riunioni aziendali mentre accompagnano il cane fuori a fare i bisogni; e il gaming? Anche quello è importante per loro e quindi un apparecchio come switch dà loro quella possibilità che la concorrenza non offre, ci possono giocare dappertutto tra una pausa caffè o una seduta dall'estetista. Quindi sì, Switch 2 venderà un botto per quello che può offrire in termini di esperienza e duttilità.
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