Vai al contenuto

Confronti Multipiattaforma: PS5 vs Series X|S


snake-16

Messaggi raccomandati

  • Risposte 6,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

2 ore fa, Onezero ha scritto:

Mica dobbiamo dimostrare noi,l’analisi di df dice che il frame rate è migliore/più stabile su ps5,ci vorresti illuminare sul perché dovrebbero dire una cosa per un altra nel video?!

 

quindi posso chiudere il topic?visto che il digital foundry non sono da ritenersi imparziali,che senso avrebbe tenerlo aperto?!

 

Esatto dice a parole ma senza dimostrarlo con un analisi degli fps, sarebbe bello che quando si dice una cosa uno lo dimostrasse con i fatti, io sul video dei DF parlano di framerate migliore ma nel video non fanno vedere niente dove la ps5 va meglio, posso avere dei dubbi a riguardo? o mi devo fidare ciecamente di quello che dicono a parole?.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, rapido85 ha scritto:

Esatto dice a parole ma senza dimostrarlo con un analisi degli fps, sarebbe bello che quando si dice una cosa uno lo dimostrasse con i fatti, io sul video dei DF parlano di framerate migliore ma nel video non fanno vedere niente dove la ps5 va meglio, posso avere dei dubbi a riguardo? o mi devo fidare ciecamente di quello che dicono a parole?.

solo io ti do gli stimoli per farti ritornare😆, bentornato😄

Se dicono che hanno riscontrato un framerate migliore la possibilità che sia peggio di serie x la trovo alquanto improbabile,detto ciò,nel montaggio non hanno incluso parti 1 a 1 ma nel loro provato avranno trovato differenze tangibili di prestazioni da “premiare” la maggiore solidità su ps5.

 

 

Ora chiudiamola qua,perché va a signorine il topic con questa pantomima.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Emula ha scritto:

Bello come quando scrissi che Harry Potter aveva un framerate migliore su PS5 fui subito minacciato di ban per disinformazione, (poi tutto confermato da DF), mentre adesso viene tollerato chi per pagine e pagine scrive che le analisi di DF sono tutte finte e che è sempre e comunque tutto meglio su xbox, questa non è disinformazione? 

Poi chissà perché alla gente passa la voglia di postare

MESSAGGIO DA PARTE DELLO STAFF DI GAMESURVIVORS:

Il post che hai scritto è il solito tentativo di sabotare la tranquillità del forum cercando di buttare tutto in caciara e facendo proselitismo. Per la questione Harry Potter: Il fatto che un analista sia stato smentito da DF non c'entra assolutamente niente con l'interpretazione del messaggio, sei stato avvisato (non bannato) perché hai violato il regolamento lamentandoti pubblicamente della moderazione quando avresti dovuto chiedere chiarimenti in privato.
Inoltre, nel tuo messaggio non c'è traccia di alcuna richiesta di chiarimento ma solo presunte accuse pubbliche, pertanto abbiamo deciso di darti un mese di ban da valutare se modificarlo in permaban o di lasciare tutto com'è con la promessa che la prossima volta sarà anche l'ultima.
Siamo davvero stanchi di tollerare simili comportamenti e adesso che la misura è colma sta a te decidere se rimanere o andartene. Visto che hai espresso la tua mancanza di voglia nel postare, ti accompagneremo noi alla porta.

@rapido85: o accetti le regole stabilite dal topic (ovvero che la sola analisi di DF conta) oppure ti sospenderemo i permessi di accesso al thread. Qualsiasi altro tentativo di non rispettare le regole del topic verrà visto come trolling e quindi sanzionabile come prevede il regolamento generale del forum.

  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Onezero ha scritto:

Se dicono che hanno riscontrato un framerate migliore la possibilità che sia peggio di serie x la trovo alquanto improbabile,detto ciò,nel montaggio non hanno incluso parti 1 a 1 ma nel loro provato avranno trovato differenze tangibili di prestazioni da “premiare” la maggiore solidità su ps5.

 

 

Ora chiudiamola qua,perché va a signorine il topic con questa pantomima.

non è una pantomima, semplicemente ho dei dubbi visto che uno nel video fa vendere che sulla xbox sx ha un framerate migliore mentre quello di DF a parole dicono che il framerate è migliore, io credo di piu a quello che vedo e non a quello che sento, detto questo mi sono stancato anche io a ripetere la stessa cosa, andiamo avanti con il prossimo gioco che dovrebbe essere wo long fallen il 3 marzo.

