Vai al contenuto

Confronti Multipiattaforma: PS5 vs Series X|S


snake-16

Messaggi raccomandati

  • Risposte 6,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Non è male, peccato per il RT, un miraggio :book:

Incredibile, un elemento RT mancante su PS5 rende la versione PS5 totalmente priva di Ray Tracing.

Insomma, come dire che di quel video non ci hai capito nulla senza dire che di quel video non ci hai capito nulla.

Che poi da come ne parli sembrerebbe che la versione Xbox abbia il RT in game.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Incredibile, un elemento RT mancante su PS5 rende la versione PS5 totalmente priva di Ray Tracing.

Insomma, come dire che di quel video non ci hai capito nulla senza dire che di quel video non ci hai capito nulla.

Che poi da come ne parli sembrerebbe che la versione Xbox abbia il RT in game.

Lecito dirlo che non ci ha capito nulla quello del video visto che qui più di qualcuno dice che DF non ci ha capito nulla e smentisce l'8-2 documento. Diciamolo chiaramente che guardare tutto con gli occhi dell'amore è più facile poi però esiste la realtà dove SeriesX è migliore. Vabbè dai lo sanno tutti che Alvaro Vitali è più bello di Brad Pitt.
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lecito dirlo che non ci ha capito nulla quello del video visto che qui più di qualcuno dice che DF non ci ha capito nulla e smentisce l'8-2 documento. Diciamolo chiaramente che guardare tutto con gli occhi dell'amore è più facile poi però esiste la realtà dove SeriesX è migliore. Vabbè dai lo sanno tutti che Alvaro Vitali è più bello di Brad Pitt.

Ma con l'amore è tutto più bello :botteaSirio:

Non vedi come Emula ricorda ogni due post che il VRR (ovvero una versione abbastanza poor dello stesso) è arrivato su PS.

Ad arrivare, è arrivato:asd:

 

https://www.spaziogames.it/ps5-lultimo-aggiornamento-sta-causando-problemi-di-flickering-e-burn-in/

 

C'ha messo due anni, però funziona meglio.

Insomma, funziona uguale.

Ah no, non funziona un caxxo :roll3:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma con l'amore è tutto più bello :botteaSirio:

Non vedi come Emula ricorda ogni due post che il VRR (ovvero una versione abbastanza poor dello stesso) è arrivato su PS.

Ad arrivare, è arrivato:asd:

 

https://www.spaziogames.it/ps5-lultimo-aggiornamento-sta-causando-problemi-di-flickering-e-burn-in/

 

C'ha messo due anni, però funziona meglio.

Insomma, funziona uguale.

Ah no, non funziona un caxxo :roll3:

ma di che vi meravigliate, la sony di VRR non ci capisce un caxxo, da possessore di una tv sony 55xj90 vi dico che per implementare il VRR nelle sue tv è stato un parto e pure mal riuscito, è meglio che si affida a terze parti per il VRR perche gli ingegneri sony sono delle capre in questo, il VRR della xbox sx è il migliore su console.

cioe ma stiamo scherzando il burn in ti fotte la tv oled:asd:

Modificato da rapido85
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

poro pinocchietto, guarda anche gli fps, sdengate su tutta la linea

Si li ho visti... almeno guardateli i video che postate :roll3:

 

screenshot.1fykck.png

 

oxHPloS.png

 

Le soluzioni fatte in casa da Cernia, nci cigola la sedia a rotelle :roll3:

Il burn-in causato dal VRR... solo voi bozzi potete credere a certe cazzate :roll3:

 

Ah sottoscrivo col sangue quel post. Proprio qualche giorno fa hanno messo i 40fps in quality e framerate sbloccato in modalità performance su Horizon FW... mentre su Serie X non si vede niente del genere e nei quality mode si deve andare ancora a 30fps lockati, esempio a caso: Forza horizon quality mode a 30fps :vomit:

 

Dove sarebbe sto 'aliasing a vagonate'??? Pinocchietto...

 

Non vedo la scena incriminata 🧐

Modificato da Emula
Link al commento
Condividi su altri siti

Continui a fare il pinocchietto, il drop è solo in una cutscene.

 

La frase sotto invece, quella che riguarda horizon, sottolinea come tu non sappia minimamente di cosa stiamo parlando, ancor di più se ti metti a ripetere a pappagallo le cose scritte da altri utenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Continui a fare il pinocchietto, il drop è solo in una cutscene.

 

La frase sotto invece, quella che riguarda horizon, sottolinea come tu non sappia minimamente di cosa stiamo parlando, ancor di più se ti metti a ripetere a pappagallo le cose scritte da altri utenti.

Come l'RT che manca solo in una scena su ps5 e che manca anche su pc tra l'altro, cosa che indica la presenza di un glitch/bug più che altro. Eppure ci hai montato una console war :asd:.

Link al commento
Condividi su altri siti

Continui a fare il pinocchietto, il drop è solo in una cutscene.

 

La frase sotto invece, quella che riguarda horizon, sottolinea come tu non sappia minimamente di cosa stiamo parlando, ancor di più se ti metti a ripetere a pappagallo le cose scritte da altri utenti.

Ma ancora rispondi? fai logout :roll3:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si li ho visti... almeno guardateli i video che postate :roll3:

 

screenshot.1fykck.png

 

 

Il burn-in causato dal VRR... solo voi bozzi potete credere a certe cazzate :roll3:

 

Ah sottoscrivo col sangue quel post. Proprio qualche giorno fa hanno messo i 40fps in quality e framerate sbloccato in modalità performance su Horizon FW... mentre su Serie X non si vede niente del genere e nei quality mode si deve andare ancora a 30fps lockati, esempio a caso: Forza horizon quality mode a 30fps :vomit:

 

 

Non vedo la scena incriminata 🧐

comparativa totalmente inaccurata fatta da un noob, ma poi che colori sminchiati ha la versione ps5 :asd:, o è l'illuminazione sminchiata sulla ps5?

Dwm-2022-07-12-13-12-57-80.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Doveva arrivare Sony per insegnare a usare il VRR cit. :asd:

Vedendo Horizon FW mi sa proprio di sì.

[automerge]1657641659[/automerge]

Come l'RT che manca solo in una scena su ps5 e che manca anche su pc tra l'altro, cosa che indica la presenza di un glitch/bug più che altro. Eppure ci hai montato una console war :asd:.

No figurati SeriesX più potente anche del PC.... :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì ma considerando che per abilitare il VRR su PS5 devi avere per forza HDMI 2.1, insomma.

diciamo che insomiac e guerrilla hanno semplicemente sfruttato le feature 120hz non il VRR, cioe su una tv 120hz puoi usare 3 moltiplicatori, 40hz 60hz 120hz, 40hz con vsync usando il divisore di 3 su 120hz fa 40hz, cioe su tv a 120hz puoi usare un framerate da 40 fps e non avere tearing, e hai un buon framerate e non intacca le modalità quality in 4k.

il VRR si usa quando il framerate oscilla di molto, ma se è bloccato a 40fps con il vsync non hai tearing su tv a 120hz anche senza usare il VRR.

Modificato da rapido85
Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che insomiac e guerrilla hanno semplicemente sfruttato le feature 120hz non il VRR, cioe su una tv 120hz puoi usare 3 moltiplicatori, 40hz 60hz 120hz, 40hz con vsync usando il divisore di 3 su 120hz fa 40hz, cioe su tv a 120hz puoi usare un framerate da 40 fps e non avere tearing, e hai un buon framerate e non intacca le modalità quality in 4k.

il VRR si usa quando il framerate oscilla di molto, ma se è bloccato a 40fps con il vsync non hai tearing su tv a 120hz anche senza usare il VRR.

Loro hanno usato il VRR nella modalità 60-120hz, e lo stesso ha fatto Insomniac con Spidey e Ratchet che vanno oltre i 60fps

Link al commento
Condividi su altri siti

Loro hanno usato il VRR nella modalità 60-120hz, e lo stesso ha fatto Insomniac con Spidey e Ratchet che vanno oltre i 60fps

si però boh il framerate sbloccato oltre i 60 fps non ha senso per me perche rinunci a settaggi grafici o risoluzione, quella dei 40 fps è perfetta senza intaccare la qualità grafica e i 4k, è una goduria perche non hai tearing e l'immagine è molto piu fluida dei 30 fps.

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che insomiac e guerrilla hanno semplicemente sfruttato le feature 120hz non il VRR, cioe su una tv 120hz puoi usare 3 moltiplicatori, 40hz 60hz 120hz, 40hz con vsync usando il divisore di 3 su 120hz fa 40hz, cioe su tv a 120hz puoi usare un framerate da 40 fps e non avere tearing, e hai un buon framerate e non intacca le modalità quality in 4k.

il VRR si usa quando il framerate oscilla di molto, ma se è bloccato a 40fps con il vsync non hai tearing su tv a 120hz anche senza usare il VRR.