2 ore fa, V ha scritto:

MESSAGGIO DA PARTE DELLO STAFF DI GAMESURVIVORS:

Il post che hai scritto è il solito tentativo di sabotare la tranquillità del forum cercando di buttare tutto in caciara e facendo proselitismo. Per la questione Harry Potter: Il fatto che un analista sia stato smentito da DF non c'entra assolutamente niente con l'interpretazione del messaggio, sei stato avvisato (non bannato) perché hai violato il regolamento lamentandoti pubblicamente della moderazione quando avresti dovuto chiedere chiarimenti in privato.
Inoltre, nel tuo messaggio non c'è traccia di alcuna richiesta di chiarimento ma solo presunte accuse pubbliche, pertanto abbiamo deciso di darti un mese di ban da valutare se modificarlo in permaban o di lasciare tutto com'è con la promessa che la prossima volta sarà anche l'ultima.
Siamo davvero stanchi di tollerare simili comportamenti e adesso che la misura è colma sta a te decidere se rimanere o andartene. Visto che hai espresso la tua mancanza di voglia nel postare, ti accompagneremo noi alla porta.

@rapido85: o accetti le regole stabilite dal topic (ovvero che la sola analisi di DF conta) oppure ti sospenderemo i permessi di accesso al thread. Qualsiasi altro tentativo di non rispettare le regole del topic verrà visto come trolling e quindi sanzionabile come prevede il regolamento generale del forum.

che conta solo quella lo so benissimo ma stavolta il video analisi di atomc heart è stato un po fumosa e mi sono sorti dei dubbi, tutto qua.

Modificato da rapido85
Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, rapido85 ha scritto:

che conta solo quella lo so benissimo ma stavolta il video analisi di atomc heart è stato un po fumosa e mi sono sorti dei dubbi, tutto qua.

Quello che hai letto è un richiamo (da parte dello staff, quindi non solo mio), te l'ho notificato, per chiarimenti in merito solo in privato, non qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Mirko91 ha impostato come importante questa discussione

- PS5/SX - 1440p, no dynamic res

- SS - 1080p

- no upsampling to 4K

- PS5 has a toned down AO and sharper shadows, possibly a filtering difference

- SX/PS5 has a very solid 60fps

- cutscenes are 30fps with irregular frame pacing

- camera cuts cause frame drops

- intense battles can drop a couple of frames

- SS has dips in exploration and has some heavier drops

Pareggiotto 😇

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minutes ago, Boys said:

- PS5/SX - 1440p, no dynamic res

- SS - 1080p

- no upsampling to 4K

- PS5 has a toned down AO and sharper shadows, possibly a filtering difference

- SX/PS5 has a very solid 60fps

- cutscenes are 30fps with irregular frame pacing

- camera cuts cause frame drops

- intense battles can drop a couple of frames

- SS has dips in exploration and has some heavier drops

Pareggiotto 😇

Strano 🤔🤭

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Eredin ha scritto:

Mamma mia mia serie S catorcio proprio,ci credo che ormai e´ considerata una palla al piede per serie X

Solo dai sonari in questo forum...

Si sono aperti e chiusi vari thread su questo tema senza che sia stata dimostrata questa presunta palla al piede. Anche basta tirare fuori argomenti triti, ritriti, indimostrati quando non palesemente falsi.

Series S fa esattamente quello che deve fare e per cui è stata progettata.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Eredin ha scritto:

Mamma mia mia serie S catorcio proprio,ci credo che ormai e´ considerata una palla al piede per serie X


Che dici??? è una console next-gen UGUALE a Series X ma a 1080p!!! (cit...)

La cosa divertente è che non la possono nemmeno buttare nel cesso dopo 2 anni come fanno di solito perché è la loro console più venduta....

Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, Gingen ha scritto:

Solo dai sonari in questo forum...

Si sono aperti e chiusi vari thread su questo tema senza che sia stata dimostrata questa presunta palla al piede. Anche basta tirare fuori argomenti triti, ritriti, indimostrati quando non palesemente falsi.

Series S fa esattamente quello che deve fare e per cui è stata progettata.

No,anche da DF

Praticamente e´ un dito nel culo non solo per i multipiatta ma lo sara´ sopratutto per le esclusive Ms visto che serie X si limitera´ a portare in 4k e 60fps la roba nativamente concepita per serie S.quindi si e´ stata progettata per far entrare nelle case il pass nel modo piu´ economico possibile,nulla piu´.

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Eredin ha scritto:

No,anche da DF

Praticamente e´ un dito nel culo non solo per i multipiatta ma lo sara´ sopratutto per le esclusive Ms visto che serie X si limitera´ a portare in 4k e 60fps la roba nativamente concepita per serie S.quindi si e´ stata progettata per far entrare nelle case il pass nel modo piu´ economico possibile,nulla piu´.

 

 

 

Cioè insomma sta venendo fuori, quello che diciamo da 2 anni.... Una volta finiti i cross-gen (che ormai sono alla fine) è arrivata la palla al piede vincolante per chi vuole fare uscire i giochi su Series X....

Ma ovviamente lo pensano solo i sonari....

Non importa se lo stanno dicendo quasi tutti gli sviluppatori terzi...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...