Il VRR è utilizzato per spingere la modalità prestazione+ ad un fr>60 con una qualità che su console probabilmente non ha eguali!!

Link al commento
Condividi su altri siti

The quarry , versione xbox sx con 1 milione di pixel in piu e god rays assente nella ps5:ciaociao::roll3: ormai ho perso il conto di quanti giochi multi vanno meglio sulla xbox sx :ciaociao:.

I 9,3 TF contro i 12TF iniziano a farsi sentire, non vi salverà il magico SSD super mega iper fast :asd:

Dwm-2022-07-13-17-39-04-23.jpg

Dwm-2022-07-13-17-39-50-98.jpg

Dwm-2022-07-13-17-40-22-86.jpg

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • Le recensioni intese come il classico articolo da tot caratteri col voto che condiziona il meta è ormai un vecchio fossile di un’era d’oro dell’editoria videoludica, è l’unica cosa che ancora hanno per sentirsi superiori all’influencer di turno che ormai già fa più numeri di loro e  che fidelizza di più, perché su un mezzo più veloce e diretto ormai hanno perso tutto, non fanno più informazione perché si limitano a riportare ciò che altri dicono sui social, non hanno più anteprime esclusive perchè ormai le hanno anche gli streamer, non sono più veicolo principale per gli annunci perché i vari PlayStation, Nintendo Xbox ecc usano canali propri  gli rimangono le recensioni e le marchette per il gioco grande di turno per fare da vetrina e la console war nelle News per generare traffico, fa più editoriali uno YouTube media che tratta videogiochi che un sito specializzato ormai  Conviene avere quei due, tre YouTuber/giornalisti di riferimento di cui si ha fiducia e di cui si conoscono bene i gusti, ma anche se opposti ai propri perché fa sempre bene sentire anche loro  per il resto è più intrattenimento ormai che vero giornalismo 
    • Daccordo con te, pienamnete. Certo poi mi chiedo quale parere devo prendere per buono quando una recensione dice una cosa e un'altra l'esatto contrario (e non parlo del voto , beninteso). Infatti ormai le recensioni per quanto mi riguarda non sono indicative di nulla, giusto magari capire che tipo di gioco è leggendo un po diversi pareri e cercando di capire se è una cosa che può interessarmi (ma devo dire che ormai è tantissimo tempo che non mi baso piu' sulle recensioni per decidere se acquistare/giocare qualcosa)
    • A quel punto però bisogna dire che le recensioni vanno lette per capire quale metro di giudizio il recensore vuole applicare, perché prima di quel numero c’è magari un articolo di 3000 caratteri dove è espresso quel pensiero  se prendiamo tipo un recensore molto critico sugli open world di stampo classico alla horizon, ghost o assassin’s creed che argomenta bene il perché secondo lui sono ormai metodologie datate di costruire un mondo e le sue attività intorno ad esso perché nel mezzo hai avuto Zelda, elden ring ecc posso accettare un 7 anche ad un’opera tecnicamente di grande spessore, perché rappresenta la visione del recensore  il numeretto  non condiziona neanche più le vendite un 9 non vende più di un 8, dunque il problema in ambito videoludico rimane solo per le tifoserie, altrimenti non ci sarebbe il problema di accettare un 7 come un 8 o un 9 a un titolo, dovrebbe essere la normalità A che servono 100 recensioni su uno stesso prodotto altrimenti ?   proprio per avere tanti pareri diversi  La colpa è sicuramente anche dei publisher che usavano il meta come metro per dare bonus ai dipendenti o decidere quali serie far morire o meno 
    • Daccordo Wall, ma non sulla media.. Se parliamo di statistica la media ha senso quando si mediano dei valori che sono casuali in qualche modo. Le recensioni non lo sono, la media non significa nulla. Che la si possa prendere come indicazione ci sta pure per carità, ma se si vuole dire che indica il valore di un gioco direi assolutamente no. E non parlo di Hellblade 2, parlo in generale. Probabilmente se continua così l'8 è quello che darei io a questo gioco, che non è per nulla poco beninteso, anzi. Se dobbiamo ragionare con il "considerando la tipologia" però è sicuramente ai vertici del suo genere, per cui anche un 9 e passa ci sta. Dipende tutto come si vuole valutare un gioco. Alla fin fine sono numerini e basta  che possono significare tutto e niente
    • Massima fiducia sono vent'anni che non mi deludono...
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...